• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa romantica? la peggiore nave della flotta!

ENAMLEA

New member
mi sembra che si stia un po' esagerando nei toni della discussione
che costa privilegi chi acquista le proprie escursioni è una decisione che neanch'io condivido ma rispettabile
che scenda dalle nave per primo chi ha acquistato le escursioni mi sembra altrettando capibile anche se in effetti direi che nessun catalogo riporta questa facilitazione
sulle allergie dei bambini non ci dovrebbero essere problemi per il miniclub in quanto quando si iscrive il figlio al miniclub si devono dichiarare eventuali allergie (sono appena di ritorno dalla norwegian jade e lì erano veramente attentissimi alle allergie dei bambini anche per una semplice merenda domandavano e ridomandavano eventuali allergie perfino nelle sale da pranzo erano ben visibile cartelli con indicazione per allergici)
poi sul miniclub ogni compagnia valuta a suo modo per esempio sulla norvegian quando la nave non naviga il miniclub è aperto solo a pagamento però nessuno si lamenta
io partirò con la romantica a fine agosto e sono convinto che mi troverò comunque benissimo a bordo con lo squok club che devo dire essere sempre stato un punto di forza di costa
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
sono rientrato venerdì scorso 24 giugno 2011 dalla crociera con costa Romantica : civitavecchia - messina - smirne - santorini - mikonos - atene, è stata davvero una grossa delusione: nave piccola , animazione scadente , prezzi delle bevande veramente eccessivi. per non parlare del mini club dove viene esercitata da parte dello staff una differenziazione tra i bambini che hanno genitori che partecipano a tutte le escursioni e gli altri. Mi spiego: se i genitori di un bimbo decidono di fare una escursione per conto proprio lo staff del mini club tiene il bimbo, ma non lo portano al ristorante insieme a quei bimbi i cui genitori hanno acquistato una escursione con costa. pertanto rimane a stomaco vuoto in attesa del ritorno dei genitori. E' davvero scandaloso. Oppure se una escursione inizia alle 7,30 del mattino, il mini club che solitamente apre alle 9,00, apre in via del tutto eccezionale alle 7,30 ma solo per quei bimbi i cui genitori hanno acquistato l'escursione con costa, per tutti gli altri apre alle 9,00. Così se uno vuole fare una escursione per proprio conto deve aspettare l'apertura del mini club alle 9 perdendo pertanto tempo prezioso per la visita alla città. tra l'altro le tappe sono brevissime e non si ha il tempo materiale per fare un giro fatto bene.
consiglio di fare solo escusioni a atene (partenone) e smirne (efeso) e di prenotare con anticipo perchè i posti sono limitati, infatti abbiamo rischiato di saltare l'escursione ad Atene. la guida di Smirne (o Izmir) era bravissima, quella di Atene pessima , non conosceva nè l'italiano nè la storia.
il cibo è tanto e troppo, si mangia in continuazione.
la pulizia delle stanze è eccellente.
non si capisce perchè facciano fumare in quasi tutti i locali al chiuso.
dopo le 23 non c'è niente di interessante da fare se non andare a letto!
le due piscine sono delle bagnarole di quatto metri per quattro.
Sconsiglio a tutti una crociera romantica, optate al limite per una crociera con una nave più grande e preferibilmente con il balcone


Esagerando ?????

Si entra in un forum con un titolo cosi drastico, si scrive un messaggio critico creando solo confusione su qualcosa che puó essere solo ed assolutamente personale, che potrebbe essere scritto con tutti altri modi, con ottime maniere viene spiegato, parlato, intercambiato opinioni, e continuiamo a volere aver ragione ???
Per colpa come persone come Mimmo poi ci rimetiamo tutti, specialmente i clienti piú vecchi. E sapete perche ? Vi dico solo un caso per non farla lunga :
Una volta non c´era la mancia, si dava a volontá, siccome l´ultima sera non si andava in ristorante e si usciva dalla cabina alle 5.00 del mattino in punta di piedi, conclusione : mancia obbligatoria.
Come andrá a finire con la storia dello Squok ?
Vuoi il servizio ? Pagalo !!!!

Cambiando tema, sarebbe bello fare un forum dei ragazzi dello Squok e vedere come la pensano su di noi, sul livello dell´educazione dei nostri figli, sull´arroganza dei genitori, o che ??? siamo in vacanza e tutto é permesso ?

Mimmo hai mosso Amministratori, moderatori, naviganti, utenti vecchi e nuovi, non mi sembra per niente esagerato tutto quello che ti hanno detto, e la peggior cosa, credo che sia stato molto inutile, perche c´é gente con cui si puó ragionare e c´é gente che meglio lasciare perdere.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Logica vuole che se si soffre di intolleranze alimentari... lo si comunichi alla compagnia. A maggior ragione se si tratta di bambini. Non c'è niente di strano... anzi è tra le prime cose da farsi se si soffre purtroppo di questi problemi.
 

ENAMLEA

New member
tano io ho scritto che si stava esagerando perchè scrivere ma chi c....stai scrivendoi su un forum non mi sembra il massimo tutto qua
poi che nessuno condivida le critiche non provate a romantica mi sembra superfluo sottolinearlo
 

ilaria73

New member
Mio figlio ha sempre pranzato con gli animatori tutti i giorni anche senza escursione, il tagliando dell'escursione ho dovuto presentarlo solo quando ho dovuto portare il bambino allo squack alle 07.45 per scendere a Smirne.
Però non ho capito una cosa ti sei lamentato al box clienti??
Tutto il resto mi sembra nella norma, i prezzi delle bevande sono più o meno uguali nei nostri campeggi.
la cosa più grave è la disorganizzazione degli animatori
 
U

Utente cancellato

Guest
ma che c... state dicendo? Intolleranze ? perchè quelli regolarmente autorizzati ad andare a ristorante presentano un certificato di sana e robusta costituzione?
e tu steve che cosa volevi dire con quella frase?

.............ma è possibile che su 20 persone. tu sei l'unico che pensa diversamente da tutti gli altri. e il restante 19 è in errore? proprio non riesci ad allargare gli orizzonti. a questo punto è meglio non rispondere piu' ai tuoi commenti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
mi sembra che si stia un po' esagerando nei toni della discussione
che costa privilegi chi acquista le proprie escursioni è una decisione che neanch'io condivido ma rispettabile
Se ci si riferisce a scali con l'uso dei tender, è naturale che Costa dia la priorità a chi deve effettuare un'escursione.
Quando la nave attracca al molo non mi risulta ci siano mai state delle preferenze per gli escursionisti.
 
T

tano

Guest
ENAMLEA come lo scrivi e poi continui il tuo messaggio, mi ha fatto interpretarlo in quel modo.

un saluto
 

paolocecchi

Well-known member
Ancora pochi anni e avro' bisogno del centro anziani a bordo che spero la Costa cominci a mettere sulle navi.Almeno spero che la mia badante sia carina...
 

Comax

Active member
Io invece sono d'accordissimo col pensiero di Rodolfo di qualche pagina indietro ... Quando vado in viaggio lo faccio soprattutto per stare più tempo e divertirmi assieme ai miei figli piccoli ... Europa, Dubai o Caraibi ce li siamo sempre portati dietro in escursione, scegliendo quelle a loro piu' adatte. Loro si divertono così tanto con noi che non sono mai volute andate allo squock ... Per altri invece sembra che il mini club sia un ottimo espediente per liberarsi dei figli per l'intera crociera ...
 

katia75

New member
La penso come Comax...Spesso lo Squok é un parcheggio....
Noi in vacanza ci godiamo il nostro piccolino.Si lavora tanto tutto l'anno che in quei giorni, finalmente, può passare del tempo insieme.
È bellissimo portare il bambino alla scoperta del mondo!
Anche se usato pochissimo, devo comunque dire che il servizio offerto da Costa per l'intrattenimento dei bimbi é eccezionale!
 

Gigi

New member
QUOTE=paolocecchi;303601]Ancora pochi anni e avro' bisogno del centro anziani a bordo che spero la Costa cominci a mettere sulle navi.Almeno spero che la mia badante sia carina...[/QUOTE]
Mi associo...[smilie=vecchietto[:[
 

Fusibile70

New member
veramente in alcune crociere,mi sembra già un centro anziani .....comunque io fgli non ne ho ,ma ti assicuro che con chi ho parlato,compreso un mio collega appasionato di crociere,che ha tre figli và in crociera sopratutto per lo squak ....
 
T

tano

Guest
Katia scusami ma lo squok non é nessun parcheggio.
É un centro d´animazione per bambini molto comodo e molto utile per noi genitori in cui i bambini giocano assieme, fanno disegni e si divertono non solo allo squok ma anche inaltri settori, come la discteca, andando a cenare assieme, caccia la tesoro, in piscina , passandosela. Poi i ragazzi sono bravissimi creando un´atmosfera che i nostri figli stanno molto bene.
La colpa é assolutamente dei genitori se portano i bambini e li lasciano e pretendono che vengano tenuti tutto il giorno, dimenticandosi !!! Ma credo che tanti genitori usano lo squok per questi motivi che ho elencato, perche sanno che i bambini stanno bene con i bambini. E non ci dimentichiamo , grazie allo Squok quanti bambini hanno imparato a socializzare ed avere compagni d´altro colore o di altra lingua, capendosi e divertendosi.
 

Steve74

Well-known member
Per alcuni il concetto di base è” librarsi dei figli il più possibile”, pretendendo scuola con tempo prolungato (mattina, pranzo e pomeriggio), club per bambini ove “abbandonarli” il maggior tempo che si può!

Quando ero ragazzino è facevo le mie prime esperienze in crociera non sono andato mai ne club per bambini e ragazzini, facevo e escursioni con i mie genitori.
 

katia75

New member
Tano sono d'accordo con te. Il mio "parcheggio" era provocatorio. Sono i genitori il problema...
Se leggi bene ho detto che il servizio offerto da Costa per intrattenere i bambini é eccezionale.
Offrono tantissime attività adatte alla loro età, sono molto professionali e i bambini si divertono moltissimo.
 

ilaria73

New member
Io penso che non bisogna mai giudicare nessuno, io sono una mamma a tempo pieno e almeno in crociera vorrei avere almeno due ore al giorno di relax totale sdraiata nel lettino a leggere un libro, è ovvio che se i genitori vanno in vacanza solo in posti dove c'è il mini club per liberarsi dei figli qualche problemino c'è nella famiglia. Ho visto anche bambini costretti a restare al miniclub e mi ha fatto profonda tristezza, il mio lo dovevi costringere a venire almeno a cena con noi oppure a fare una nuotata in piscina. Alle escursioni, quelle più pesanti tipo Istambul e Efeso, ho sempre preferito lasciarli dentro la nave.
Per quanto riguarda il tempo prolungato nelle scuole, spero che la tua non sia una critica , perchè i miei figli ci vanno si trovano benissimo e soprattutto a casa non devono fare compiti durante la settimana e il sabato è libero, in modo tale che così tutta la famiglia possa pensare anche alla gitarella.
Scusate l'OT.
Comunque la nave non deve essere certo giudicata per la disorganizzazione del personale, anche perche potrebbe capitare in qualsiasi nave,ma per altri motivi gia scritti in precedenza
 
P

patty56

Guest
Premetto che i miei figli sono più che maggiorenni, giusto quello che dice Ilaria rigardo al relax dei genitori, l'importante è che non diventi veramente un parcheggio, giudicare una nave "la peggiore della flotta" per il mini club mi sembra ingiusto.
 
T

tano

Guest
Katia lo so, l´ho letto solo che se incominci unmessaggio con una frase cosí, la prima cosa che ci pensi che é un parcheggio.

La Costa Romantica é una grande nave che come tutte e cose puó piacere o meno. La crociera non la fa la nave. La crociera lo fa il momento e la situazione, il tempo e la gente che si conosce, gli amici che si trova, lo stato di animo.
Mi sono imbarcato su navi d´ultima generazione con molta voglia ed entusiasmo facendo crociere brutte, invece mi sono imbarcato su navi molto datate solo perche dovevo andare lá, sapendo con che tipo di nave mi sarei trovato e fatto crociere stupende, e vi sto parlando della Costa Tropicale.
Sulla Romantica ho fatto 30 giorni della mia vita, nel 94 un giro ai Caraibi, una transatlantica nel ´99, da Buenos Aires nel 2009 : Ho solo belli ricordi ed uno Squok strapieno ma molto divertente.

Un saluto
 
Top