• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita nave Liberty Of The Seas - 02 maggio 2011 - Civitavecchia

Magellano

Utente livello Platinum
Concordo con quanto scritto da manlio...

Ma quali scuse vale'? :)
E' andata come è andata, se magellano non lasciava il giubbotto in auto, neanche ci saremmo accorti del freddo... ih ih ih

Piu' che altro, l'accompagnatrice ci ha detto che ci avevano assegnato all'associazione 50 posti.
Magari in occasioni simili sarebbe carino chiudere un occhio sulla tessera soci, o meglio permettere ai soci di portare amici o parenti scettici sul mondo delle crociere (anche non associati).
Che ne pensi?

Saluti
Emanuele

Francamente non credo sia stato escluso nessuno perchè non socio, anche se l'adesione all'associazione è requisito per la partecipazione. Ma Valerio saprà rispondere meglio di me.
 

leleroma

New member
Appunto, chiedevo se in occasioni future sara' possibile' portarsi qualche NON-associato. Sempre se i posti lo consentono...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Bella, bella, bella ! :) Grazie per le foto... aspettiamo le altre. ;)

Spero che in futuro una nave di classe Freedom possa essere posizionata in Italia... rispetto alle navi di classe Voyager hanno dei plus notevoli. E l'H2O è un qualcosa di straordinario per le famiglie con bambini.
 

francy75

Active member
Complimenti ragazzi bellissime foto.... !! peccato che a Milano non ci sia un porto per poter fare le visite !!!

Vedendo questo foto la voglia di provare Royal cresce sempre di più !!

Ancora complimenti

ps ma avete visitato anche le cabine ?
 

pmanlio

Active member
Mi scuso se non metto le foto ora (ci vorranno un paio di giorni) ma ne metterò comunque poche: infatti gli altri hanno già proposto, ed ad un bellissimo livello, quasi tutto!!! :) :)

Cercherò di non mettere duplicati..

Però qualcosa di particolare lo metto anche io ok? Ma non aspettatevi grandi opere d'arte... ;)

Tra l'altro una parte della mia pesantissima attrezzatura l'avevo portata per il teatro e la pista sul ghiaccio, ma il destino ha voluto altrimenti..

Volevo rispondere a chi chiedeva un giudizio sulla nave ed a Cokj sulla crociera in Royal..

La nave è assolutamente splendida, anzi direi che la concezione di nave che esprime è ideale: chi ha seguito la vista sulla Navigator forse ricorda che volevo approfondire molti temi relativi alla struttura della nave ed alla sua decorazione architettonica..

La Liberty e la Navigator sono molto simili, quasi gemelle, e questo in parte, al primo contatto, delude..
Perchè se vi prendo delle foto della NOS e di questa probabilmente non sapreste dire dove sono state scattate, in pieno stile 'ambiente totalmente riconoscibile': se però iniziate a girare la nave ed a guardarla nei particolari il gioco cambia, e delle differenze stilistiche emergono..

La Navigator, pur essendo un concentrato di bellezza, ed anche di arte in alcuni punti, è più sbarazzina e 'fun' di questa Liberty nell'arredamento, meno nelle offerte (pur altissime) di intrattenimento..
Qui la zona H2O come dice Italian è veramente carina, come lo è il 'simulatore' di surf..

La grande forza di queste navi è la vivibilità: queste sono navi costruite per offrire il top a qualsiasi tipologia di cliente, che sia uno che ama rilassarsi al mare, o che ama l'arte o che ama divertirsi e giocare ad infinito..

Ognuno trova il suo, ognuno ha il suo spazio, e non credo che ci saranno mai code, file, punti di accumulo o altro, perchè si è lavorato molto su questa parte del 'problema' nave..

Il rapporto ospiti equipaggio è 2/1 quindi il livello del servizio è di sicuro molto elevato.. e si è visto anche ieri, con persone che ti mettevano l'acqua (gratuita) in tavola, con la distribuzione, sempre gratuita di limonate ed altre bibite fresche, con l'offerta di cibi di ogni tipo (dal Thailandese all'Italiano) al buffet.

Quindi tanto di cappello alla Royal ed alle sue navi, giganti che non riunciano all'accoglienza ed al livello del servizio..

Mauro, ci andrò?

Io ci andrei volentieri, ma non vorrei salire su una nave da centomila tonnellate, a cui Royal sembra (nelle parole di Marina) tendere: la mia idea è più una Splendour, ma questo è un giudizio totalmente personale..

Ripeto, una cosa sono le mie idee e preferenze, un'altra è l'oggettività: l'oggettività è che le loro navi sono veramente belle, pensate per il piacere del passeggero più che per il guadagno, e piene di ogni gadget, calato però in una struttura arredata con grandissimo gusto..

Un saluto
Manlio
 
T

tano

Guest
Ragazzi complimenti per le foto, credo che avete dato al nostro forum un panorama completo su questa bellissima e grande nave.
Un 10 e lode alla carissima Leleroma, ottima sulla descrizione della nave con i suoi dati tecnici e che belle foto.
Beh, Magallano lo conosciamo tutti, credo che dire che le sue foto sono stupende é poco, poi ha un grande pregio, fa le foto in una sequenza che ti fa capire la nave come nessuno.
Interessante il comento del mitico Pmanlio, sempre un piacere ascoltarlo.

Un saluto.
 

lingoss

New member
La nave nei suoi arredi assomiglia molto a Navigator e Explorer. Vedere la passeggiata esterna mi ha emozionato molto, quanto vorrei essere li in questo momento. E'l'ultimo posto in cui vado prima di andare a dormire per prendere una boccata d'aria e sentire il rumore del mare che si infrange sullo scafo. Mamma mia sono proprio in astinenza!!! ;-)
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Concordo con quanto scritto da manlio...

Ma quali scuse vale'? :)
E' andata come è andata, se magellano non lasciava il giubbotto in auto, neanche ci saremmo accorti del freddo... ih ih ih

Piu' che altro, l'accompagnatrice ci ha detto che ci avevano assegnato all'associazione 50 posti.
Magari in occasioni simili sarebbe carino chiudere un occhio sulla tessera soci, o meglio permettere ai soci di portare amici o parenti scettici sul mondo delle crociere (anche non associati).
Che ne pensi?

Saluti
Emanuele

Emanuele, ho riletto bene il tuo intervento: l'accompagnatrice mi pare abbia detto, eravamo assieme, che solitamente per le visite si concedono più posti ma non ha specificato il numero nè ha parlato in concreto di quanti ne fossero stati offerti in questa occasione. Parliamo di momenti diversi? Hai avuto un altro colloquio?
Un saluto ;-)
 

leleroma

New member
Si gabriele... Marina mi ha garantito che ci avevano assegnato 50 posti per la visita! Non so com'è capitato quest'altro disguido...
Per questo chiedevo della possibilita' di portare amici o parenti che hanno voglia di vedere la nave se ricapita. Visto che di soci eravamo a malapena arrivati a 10. (colpa della giornata lavorativa).
E' normale "spingere" per tesserarli, e anche giusto... Ma difficile riuscirci a chi non è mai stato in crociera :)
Cmq faro' del mio meglio... Te e Valerio cercate di scoprire il mistero dei posti...

Buona giornata
Emanuele


@tano: sono maschietto ih ih ih
 

Magellano

Utente livello Platinum
Indubbiamente si tratta di un equivoco, è nostro interesse portare alle visite nave più gente possibile, pur con il vincolo associativo, quindi una limitazione alla disponibilità non è certo cosa volontaria.

Grazie Tano, ma questa volta non sono soddisfatto delle mie foto. Un pò per pigrizia, molte le ho fatte con la compatta e, soprattutto dove c'è scarsa luce, lasciano a desiderare.
 

bibilica

New member
Grazie ragazzi , bellissime foto di una nave molto bella !
Vado a vedere che itinerari fa l'anno prossimo , magari prenoto una crociera !

Purtroppo solo crociere da 7 giorni da Barcellona o Toulone :-(
 
Ultima modifica:

gianecarla

New member
Si gabriele... Marina mi ha garantito che ci avevano assegnato 50 posti per la visita! Non so com'è capitato quest'altro disguido...
Per questo chiedevo della possibilita' di portare amici o parenti che hanno voglia di vedere la nave se ricapita. Visto che di soci eravamo a malapena arrivati a 10. (colpa della giornata lavorativa).
E' normale "spingere" per tesserarli, e anche giusto... Ma difficile riuscirci a chi non è mai stato in crociera :)
Cmq faro' del mio meglio... Te e Valerio cercate di scoprire il mistero dei posti...

Buona giornata
Emanuele


@tano: sono maschietto ih ih ih

Confermo che lele è un maschietto ed ha anche una bella e simpatica mogliettina :D
Devo però anche confermare, visto che io ero presente, le 50 persone citate da lele.
Si, Marina è stata anche molto disponibile per darci la possibilità ad altre visite. Forse quando ci ha detto queste cose Magellano non era presente,
non vorrei sbagliare ma mi sembra che ne abbiamo parlato a pranzo.

Un saluto, Carla
 

lingoss

New member
Confermo che lele è un maschietto ed ha anche una bella e simpatica mogliettina :D
Devo però anche confermare, visto che io ero presente, le 50 persone citate da lele.
Si, Marina è stata anche molto disponibile per darci la possibilità ad altre visite. Forse quando ci ha detto queste cose Magellano non era presente,
non vorrei sbagliare ma mi sembra che ne abbiamo parlato a pranzo.

Un saluto, Carla

Ora mi spiego perchè Gabriele non ha sentito la discussione! Stava mangiando ;-) o era al buffet ;-)
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
che dire, un foto diario eccellente !

fatti i dovuti complimenti, vedo con piacere che tutti gli interni sono praticamente uguali alla classe voyager, eccetto chiaramente la h2 zone, il flow ride e credo il ring che non ho visto sulla navigator.
Non riesco a trovare il "trucco", nel senso che il ristorante ed il windjammer sembrano identici, mentre in realtà dovrebbero ospitare 500/600 persone in più.
di nuovo complimenti. grazie
 
Top