• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele: attaccati due bus, almeno 9 morti

Cokj72

New member
certo, hai ragione. Lo avevo postato lì poichè ho letto che nei novi itinerari Costa "abbandonerà" l' Egitto per Israele (almeno nel Mediterraneo)
 

La76

New member
Ci risiamo.... adesso bloccheranno di nuovo le crociere verso Israele?

...mi sa che purtroppo ci risiamo...al di là del fatto che cambi o meno l'itinerario di una crociera io quando sento queste notizie rimango sempre interdetta...a parte il fatto che non riesco ad ipotizzare una vita passata costantemente in guerra dall'altra non riesco proprio a capire come si faccia a non capire che vivere in pace sarebbe meglio per tutti...e scusate il giro di parole :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come no; alla fine è sempre per questione di interessi, di volta in volta mascherati da "nobili motivi".
 

GMGRAZY

New member
Vedremo che cosa deciderà Costa in merito.Se non erro la partenza del 12 settembre con Pacifica per la Terra Santa (che dovrei fare) è il primo scalo ad Israele dopo la variazione di marzo. Qualcuno ha già ipotizzato un nuovo itinerario ( magari le isole greche e instabul in aggiunta)? .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo so Laura, intristisce anche me, ogni volta che sento di queste notizie.

Penso sempre quanto sono stato fortunato vivere nel mio paese, in questi ultimi 60 anni di relativa calma interna ed internazionale. Credo che mai la Nostra Terra, l'Italia, abbia vissuto un periodo di pace così lungo.
 

Cokj72

New member
Lo so Laura, intristisce anche me, ogni volta che sento di queste notizie.

Penso sempre quanto sono stato fortunato vivere nel mio paese, in questi ultimi 60 anni di relativa calma interna ed internazionale. Credo che mai la Nostra Terra, l'Italia, abbia vissuto un periodo di pace così lungo.
ero piccolo ma fine anni 70 inizio 80 non è che l' Italia fosse il paradiso terrestre
 

La76

New member
perchè la guerra è E C O N O M I A

Cokj72, la guerra è economia fino ad un certo punto...e comunque lo è sempre per pochi a discapito di molti (vedi situazione dell' egitto oggi)...e come dice Rodolfo anni di storia ce lo hanno insegnato, solo che chi dovrebbe parlare ed esprimere un parere spesso non può farlo...io quando sento queste notizie, vedendo i "timidi" tentativi delle popolazioni che fanno per uscire da situazioni economiche invivibili ho la sensazione di ripiombare in pieno medioevo...e vengo presa dallo sconforto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
ero piccolo ma fine anni 70 inizio 80 non è che l' Italia fosse il paradiso terrestre

In questa discussione mi tocca di quotarti due volte... prima sulle ragioni economiche dei conflitti e adesso sul fatto che fra stragi (impunite e misteriore) e terrorismo vario non è che dalla fine degli anni '60 qui in Italia sia stato tutto tranquillo.... :-(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro ho detto di relativa calma. In ogni caso guardati un po' indietro e guarda quanti ragazzi di 18 anni lo scorso secolo hanno dato la vita, senza sapere nemmeno perché. Non serve che ti ricordi le sofferenze che hanno patito sulle nostre montagne, in Russia, in Africa, in Grecia, compresi molti dei nostri familiari, mio padre compreso.

Per loro merito, per loro sacrificio o perché così doveva essere, io, come tutti i miei coetanei, non abbiamo mai dovuto impugnare un'arma e puntarla contro un altro uomo. E per questo non posso che dichiararmi fortunato.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ma sono solo io ad essere molto molto pessimista sul futuro che ci aspetta?

Dici che stiamo ballando e/o abbiamo ballato tutti sul Titanic dal almeno 20 anni?

Anche secondo me, ma non è pessimismo.... è realismo che la crescita e la tranquillità di pochi sulle spalle delle moltitudini (motivate e inc....) è finita
 
Top