• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Re: Al ristorante

Possibilissimo.

Se volete stare da soli io farei richiesta per tempo, tramite la tua agenzia se hai prenotato attraverso un'ADV, di un tavolo da 4 tutto per voi.

Non abbiamo mai avuto problemi a richiedere sistemazioni particolari. Su molte compagnie crocieristiche puoi chiederlo via web. Abbiamo talvolta optato per tavoli da due e siamo sempre stati soddisfatti dalle compagnie. Sulle navi americane preferiamo tavoli "internazionali" che sono spesso più divertenti visto che permettono scambi di punti di vista più ampi che fra italiani..tendiamo ad essere più conservativi su tante cose.. ovviamente dipende dalla questione lingua.

Hermy ha detto:
Ho una domanda. Me è possibile trovarsi con persone che non si conoscono al ritorante per la cena? Perchè ho visto tavoloni enormi mi sembra impossibile che tutti si conoscano :) Noi siamo una famiglia di 4 persone.

Come forse ti sarà capitato di leggere nel resto del forum, è proprio un modo di agire tipico delle Compagnie. Lo fanno per farsì che le persone, single, coppie o famiglie, si conoscano, facciano amicizia, insomma si frequentino...con tutto ciò che questo comporta o consegue...amicizie magari anche durature, alleviamento di un viaggio dubbio, spesa soldi al bar ;-)

Ciao a tutti, a novembre partirò con MSC Splendida e un amico appena rietrato da una crociera con MSC Opera mi dice che ha dovuto dividere il tavolo al ristorante con personaggi non proprio simpatici. Mi dice che i tavoli sono da quatto o dieci persone e vengono assegnati per età e nazionalità. Vorrei star tranquillo almeno in crociera visto che ho a che fare già tutti i giorni con personaggi poco simpatici.

Ciao l anno scorso noi abbiamo fatto richiesta di un cambio tavolo o meglio dato che durante l estenuante attesa del volo durata 5 ore all aereoporto di fiumicino (lunga storia ), avevamo fatto amicizia con due coppie simpaticissime all arrivo a bordo la prima sera al ristorante abbiamo chiesto al maitrè se poteva metterci tutti insieme bè devo dire che siamo stati accontentati :D e meno male perchè ci avevano assegnato un tavolo con dei musoni assurdi :\

normalmente si viene sempre miscelati.
ma se un tavolo non va bene puoi sempre chiedere di essere spostato. se é possibile certamente ti accontentano.

una volta noi siamo stati messi assieme ad una coppia di reggio calabria due ottimi compagni di viaggio solo per la cena pero' siamo stati bene.non è detto che tutti siano musoni.

nella mia ultima eravamo al tavolo con una coppia di liguri ed una coppia di spagnoli, sei in tutto
ebbene,è stato sempre tutto simpaticissimo, gli spagnoli non sapevano l'italiano, i liguri meno di me, per quanto riguarda lo spagnolo, eppure a fine crociera sapevamo tutto gli uni degli altri

una volta noi siamo stati messi assieme ad una coppia di reggio calabria due ottimi compagni di viaggio solo per la cena pero' siamo stati bene.non è detto che tutti siano musoni.

hem infatti io non ho fatto un discorso generale...ho detto che ci avevano messo al tavolo inizialmente con dei musoni..piuttosto allora preferisco un tavolo per due :D

tavoli al ristorante

tavoli al ristorante

Oggi ho scoperto che una coppia di amici vorrebbe aggregarsi a noi per la crociera,è possibile chiedere di essere al tavolo insieme oppure no?

Certo, tramite le tua adv, specificherete sulla prenotazione oltre al turno di cena anche la richiesta di essere al tavolo con i nomitavivi che voi indicate. Stessa cosa farà la coppia di amici. Abbiamo fatto anche noi la stessa cosa nella crociera alle isole greche, con Costa. Ciao

Noi abbiamo richiesto un tavolo per 2, socializzare va bene, ma per i pasti preferiamo stare soli. Come sono posizionati su Costa Serena? Grazie

noi quest'anno su Mediterranea eravamo , come richiesto , ad un tavolo da 2 ma avevamo dei vicini molto spassosi ed era quasi come stare tutti al tavolo insieme!

...confermo fatto anche noi con FrancyB poi vi farà sapere se ci hanno accontetati.....

Tavolo al ristorante per cena

Tavolo al ristorante per cena

io no n ho mai visto il tavolo degli ufficiali,in effetti sarà stata la posizione del mio tavolo ,mai centrale eccetto la volta che ho chiesto il cambio del turno.non ho mai fatto il trenino,è per quello che lo fanno?per far vedere il tavolo degli ufficiali?

Francesa.... ma come nn hai mai fatto il trenino??? ecco perchè nn hai visto il tavolo degli Ufficiali!!!:(

noooo, il trenino lo fanno in altre serate, tipo quella italiana, la sera della cena di Gala si sta seduti ai tavoli in ordine, ci si lancia nelle danze le sere successive.[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Il tavolo degli Ufficiali c'è, si trova al centro del ristorante, quindi se tu ti trovavi nelle ali laterali del ristorante nn lo vedevi sicuramente, a meno che nn ti fossi alzata appositamente.

grazie francy,almeno saprò dove guardare alla prossima cena di gala (spero mi mettano centale una volta tanto)

Ciao Francesca,
un piccolo suggerimento, ma forse lo sai già!!

se vuoi avere l'opportunità di scegliere il tavolo al ristorante, gli addetti ai lavori mi dicono sempre che chi arriva prima al postazione dove si riserva il tavolo, ha la possibilità di scegliere in quale posizione del ristorante vuole stare.

Durante la cena del primo turno(solo nelle serate di Gala) al tavolo degli ufficiali si accomoderanno gli ufficiali minori, mentre durante la cena del secondo turno, si accomoderanno nello stesso tavolo gli ufficiali dello Stato Maggiore, quindi comandante compreso!!!

Quindi il suggerimento che posso darti è quello che non appena metti piede a boro, per prima cosa preoccupati di riservarti subito un posto a tavola ;-)

un saluto

Ciao Francesca,
un piccolo suggerimento, ma forse lo sai già!!

se vuoi avere l'opportunità di scegliere il tavolo al ristorante, gli addetti ai lavori mi dicono sempre che chi arriva prima al postazione dove si riserva il tavolo, ha la possibilità di scegliere in quale posizione del ristorante vuole stare.

Durante la cena del primo turno(solo nelle serate di Gala) al tavolo degli ufficiali si accomoderanno gli ufficiali minori, mentre durante la cena del secondo turno, si accomoderanno nello stesso tavolo gli ufficiali dello Stato Maggiore, quindi comandante compreso!!!

Quindi il suggerimento che posso darti è quello che non appena metti piede a boro, per prima cosa preoccupati di riservarti subito un posto a tavola ;-)

un saluto

Praticamente non c'è una sola cosa esatta in quello che hai affermato.
Il posto al ristorante viene già ssegnato al momento della prenotazione ( di primo acchito c'è un software che gestisce tutta l'assegnazione e poi vi è l'intervento umano ) , poi eventualmente potrai cambiarlo sempre che ce ne siano disponibili. Alcune sistemazioni hanno la precedenza nella scelta e nell'ubicazione dei tavoli. Gli ufficiali di ogni grado cenano indifferentemente al primo o al secondo turno, secondo gli orari dei loro impegni. molte volte cenano al ristorante a pagamento o nella saletta a loro riservata, dietro al ponte di comando. Preoccupati di presentarti a prenotare quando non trovi il tagliandino in cabina con il numero di tavolo assegnato. In questo caso non avrai quasi nessuna possibilitàdi scelta, a meno che alloggi nelle suites, e dovrai prendere quanto ti verrà dato.
Ciao
Ciao