• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

cryyy

New member
guardate che la Mediterranea ritornerà ai caraibi sempre nelle perle del caribe!!non capisco perche' hanno tolto l altra zona dei caraibi....sarebbe bellissimo vedere la luminosa a Miami...non capisco poi isole come Gran cayman,ocho rios,cozumel,key west,io sono rientrato da poco,pero' lo rifarei molto molto volentieri!!!un saluto
 

Fede 93

Well-known member
Infatti..creodo che quest'anno Costa abbia deciso di rinofrzare la sua presenza in altre aree dove la concorrenza è più marcata: nel mar rosso la Classica va più che bene perchè anche se le navi da 2 vanno a 1 la Classica è uguale a Marina + Allegra per quanto riguarda la presenza passeggreri....Costa a Dubai non ha grande concorrenza...l'unico serio pericolo era la Brillance, non certo la MSC Lirica o l'Aida Blu che fa parte del gruppo Costa..quindi Costa è stata molto furba..ha decoso di fare 2 navi delle dimensioni di Concordia con l'eleganza di Luminosa, in modo da posizionarle a Dubai e capire se una nave delle dimensioni della Favolosa possa essere amata come una Luminosa: così nel 2013 la Fascinosa andrà a far compagnia alla Favolosa a Dubai, se sarà amata quanto le due gemelle ora operanti in quell'area. E poi costa mi sembra porti quasi 4000 passeggreri quasi il dopio di luminosa
 

Concordia

Staff Member
Notizie dell'ultimo minuto! In data odierna mi è stato riferito (da un appartenente della Costa) che a fine 2011, la Costa Victoria sarà posizionata in Asia!! :)
 
T

tano

Guest
Andemmo piano che Costa su intinerari é stata molto rivoluzionaria negli ultimi anni.

Un saluto.
 

Roberto B.

Well-known member
Tenete anche presente che dal 17 al 20 febbraio a Milano c'è la Borsa Internazionale del Turismo e, anche se Costa da anni non vi partecipa, il nuovo catalogo è sempre stato presentanto più o meno in quei giorni.
 

mariaefiglio

Active member
personalmente mi auguro solo che sia quello che uscirà senza grossi scossoni come l'anno passato
questo perchè ho perso due grosse opportunità per il 2011, vabbè una ampiamente ricompensata, salvo ulteriori ripensamenti ma , l'altra, completamente sfumata
 

Roberto B.

Well-known member
Probabilmente hanno ritenuto di percorrere altre strade per dare visibilità alla loro offerta crocieristica: è una questione di scelte. Credo che abbiano avuto indicazioni che la partecipazione alla BIT non fosse più così importante. E non sono stati gli unici a pensarla in questo modo, visto che negli ultimi 2 o 3 anni, se non sbaglio, l'unica compagnia a partecipare a questa manifestazione fieristica è stata MSC.
 

mariaefiglio

Active member
l'anno scorso ci si è trovata ad andare mia cognata, ed è rimasta particolarmente delusa
vabbè che lei si trovava li per altri motivi ed ha avuto l'opportunità di visitare il BIT invitata e in compagnia di gente del settore, che l'avevano messa in guardia di non aspettarsi chi sa che cosa e già detto da loro, però pensava di trovare un ambiente un pò più vacanziere e invece secondo il suo punto di vista la nostra agenzia riesce a coinvolgere molto ma molto di più e molto spesso ti fa sentire in vacanza mesi prima della partenza
 

Fede 93

Well-known member
Quindi si presume:

Costa Favolosa - Emirati Arabi
Costa Deliziosa - Giro del Mondo
Costa Luminosa - Caraibi Magici e Arcoaleno Tropicale
Costa Pacifica - Estate Brasiliana
Costa Serena - Egitto,Isdaele e Turchia e Le Isole del Sole (a farfalla)
Costa Concordia - Profumo d' Agrumi
Costa Magica - Estate Brasiliana
Costa Fortuna .- Tra Samba e Tango
Costa Mediterranea - Egitto,Isdaele e Turchia e Isole del Sole (a farfalla)
Costa Atlantica - Le perle del Caribe
Costa Victoria - Crociere in Oriente
Costa Romantica - Crociere da Mauritius e Reunion
Costa Classica - Tesori e Coralli Antichi

Estete 2012
Costa Fascinosa - Magico Mediterraneo
Costa Favolosa - Panorami d'Oriente
Costa Deliziosa - Crociere lunghe da Amsterdam
Costa Luminosa - Crociere da Amburgo
Costa Pacifica - Crociere da Kiel
Costa Serena - Profumi di Mediterraneo
Costa Concordia - Crociere da Copenhagen
Costa Magica - Isole Greche
Costa Fortuna - Crociere da Warnemunde
Costa Mediterranea - Crociere nel Mediterraneo
Costa Atlantica - Crociere da Trieste e Ancona
Costa Victoria - Oriente
Costa Romantica - Crociere da Civitavecchia
Costa CLassica - Crociere da Venezia e Bari
 

cryyy

New member
Fede non sono d accordo sull Atlantica perche' sara in Italia e' farò panorami d oriente e poi la Mediterranea farò anche l anno prossimo le perle del caribe!!!sei sicuro sulla Luminosa da Miami?un saluto
 

Fede 93

Well-known member
Costa Atlantica è stata messa su Panorami d'oriente x sostituire la Favolosa ke sarebbe stata inaugurata tardi e quindi serviva una nave per Aprile,Maggio ma difficilmente tornerà su Venezia per la Turchia...poi la Luminosa non andra à Dubai perchè a quanto pare dal sito del termial di Dubai andrà solo la Favolosa a Dubai..dove altro potrebbe essere posizionata?
 

cryyy

New member
solo la Luminosa mi sorge il dubbio!!!!speriamo che sia ai caraibi.....partendo da Miami....che bella crociera e bel intinerario!!!un saluto
 

Fede 93

Well-known member
già gia!!! Noi in famiglia abbiamo già in mente: Natale ai Caraibi sulla Luminosa e Giugno in Oriente sulla Victoriaaa
 

vacanziera79

New member
Ma possibile che a Dubai Costa piazzi una sola unità?? E' un'area che tira molto... poi ora arriva anche la Msc, anche se arriva con la Lirica!
Non è che lascerà la C. Luminosa ed in sostituzione della Deliziosa che è impiegata per il giro del mondo metterà la Favolosa??


Sempre secondo voi, le "Perle del Mediterraneo" itinerario novità che comprende Valencia, che per sett/ott/nov 2011 viene fatto da C. Magica, nel 2012 da quale unità della flotta sarà fatto??
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho idea che qualcuno ne abbiate indovinato, ma per altri siete fuori strada; le voci del porto non coincidono molto con le previsioni. Ma sono solo voci e quindi non degne di discussione. Una è confermata, Romantica su Venezia è certa, ma forse non da dicembre 2011, ma da gennaio 2012; e quindi potrebbe potrebbe prendere corpo il fatto dei lavori di ristrutturazione come annunciato dal precedente articolo del Sole 24 Ore.
 
Top