• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bagagli

marilù

Well-known member
Dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Io personalmente ho uno zainetto: il peso è distribuito e così le mani sono libere
 

Alcia

New member
Anch'io preferisco le mani libere, concordo con Marilù: io zaino oppure una di quelle borse "monospalla", da tenere rigorosamente sul davanti anti scippo ;-)
Il maritino ama invece i gilet multitasche !!!
 
G

gufry

Guest
Finalmente ho ricevuto i biglietti per la mia prima crociera con partenza il 17/4 con Costa Atlantica. Le etichette per le valige non sono altro che dei fogli A4 di carta comune che, se è vero debbano essere ripiegate per lungo in tre, mi paiono francamente un po' debolucce. A qualcuno è successo che si siano strappate e quindi ricerca affannosa tra gli "oggetti smarriti"?
 

zingaro

New member
Finalmente ho ricevuto i biglietti per la mia prima crociera con partenza il 17/4 con Costa Atlantica. Le etichette per le valige non sono altro che dei fogli A4 di carta comune che, se è vero debbano essere ripiegate per lungo in tre, mi paiono francamente un po' debolucce. A qualcuno è successo che si siano strappate e quindi ricerca affannosa tra gli "oggetti smarriti"?

Ripiegate appunto diventa triplice foglio ed è abbastanza resistente. Le etichette sono 2 a persona e siccome noi usiamo un trolley grande ciascuno le metto in entrambi i manici usando lo scoch ma puoi usare anche la spillatrice.
 

Alcia

New member
Anche noi ne applichiamo 2 per ogni valigia, dove possibile, le rifasciamo proprio come Francesca e le pinziamo strette strette alla maniglia: l'altra volta, quelle lasciate più morbide si erano strappate...
 

MichelaCaraibi

New member
Bagagli...

Bagagli...

Ciao a tutti! E' vero che una volta imbarcati a malpensa poi i bagagli te li ritrovi in cabina?!?!!?....non devo ritirarli nemmeno quando arrivo all'aeroporto di Guadalupa? Mi han detto così!...possibile??

(...non vedo l'ora di partire!!! :) )
 

ela05

Member
Ciao,si anch'io quest'estate ho imbarcato le valigie a Malpensa (volo Costa) e le ho ritrovate in cabina a Copenaghen...comodissimo....
 

Didia

Member
io direi invece il contrrio, meglio due piccole, più facile da maneggiare anche per i facchini, che uno grosso tipo baule, che rischia di essere preso a calci e trascinato.
 

ivansan

New member
io mi sono trovato di fianco ai facchini all'ingresso nave... sono stato una decina di minuti ad osservare come lavoravano e non facevano complimenti nè ai valigioni nè alle valige più piccole :D
 

PaolaV

Member
però ho visto che su Royal c'è un limite di peso.......... 90 kg, quindi alcune signore che ho visto in passato, con due carrelli pieni di bagagli e i trolley a mano, non possono viaggiare con questa compagnia!
 

AlbySy

New member
però ho visto che su Royal c'è un limite di peso.......... 90 kg, quindi alcune signore che ho visto in passato, con due carrelli pieni di bagagli e i trolley a mano, non possono viaggiare con questa compagnia!

90 Kg a persona?
Penso che se mi porto tutto il mio guardaroba (armadio compreso) non arrivo a 90 kg ...
 

baronerossoit

New member
Per Costa Crociere:


Vi raccomandiamo di portare un solo bagaglio/valigia per persona. Vi ricordiamo che è vietato il trasporto nel bagaglio dei seguenti articoli: armi e munizioni, esplosivi, fuochi artificiali e razzi, gas compressi o liquefatti (infiammabili, non infiammabili, refrigeranti, irritanti e velenosi) come i gas da campeggio, pistole lanciarazzi e pistole per starter, sostanze infettive e velenose, sostanze corrosive, sostanze radioattive, oggetti costituenti armi improprie. Vi segnaliamo inoltre che non è consentito portare a bordo cibi e bevande nel bagaglio a mano e di cabina. Maggiori informazioni al punto “Controlli di sicurezza”.

Etichetta
Fin dall’inizio del viaggio applicate alla maniglia della valigia l’etichetta Costa Crociere che riceverete con i documenti di viaggio, che riporta il vostro nome, cognome e numero di cabina assegnata. Il bagaglio, che consegnerete prima dell’imbarco, vi verrà consegnato direttamente in cabina.

Bagaglio a mano
Valori, medicinali, computers, apparecchi fotografici o articoli delicati devono essere portati a mano. Le dimensioni del bagaglio a mano non devono in ogni caso superare cm 55x35x25, al fine di permettere il controllo ai raggi X.

Trasporto aereo
Vi invitiamo a prendere nota delle regole vigenti in materia di trasporto del bagaglio, in particolare, riguardo al peso. L’eventuale eccedenza dovrà essere pagata all’aeroporto dall’interessato. Ricordiamo che il contenuto del bagaglio a mano deve essere conforme alle regolamentazioni in vigore nei paesi di partenza e destinazione. Il trattamento del bagaglio è di competenza e responsabilità della Compagnia Aerea e dell’interessato. Costa Crociere non può in alcun caso dichiararsi responsabile per eventuali perdite o danni. Per alcune combinazioni di viaggio, i bagagli saranno trasferiti direttamente dall’aeroporto di arrivo alla cabina della nave.

Assicurazione sul bagaglio
Vi consigliamo di assicurare gli effetti personali di valore del vostro bagaglio. In caso di ritardo, perdita o danno al bagaglio è necessario rivolgersi alla propria assicurazione di viaggio.La responsabilità di Costa Crociere relativamente al bagaglio è regolata dalle convenzioni internazionali. Maggiori informazioni nelle sezioni “Condizioni Generali” e “Assicurazione”.

dal regolamento sul loro sito ;)

Io ne ho sempre portati due... uno di vestiario, uno di scarpe, cappotti e accessoristica che potrebbe esser utile in casi estremi
 

marilù

Well-known member
Su Costa ho notato che la parte del regolamento relativa al numero di bagasgli non viene quasi mai verificata.
In ogni caso ti consiglio una valigia medio/grande ed un trolley a mano a persona.
Tieni anche conto che una volta che disfi i bagagli, le valigie le devi posizionare da qualche parte in cabina; generalmente si mettono sotto il letto, altrimenti poi non resta spazio per muoversi. E sotto il letto non ne puoi collocare che due!!!
 
Top