• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

Roberto B.

Well-known member
Per colazione speciale si intende la possibilità di ordinare anche piatti caldi dal ristorante: omelettes, uova strapazzate, bacon, ecc.
 

AlbySy

New member
Scusate ma io ho inteso (da quello che leggo a pag. 28) che a pagamento è la "colazione speciale" con tanto di asterisco che dice: servizio extra a pagamento! Quindi considero la "colazione classica" gratis come ha detto il call center... altrimenti che senso avrebbe fare questa distinzione??

Alessia io spero tanto che tu abbia ragiorne, però a pagina 17 nella sezione 'Extra a pagamento' viene indicata 'Prima colazione in cabina (escluse le suite)' purtroppo (sottolineo purtroppo) senza fare riferimento a colazione 'speciale' o 'classica'.
Fino a prova contraria voglio ancora pensare (penserete che sono un illuso) che solo la 'colazione speciale' sia a pagamento come indicato a pag. 28...
 

vittogc

New member
Alessia io spero tanto che tu abbia ragiorne, però a pagina 17 nella sezione 'Extra a pagamento' viene indicata 'Prima colazione in cabina (escluse le suite)' purtroppo (sottolineo purtroppo) senza fare riferimento a colazione 'speciale' o 'classica'.
Fino a prova contraria voglio ancora pensare (penserete che sono un illuso) che solo la 'colazione speciale' sia a pagamento come indicato a pag. 28...
Ma Alessia ha detto quel che le hanno detto al servizio clienti Costa, penso sia più esatto del mero catalogo che si contraddice in 3 pagine diverse.
 

vacanziera79

New member
Ma Alessia ha detto quel che le hanno detto al servizio clienti Costa, penso sia più esatto del mero catalogo che si contraddice in 3 pagine diverse.

Infatti io credo che sia più attendibile il call center che il catalogo con 1000 "rivisitazioni/ristampe" e contraddizioni!!
Comunque anche io come voi lo spero di cuoreee!!
 

AlbySy

New member
Aggiornamento colazione 2012 ...
Come ho già scritto nella sezione relativa al catalogo 2012 di Costa, sono stato contattato da un componente del "C" Team e ne ho approfittato per sottoporle il quesito sulla colazione (riporto esattamente quesito e risposta):

Quesito:
Nel 2012 Costa farà pagare la colazione in camera (scelta discutibile) ad eccezione delle suite. Sul catalogo ad un certo punto però viene scritto (pag. 28) che la 'Prima colazione speciale' è a pagamento. Cosa si intende per colazione 'Speciale'?

Risposta:
Per quanto riguarda le domande che lei ha posto, le posso rispondere, in primo luogo, che la Prima Colazione Speciale è una colazione richiesta in cabina che prevede un pacchetto di prodotti selezionati (come cioccolatini, salmone ecc.).

Mi sono però reso conto che per come ho formulato la domanda non mi ha chiarito se anche la colazione ordinaria è a pagamento ... ops ...:)
 
Ultima modifica:

Lela

Member
Io partirò per la transatlantica del 3/04 da Guadalupa. Andando nella sezione "la mia prenotazione/informazioni" alla voce servizi in cabina c'è scritto:
"Prima colazione e servizio in cabina
Il servizio di prima colazione in cabina è gratuito per le Suite, a pagamento per le altre cabine e può essere richiesto compilando l’apposito menù e appendendolo sulla maniglia esterna della porta prima di andare a dormire".
Panico! Ma come, finalmente ho una esterna con balcone e mi tolgono la colazione in cabina gratuita? Così ho chiamato il call center e mi è stato confermato che la colazione in cabina sarà a pagamento dal 2012 in poi. Speriamo perché già mi vedo sul balcone a gustarmi il mio cappuccino con brioches.
 

vacanziera79

New member
Chiamato anche io proprio ora il call center di Costa:
Testuali parole: A rettifica di quanto inizialmente deciso e comunicatomi sempre dal call center, ovvero dividere la colazione tra "classica" e "speciale" (quindi la prima gratis e la seconda a pagamento), la direzione hotel ha deciso di mettere invece dal 2012 entrambe a pagamento, la prima (quella classica italiana per capirci) con dei prezzi non eccessivi ma gli stessi che si pagano a terra, più il servizio!
Comunque mi ha detto che si possono fare delle segnalazioni in merito per evidenziare il proprio mal contento sulla questione, tramite il costa club lo fa direttamente l'operatore al telefono, è semplice e veloce... io l'ho fatto subitooo!!
Più siamo e meglio è, perchè mi ha detto l'operatore che più segnalazioni ricevono dai clienti più valutazioni fanno le Direzioni in merito alle scelte prese!
Quindi daiii sotto a segnalazioniiiiiiiiii
Rivogliamo la colazione in cabina gratuitaaa!!
 

Trenta

New member
Così ho chiamato il call center e mi è stato confermato che la colazione in cabina sarà a pagamento dal 2012 in poi. Speriamo perché già mi vedo sul balcone a gustarmi il mio cappuccino con brioches.

Quindi a Ottobre 2011, prima e forse unica mia crociera in esterna col balcone, sarà ancora compresa? Menomale.

Dal 2012 quindi avrò un motivo in più per scegliere cabine più piccole (ed economiche) dove a prescindere fare colazione in cabina per me, abituato come sono ad un po' di spazio mentre mangio, era comunque alquanto scomodo.
 

Gigi

New member
Colazione in Cabina su navi Costa

Colazione in Cabina su navi Costa

- Da quale data sarà a pagamento sulle navi Costa?:(o è già in vigore?:(
- Il pagamento sarà forfettario (e se sì, di quanto?) o à la carte?:(
- Il costo se forfettario, sarà unico, o moltiplicato per il numero di passeggeri della cabina?:(
- MSC mantiene (per ora) la gratuità del servizio colazione in cabina o seguirà a breve l'innovazione della Costa?;) Non preterndo vostre doti divinatorie:eek:
- Mi scuso per la mia ignoranza e ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte....:D
 

allocci

New member
mi sembra che su Costa sia gratis la colazione in cabina, semplice, con poche cose, al ritorno poi sarò più preciso (parto ad Agosto..).
 

vacanziera79

New member
Su Costa sarà a pagamento sicuramente dal 2012, ma questa Bruttissima novità della compagnia genovese entrerà in vigore, a quanto mi risulta, già da novembre 2011 :-((
Msc per il momento mantiene il servizio gratuito... ma non saprei se purtroppo dopo si adeguerà... io spero di no... anche perchè questa "mossa" giocherebbe sicuramente a suo vantaggio nei confronti di Costa che ha fatto questa infelice scelta!
 

Toni

New member
l'unica cosa che sarà a pagamento, sarà il caffè espresso in cabina, per il resto non cambierà niente, da voci interne comunque, la notizia è che forse non cambierà proprio nulla, e quella che nel catalogo è la colazione a pagamento si riferisce alla colazione internazionale (salata) ovvero quello che si trova al buffet la mattina, per intenderci Uova, pancetta salsicce ecc. ecc.
 

vacanziera79

New member
Mi auguro che sia proprio così, tornerebbe il discorso iniziale che mi hanno detto a me al call center e che ho scritto qui sul forum... mi auguro proprio che Costa si ravveda in merito!!
 

sabbamadda

Active member
l'unica cosa che sarà a pagamento, sarà il caffè espresso in cabina, per il resto non cambierà niente, da voci interne comunque, la notizia è che forse non cambierà proprio nulla, e quella che nel catalogo è la colazione a pagamento si riferisce alla colazione internazionale (salata) ovvero quello che si trova al buffet la mattina, per intenderci Uova, pancetta salsicce ecc. ecc.

Oltre al caffè anche il cappuccino sicuramente .....
 

francy75

Active member
Mi auguro che sia proprio così, tornerebbe il discorso iniziale che mi hanno detto a me al call center e che ho scritto qui sul forum... mi auguro proprio che Costa si ravveda in merito!!


Ciao a tutti volevo dirvi che oggi aprendo la posta ho trovato una mail del servizio clienti costa ( avevo segnalato come dicevamo un po' di tempo fa nel forum il fatto che i clienti non apprezzavano l 'ipotesi di dover pagare la colazione dal 2012) beh senza dilungarmi la mail diceva che avevo ricevuto il suggerimento e che lo avrebbero passato all' ufficio di competenza .:confused:

Magari non servirà a nulla ma magari gli farà cambiare idea !!:p
scrivete in molti !!!
saluti;);)
 

nico965

New member
Prima Colazione in Cabina a Pagamento nel Catalogo Costa 2012

Prima Colazione in Cabina a Pagamento nel Catalogo Costa 2012

Sono davvero arrabbiata e scandoloso che Costa mette a pagamento la prima colazione nel nuovo Catalogo Costa.

Paghiamo già tutti profumatamente il servizio del 15pct e quota di servizio a giorno a bordo. Mi sa le mia simpatia per Costa finisce quest'anno.

Vorrei avere vostro parere in merito.

Saluti
Nico.
 

fandelmare

New member
Quello della prima colazione in cabina è stato da sempre per me e mia moglie uno dei servizi ad alto gradimento poichè di primo mattino non amiamo affatto veder gozzovigliare al bouffet tra folla file e magari odore di uovo fritto e pancetta. C'è un qualche riguardo con una eccezione per i gold pearl o no ? Chi sa dirmi ? Ciao
 
Top