• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

T

tano

Guest
Senza entrare in particolari, quoto Lia.
Costa ha il suo pubblico, MSC se le assomiglia tanto, RCCL ha il suo che é differente : È normale che in certi periodi é piú cara Costa ed MSC rispetto alla RCCL, e viceversa, é tutto relativo a seconda il riempimento della nave.

Un saluto.
 

salseros2003

Active member
....m anch'io sono contenta della scelta il mio era solo per precisare che non è vero che Royal è sempre più conveniente....l'ho detto ha sicuramente una politica trasparente, navi fantasmagoriche ed un servizio fantastico...ma non è sempre la più conveniente...mi sa che lo è soprattutto d'estate....a proposito chissà perchè.....

La nostra personalissima idea è che Costa/MSC alzano molto il prezzo nel periodo di alta stagione per gli italiani come tutti i tour operator nostrani "approfittando" del fatto che per noi certi periodi sono più o meno vincolanti per le ferie. Quindi forse prezzi più omogenei per le compagnie estere piuttosto che per quelle nostrane. A supportare questo potrei dire che per uno stranierio una nave italiana costa meno ad agosto che per un italiano.
Cose che capitano: se prenoti un viaggio ai caraibi da una agenzia italian lo paghi molto più se prenoti on line o tramite agenzie estere o direttamente dalle strutture... è la regola del mercato di caricare la stagionalità..
 

lorenzo

New member
Premetto che io guardo solo periodi in cui posso andare in crociera, che sono Luglio-Agosto. Quoto salseros, in Italia in questi 2 mesi subiscono forti aumenti dovuti all'alta stagione. Ma visto che vogliamo fare comparazioni, ne faccio una anchio:
Navigator medit orientale, partenza Civitavecchia E2 con balcone euro 2229 x 2 persone tutto compreso. Costa Fortuna medit oerient. partenza Venezia 26 luglio cabina con balcone mance escluse, 3100 euro. Concordo anche con chi dice che Royal penalizza le partenze con bambini piccoli. Io non sono tifoso di nessuna compagnia, vado con chi mi conviene, ma sopratutto con sò che starò bene. Ultima cosa, molti scelgono la compagnia, anche in base al programma di fidelizzazione che ha seguito in questi anni, con benefici e sconti, che chi ci viaggia per la prima volta non ha.
 

Cokj72

New member
Davo un'occhiata ai prezzi di Splendour of the seas per la prossima estate nell'Adriatico/Egeo, dal famoso sito tedesco perchè sull'ufficiale non ci sono ancora, e notavo una forte incongruenza dei prezzi a seconda del porto da dove ci si imbarca... molto più alti se ci si imbarca da Bari anzichè da Venezia... qualcuno saprebbe spiegarmi i motivi?
E' una consuetudine di Royal aumentare il prezzo se non ci si imbarca dall'homeport, cioè la stessa cosa è così quest'anno se mi imbarco a Civitavecchia anziche a Genova con Mariner?

dall' "interport", secondo me, s' imbarcano meno persone, ma il personale sul posto serve (facchini, recption, sicurezza, etc. etc.) calcolando che la persona che parte da sotto casa risparmia sul viaggio loro aumentano un pochino il prezzo. Cosa che per me è scorretta, ma credo che sia così.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nessuno ha mai detto che RCCL è in assoluto più conveniente delle compagnie italiane. Se lo fosse... le compagnie italiane dovrebbero rivedere i prezzi al ribasso... non si riempono le navi solo contando sul marchio. Il prezzo dipende da crociera a crociera... a volte è più conveniente una, altreun'altra. Quel che è certo è che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo... e prezzi finiti.

Riguardo alla comparazione che ho fatto... ho paragonato il prezzo pagato da Lia per la Navigator con il Prenota Subito per favolosa. Non avrebbe avuto senso fare un paragone con il prezzo attuale... se non per capire quale delle 2 compagnie al momento viene di meno. Ma lo scopo era un altro... far capire a Lia che, a parità di nave, aveva pagato un ottimo prezzo per la Navigator. Tutto qui.

Riguardo alle crociere da Bari... meglio aspettare che escano i prezzi ufficiali sul sito RCCL.
 
T

tano

Guest
Il mio " in certi periodi" vuole dire anche stagionalitá.
É normale che una compagnia sia piú cara che l´altra se ha ottenuto l´obiettivo fissato. Agosto e capodanno sono i periodi in cui le crociere Costa sono piú care delle altre.
Se poi giugno e luglio le navi si riempiono piú facilmente e normale che saranno piú care.
Penso che la stessa cosa sia ai caraibi per Oasis ed Allure, 10.000 posti su due navi nuove ed innovative nel loro genere, non credo che la RCCL vada a competere con le altre compagnie, sarebbe una politica molto stupida.

Un saluto.
 

nicuzza68

Member
Ma è normale che l' agenzia di viaggio aggiunga una commissione al prezzo della cabina previsto dal sito royal? O i prezzi in agenzia e online sul sito suddetto sono uguali?
 

lorenzo

New member
Purtroppo Nicuzza alcine agenzie applicano una commissione agenzia, che non centra niente con la Royal. Anchio con la mia "vecchia" AGv ho pagato 50 euro di commissione, ma solo una volta perchè, poi ho cambiato e ne ho scelta una che non applichi questo balzello.
 

leleroma

New member
Arrivata email dalla mia adv, prezzi prenotabili anche da soli online, a bordo in due con meno di mille euro a settimana tutto compreso:

SPECIALE NAVIGATOR OF THE SEAS 29 MAGGIO

OTTIME opportunità per ultime cabine disponibili!!!

I prezzi:

Interne € 453
Esterne € 553
Balcony € 653

Itinerario:

1 SUN 29MAY11 ROME (CIVITAVECCHIA), ITALY
2 MON 30MAY11 SICILY (MESSINA), ITALY
3 TUE 31MAY11 CRUISING
4 WED 01JUN11 ATHENS (PIRAEUS), GREECE
5 THU 02JUN11 EPHESUS (KUSADASI), TURKEY
6 FRI 03JUN11 CHANIA (SOUDA),CRETE, GREECE
7 SAT 04JUN11 CRUISING
8 SUN 05JUN11 ROME (CIVITAVECCHIA), ITALY


Prezzi di sola crociera, per persona in camera doppia, comprensivi di mance
al personale di bordo, diritti portuali e bevande a libero servizio (quelle
disponibili nelle apposite aree). Prezzi non inclusivi del contributo spese
per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese
mediche, bagaglio e annullamento.
Prezzi a disponibilità limitata, non retroattivi, validi per prenotazioni
dal 04 maggio 2011.

PROMOZIONE BAMBINI GRATIS: valida per i bambini fino a 12 anni non compiuti
che viaggiano con 2 adulti in camera tripla e quadrupla (per un massimo di
2 bambini per camera).

Spettacolo Royal :)
 
T

tano

Guest
Leleroma scusa una domanda, cambieranno a tutti il prezzo adattandolo a quello che tu hai messo ???

Un saluto.
 

leleroma

New member
Non credo proprio... Ma non penso che i prezzi di listino erano molto lontani da questi...
Qualche utente del forum ha prenotato tale partenza? Cosi' facciamo un confronto...
 
L

lia68

Guest
...è la mia crociera.....ma ad Ottobre è più cara...non si può fare il raffronto.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
In genere offerte di questo tipo non sono retroattive. E la compagnia è legittimata a farle in quanto usa più leve per determinare il prezzo.

L'itinerario... per una crociera di 7 giorni... non è affatto male: Atene, Efeso (con soste lunghe) e Souda per Chania (nuovo scalo a Creta). Più il relax di 2 giorni di navigazione.
 
T

tano

Guest
Ma per quello che ho capito, a meno di 24 giorni della partenza della Navigator da Civitavecchia, abbiamo un nuovo listato di prezzi che favoriscono tutti coloro che prenoteranno da oggi in poi.
In poche parole, aspettando ad ultimo minuto, si trovano opportunitá e miglior prezzi, anche differenti a coloro che giá hanno prenotato per il 29 maggio.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Tano te l oripeto per l' ennesima volta, sono le cabine garantite (Z,X,Y,W) che di solito non sono commercializzate. Il price protecion si fa per le cabine scelte cioè le categorie N,M,L,K interne I,H esterne E3,E2,E1,D1 balcone JS,GS,RS suite.

CAPITO?
 
T

tano

Guest
Aascolta....non mi tirare fuori le categorie che sono cavolate !!!!!!

Andiamo al grano : la nave non é piena !!!!!! La nave devono finire di riempirla !!!!!!!!!! E fanno prezzi come fanno tutte !!!!!!! La categoria......ma chi se ne frega, importante é viaggiare dove sia , anche con il cuoco !!!!!!
Coloro che hanno prenotato prima e si trovano sulla nave con uno che ha pagato meno, si trova fregato, e lascia la categoria in pace !!!!!
Stessa cosa é successo in Spagna , tutti delusi, tutti a cambiare prenotazione, solo nel nostro forum c´é un perche a tutto quello che fa la RCCL.

Trasparenza ????? Ti ripeto la straparenza sta quando trovi i prezzi dei cataloghi dell´online e sempre tutti uguale. Transparenza é quella che é stata applicataa Bibilica nella HAL.

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Io non ho mai viaggiato con Costa, ma credo sia come un "parti subito"? anche quelli che usufruiscono di quella offerta pagano meno degli altri no? io non ci vedo niente di scandaloso, vedo offerte tutti i giorni di altre compagnie, perchè non può farlo la Royal?
 

Cokj72

New member
caro tano, comincio a pensar male ...

Io non tiro fuori nessuna categoria cavolata. Se mi vuoi credere bene altrimenti fai come credi. Bibilica non ha prenotat odirettamente con HA ma con un agenzia on-line, quindi la trasparenza che dici tu è dell' ADV.

Invece di scaldarti tanto, mettiti per un mese sul sito di Royal prendi ad esempio i prezzi delle crociere nel Mediterraneo e vedi se dico bugie.


PS:le navi sono vuote TUTTE da Silversea/Crystal a RCCL/Costa/MSC ed i prezzi (delle categorie garantite) delle compagnie sono calati tutti in tutti i paesi, tranne quelli Italiani di Costa & MSC
 
Top