• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non sono della bellezza dei precedenti, ma sono i miei primi scatti sott'acqua, dopo 35 anni di foto "in aria " :p
Per iniziare vanno bene...almeno credo.;)


P5070400.jpg



P50502381.jpg
 

La76

New member
Si molto bella e tranquilla, ma io continuo a stare "sotto" mi godo ogni tanto un pò di tranquillità, fatta di bolle e di silenzio, e godendo di queste meraviglie.......................

Davvero spettacolari!!!complimenti......lasciano senza parole!

Non sono della bellezza dei precedenti, ma sono i miei primi scatti sott'acqua, dopo 35 anni di foto "in aria " :p
Per iniziare vanno bene...almeno credo.;)

e direi di sì Leo!...io direi che vanno benissimo, altro che!;)

...adesso però basta che mi fate venire voglia di mar rosso!!!scherzo, continuate continuate...[smilie=saltare_03[:
 

pmanlio

Active member
Diver mi fa sognare, ma Leo zitto zitto se la cava: se torno a Sharm una piccola macchina la compro, ma nonb potrò mai scendere nelle profondità di Diver.. :(

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo diver rimetto una foto più 'tranquilla'..

All'inizio della sera 'monta' la marea..

5969826230_946d418019_z.jpg


Se la posso dedicare a qualcuno direi Rodolfo e LA76..

Un salutone!!
Manlio

Non potevi dedicarmene una di più semplice ma allo stesso tempo di più bella.

Una immagine di una familiarità unica; manca il cristallino, delicato e sommesso rumore dell'onda che muore sulla spiaggia; manca il profumo di salsedine che ti invita a respirare a pieni polmoni senza perdere un solo alito di quell' inebriante profumo; manca lo sguardo che insegue l'onda successiva e quella dopo ancora in un pensiero che sconfina nell'immensità del creato e della nostra esistenza. Ma la foto è davvero bellissima; e suoni, profumi e pensieri sono ben presenti.

Grazie Manlio

P.S. L'ho vista solo adesso, anche se mi avevi avvisato ieri pomeriggio che c'era qualcosa per me in "Scatti".

Non tirar conclusioni. :) :)
 

pmanlio

Active member
Rodolfo, tutte quelle cose che mancano ho cercato di metterle tramite una immagine che potesse evocarle..

Forse tornerò al tema, ma credo che questa 'carezza' del mare lo renda bene..

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
...... e ci sei riuscito!!

Penso di si.. me lo concedo..

Però va detto che per farlo ho dovuto utilizzare mezzi adeguati, altrimenti non c'era nulla da fare..

L'anno scorso, in condizioni migliori, ma senza supergrandangolo..

4739095337_9b6e4d2f59_z.jpg


voleva mettere insiemi diversi concetti, tra cui il 'respiro' del mare, ma non ci sta.. :(

Un salutone!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Manlio, le tue foto fanno sognare... lo sai vero... si?
Sarà un sogno realizzato per me riuscire a scattare una foto come questa.....
 

La76

New member
...... e ci sei riuscito!!

non posso fare altro che condividere...guardando la foto ti aspetti da un momento all'altro che l'onda ti bagni i piedi!:rolleyes:

Penso di si.. me lo concedo..

...e vorrei anche vedere!;)


L'anno scorso, in condizioni migliori, ma senza supergrandangolo..

4739095337_9b6e4d2f59_z.jpg


voleva mettere insiemi diversi concetti, tra cui il 'respiro' del mare, ma non ci sta.. :(

Questa la trovo più "statica"...però ha dei colori e dei riflessi magnifici....non sarai riuscito a fare quello che volevi ma è bella comunque!
 

Chychy

New member
Sperando di aver fatto giusto...a proposito di tramonti....


Spiaggia di Cefalù

e


la magia che crea un tramonto sul centro storico di Cefalù

Un caloroso abbraccio...vi seguo sempre!!
Chychy
 

pmanlio

Active member
Grazie Costamagica, ma considera che attorno ad un tema posso 'lavorare' per anni..

Questo è 'iniziato' in Sardegna anni fa con questa foto..

2239070224_9099c0b068_z.jpg


Apparentemente lontanissimo, ma alla fine è evoluto fino a quello che vedi..
Laura, se avessi avuto il grandangolo e soprattutto fossi potuto entrare in acqua la foto che ahi visto sarebbe stata ben altro..

Chissà, forse questa estate miglioro.. ;)

Insomma.. lavorare lavorare!!

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Apparentemente lontanissimo, ma alla fine è evoluto fino a quello che vedi..
Laura, se avessi avuto il grandangolo e soprattutto fossi potuto entrare in acqua la foto che ahi visto sarebbe stata ben altro..

Chissà, forse questa estate miglioro.. ;)

Insomma.. lavorare lavorare!!

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio


Eh, lavorare lavorare...l'ho capito che qui è un "lavoro"!!!:p

puoi ancora migliorare?mah...

Il problema del mare è che è un soggetto estremamente volubile...comunque con le onde ci provo anch'io...;)

5975426296_89268f97f4_z.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'ho scattata la mattina all'alba a Civitavecchia.
Il colori che assume il cielo in inverno sono particolari molto diversi dalle tonalità estive.
Alba e tramonto mi hanno sempre affascinato, per cui colgo sempre l'occasione per scattare un'immagine anche se con una piccola compatta.
I colori mi ricordano Dalì ;)

P1000879.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Foto da sogno, non c'è che dire! I miei complimentoni a tutti voi!!!
Vi posto un tramonto che chiamerei "Profondo..... arancione!":
tramonto2.jpg

Vi assicuro che dal vivo era davvero emozionante.
 

La76

New member
Stasera ci stiamo scatenando!!!
Leo e Guizzo, bellissime entrambe...albe e tramonti sono i due momenti più particolari che esistono...;)
 

pmanlio

Active member
Chychy.. ci sei piaciuto!!

Laura, si la posso migliorare, ma ora che l'ho detto ovviamente non sarà mai accolta come questa..
Tu lavora, ma sei partita bene assai.. ;)

Leo, effettivamente è un quadro.. ;)

Mi permetto di introdurre un tema: la fine dell'estate..

Sharm 2006, scende una bellissima e luminosa sera ma la vacanza sta finendo..

2233404192_ce64b68e4c_z.jpg


Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Guizzo, ti vedo ora..

Da qualche parte nel topic c'è 'Alba a Tripoli'..

2174766231_62219422ce_z.jpg


Scattata da una vetrata del Costa Europa: lo ripropongo per similitudine e per ricordare che quello è un popolo fantastico, l'unico fuoco che meriterebbe è questo..

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Da qualche parte nel topic c'è 'Alba a Tripoli'..

2174766231_62219422ce_z.jpg


Scattata da una vetrata del Costa Europa: lo ripropongo per similitudine e per ricordare che quello è un popolo fantastico, l'unico fuoco che meriterebbe è questo..

Un salutone!
Manlio

Bellissima foto e splendido pensiero a cui, se posso, mi associo!

...per l'altro tema, anche se è molto affascinante, che ne dici se aspettiamo almeno settembre?adesso mi intristisce un po'...:rolleyes:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bello scatto Laura.

Se posso un solo consiglio: in alto, l'ombrellone bianco e celeste è spezzato ed è un peccato perchè è una piccola imperfezione in una bellissima foto.
Quando si dice provare e riprovare ci si riferisce soprattutto al lavoro compositivo e il mare è il peggior soggetto.

5975426296_89268f97f4_z.jpg



Due tentativi : io avrei scattato così, ma come sempre è un fatto soggettivo.;)

5975426296_89268f97f4_b2.jpg


5975426296_89268f97f4_b3.jpg



saluti

Leo
 

Gabriele C.

Well-known member
Da qualche parte nel topic c'è 'Alba a Tripoli'..

Scattata da una vetrata del Costa Europa: lo ripropongo per similitudine e per ricordare che quello è un popolo fantastico, l'unico fuoco che meriterebbe è questo..

Manlio, ti quoto al 100%. Ricordo ancora gli struggenti saluti che gli occupanti della pilotina ci rivolgevano, all'uscita del porto libico. Una crociera, una nave, un paese, un popolo indimenticabili.
 
Top