• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Situazione in Libia e Canale di Sicilia

RIC

Well-known member
ciao, qualcuno sa dirmi a che distanza si devono tenere le navi da crociera dalle navi militari/sommergibili? forse è una domanda stupida ma attulamente nel mediterraneo ci sono almeno una trentina di navi militari... (3 portaerei, diversi incrociatori e sommergibili).
 

Guizzo90

Well-known member
ciao, qualcuno sa dirmi a che distanza si devono tenere le navi da crociera dalle navi militari/sommergibili? forse è una domanda stupida ma attulamente nel mediterraneo ci sono almeno una trentina di navi militari... (3 portaerei, diversi incrociatori e sommergibili).

Ma secondo te esiste davvero una risposta a questa domanda???
Credo proprio che dovreste stare tutti tranquilli, se ci sarebbero pericoli le compagnie non aspetterebbero 2 secondi a cambiare rotte e programmi!
E poi con tutto il naviglio militare che attualmente si trova davanti alle coste libiche credo che ci siano controlli a non finire, partite tranquilli!
 

RIC

Well-known member
io sono tranquillissimo...stavo pensando se ci sia proprio una disposizione nautica per la quale qualsiasi nave non si può avvicinare per tot miglia...
 
La globalizzazione

La globalizzazione

Date le ultime notizie questa volta i "problemi" sono veramente vicini a casa nostra e potrebbero creare disagi o peggio anche nel Canale di Sicilia e rendere impossibili i passaggi da est a ovest o viceversa.
Che navi ci sono in zona?

P.S. Non mi piace fare commenti OT ma questa volta non ce la faccio a trattenermi.
Alla luce di tutto quello che sta succedendo in tutto il medio oriente senza che NESSUNO al mondo si senta di difendere libertà e democrazia trovo particolarmente fastidioso (eufemismo) che gli interventisti "interessati" se ne stiano dall'altra parte del mediterraneo e dell'atlantico e poi chi rischi di beccarsi qualche missile o ritorsioni come 25 anni fa siamo noi che siamo i vicini di casa :-/
O si interviene per tutti allo stesso modo o non lo si fa per nessuno

Sono molto d'accordo perchè è chiara l'ipocrisia di chi giustifica gli interventi con la finalità umanitaria non essendo ugualmente pronto ad intervenire in tante parti del mondo dove si verificano da molti anni massacri di civili con scopi anche di pulizia etnica. Appare ormai evidente che la globalizzazione non si è sviluppata per finalità di armonico ed egualitario progresso umano solidale ma invece per interessi economici in lotta per la supremazia nella produzione e nei consumi. La tenera utopia che ha combattuto giustamente , in nome della democrazia partecipata, i nazionalismi autoritari che hanno insanguinato l' Europa nel '900 è stata delusa e tradita anche dalla gestione dell'internazionalismo proletario da parte di una gerarchia ottusa che ha praticato soltanto l'egemonia di elite burocratiche antidemocratiche. Il premio nobel ad Obama ha significato proprio la rinascita di una speranza di governo del mondo in nome della pace, della giustizia e della libertà al servizio del benessere e della dignità di ogni essere umano dovunque si trovi. Dovrebbe essere l 'ONU a svolgere quel ruolo che non è possibile nè giusto che svolga l'America o qualsiasi altra grande potenza, ma come si è visto il Consiglio di Sicurezza non è stato unanime nella decisione riguardante la Libia e la Francia ha dimostrato che ognuno deve muoversi per conto proprio soprattutto verso il...petrolio e il gas. Per noi " mala tempora currunt "
 

vittogc

New member
Notizia ANSA di 10 minuti fa
MO: Gaza, missile colpisce area Ashdod
Almeno 4 i lanci avvenuti oggi verso il territorio israeliano
24 marzo, 17:21
 

trepuzzino

New member
salve a tutti, volevo comunicare a tutti gli amici di questo forum che devo partire insieme alla mia famiglia il 16 aprile con MSC mediterraneo e ancora non ho avuto nessuna informazione in merito alle soste che faremo, tranne quella ufficiale del sito MSC che Tunisi è stata annullata e faremo (???????) un giorno di SEA ( navigazione). Secondo voi quando la compagnia ci darà maggiori informazioni? grazie e ciao a tutti
 

Alcia

New member
Visto che la Grecia farà comunque parte del supporto, mi chiedo se toccherà cambiare anche quegli scali...
 
Mentre Costa ha trovato scali alternativi, la soluzione di MSC è molto più semplice e lineare.................NAVIGAZIONE al posto dello scalo di Tunisi................Però, che bell'idea !!!
 

Alcia

New member
Sai che a noi non dispiacerebbe affatto? certo perdere uno scalo è un peccato, ma abbiamo rinunciato alle crociere brevi proprio perchè tropo faticose e senza un giorno di nave.
in effetti, potrebbe essere uan...riposante...alternativa ;-)
 

amartoni

New member
Sai che a noi non dispiacerebbe affatto? certo perdere uno scalo è un peccato, ma abbiamo rinunciato alle crociere brevi proprio perchè tropo faticose e senza un giorno di nave.
in effetti, potrebbe essere uan...riposante...alternativa ;-)

Quto, anche per me è una bella idea
 

marilù

Well-known member
Infatti, così uno si può godere al meglio la nave ed apprezzare la bellezza di un giorno di navigazione
 

CostaMagica

Super Moderatore
Concordo pienamente!
Uno o più giorni di navigazione consentono di godersi la nave; rallentando le proprie attività, fisiologicamente cadenzate sui tempi di permanenza in porto che riduce considerevolmente il tempo per conoscerla, si può apprezzare al massimo questo meraviglioso modo di far vacanza.
 

stelladelmare

Active member
Ne stiamo parlando sul topic specifico costa...cmq per vostra info costa ha annullato anche Malta sebbene non sia detto sul sito. Costa marina e' a Catania oggi invece che a Malta, potete verificarlo voi stessi. La stessa fonte dice che anche Msc ha sospeso Malta purtroppo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che Marina sia a Catania potrebbe non voler dire nulla, e Costa, in questo caso, non avrebbe l'obbligo di comunicare alcunché. In ogni caso oltre Costa, anche Msc non avrebbe comunicato la soppressione dello scalo maltese. Stiamo a vedere.
 
Che Marina sia a Catania potrebbe non voler dire nulla, e Costa, in questo caso, non avrebbe l'obbligo di comunicare alcunché. In ogni caso oltre Costa, anche Msc non avrebbe comunicato la soppressione dello scalo maltese. Stiamo a vedere.

Notizie sullo scalo di Malta ???
Pare che mi vogliano annullare oltre a Tunisi anche Malta....chissà, ci faranno girare in tondo ???
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non "vogliono" annullare, figuriamoci che interesse avranno a ridurre scalo dopo scalo. Casomai, se capitasse, è perchè "devono" annullare.
 

trepuzzino

New member
mediterraneo!!!

mediterraneo!!!

ciao a tutti dopo aver letto nel forum la probabilità che MSC avrebbe sospeso anche Malta ho chiamato la mia agenzia e mi è stato detto che non ci sono comunicazioni in merito, perciò secondo loro la sosta a Maalta si dovrebbe fare, certo non c'è più lo spirito giusto per affrontare questa benedetta crociera, e pensare che eravamo tutti così entusiasti, anche perchè è la prima per tutta la compagnia, 16-04-2011
 
Top