• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Rispondo solo sulla questione dei prezzi visto che mediamente li controllo quasi giorno per giorno. La Royal, essendo una compagnia statunitense e avendo il vantaggio di un cambio euro-dollaro estremamente favorevole, applica dei prezzi che nella maggior parte dei casi sono di gran lunga più economici di quelli applicati da Costa e da MSC. Tanto per citare un esempio solo la Royal offre delle cabine a 550 euro a persona nelle partenze di Agosto...con la Costa o MSC difficilmente viene applicata una tariffa così vantaggiosa. Aggiungo anche che, grazie alla tariffa parti subito di Costa e quella di Bingo di MSC la convenienza di una crociera Royal si è ridotta rispetto al passato.
 
Ultima modifica:
Come dice Tano anche Royal pratica una diversa tariffazione secondo il paese, non marcata come Msc o Costa, ma pur diversa; ma vi chiedo: quanti crocieristi usano il web per prenotare e visualizzare il proprio viaggio ? se si vuole essere trasparenti, non basta pubblicare la variazione degli stessi in rete poiché raggiungerebbe meno del 10% degli utenti, ma comunicarlo direttamente agli interessati, cosa che nessuna compagnia si sognerebbe mai di mettere in pratica. Riguardo al :
“Royal Caribbean Best Price Guarantee”, credo sia a questo al quale vi riferite non ho trovato alcun riferimento sul sito italiano, ma solo su quello .com
http://www.royalcaribbean.com/conte...&cid=RCConsumerWebLP-091609BestPriceGuarantee
Il regolamento è abbastanza diverso da ciò che si afferma nei post precedenti , se poi la compagnia stessa pratica questa politica in modo diverso da utente a utente, in base alla nazionalità ,associazione o potenza della voce nel protestare , non è certo simbolo di professionalità, e non solo come scrive chimera76, in qualche post addietro ,ha interpretato male, ma anche altri sono caduti nello stesso errore, io compreso.
Che poi Royal abbia i prezzi più competitivi di tutte le altre compagnie anche questo non è proprio esatto , sono ottimi si ,ma solo su certe navi ,in determinati periodi e sistemazioni, in altri sono alla pari se non superiori alle concorrenti .
Per la tempestività delle risposte su richieste d’informazioni ,comunque sono molto più precisi , solleciti e preparati di Costa , sto prenotando per la terza volta con loro (non meravigliatevi non sono un fanatico Costista) le due precedenti ,per amici, tornati contenti , questa volta partirò io stesso , e al momento la tempestività d’informazioni che ricevo direttamente da Genova è perfetta.
Il prezzo poi della mia crociera è praticamente identico a quello che praticherebbe Costa ad un cliente neofita, per un itinerario simile e stessa sistemazione.

caro tamburino TI SBAGLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
leggi tutto e in tutti i siti istituzionali e poi ...
 
Ciao Tano volevo solo precisare che sono consapevole da sempre della polita dei prezzi di Royal che trovo assai piu' limpida delle altre compagnie. Io una volta che ho trovato una crociera che mi aggrada prenoto, poi non controllo tutti i giorni se sale o scende il prezzo. Io sono già soddisfatto (molto soddisfatto) dello sconto che mi hanno applicato.
La mia fidelizzazione alla compagnia nasce non solo alla politica dei prezzi ma anche sul rapporto cliente/compagnia che ho sempre ritrovato costante su tutte le loro navi.
 
Ultima modifica:
Lorenzo per capirci : Disonestá sulla questione del tuo albergo a Venezia sarebbe stato se sul contratto ci fosse stato scritto ( Il prezzo puó scendere se l´albergo é vuoto, etc, etc ) e tu non ti rendi conto, paghi la prima tariffa comunicata, e l´albergo neanche ti avvisa che pagherai di meno perche é una settimana speciale : Questo capita a molti in RCCL.
Non c´é niente di male, che ogni compagnia prattichi la politica di prezzi che vuole, peró sarebbe bello che nel forum non venga sempre giustificato come una cosa giusta tutto quello che fa RCCL, perche in modi diversi, fa le stesse cose positive e negative che fanno tutte le compagnie.

Caro Cokj quello che dice Tamburino é giustissimo, l´unica cosa in cui non da una informazione giusta é sul Best Price Guaranteeche viene applicata in determinati periodi.
Cokj quello che ti dice il compiuter é una cosa, quello che ti dicono le grandi agenzie é un´altra cosa : Nei forum Spagnoli questo tema era stato trattato con tante desilusioni, con gente nel 2010 che entrava nel forum ringraziando perche era stata avvisata da altri utenti sui cambi di prezzi in ribasso compiuta dalla RCCL.

Un saluto.
 
Lingoss quello che tu mi dice mi fa piacere, peró l´altro giorno Bibilica ti ha detto guarda che potresti risparmiare altri E ......, e tu hai risposto che giá eri contento che la tua agenzia ti aveva fatto giá un buon sconto.
Io a quello che vado é che se tu stai attento a internet potresti ancora migliorare il prezzo, potresti ancora pagare di meno, a seconda delle politiche della compagnia sarai informato come no.
Se la compagnia fosse transparente, perche a quanto pare lo scrive, dovrebbe a te ed a tutti i crocieristi automaticamente ribassare il prezzo ogni volta che lo fa per riempire la nave.

Un saluto.
 
Per me state facendo ancora più confusione per i nuovi... E' normale non comunicarlo ai clienti secondo me, se abbassano i prezzi è per riempire le navi e lo fanno anche in virtu' di quanto hanno incassato fino ad ora... Non fanno mica beneficenza!
Esempio pratico: ho 20 kg di pane da vendere, ne ho venduti 18 a 3.50, me ne restano 2kg... li vendo a 1 euro al kg per togliermeli e sono contento da venditore... Non avrebbe senso chiamare chi ha preso il pane la mattina a prezzo pieno, e non ci possono rimanere male quei clienti! Loro hanno scelto, e sono stati sicuri di prenderlo il pane e si sono mossi in tempo.
Io con Royal mi trovo bene, perchè se riesco a partire al prezzo che dico io, parto... se non ci sono cabine a quel prezzo, me ne vado al mare in calabria dove ho casa, senza patemi d'animo.

Esempio attuale pratico prezzi di due navi che fanno giro simile:

Mariner partenza 19/08/11 Civitavecchia, interna per due persone tasse e mance comprese: 1700 euro (io l'ho pagata 1550 addirittura)

Concordia partenza 21/08/11 Civitavecchia, interna per due persone tasse comprese mance escluse: disponibile solo interna 5 € 2836,00 (interna 1 se ci fosse stata veniva 2436,00)
 
Tano ,i prezzi sono trasparenti non la compagnia !
Poi tocca alle agenzie di viaggio (o ai crocieristi che prenotano online direttamente con la compagnia) di chiedere il ribasso del prezzo , magari a molti li va bene il prezzo iniziale e non interessa contrattare .

Quando HollandAmerica ha abbassatto il prezzo della crociera me lo ha abbassato anche a me in automatico senza doverlo chiedere(io non sapevo neanche di questo abbassamento) , ho saputo solo al pagamento del saldo ed è stata una bella sorpresa . Però con Holland non succede spesso di abbassare il prezzo , anzi nella mia ultima crociera io ho pagato un prezzo e altri crocieristi al'ultimo momento hanno pagato mille dollari più di me per lo stesso tipo di cabina .
 
Ultima modifica:
Cara Bibilica stiamo parlando della transparenza della compagnia, e non dei prezzi. Stiamo parlando della RCCL.
Sulla HAL non potrei dirti niente.

Ciao Leleroma hai toccato il punto giusto secondo me e sono d´accordo con te, poi se ti trovi bene, meglio di cosí.
Poi se ad agosto, un mese difficilino, hai trovato meglio tariffa paragonando ad altre compagnie, chevuoi di piú.
Mi scuso se per colpa mia confondo un po´le idee, peró che le cose vengano dette, dallo stesso modo che si fa con Costa ed MSC.

Un saluto.
 
Cari amici, perchè non lasciate perdere Royal? Vi fate il sangue amaro, ci sono tante buonissime compagnie per portarci in crociera, c'è la mitica Costa dove tutto è perfetto, dove se uno è garbato gli viene dato anche da bere gratuitamente, poi c'è la fantastica MSC che fa un mondo di beneficenza (con i nostri €), date retta a me andate in crociera con le altre compagnie che se aumentano i crocieristi Italiani anche Royal comincerà a trattare i suoi crocieristi Italiani come gl ialtri crocieristi Italiani.
Lasciateci a noi il non-piacere di viaggiare con loro, ci piace pagare di più degli altri e allora, chi ce lo vieta?


Io pagato una cifra per la mia prossima crociera, dopo una settimana il prezzo è calato ho disdetto e riprenotato, perchè tutti i giorni guardo i prezzi, ma già il prezzo iniziale per 12 notti verso Israele era buono altrimenti non avrei prenotato (16-28Giugno 2011), a me sta bene così a voi no? cambiate compagnia!
 
Pretendere che la compagnia abbassi automaticamente il prezzo della crociera quando questo scende mi sembra troppo... non credo che lo faccia nessuna compagnia.

La politica dei prezzi RCCL è trasparente in quanto corrisponde esattamente a quanto riportato sui siti e suiu cataloghi. Che poi questa possa piacere o meno è tutto un altro discorso. Ma quando tutto è spiegato chiaramente è giusto parlare di trasparenza. Su questo Forum nessuno vuole coprire eventuali errori di RCCL... anzi questi sarebbero puntualmente portati alla luce, visto che il vanto del nostro Forum è la correttezza delle informazioni fornite su qualunque compagnia.

In merito al prezzo... fa testo quello praticato dalla compagnia. Se poi una persona paga di meno una crociera perché l'ha acquistata da un'agenzia online è tutto un altro discorso. Non vedo dove sia la responsabilità di RCCL in quel caso.

RCCL è una delle compagnie con il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo però non vuol dire che le crociere RCCL siano in assoluto le più convenienti. Dipende da tanti fattori diversi... primo tra tutti il riempimento delle navi. Come succede nel libero mercato a volte sono più convenienti le crociere RCCL, altre le Costa, altre ancora le MSC o le NCL. Non esiste la convenienza in assoluto.

Quel che fa la differenza molto spesso è il prezzo finito di RCCL, comprensivo di mance o quote di servizio che dir si voglia. Su tutte le altre compagnie da mne citate queste sono un extra.
 
io credo che l'obiettivo finale è il riempimento delle navi, a seguire la soddisfazione e relativa fidelizzazione del cliente.
qualche anno fa' il problema non era considerato perché i prezzi erano alti, quindi compensavano il mancato riempimento..
causa globalizzazione, i prezzi si sono allineati in basso tanto da far diventare la crociera quasi come una vacanza a Riccione=turismo di massa, quindi la concorrenza nel Mediterraneo è spietata, ma questa della Royal è, a mio avviso, trasparente e leale.
 
voi continuate a scrivere che i prezzi sono bassi... secondo me è solo la categoria più bassa di cabine che ha un prezzo basso e non sempre.

Magari abbiamo dei parametri sui prezzi differenti tra noi
 
Io ho parlato di prezzi convenienti... non bassi. Il prezzo basso è infatti una cosa molto soggettiva.

Faccio un esempio pratico... la partenza del 23 maggio della Mariner OTS su base singola era più convenienbte rispetto a crociere di altre compagnie... con il vantaggio che il prezzo è finito.

Mauro... vai a farti un giro sui siti Costa, MSC ed anche NCL per le crociere di 7 giorni ad agosto... e confronta i prezzi con quelli di RCCL... basti vedere a quanto vendono la Voyager OTS.
 
Esempio attuale pratico prezzi di due navi che fanno giro simile:

Mariner partenza 19/08/11 Civitavecchia, interna per due persone tasse e mance comprese: 1700 euro (io l'ho pagata 1550 addirittura)

Concordia partenza 21/08/11 Civitavecchia, interna per due persone tasse comprese mance escluse: disponibile solo interna 5 € 2836,00 (interna 1 se ci fosse stata veniva 2436,00)

Vero, ma ti posso assicurare che se la stessa partenza con Concordia da Savona prenotata più di 3 mesi fa in esterna un mio amico ha pagato 1980 euro
 
Io ho parlato di prezzi convenienti... non bassi. Il prezzo basso è infatti una cosa molto soggettiva.

Faccio un esempio pratico... la partenza del 23 maggio della Mariner OTS su base singola era più convenienbte rispetto a crociere di altre compagnie... con il vantaggio che il prezzo è finito.

Mauro... vai a farti un giro sui siti Costa, MSC ed anche NCL per le crociere di 7 giorni ad agosto... e confronta i prezzi con quelli di RCCL... basti vedere a quanto vendono la Voyager OTS.

ma io il giro lo faccio sempre ed includo HA, Princess, Celebrity e Carnival, devo spedire in crociera ad Agosto mia cognata Costista convinta (sembra la figlia di Tano ;))
 
Grazie Cokj salutami tanto la tua cognata.

Giusri ti quoto salvo che i prezzi sono trasparenti e leali. Hai detto una cosa importante, le navi devono riempirle.

Italian é normale che Costa ed MSC compagnie forti sul mercato Italiano nel mese d´agosto in cui hanno il pieno assicurato sono piú care di tutte le altre compagnie !!!!!
Quest´anno a pasqua Costa regalava le crociere, almeno in Germania.

Un saluto.
 
Ciao Italian.

La politica dei prezzi RCCL è trasparente in quanto corrisponde esattamente a quanto riportato sui siti e suiu cataloghi.

Questa é una cavolata grande come una casa e ti stai contradicendo. Se i prezzi che voi controllate come vedo quotidianamente scendono non possono essere mai come sui cataloghi che sono stati pubblicati e destribuiti anche con un anno d´anticipazione !!!!

Trasparenza secondo me sarebbe come quello raccontato da Bibilica quella volta della sua crociera in HAL; in cui gli era sceso il prezzo automaticamente senza stare lá a controllare. Se non sbaglio quella crociera piú in avanti aumentó di prezzo : I vantaggiati furono coloro che prenotarono prima.
Questo porta ad una garanzia sulla qualitá ad una programmazione d´investimento da parte delle compagnie, ad una serietá aziendale.

Un saluto.
 
Ciao Italian.



Questa é una cavolata grande come una casa e ti stai contradicendo. Se i prezzi che voi controllate come vedo quotidianamente scendono non possono essere mai come sui cataloghi che sono stati pubblicati e destribuiti anche con un anno d´anticipazione !!!!

Trasparenza secondo me sarebbe come quello raccontato da Bibilica quella volta della sua crociera in HAL; in cui gli era sceso il prezzo automaticamente senza stare lá a controllare. Se non sbaglio quella crociera piú in avanti aumentó di prezzo : I vantaggiati furono coloro che prenotarono prima.
Questo porta ad una garanzia sulla qualitá ad una programmazione d´investimento da parte delle compagnie, ad una serietá aziendale.

Un saluto.

Tano....modera i termini e non definire cavolate le affermazioni di Paolo. Per me la Royal ha un sistema di prezzi abbastanza trasparenti e, a volte, il sistema di prezzo garantito non è funzionato a dovere. Comunque Tano...riguardo i prezzi Royal vs Costa molto spesso la prima è più economica della seconda. Ovviamente non penso che la Royal si accontenti di un margine inferiore quanto piuttosto che ci siano ben altre motivazioni.
 
Tano... io non ho detto che i prezzi RCCL corrispondano a quelli del catalogo... hai capito male.

Ho scritto che la politica dei prezzi praticata da RCCL è spiegata anche sul catalogo... che riporta infatti che conviene prenotare con largo anticipo in quanto il prezzo è generalmente e salvo eccezioni quello più basso. Hanno infatti le promozioni straordinarie basate sul riempimento delle navi che riducono ulteriormente il prezzo.

Spero che adesso sia tutto chiaro.
 
Top