• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

vacanziera79

New member
Spero anche io che le altre compagnie non si adeguino e facciano "cartello"!! :-((
Questa cosa mi disturba moltissimo, mi sembra proprio che si stiano attaccando a tutto... come, la crociera doveva distinguersi dalle "normali" vacanze proprio perchè ha servizi maggiori e migliori... e questi sono i risultati!!
E' una scelta sbagliata da parte di Costa che si abbassa di livello togliendo dei piccoli ma importanti piaceri di bordo!!
 

prof

Staff Member
Concordo con Alessia,
può sembrare banale ma la colazione in cabina era una di quelle cose che ti faceva sentire la crociera come una vacanza particolare...Associo alle mie le rimostranze e la delusione di mia moglie!
 

gianecarla

New member
Spero anche io che le altre compagnie non si adeguino e facciano "cartello"!! :-((
Questa cosa mi disturba moltissimo, mi sembra proprio che si stiano attaccando a tutto... come, la crociera doveva distinguersi dalle "normali" vacanze proprio perchè ha servizi maggiori e migliori... e questi sono i risultati!!
E' una scelta sbagliata da parte di Costa che si abbassa di livello togliendo dei piccoli ma importanti piaceri di bordo!!

Hai perfettamente ragione. Lo scorso agosto su Mediterranea le lamentele generali erano tutte sul servizio calato di livello.
Praticamente vanno a risparmio,infatti ho notato molto meno personale e forse per questo non ti portano più la colazione in cabina.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa sta cercando di dare nuovi privilegi ai nuovi steps dei soci ............senza darne. Potrebbe sembrare un gioco di parole ma è proprio così. Hanno dato l'invito al ristorante pagamento e l'hanno tolto alle suites: prima se si era socio gold o pearl e si viaggiava in suite si aveva un invito come socio ed un altro come ospite della suite; ora non sono più cumulabili. Vedrete che la colazione in cabina sarà un nuovo privilegio per coloro che godranno dello status di Gold pearl ma in pratica è stato totlo a tutti gli altri, suites escluse. Altre cose salteranno fuori in futuro.
 

barbapa

New member
Per ora la colazione in cabine per le suites è gratuita (costa deliziosa viaggio di una settimana fa).
Devo dire però che non ho visto molti vassoi in giro, noi non abbiamo mai pensato di farcela portare, preferendo poter scegliere al buffet le cose più invitanti, prendere un secondo succo e caffè ecc. Capisco però il disappunto di chi ama queste "coccole", non mi sembra una buona politica commerciale alla lunga...
Per assurdo noi abbiamo trovato all'arrivo una bottiglia di prosecco con i calici in omaggio, e una di minerale che avremmo invece dovuto pagare se usata....
 

allocci

New member
La legge di mercato impone queste regole, prima di lusingo , e poi paghi tutto, adesso sta alle altre compagnie, offrire queste "attenzioni", in modo da catturare la maggioranza di clienti Costa insoddisfatti.
 

fabiomoni

New member
non ci posso credere!!! è assurdo togliere la colazione in cabina, è sempre stato un di più per le crociere.
spero che sia solo costa a restare cosi e le altre compagnie no!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Infatti è così che dovrebbe essere... la mia paura è però che tutte le compagnie possano fare "cartello" comune!! :-((

Penso che si inseguino sui prezzi, sugli itinerari, su alcune tipologie di servizi. Ma su questo proprio no. Ogni compagnia per migliorarsi dovrebbe cercare di offrire qualcosa di più e di nuovo, pur contenendo le spese. Ed invece Costa retrocede a vista d'occhio nella propria offerta.
 

Toni

New member
scusate non ho capito una cosa, si paga il servizio, o quello che mangi.
mi spiego meglio: c'è un listino prezzi come per la colazione internazionale o è solo il servizio da pagare.
Noi siamo in suite, ma abbiamo convinto amici a partire con noi, loro hanno esterna con balcone e gli abbiamo fatto una testa tanta raccontandogli il piacere di una colazione nel balcone con la brezza marina.
Credo che ci picchieranno selvaggiamente, per loro andava bene anche un'interna.
 

Toni

New member
Oggi ho chiamato il call center di Costa, l'unica cosa certa è che la colazione in cabina è gratis ad esclusione del caffè espresso e del cappuccino, per l'anno prossimo ancora niente di certo ma mi diceva che le cose rimarranno molto probabilmente così.

Riepilogando: colazione in cabina gratis escluso caffè espresso e cappuccino, praticamente si sono adeguati a MSC
 

AlbySy

New member
Questi adeguamenti verso il basso non mi piacciono assolutamente.
Preferirei che le compagnie si copiassero offrendo sempre servizi migliori.
 

vacanziera79

New member
Oggi ho chiamato il call center di Costa, l'unica cosa certa è che la colazione in cabina è gratis ad esclusione del caffè espresso e del cappuccino, per l'anno prossimo ancora niente di certo ma mi diceva che le cose rimarranno molto probabilmente così.

Riepilogando: colazione in cabina gratis escluso caffè espresso e cappuccino, praticamente si sono adeguati a MSC


A me non hanno detto proprio così... comunque riporto quello che mi è stato spiegato:

Notizionaaa dell’ultima ora…
Questa mattina ho richiamato il call center di Costa e chiesto se avessero aggiornamenti sulla questione “colazione in cabina” non più gratuita dal 2012!!
Mi hanno detto che nel catalogo nuovo è stato scritto e spiegato male e quindi questo ha portato a dei fraintendimenti ed interpretazioni errate!
Ed ecco il chiarimento… rallegriamoci tutti e meno male che Costa ha chiarito o è corsa subito hai ripari dato che la ragazza del call center mi ha detto che sono state molte le telefonate che hanno ricevuto in tal senso negli ultimi giorni!!

- Colazione in cabina “classica”: caffè/cappuccino/cornetto/marmellata/latte ecc… (GRATUITA) come sempre, il tutto è rimasto invariato come è attualmente!! :))

- Colazione in cabina “speciale”: Novità 2012!! Richieste particolari o cibi cotti/caldi con pietanze disponibili anche al buffet/ristorante (A PAGAMENTO).

Sarà quindi predisposto un menù a parte, a pagamento , per questo tipo di richieste particolari, con lista specifica in caso si opti per questa scelta come colazione in cabina, (oltre quello classico sempre disponibile e gratuito) !

Ho voluto darvi subitooo questa bella notizia così da sollevarci e rallegrarci tutti in questa brutta giornata di pioggia! ;-))

Un saluto,
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Alessia che bella notizia che ci hai dato ...

Mi sbaglierò, però penso che Costa abbia cambiato linea dopo aver sentito (letto) le varie opinioni che si sono diffuse in internet (anche noi non siamo stati molto diplomatici).
Ma anche se fosse così sono contento e dobbiamo continuare a parlare di cosa ci piacerebbe avere e di cosa non ci piace per niente.

Peccato che sullo stile Farcus non ci sentano ...:D
 
Ultima modifica:

Toni

New member
A me non hanno detto proprio così... comunque riporto quello che mi è stato spiegato:

Notizionaaa dell’ultima ora…
Questa mattina ho richiamato il call center di Costa e chiesto se avessero aggiornamenti sulla questione “colazione in cabina” non più gratuita dal 2012!!
Mi hanno detto che nel catalogo nuovo è stato scritto e spiegato male e quindi questo ha portato a dei fraintendimenti ed interpretazioni errate!
Ed ecco il chiarimento… rallegriamoci tutti e meno male che Costa ha chiarito o è corsa subito hai ripari dato che la ragazza del call center mi ha detto che sono state molte le telefonate che hanno ricevuto in tal senso negli ultimi giorni!!

- Colazione in cabina “classica”: caffè/cappuccino/cornetto/marmellata/latte ecc… (GRATUITA) come sempre, il tutto è rimasto invariato come è attualmente!! :))

- Colazione in cabina “speciale”: Novità 2012!! Richieste particolari o cibi cotti/caldi con pietanze disponibili anche al buffet/ristorante (A PAGAMENTO).

Sarà quindi predisposto un menù a parte, a pagamento , per questo tipo di richieste particolari, con lista specifica in caso si opti per questa scelta come colazione in cabina, (oltre quello classico sempre disponibile e gratuito) !

Ho voluto darvi subitooo questa bella notizia così da sollevarci e rallegrarci tutti in questa brutta giornata di pioggia! ;-))

Un saluto,

sono contento anche se a me oggi alle ore 10:10 il call center mi ha detto quello che ho scritto qualche commento prima, ovvero che il caffè espresso e il cappuccino sono a pagamento già da adesso, non ci resta che aspettare qualcuno che torna da una crociera per ulteriori chiarimenti.
sottinteso che mi aggrada di più la versione che hanno dato a te, visto che la colazione in cabina è per me la sveglia.
 

vacanziera79

New member
Alessia che bella notizia che ci hai dato ...

Mi sbaglierò, però penso che Costa abbia cambiato linea dopo aver sentito (letto) le varie opinioni che si sono diffuse in internet (anche noi non siamo stati molto diplomatici).
Ma anche se fosse così sono contento e dobbiamo continuare a parlare di cosa ci piacerebbe avere e di cosa non ci piace per niente.

Peccato che sullo stile Farcus non ci sentano ...:D

Di nulla figuratevi, questa notizia l'ho voluta infatti postare subitooo!! ;-))
Anche io sono convinta che è fondamentaleee parlare e riparlare sempre delle cose belle così come di quelle brutte ed internet/forum sono il posto giusto per farlo!!
Per quanto riguarda Farcus... sonono convinta che in futuro qualcosa cambierà anche in tal senso, è solo questione di tempo!!
Io intanto non risparmiandomi come ho scritto e postato in altro topic dedicato, ho evidenziato anche questo aspetto alla compagnia, facendo il paragone di stile ed eleganza delle navi Msc e Royal (concorrenza italiane e straniera), non hanno potuto darmi ragione ovviamente, ma hanno incassato il colpo e secondo me queste dimostranze vengono vagliate dai vertici Costa o chi per loro!


sono contento anche se a me oggi alle ore 10:10 il call center mi ha detto quello che ho scritto qualche commento prima, ovvero che il caffè espresso e il cappuccino sono a pagamento già da adesso, non ci resta che aspettare qualcuno che torna da una crociera per ulteriori chiarimenti.
sottinteso che mi aggrada di più la versione che hanno dato a te, visto che la colazione in cabina è per me la sveglia.

Io potrò darti delucidazioni al mio rientro dalle Isole del Sole! ;-))
Anche per me la colazione in cabina è fondamentaleee, è la "sveglia" e risveglio tranquillo per iniziare la giornata! ;-))
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
Grazie Alessia ;-)

nulla di nuovo quindi, falso allarme.

Se la stessa roba che trovi al buffet, oppure al ristorante, continuano a portartela in cabina gratis, allora è rimasto tutto come prima. Bene così.
 
Top