• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disordini in Egitto ed Israele.

Guizzo90

Well-known member
Molti di quelli che hanno fatto la crociera Mari e Miti sono rimasti soddisfatti oltre che da Alessandria anche dagli scali a Marmaris e Santorini, quindi non vedo perchè venendo a mancare Alessandria questo itinerario diventi così poco interessante...
 

CostaMagica

Super Moderatore
La questione semplicemente è che Alessandria è inaccessibile quanto Tunisi; il crocierista non può che prenderne atto e sposare il cambiamento che la compagnia di crociera pone in essere ovvero rinunciare alla crociera (dal momento che, se non vado errato, questa chance è stata data).
Personalmente sto valutando se partire ugualmente per Ritorno in Terrra Santa (ad Agosto) o no dal momento che era piuttosto rilevante l'attracco ad Alessandria, ma ho tempo per decidere...
 

paolocecchi

Well-known member
Scusami Fede,forse hai scritto una cosa che non volevi.Questi disordini, con feriti morti ,non hanno dato per ora neanche una qualcosina di buono ,e tale non può essere definito il cambio di uno scalo con un'altro più gradito. .Forse ne daranno se le condizioni socioeconomiche delle popolazioni miglioreranno e se in questi paese verra' una vera democrazia..
Ti saluto.
 

pacchioni.d

New member
se guardiamo queste cose......vi ricordate quel bambino americano che nel nostro sud è stato uciso da un proiettile? I loro genitori hanno addirittura donato gli organi.....ogni paese a modo suo è pericoloso....la ragazzina uccisa in spagna mentre usciva dalla discoteca....il numero sarebbe infinito ovunque,certo che partire per l'egitto ora sarebbe pericoloso,ma magari come dicevano i villaggi di mars halam sono ok....
 

Tricky

New member
Noi abbiamo prenotato per "Ritorno in Terra Santa" con Mediterranea a settembre, anche se un'eventuale (ci spero ancora...) cancellazione dello scalo egiziano toglierebbe molto alla crociera spero che inseriscano come da previsione un altro porto israeliano così da permetterci di conoscere meglio la realtà mediorientale...
Comunque come dice la mia compagna: "Hanno cambiato l'itinerario? Fa niente purchè si parta IN VACANZA!"
 

Wild66

Member
Noi abbiamo prenotato per "Ritorno in Terra Santa" con Mediterranea a settembre, anche se un'eventuale (ci spero ancora...) cancellazione dello scalo egiziano toglierebbe molto alla crociera spero che inseriscano come da previsione un altro porto israeliano così da permetterci di conoscere meglio la realtà mediorientale...
Comunque come dice la mia compagna: "Hanno cambiato l'itinerario? Fa niente purchè si parta IN VACANZA!"

a me che parto a giorni hanno detto che alessandria è sostituita da un altro giorno in israele.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se una crociera perde uno scalo in Egitto a favore di uno in Israele credetemi che non si perde nulla, anzi. Gerusalemme è una città che merita una visita tanto quanto la merita la spianata a Giza.
Ciao ed un consiglio: partite ! Non fatevi mille domande e godetevi la vacanza!
 
M

maumor

Guest
Se una crociera perde uno scalo in Egitto a favore di uno in Israele credetemi che non si perde nulla, anzi. Gerusalemme è una città che merita una visita tanto quanto la merita la spianata a Giza.
Ciao ed un consiglio: partite ! Non fatevi mille domande e godetevi la vacanza!

Parto....
 

pmanlio

Active member
Mhà.. torno ora da lì.. l'impressione è ben diversa..
Inoltre in Giordania se c'è una popolazione che non si può lamentare sono proprio i Beduini: sono aiutati ad ogni livello dallo stato, che gli ha dato delle case, li ha esentati dalle tasse, gli garantisce un lavoro esclusivo a Petra che è negato ad altri Giordani..

Personalmente, a parte la considerazione di sopra, ho visto un centro creato da Rania per l'aiuto di famiglie povere, ed ad esso i Beduini del Wadi Rum facevano riferimento: era una cosa piccola, semplicemente un negozio dove il ricavato della vendita di souvenir andava solo in mani loro, ma era parte di un sistema ben più grosso..
Le guide Giordane che ho avuto parlavano volentieri, senza alcuna richiesta nostra, della bravura della regina e del fatto che molte donne in Giordania ne erano fiere e seguivano vie moderne anche per il suo esempio..

D'altra parte la caduta del governo è stata descritta in Italia in modo drammatico: io che ero lì ho visto che invece il tutto è stato un fatto di civiltà che troppe democrazie hanno dimenticato..
C'era anche Essepi. chiedete a lui che ne pensa..

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
D'altra parte la caduta del governo è stata descritta in Italia in modo drammatico:mio che ero lì ho visto che invece il tutto è stato un fatto di civiltà che troppe democrazie hanno dimenticato..
C'era anche Essepi. chiedete a lui che ne pensa..

Un salutone!!
Manlio

se ti riferisci alla caduta del governo Giordano, nei nostri tg la notizia sarà passata una volta (come sono quasi sparite quelle su Albania & Tunisia).
 

Wild66

Member
Se una crociera perde uno scalo in Egitto a favore di uno in Israele credetemi che non si perde nulla, anzi. Gerusalemme è una città che merita una visita tanto quanto la merita la spianata a Giza.
Ciao ed un consiglio: partite ! Non fatevi mille domande e godetevi la vacanza!

difatti io parto sicuro! Anche perchè Cairo e co. li ho già visitati mentre Israele no.E poi a noi andremmo con costa anche se la nave stesse ferma 11 giorni al porto. Ci piace troppo l'atmosfera della crociera! :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Concordo con Manlio. I beduini dovrebbero essere gli ultimi a criticare. Hanno ricevuto importanti aiuti dal governo giordano e dalla regina stessa, senza che si volesse snaturarne le loro origini. E' stato offerto loro un avvenire certamente più dignitoso, soprattutto per le giovani generazioni, senza volerli strappare alle loro origini. In Giordania la regina Rania è amatissima, dal re e dal popolo, e non credo sarà una minoranza a poterne determinare l'esclusione dalla vita politica.
 

Cokj72

New member
Royal Caribbean e Azamara Club eliminano le fermate in Egitto sin oa Giugno 2011
Azamara Quest da Dubai ad Atene non fermerà ad Alessandria, aggiungerà un giorno in mare ed uno sosta a Santorini
Azamara Quest nelle partenze successive l' overnight sarà fatto a Rodi invece di Alessandria

RCCL
Brilliance OtS di ritorno da Dubai salterà tutti gli scali Egiziani (compreso Aqaba in Giordania) e farà 9 giorni di mare
Il Mariner OtS in partenza da Civitavecchia cambierà l' overnight di Alessandria d' Egitto con un overnight ad Istanbul

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4363
 

pmanlio

Active member

Se Suez fosse completamente bloccato per due settimane sono sicuro che una coalizione internazionale di 'volenterosi' lo riaprirebbe nel nome della libertà.. (magari con la 'complicità' dell'esercito Egiziano ndr)

Invece vorrei aggiungere una nota, la comunità internazionale mi sembra completamente assente: su quella piazza ci sono uomini e donne di tutte e due le fedi e si comportano in modo impeccabile, come lo fanno tutti quei civili che si sono messi a guardia del museo del Cairo..
A parte l'assenza cronica dell'Europa, credo che i troppi interessi con il vecchio regime frenino le nazioni, che potrebbero fare una pressione seria su di esso proprio in virtù di quegli interessi..

Invece tutto tace, con il risultato che quello che potrebbe essere un passo da gigante per tutto il medio oriente, visto che un paese storicamente 'pilota' della zona sta realizzando una protesta sociale di grande civiltà puntando alla democrazia, si possa invece trasformare in un passo indietro clamoroso..
Se la cosa non ha sbocco si arriverà alla fine alla violenza ed alla vittoria di un qualche estremismo..
O Mubarak con i suoi, con però una bomba successiva, o l'estremismo Islamico..

Ma, si sa, dalla politica che guardava lontanissimo (vedi piano Marshall ad es.) siamo a quella che non vede neanche il naso..

Un salutone!!
Manlio
 

bibilica

New member
Bene , spero che cancellerano anche l'overnight in Alessandria di Vision Of The Seas a novembre , ( Cairo l'ho visto più volte ) per uno scalo interessante .
 
Top