• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incontro Crocieristi a Siena, 3 ottobre 2010

Buon divertimento a tutti, fate una bellissima giornata, spero un giorno arrivare anch´io.

Un saluto.

Buona giornata anche da parte mia, spero un giorno di poter esserci... divertitevi e restiamoin attesa di foto e resoconto!!!
W lw crociere, W crocieristi.it

Torno ora da Siena, e devo pure star dietro al nipotino che deve fare i compiti!! :) :)
Mi permetto un saluto a tutti quelli che ci hanno seguiti dal forum o che ci hanno contattato in vario modo..
Siamo stati benissimo, con Gabriele che ha organizzato tutto benissimo, ci ha fatto da guida di Siena (degna di qualunque compagnia crocieristica) e con una bellissima compagnia..
A parte i due Gabrieli prima non avevo di ieri non avevo conosciuto nessun altro del gruppo, ieri pomeriggio ho approfittato della gentilezza di Magellano per girare intorno a Siena (Volterra) ed ad alla sera abbiamo cenato con Concordia, Roberto, Essepi e le rispettive (simpaticissime) consorti..
Questa prima sera è stata molto carina e ci ha permesso di conoscerci, il giorno dopo (oggi) si sono uniti al gruppo Gabriele C. ed Enamlea, con moglie e SIMPATICISSIMA bambina..
E' stata una bellissima giornata, fatta di tanta simpatia reciproca e di un giro per una bellissima città, con la guida di Magellano che ci ha aperto porte normalmente poco viste dai turisti..

Un salutone a tutti, con un grazie ai partecipanti..

Manlio

Ciao Pmanlio.

Grazie del racconto, mi fa piacere che avete fatto una giornata superba.

Un saluto.

volevo ringraziare, insieme alla mia famiglia:
gabriele per l'ottima organizzazione della giornata, nel poco tempo a disposizione è riuscito a farci vedere tanti bellissimi posti con la chicca della visita alla contrada
tutti i crocieristi presenti che, pur conoscendoli di persona per la prima volta, ci hanno fatto subito sentire a nostro agio. marco angela e carlotta

Ho inviato ieri un messaggio nel pomeriggio ad essepi ma probabilmente non l'ha ricevuto ... mi avrebbe senza dubbio risposto!!
All'ora di pranzo eravamo in un museo e non avevo il cell!
Sarà stata senza dubbio uina giornata bellissima!!!
Attendo i resoconti!!

Cirellina, penso che Essepi non l'abbia ricevuto, altrimenti lo avrebbe detto (ad un certo punto parlava di voi, ma era dall'altra parte del tavolo, ho perso l'inizio del discorso.. :( )
Marco, Gabriele ha organizzato benissimo.. mi associo!!
Un salutone!!
Manlio

Un grazie anche da parte nostra a tutti i partecipanti per la bella giornata trascorsa insieme e per la gradevole compagnia. E un particolare ringraziamento a Gabriele per la perfetta organizzazione, per la disponibilità e per averci fatto da guida alla scoperta della sua bellissima città.
Mille grazie, unite all'augurio di ritrovarci di nuovo per un prossimo incontro di crocieristi... ;)
Ciao
Alessandra e Roberto
:D:D

Quasi buon ultimo, anch'io mi aggrego al coro di lodi per il breve weekend trascorso. Io ed Ester abbiamo trascorso una breve, ma bellissima, vacanza. Il merito è, in primis, del perfetto anfitrione, Gabriele ( Magellano ), che ci ha coccolato e seguito passo a passo nella scoperta della sua splendida città, rispondendo con dovizia di particolari ad ogni nostra curiosita', in secondo luiogo, alle splendide persone che abbiamo avuto modo di conoscere; Manlio, Gabriele C, Erminia, Marco ed Angela con la piccola e dolcissima Carlotta, infine, Alessandra e Roberto con i quali già da tempo siamo amici. L'educazione, la cortesia, la sensibilità nonchè la passione che ci accomuna ha permesso di vivere questo breve incontro in modo intenso.
Un grazie ancora a tutti quanti ed un arrivederci alla prossima.
Un carissimo saluto a tutti.
A presto qualche foto.
Ester e maurizio

Ho inviato ieri un messaggio nel pomeriggio ad essepi ma probabilmente non l'ha ricevuto ... mi avrebbe senza dubbio risposto!!
All'ora di pranzo eravamo in un museo e non avevo il cell!
Sarà stata senza dubbio uina giornata bellissima!!!
Attendo i resoconti!!

Purtroppo l'abbiamo ricevuto tardi nel bel mezzo del nubifragio che ha colpito la Liguria e che aveva ridotto l'autostrada ad un torrente e riducendo la visibilità a livelli mai visti. La concentrazione nella guida ci ha impedito di rispondere subito. All'arrivo a casa il sonno e la stanchezza hanno fatto il resto. Mi scuso per la scarsa educazione.
Un caro saluto-

Cirellina, penso che Essepi non l'abbia ricevuto, altrimenti lo avrebbe detto (ad un certo punto parlava di voi, ma era dall'altra parte del tavolo, ho perso l'inizio del discorso.. :( )
Marco, Gabriele ha organizzato benissimo.. mi associo!!
Un salutone!!
Manlio

Ester si stava chiedendo come mai Francesca non avesse ancora inviato un sms. Per noi era sintomo della presenza di qualche problema. Fortunatamente niente di questo.
Ciao.

Purtroppo l'abbiamo ricevuto tardi nel bel mezzo del nubifragio che ha colpito la Liguria e che aveva ridotto l'autostrada ad un torrente e riducendo la visibilità a livelli mai visti. La concentrazione nella guida ci ha impedito di rispondere subito. All'arrivo a casa il sonno e la stanchezza hanno fatto il resto. Mi scuso per la scarsa educazione.
Un caro saluto-

Considerando che erano due giorni ininterrotti di guida deve essere stato pesante..
Noi invece (io e Gabriele C.) siamo rientrati benissimo, a parte un piccolo ingorgo all'uscita dell'austrada verso Roma..

Un salutone!!
Manlio

Ecco alcune foto "istituzionali" di gruppo. Per quelle al ristorante affido il compito a Manlio, eccellente fotografo.

_MG_99781024x768.jpg

_MG_99771024x768.jpg

_MG_99761024x768.jpg

_MG_00351024x768.jpg

Nell'immagine successiva i nomi dei partecipanti:
da sinistra: Gabriele, splendido padrone di casa, Gabriele, Maurizio, Marco, Roberto, Manlio
Angela con la piccola Carlotta, Alessandra, Ester, Erminia

_MG_00081024x768.jpg

_MG_00061024x768.jpg

Ultima modifica:
Cercherò di mettere a breve le foto, intanto avverto che Magellano è fuori (Genova) e quindi per ora non può commentare..
Peccato, si merita tutti i complimenti!!

Un salutone!!
Manlio

Ciao tutti, i miei complimenti che belli che vi vedo a tutti, un vero piacere !!!!
Spero un giorno poter partecipare anch´io a qualche pranzo, mi piacerebbe tanto.
Avete parlato un po´di navi ?
Raccontate qualche argomento interessante e qualche novitá di quello che vi siete raccontati.

Un saluto.

Complimeti ragazzi la giornata è stata sicuramente ottima ..purtroppo lo stesso non si potrà dire per chi oggi era a Genova dove è stata una giornata apocalittica. veramente terribile.

Avete parlato un po´di navi ?
Raccontate qualche argomento interessante e qualche novitá di quello che vi siete raccontati.

E' normale.. abbiamo stabilito che NATURALMENTE la Victoria è la più bella nave del mondo.. non vi dico il nome della più brutta!!! :p :p :p :p

A parte gli scherzi, è naturale che si sia parlato di navi, ma non solo di questo..
Sulle navi, la maggior parte di noi ha esperienze relative alla Costa Crociere, per fortuna non tutti, per es. Marco (Enamlea) ed Angela hanno fatto anche altro e penso che questo possa solo arricchire l'esperienza del gruppo..
Comunque ci siamo scambiati diverse informazioni a tema navale, ed ho potuto vedere che i nostri gusti non erano lontani..

Tano, sarebbe bello averti presente almeno una volta..

Un salutone!!
Manlio

E' normale.. abbiamo stabilito che NATURALMENTE la Victoria è la più bella nave del mondo. :p :p :p :p

Sai...... non ho avuto neanche per un secondo il dubbio su quale nave sarebbe stata più elogiata.;)
Peccato che la scorsa estate non sia riuscito a prenderla ( ci avrei rimesso troppo con Rcl) ma non metto limiti alla provvidenza :p:p:p
Saluti e complimenti per l'incontro, mi pare veramente che sia riuscito alla grande.
Un saluto a tutti i partecipanti, quelli che ho avuto il piacere di conoscere , e quelli che conoscerò;)
Leo