• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina venduta

U

Umbe94

Guest
E dopo Europa, se ne va anche Marina... Buon mare piccola, ci vedremo in futuro! :)
 

La76

New member
Tano, che belle foto, grazie!!!
Leggere che "solo" 21 anni fa era la nave più moderna della flotta e che 386 cabine erano considerate tante fa tenerezza...;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tano... la foto della nave in costruzione... è Costa Allegra... la si riconosce dai 2 oblò che precedono le vetrate del Teatro. Le altre... che in parte già conoscevo... sono molto belle... grazie.

Si Marina era nel 1990 la nave Costa più moderna... preceduta dalla Riviera... non la più grande però... quella era l'Eugenio Costa. Ed in Europa le navi moderne erano allora una novità. Le navi nuove venivano costruite per il mercato americano.
 
U

Utente cancellato

Guest
Per quanto riguarda le navi "a misura" d'uomo le grandi compagnie non sono messe bene. Carnival, NCL e Royal Caribbean non ne hanno. Princess ha le 2 ex Renaissance. Holland America ha la Prinsendam. Celebrity ha la Xpedition. MSC ha la Melody. Costa ha Allegra e Grand Voyager. Per le navi piccole bisogna rivolgersi altrove... in genere alle compagnie premium-luxury.

.............era proprio quello che intendevo io..... comunque, sono orgoglioso di aver navigato due volte su marina.
 

fandelmare

New member
Almeno mi resta la soddisfazione di aver trascorso a bordo di Marina complessivamente un mese per due splendide crociere e ora trovatemi una nave che mi porta fino a Bordeaux infilandosi nel fiume o che punta su Gomera ? Addio Marina !
 

mariaefiglio

Active member
ok le esigenze di mercato ma, il mio desiderio è che, Costa in questo caso, desse la possibilità agli affezionati di una nave che lascia la compagnia, di un ultimo giro e non farla sparire così, improvvisamente
chi è della mia stessa idea?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa non ha mica cancellato anche le partenze della stagione estiva. Chi vuole viaggiare su Marina ha ancora delle opportunità. Quel che Costa non ha previsto è la "farewell cruise" ossia la crociera di commiato della nave... ma non è nelle tradizioni della compagnia.
 

francogalans

New member
E se ne va un'altra delle navi su cui sono salito...che tristezza! E' vero che sono crocieristicamente anziano, ma in questi anni ho già dovuto dire addio (anche se per molte si tratta solo di un cambio di compagnia) ad Achille Lauro, Monterey, Sensation, Rhapsody, Galaxy, Royal Princess, Costa Europa, Insignia e ora Costa Marina, mi sento tremendamente vecchio!!

Sono salito due volte su Costa Marina, la prima volta nel 1995 (fu la mia prima crociera a Capo Nord), la seconda nel 1997 (in realtà si trattava di due crociere, credo fosse il primo anno in assoluto che venivano proposte le settimane alternate Capitali baltiche - fiordi norvegesi) e il mio ricordo non può che essere bellissimo. Costa Marina fa parte di quella generazione di navi che io sono solito dire avessero un'anima, quasi come fossero persone. Onestamente non penso fosse messa peggio della Grand Voyager, perchè sostituirla con questa?

Spero che, come per Costa Europa, nasca una bella discussione dal titolo Ciao Costa Marina, la Allegra senza di te si sentirà un po' sola!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
La Grand Voyager, nonostante la struttura tradizionale, è molto più recente di Costa Marina. Marina... come ho già detto... ha l'handicap dei motori, che sono ancora quelli originali degli anni '60. Inoltre l'impiego della Grand Voyager è temporaneo... non credo che entrerà stabilmente nella flotta Costa.

La storia di Marina non finisce... mica la demoliscono... continua altrove.
 

chimera76

New member
Mi dispiace che lasci la flotta Costa. A me piacciono le navi piccole! E quest'inverno aveva un bellissimo itinerario di 14 giorni alle Canarie... Ci stavo facendo più di un pensierino! Insomma per andare su delle navi a misura d'uomo bisogna rivolgersi alle compagnie di lusso! Oppure ci accontentiamo e saliamo sui giganti: magari l'odore del mare si riesce a percepirlo anche lì... di notte, in qualche angolino appartato! Intanto devo sbrigarmi a salire su Allegra!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è detto che per provare una nave piccola sia necessario rivolgersi ad una compagnia di lusso... la più abbordabile è la Melody di MSC seguita dalla Pacific e dall'Ocean Princess.

Allegra non ha l'handicap dei motori... quindi rimarrà nella flotta Costa sino a quando sarà utile per le strategie della compagnia.
 

interistamai!!!

New member
addio , ci vedremo per l'ultimo saluto il 24 ottobre a cagliari , se non avessi prenotato con mariner , sarei sicuramente partito con marina da cagliari...
addio piccola :(
 

pmanlio

Active member
Italina credo che ancora si possa fare una bella crociera a costi contenuti con la Luis, ma il mercato di certe navi in MSC e Costa esiste ancora come coda, prima o poi spariranno..

Marina non verrà rottamata, anzi i coreani di sicuro sono una popolazione in grado di apprezzarla (spiace dirlo) più degli Italiani, dell'Italian style hanno fatto un mito, e Marina, pur 'leggera' ne è una rappresentante di classe..

Un salutone!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sui costi contenuti di Louis sono d'accordo. Sulla qualità delle crociere non posso pronunciarmi, non avendola provata. Se comunque Louis è simile a Royal Olympia Cruises che conosco di persona (e credo che lo sia... visto che opera sulla sua scia)... non siamo di certo ai livelli di Costa o di altre mass market. Le sue navi poi sono decisamente affollate (fa testo il PSR).

Riguardo a Costa Marina... bisognerà vedere che uso ne faranno se andrà in Estremo Oriente. Non vorrei che diventasse l'ennesima nave casinò impiegata in minicrociere.
 

interistamai!!!

New member
bè , l'ipotesi nave-casinò non sarebbe così male , la potremmo vedere per sempre senza avere il rischio di essere rottamata , guardando ad esempio l'idea della queen mary 1
 

amedeone

New member
Alla mia terza crociera Costa ho da poco provato la Romantica e devo dire che ho apprezzato molto la dimensione "umana" della nave rispetto alle sorelle maggiori.
L'anno prossimo stavo seriamente valutando una crociera nelle capitali del nord (Costa Magica) ma al rientro ero più indirizzato a qualcosa di più piccolo e da catalogo (giugno/luglio) avevo adocchiato seriamente l'itinerario "Coralli e antichi tesori" con appunto la Costa Marina.
Leggere questo topic mi ha demoralizzato molto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Davide... non credere che il concetto di nave casinò sia tutto rose e fiori... prima di tutto snaturano la nave convertendo per il gioco d'azzardo numerose aree. Secondo dipende tutto dal successo dell'operazione. L'ex Costa Playa diventò nave casinò in Estremo Oriente... ma ha avuto più bassi che alti. La Queen Mary non è una nave casinò... ma una nave hotel a Long Beach.

Chi nel 2012 vorrà andare in crociera sul Mar Rosso con Costa avrà la Grand Voyager... nave piccola nonostante il nome che porta.
 

fabioat

New member
Nuove notizie da Costa Crociere

Nuove notizie da Costa Crociere

Ciao a tutti oggi ho avuto una conferma da Costa che la Marina è stata definitivamente venduta... e questo un po mi spiace, era una delle ultime navi a misura d'uomo bastava restaurarla un po'! La Grand Voyager diventerà definitivamente Costa Voyager e opererà così stabilmente nella flotta, bella notizia che la Romantica verrà completamente rifatta con l'ampliamento dei saloni e il completo cambio dell'arredamento. Diventerà un grande yatch e verrà ribattezzata Costa Neoromantica... vedremo che succederà!!! Se qualcuno ha altre notizie le aspettiamo...
 
Top