• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

ivan67

Member
Ciao, sono appena sbarcato a Savona ed ho utilizzato il parcheggio Costa. Assolutamente precisi e perfetti! Appena arrivati al parcheggio, mi hanno scaricato loro i bagagli dalla vettura, ho consegnato loro le chiavi, pagato (in contanti, ricordatevi) il tutto in circa 1 minuto. Allo sbarco, mi hanno consegnato le chiavi e fatto trovare i bagagli direttamente al parcheggio. Ho dovuto solo caricarli in macchina. Comodissimo.
 

iulia

Member
sono sbarcata ieri a savona da costa magica e posso ulteriormente confermare di non avere avuto nessun problema.
anche al ritorno,pur essendo sbarcati al secondo molo,perchè attraccata al palacrociere c'era costa concordia,nessun problema: bagagli e chiavi auto sotto il tendone e auto fuori a circa 30 metri
 

bibilica

New member
Si paga in contanti all'arrivo nel porto prima della partenza in crociera !
Ci sono porti (Genova) dove si può fare la prenotazione e il pagamento con la carta di credito online prima di partire da casa .
 

luciano72

New member
Informazioni sul parcheggio di savona

Informazioni sul parcheggio di savona

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come funziona il parcheggio di Costa a Savona. Sia per quanto riguarda l'arrivo, che per la partenza. Devo lasciare le chiavi a loro? Devo parcheggiare io? Quando torno dalla crociera devo andare a prendermi la macchina in parcheggio o me la preparano loro vicino alla nave? Se qualcuno a già avuto questa esperienza me lo può spiegare, devo partire giovedì con Concordia sono un po elettrizzato grazie!
 
T

tano

Guest
Ciao Luciano.

Si paga 10 Euro al giorno. Arrivi a Savona in un posto che é per le macchine, a pochi metri del terminal. Lasci la macchina, lasci le chiavi, paghi, ti scendono le valigie che te le trovi poi sulla nave. É molto comodo.
Invece quando arrivi, scendi dalla nave, scendi le scale e vai a sinistra nel hall centrale del palacrociere, mostri la tua ricevuta, ti danno le chiavi e vai dove hai lasciato la macchina.
Troverai anche le valigie propio attacate. Meglio di cosí, impossibile. É un servizio da 10 e lode.

Un saluto.
 

luciano72

New member
Ciao Tano.

Devo dire che è proprio un servizio comodissimo sia all'andata che al ritorno. 10 e lode a Costa!
Grazie per la tua risporta velocissima.
Un saluto da Venezia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Tano.

Devo dire che è proprio un servizio comodissimo sia all'andata che al ritorno. 10 e lode a Costa!
Grazie per la tua risporta velocissima.
Un saluto da Venezia.

Ti consiglio di non lasciare portachiavi preziosi attaccati alle chiavi dell'auto: esperienza personale di neppure un mese fà. Scomparso il portachiavi d'oro e come al solito nessuno sa mai nulla e come rimborso solo il costo del parcheggio, sotto forma di danno auto.
Quindi sul 10 lode permettetemi di dissentire.
Ciao
 

bagagli

Member
Esperienza con Garage Gigino: prenotazione 1 mese prima, stesso prezzo di Costa (10 Euro al giorno), garage coperto; in partenza con l'auto sono andato al Palacrociere, ho consegnato le valigie, sono uscito in auto e in 1 minuto sono arrivato al garage. Consegna dell'auto, per il porto o navetta del garagista o a piedi (pochi minuti). Al rientro dalla crociera (ritardo di 90'): telefonata al garagista, ritiro valigie, all'uscita la mia auto era già presente con l'autista, l'ho riaccompagnato e poi via...con l'auto lavata e pulita!!!
Scusatemi x la pubblicità, ma sono molto soddisfatto!
 

nickfaldo

Member
domandone..
qualcuno sa dirmi se il parcheggio del palacrociere di savona ha un orario di chiusura o c'e un omino h24 per consegnare le auto?
mi spiego... parto da savona con la luminosa il 26 novembre (arrivo con l'auto ) e torno a milano il 10 dicembre nel pomeriggio ,devo poi raggiungere savona in treno ,con arrivo in tarda serata , avro' problemi per il ritiro dell'auto ? posso trovare il posteggio chiuso ? :rolleyes::(
 

La76

New member
domandone..
qualcuno sa dirmi se il parcheggio del palacrociere di savona ha un orario di chiusura o c'e un omino h24 per consegnare le auto?
mi spiego... parto da savona con la luminosa il 26 novembre (arrivo con l'auto ) e torno a milano il 10 dicembre nel pomeriggio ,devo poi raggiungere savona in treno ,con arrivo in tarda serata , avro' problemi per il ritiro dell'auto ? posso trovare il posteggio chiuso ? :rolleyes::(

Per parcheggio del palacrociere cosa intendi, scusa?Perchè se parli di quello convenzionato con Costa gli addetti ci sono solo nell'orario di imbarco/sbarco...non è un parcheggio "tradizionale" che tu vai a ritirare l'auto quando vuoi...la prendono in consegna loro e te la fanno ritrovare a fine crociera fuori dal terminal...informati bene telefonicamente prima di prenotare come è possibile fare per il tuo caso e valuta se non ti conviene raggiungere savona con altri mezzi.
 
Top