• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione CROCIERE/MARE

mannaggia!!!
hai ragione , devo migliorare , mio padre mi a promesso che l'anno prossimo mi compra una reflex!!! anche se la mia canon non è poi così male...

Bravo, bello scatto , a volte non servono gli automatismi, basta la fortuna. :p
Saluti
Leo

Ma quale fortuna!! Ho visto le onde precedenti, calcolato l'arrivo della successiva e deciso anche in base a cira 1/10 di secondo di ritardo tra la pressione del dito, la messa a fuoco e lo scatto!!! :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Concedetemi un piccolo OT....secondo me...in fotografia il fattore "fortuna" è molto basso!! Può esserci fortuna nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto, ma "l'arte dello scatto", scegliendo apertura di diaframma,messa a fuoco e tempi d'esposizione, non può e non deve essere questione di fortuna!!!
Per avvalorare la mia tesi, faccio un piccolo esempio con una mia foto :

la fortuna sta nell'essermi trovata nel momento in cui tantissime nubi creavano quell'effetto sullo sfondo del cratere, ma il risultato dello scatto non è certo da attribuire alla fortuna!! Ho impiegato un pò per fare questo scatto (la neve crea non pochi problemi!!:shock:) e mio marito ricorda ancora il freddo preso!!! :D

Scusate per il mio piccolo intervento OT... e per scusarmi, inserisco due scatti fatti durante la mia "crociera di nozze" e uno scatto della bellissima Venezia!!;)

New York - molo88

Tramonto in navigazione verso l'America

Tramonto a Venezia

Auguro un buon week-end a tuttiii !!
chychy

Tramonto a Den Helder (Noord Holland, NL)

0888tramontoadenhelder.jpg

Il mare che non c'è più. Da quando la gigantesca diga a nord dell'Ijsselmeer costruita nel 1932 ha trasformato il mare interno in un lago, la fiorente attività di pesca dei paesi rivieraschi si è bruscamente interrotta, ma le centinaia di barche dalla forma caratteristica continuano a veleggiare cariche di turisti principalmente olandesi e tedeschi alla ricerca delle antiche emozioni di un mare...che non cè più.

1193enkhuizen.jpg

Ragazzi sempre più belle!!!!
Davide, hai immortalato lo Scorpio della Tirrenia..... Tienila cara quella foto, tra poco parte per la demolizione, seguendo le sue gemelle.... Che peccato!

Davide, altro che migliorato!! Bravissimo!!

Camperlaia, che dire? magnifiche, sia tecnicamente che per tutto quello che si portano dentro..
La seconda in particolare.. senza parole..

Chychy da qui non vedo le tue, a stasera..

Lascio una foto che dovrebbe appartenere ad 'altro' infatti è presa in un acquario, ma va da sè che sta meglio in 'mare'..

315891_10150363717758013_556793012_9828863_5293157_n.jpg

Ne ho due versioni, pur non amando Photoshop questa ha la compensazione dei colori, la mostro ma l'altra non è meno bella.. solo diversa, qui i particolari sono esaltati..

La foto, per venire al discorso di Chychy, come le altre di quella giornata (ed alcune sono belline.. immodestamente!!) è tutta in manuale, tempo, apertura, valore di Iso ed altre impostazioni..

Metto anche, mi sembra giusto, una delle foto della regata che sto trattando a parte..

308911_10150363717578013_556793012_9828861_5806608_n.jpg

Un salutone!!
Manlio

Complimenti Davide bella foto!! ma non ti distrarre perchè stiamo aspettando tutti il tuo diario di viaggio !!

Ps ben tornato .

ok...lo so...è la "classicissima" foto...prendi una barca a vela, prendi un quasi tramonto e un luogo scenografico...so tutto questo, però a me il risultato piace, quindi la metto qui!;)

6112072437_036930830e_z.jpg