Come dice Tano anche Royal pratica una diversa tariffazione secondo il paese, non marcata come Msc o Costa, ma pur diversa; ma vi chiedo: quanti crocieristi usano il web per prenotare e visualizzare il proprio viaggio ? se si vuole essere trasparenti, non basta pubblicare la variazione degli stessi in rete poiché raggiungerebbe meno del 10% degli utenti, ma comunicarlo direttamente agli interessati, cosa che nessuna compagnia si sognerebbe mai di mettere in pratica. Riguardo al :
“Royal Caribbean Best Price Guarantee”, credo sia a questo al quale vi riferite non ho trovato alcun riferimento sul sito italiano, ma solo su quello .com
http://www.royalcaribbean.com/conte...&cid=RCConsumerWebLP-091609BestPriceGuarantee
Il regolamento è abbastanza diverso da ciò che si afferma nei post precedenti , se poi la compagnia stessa pratica questa politica in modo diverso da utente a utente, in base alla nazionalità ,associazione o potenza della voce nel protestare , non è certo simbolo di professionalità, e non solo come scrive chimera76, in qualche post addietro ,ha interpretato male, ma anche altri sono caduti nello stesso errore, io compreso.
Che poi Royal abbia i prezzi più competitivi di tutte le altre compagnie anche questo non è proprio esatto , sono ottimi si ,ma solo su certe navi ,in determinati periodi e sistemazioni, in altri sono alla pari se non superiori alle concorrenti .
Per la tempestività delle risposte su richieste d’informazioni ,comunque sono molto più precisi , solleciti e preparati di Costa , sto prenotando per la terza volta con loro (non meravigliatevi non sono un fanatico Costista) le due precedenti ,per amici, tornati contenti , questa volta partirò io stesso , e al momento la tempestività d’informazioni che ricevo direttamente da Genova è perfetta.
Il prezzo poi della mia crociera è praticamente identico a quello che praticherebbe Costa ad un cliente neofita, per un itinerario simile e stessa sistemazione.