• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Lo scalo UE che parlava Cokj se non sbaglio ed anche chiedo c´entra per la questione dell´IVA.
Credo che una nave che fa scali solo nei porti Europei nelle vendite deve applicare l´Iva.

Un saluto
 
Roberto ho provato vedere le distanze; da Palermo a Gebes sono 340 miglia, da Gebes a Cagliari 370, da Cagliari a Ibiza 380, da Ibiza a Civitavecchia 475 (naturalmente sono misure calcolate non con precisione assoluta). Non conosco Gebes e non ho controllato le caratteristiche del porto. Calcolando una velocità di trasferimento continua di 21.5 nodi, ma naturalmente non è così,, a Gebes e Cagliari, quelle 5/6 ore ci si potrebbe sostare. Da ibiza a Civitavecchia non ci sarebbero problemi.
 
saranno cambiate le regole, comunque in tutte le crociere effettuate in Europa si tocca un porto non UE, almeno per le 10 compagnie di cui conosco gli itinerari, poi qualcuno mi può essere sfuggito, ma QUALE?

Nella crociera della Pacifica dal 14 al 19 Febbraio prossimi (Civitavecchia, Savona, Barcellona, Palma, Ajaccio, Civitavecchia) non si tocca nessun porto extra UE.
 
Credo che il 2012 ci porterà tante novità...soprattutto x quanto riguarda il posizionamento di alcune navi: il molto provabile arrivo di Costa Victoria in Oriente o nuove navi ai Caraibi
 
Qualche anno fa Costa faceva scalo a Gabes... Infatti io ci sono stata con la Costa Victoria nella mia prima crociera, Africa Bianca. Però come scalo era veramente "triste"... Cioè non offriva granchè! Impensabile sostituirlo con Tunisi! Infatti in quella crociera erano previsti 2 scali in Tunisia. Che bella crociera! E che nave... Opppss! Scusate OT!
 
Non è O.T.; è un tuo giudizio che sottolinea che uno scalo per essere appetibile e inserito in un circuito deve avere certe caratteristiche, che mi sembra Gabes, non abbia o avesse.
 
Comunque suppongoi che Costa Crociere non metterà mai una nave come Costa Romantica da Venezia per crociere lunghe in inverno perchè: se la Romantica va a venezia che nave andra alle MAURITIUS?? Allegra e Marina?? non penso..se la compagnia è passata da Marina,Europa a Romantica un motivo ci sarà: allora la Costa Victoria alle Mauritius??? Neanche è troppo avanzata per quell'area..la victoria è una nave grande,moderna e all'avanguardia quindi va messa dove la concorenza c'è ma non è molto serrata: Oriente o al massimo la Victoria per le crociere da Venezia: io spero: una Concordia alle Canarie, Serena in Egitto,Isdraele e magari COsta Mediterranea a fare crociere lunghe in inverno da Venezia e Bari in Egitto
 
Guarda che in questo momento è confermata la presenza di Romantica da Venezia a partire dal 29 dicembre. Se poi interverranno altri cambiamenti, al momento non si sa.

Tra l'altro, nel frattempo ho controllato, è stato aperto il calendario delle navi per il 2011 del VTP, e Romantica è schedulata per fine anno. Ciao.
 
Ultima modifica:
Ma gli armatori sn pazzi..la Romantica....boh! Contenti loro ._.....sai poi tra la MSC Magnifica e la Costa ROmantica chissà che nave mi consiglierà l'agenzia ._
 
Più che pazzia, avranno determinato la scelta in base ai loro dati, al quadro d'insieme, legata probabilmente ad altri dispiegamenti più convenienti. Hai visto, comunque, che quanto riportato dai vari link, ha un'importanza relativa? Vedremo il 29 dicembre se la scelta sarà confermata.
 
E' un termine di origine anglosassone "schedule" che in italiano assume più significati; programmare, fissare, mettere in calendario, mettere in tabella ecc. ecc. Non son sicuro, ma credo sia un termine che si è italianizzato in campo informatico, nel senso di programmare; nei centri elaborazioni dati, p.e., esiste la figura professionale dello schedulatore e il settore scedulazione. Son d'accordo con te che sarebbe meglio usare i termini che abbiamo a disposizione nel nostro vocabolario, ma oramai, è diventato d'uso quasi comune (almeno per mia abitudine). Ciao.
 
ma se per il prossimo inverno Romantica partirà da Venezia,non è che toglieranno le crociere dell'Oceano Indiano? forse troppo rischiose (.... pirati?) o poco redditizie ? comunque tra poco più di un mese sapremo...
 
Secondo il mio punto di vista Costa Romantica non la vedo come nave per una stagione invernale da Venezia, neanche competirebbe con la bellissima MSC Magnifica.
Sarebbe anche la prima volta nella storia di questa nave dal 1993 che incomincierebbe un ciclo di crociere dalla cittá lagunare.
Molto probabilmente con la creazione delle nuove crociere sul Mar Rosso l´Oceano Indiano ha meno volume di crocieristi e perció probabilmente manderanno la Costa Allegra.
Secondo le mie previsioni Classica sul Mar Rosso, Victoria in Estremo Oriente.
E Marina ? Quando non vedró piú i colori Costa sul fumaiolo diró : È stata venduta !!!! Ancora é desiderata e mi sa che come servizio é da 10 e lode, almeno da radio poppa.

Un saluto.
 
Top