• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

cryyy

New member
io l ho detto che che hai Caraibi ci sarà solo una nave,secondo me sarà la Costa Mediterranea per le Perle de Caribe!!!la crociera a Fort Lauderdale non ci sarà...veramente un gran peccato!!un saluto
 

Fede 93

Well-known member
Ma questa cosa che non ci saranno più crociere da Fort Lauderdale dove l'hai letta :O
 
Ultima modifica da un moderatore:

cryyy

New member
sentito voci del personale della Costa Atlantica nella crociera di capodanno che ho fatto quest anno..un saluto
 

devil1969

New member
tutto puo' essere ma la magica in ancona dove la mettono?nello scalo mercantili forse perche dove c'è ora il terminal crociere non attracca sicuro bloccherebbe il traffico marittimo!ma chiedero' ad un mio amico che lavora li al porto se sa qualcosa di piu'!
Provo a fare una nuova previsione:
inverno 2011/2012
Costa Favolosa a Dubai e gli Emirati Arabi
Costa Deliziosa già annunciato giro del Mondo
Costa Luminosa crociere di 15 giorni tra Mauritius e Shechelles
Costa Pacifica crociere di 8/) giorni da Santos
Costa Serena crociere di 12 giorni in Egitto
Costa Concordia crociere di 8 giorni nel Mediterraneo
Costa Magica crociere di 12 giorni da Santos
Costa Fortuna crociere di 12 giorni da Buenos Aires
Costa Mediterranea crociere di 12 giorni alle Canarie
Costa Atlantica alle crocere di 8 giorni ai Caraibi
Costa Victoria in Asia
Costa Romantica crociere lunghe da Venezia e Bari
Costa Classica crociere da Sharm el Sheik

Estate 2012
Costa Fascinosa: una lunga crociera di 12 giorni da Venezia e Brindisi verso ,Grecia,Isdraele,Egitto,Turchia e Croazia e poi coricere di 8 giorni verso Grecia,Turchia e Croazia
Costa Favolosa: Crociere di 8 giorni verso isole Greche e Croazia
Costa Deliziosa: crociere da Amsterdam
Costa Luminosa: crociere da Copenhagen
Costa Pacifica: Crociere lunghe da Kiel
Costa Serena: Crociere di 8 giorni da Civitavechia,Savona e Palermo
Costa Concordia: Crociere di 8 giorni da Savona,Napoli e Catania
Costa Magica: Crociere di 8 giorni da Venezia e Ancona
Costa Fortuna: Crociere da Amburgo
Costa Mediterranea: Crociere nel Mediterraneo
Costa Atlantica: crociere da Warnemunde
Costa Victoria: crociere Asia
Costa Romantica crociere da Venezia a Bari lunghe
Costa Classica: crociere da Civitavecchia

AUTUNNO 2012
Costa Deliziosa: crociere alle canarie
Costa Luminosa: Mari e Miti
Costa Pacifica: Oltre le colonne d'Ercole
Costa Fortuna: Ritorno in Terra Santa
Costa Atlantica: Mosaico Mediterraneo
 
T

tano

Guest
Ma io credo che capiterá come l´ anni scorso. Avremmo il catalogo a febbraio ed una correzione piú avanti. Stanno succedendo cose nel mondo che non erano previste.
Penso che qualche nave rimetterá le penne, ma non solo in Costa, anche su altre compagnie.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma no Magica a Venezia. A Venezia ci saranno, fisse, Favolosa, Fascinosa, per la consueta stagionalità, e Romantica tutto l'anno. Se poi le cose cambieranno in seguito alle vicende attuali, è tutto un altro discorso.
 

Fede 93

Well-known member
Rodolfo, io non sono molto sicuro della Fascinosa su Venezia ._...credo che andrà in Spagna...e se la Romantica va a Venezia alle sHecelles quale navè andrà?? se poi sono passati da Marina,Europa ad Allegra in quell'area dove la Costa ne è leader non mi sembra intelligente cancellare quell itinerario no??? credo che la Magica farà le isole greghe o cpmunque partira da Venezia nell'estate 2012
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io per adesso sì. Magica dopo il suo scalo a Venezia, è destinata ad altro homeport. Ricorda sempre Fede, che le programmazioni non si fanno a tavolino con i nomi delle navi. Bisogna avere tanti dati in mano per programmare, e le scelte derivano anche da decisioni che noi non possiamo nemmeno lontanamente immaginare. Abbi pazienza ancora qualche giorno e vedrai che anche il tuo quesito sulle Seychelles troverà una risposta. Ciao.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Carissimi

Ma quello che sta succedendo in questi giorni in Egitto e nell'area specifica, potrebbe indurre la compagnia a qualche "riflessione" aggiuntiva sulle crociere nel Mar Rosso oppure ormai è troppo tardi e quello che era già stato deciso sarà confermato per il 2012?

Si dice sempre che le "piccoline" hanno fatto il loro tempo...sono un "problema" pe ril posizionamento, ma vi immaginate cosa significherebbe cambiare la crociera e organizzazione dei voli e escursioni a 3.000 persone, invece che 1.000 ?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Cristian, abbiamo visto l'anno scorso quanti cambiamenti a catalogo già diffuso; io continuo a dire su quelle cose che so perchè mi son state riferite, che per adesso è così, ma non se ne può avere la certezza assoluta.

In questo momento poi, di crisi nelle aree piuttosto frequentate dalle navi da crociera, non sarebbe da meravigliarsi di qualche cambiamento sostanziale a programmi parzialmente acquisiti, anche se in attesa di conferma attraverso i canali ufficiali.

Capitanmomviso non credo al drydock: mon è una regola ma piuttosto una consuetudine che i dry dock vengano effettuati nella stagione "morta" , principalmente a ridosso del mese di novembre.
 

Fede 93

Well-known member
Ti prego, speriamo che alle isole greche vada qualsiasi nave trannne la Fortrunaaaaaa!!! Credo che metteranno la Favolosa..io Rodolfo voglio credere alle tue decisioni perchèè avere le due ammiraglie della categoria(cioè con quel tipo di posizionamento delle scialuppe) e classe di navi che amo di più che mi partono da sotto casa mi fa davvero comodo..quind x qualche giorno intendete il 14 febbraio vero?? vero???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fede, non sono mie previsioni, né tanto meno mie decisioni :) :). Ho sempre detto da dove derivano e prima di postare cerco di essere il più possibile sicuro di quello che scrivo, e soprattutto chi me lo ha detto Se dovessi scrivere tutto quel che sento, non sarebbe più finita.
 

Fede 93

Well-known member
Oddio scusami mi sono espresso malissimo xD. Volevo dire che io credo a le tue info che senti dal porto di Venezia, alla fine perchè dovresti dire bagianate sul sito (e poi da quanto si dice nel forum si sono sempre realizzate) poi alla fine e comprensibile che la Costa si concentri più sul mediterraneo Orientale che su quello Occidentale...magari potrebbe diventare leader per le partenze da Venezia perchè se non sbaglio è la conpagnia con più navi che partono dal porto Veneto: una cosa non ho capito...ma il 14 febbraio, quando tornerò da scuola dopo 2 ore di fisica, 2 di latino e una di geometria xD potro vedere sul sito costa il nuovo catalogo virtuale 2012 ???
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Ma tu, come gli altri, non dovete credere ciecamente, ma prenderle come notizie abbastanza verosimili, eventualmente da discutere.

Del catalogo non te lo so proprio dire Fede. Son cose che sapete voi. Io te lo auguro, dopo una mattinata di studio così pesante. Ciao.
 
Top