• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele: attaccati due bus, almeno 9 morti

annasazi

New member
[smilie=off_topic[1: Scusate l'OT... Maryt, se non svuoti almeno parzialmente la tua casella del msg privati non posso risponderti :) [smilie=off_topic[1:
See you...
AnnA
 

ladylyndon

Member
Ho telefonato ora al call center di Royal Caribbean e Celelbrity e mi hanno detto che al momento non ci sono variaizioni di programma.
Questo "al lmomento" mi lascia parecchio perplessa. anche perchè per adesso ho dato solo la caparra, e mi stanno chiedendo via mail il saldo, pena l'annullamento della prenotazione. A questo punto penso che le uniche notizie attendibili ce le possano dare quelli che si sono imbarcati oggi sulla Silhouette,ammesso che qualcuno di loro abbia voglia di collegarsi con una diretta.
 

Cokj72

New member
Ho telefonato ora al call center di Royal Caribbean e Celelbrity e mi hanno detto che al momento non ci sono variaizioni di programma.
Questo "al lmomento" mi lascia parecchio perplessa. anche perchè per adesso ho dato solo la caparra, e mi stanno chiedendo via mail il saldo, pena l'annullamento della prenotazione. A questo punto penso che le uniche notizie attendibili ce le possano dare quelli che si sono imbarcati oggi sulla Silhouette,ammesso che qualcuno di loro abbia voglia di collegarsi con una diretta.

controlla cruise critic se ci sarà qualche variazione di crociere lì troverai prontamente la notizia (al 22 Agosto ore 16:25 nessuna nave ha modificato il suo itinerario)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Premettendo che ho scelto questa crociera proprio per Israele, che condivido in toto quanto detto su quella terra martoriata da una politica che definirla cieca e disumana è dir poco…. però non vedo i motivi per cui uno non debba conoscere i suoi diritti e doveri di cliente/consumatore (per la serie: "impara l'arte e mettila da parte).

Come scritto in altro msg, vedo i forum come un servizio... una sorta di ufficio informazioni… in particolar modo quando, come questo in cui scriviamo, è un luogo "aperto", ovvero che permette la lettura anche ai non iscritti. Cercare di fare chiarezza, anche nello spaccare il capello in 4, lo reputo basilare.

Detto questo torno al casus belli.
Ho avuto modi di contattare il Call Center di Costa e, dopo gli ovvi convenevoli tranquillizzanti, su mie specifiche domande mi è stato fatto notare che se la crociera subisce "un sostanzioso" cambiamento il cliente sarà messo davanti a seguenti soluzioni:
- accettazione delle modifiche
- cambiamento di crociera
- rescissione del contratto

Per "sostanzioso" cambiamento, l'operatore mi ha citato proprio quell'art. 5.1 che in un mio precedente msg avevo anche sottolineato (in neretto il concetto che mi è stato sottolineato (il grassetto, in questo caso, non è un andare contro alla netiquette ;) ):
"5.1 Se prima della partenza l’Organizzatore è costretto a modificare in maniera significativa un elemento essenziale del contratto, incluso il prezzo, egli ne darà tempestiva comunicazione al Passeggero. A tali fini si considera significativa una modifica del prezzo superiore al 10% del medesimo, ovvero una modifica che incida su elementi configurabili come fondamentali ai fini della fruizione della crociera complessivamente considerata

e guarda caso mi ha fatto come esempio: "Se alla crociera Ritorno in Terra Santa togliamo gli scali israeliani, non ha più senso chiamarla in quel modo… più cambiamento sostanziale di così…"

Sulla questione "causa di forma maggiore", altrettanta chiarezza da parte sua.
Se la nave è in navigazione e per un motivo X non è possibile attraccare al porto Y, il Comandate ha l'ultima parola, a lui spetta la decisione se andare o meno ed è inappellabile… e qui non ci piove per nessuno… concordiamo tutti.
Ma prima della partenza?… anche qui mi ha fatto un esempio: se per cause di forza maggiore non è possibile attraccare al porto X, ma è possibile farlo a Y (sempre dello stesso Stato o nelle sue immediate vicinanze) comportando cmq la normale fruizione, ad esempio delle escursioni o di altri elementi considerati fondamentali per il viaggio, ciò rientra nella "modifica non significativa".
Sul "quanto tempo prima" però non mi ha saputo però essere preciso poiché è una variabile dipendente da tanti e svariati fattori… la nazione, i porti, la tipologia dell'accadimento etc.etc…

Ulteriore info: tutti i possibili cambiamenti, modifiche e quant'altro saranno comunicati ad personam per chi ha prenotato direttamente con Costa, mentre gli altri tramite la propria agenzia a cui ci si è rivolti... oltre che sul sito.

Detto questo, passo e chiudo… mi sono anche dilungata troppo su questa faccenda e di scendere in polemica… a che pro poi?… non mi interessa, così come stabilire chi ha o meno ragione, chi è più o meno bravo… auguro di cuore a chi effettuerà le crociere in Terra Santa di poter fare in tutta la loro completezza le escursioni in Israele perché veramente meritano più di ogni altra cosa… sono luoghi magici… anzi... divini.
See you…
AnnA

In ogni caso.....e' una cosa che fanno in piu' a prescindere dal contratto, che e' ben chiaro, e che Costa ha dimostrato di aver gia' fatto in passato. C'e' poco da fare la serieta' di una compagnia e' una cosa e l'italiano e' un'altra.
tra l'altro confermano quello che dicevo io e il contratto...
"
Ma prima della partenza?… anche qui mi ha fatto un esempio: se per cause di forza maggiore non è possibile attraccare al porto X, ma è possibile farlo a Y (sempre dello stesso Stato o nelle sue immediate vicinanze) comportando cmq la normale fruizione, ad esempio delle escursioni o di altri elementi considerati fondamentali per il viaggio, ciò rientra nella "modifica non significativa".
"
No capisco dove avresti ragione.....
Passo e chiudo.
 
Ultima modifica:

Thunder

Member
Io partirò con la Mariner of the Seas il 20 settembre per la Terra Santa. Qualora dovessero annullare Ashdod e Haifa non so se riusciranno a trovare in così poco tempo degli scali sostitutivi (come Istanbul) per una nave così grande. Il rischio è di vedere aggiunti due giorni di navigazione in più :(
 

nikita

Member
gentili e puntuali UNOCHENAVIGA E RODOLFO ,la risposta " collegare il cervello...... ecc. ecc." era destinata
ad " allocci " che mi risponde in questo modo:(fossi in te cambierei cociera, un consiglio:se fa scalo......non scendere....sai potrebbe risuccedere) .per cui massima tolleranza a chi la merita , e non vedo in questo caso battute sciocche e offensive.detto cio' solo per puntualizzare e tenervi al corrente che la decisione di non partire per Ashdod per "motivi di sicurezza" e' stata diramata dal capitano un'ora prima della partenza per quella destinazione.pero' guarda caso i tour organizzati da Celebrity sono rimasti invariati per Gerusalemme e Betlemme.ditemi voi...! per cui rimango della stessa idea: la scorrettezza per me e' palese. grazie ed un saluto .passo e chiudo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

chimera76

New member
Scusami ma mi sono persa il rientro dalla tua crociera... hanno annullato Ashdod per motivi di sicurezza? Ed hanno aggiunto un giorno in più ad Haifa?
 
U

unochenavigaverament

Guest
gentili e puntuali UNOCHENAVIGA E RODOLFO ,la risposta " collegare il cervello...... ecc. ecc." era destinata
ad " allocci " che mi risponde in questo modo:(fossi in te cambierei cociera, un consiglio:se fa scalo......non scendere....sai potrebbe risuccedere) .per cui massima tolleranza a chi la merita , e non vedo in questo caso battute sciocche e offensive.

no comment
 

annasazi

New member
Faccio l'eco a Chimera76.... Nikita, potresti essere più preciso... cosa è successo? :shock:
Dal momento che partiamo domenica prossima proprio per quei posti... mi sento leggermente interessata :)
See you...
AnnA
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
gentili e puntuali UNOCHENAVIGA E RODOLFO ,la risposta " collegare il cervello...... ecc. ecc." era destinata
ad " allocci " che mi risponde in questo modo:(fossi in te cambierei cociera, un consiglio:se fa scalo......non scendere....sai potrebbe risuccedere) .per cui massima tolleranza a chi la merita , e non vedo in questo caso battute sciocche e offensive.detto cio' solo per puntualizzare e tenervi al corrente che la decisione di non partire per Ashdod per "motivi di sicurezza" e' stata diramata dal capitano un'ora prima della partenza per quella destinazione.pero' guarda caso i tour organizzati da Celebrity sono rimasti invariati per Gerusalemme e Betlemme.ditemi voi...! per cui rimango della stessa idea: la scorrettezza per me e' palese. grazie ed un saluto .passo e chiudo!

...................... Out.
 

ysquare

Member
Scusami ma mi sono persa il rientro dalla tua crociera... hanno annullato Ashdod per motivi di sicurezza? Ed hanno aggiunto un giorno in più ad Haifa?

Ciao la Silhouette nella crociera 22 agosto 3 settembre al posto di 2 giorni ad Haifa e 2 ad Ashdod si è fermata 4 giorni ad Haifa, la comunicazione è stata fatta circa 30 minuti prima della prevista partenza da Haifa (anche se in cabina al Celebrity Today era già allegata una lettera del Comandante che spigava i motivi di tale decisione)

Comunque no cambia niente..devi fare solo un pò più di Km per raggiugere Jerusalemme
 

annasazi

New member
Allora in questo caso non resta che augurarsi che la Pacvifica resti due gg ad haifa.Vedremo con la prima crociera di settembre.
Ovvero la nostra... se non ricordo male il 16 dovremmo essere ad Ashdod... e sabato ad Haifa.
Oggi, dopo aver letto i post sopra, con una scusa ho chiamato la Costa e allo stato attuale, mi è stato riferito, non è previsto alcun cambiamento.
Da Haifa saranno anche alcuni km in più... niente di insormontabile, per carità, ma saperlo a bordo, dopo che è da diverso tempo che in quelle zone se le danno e se le promettono... lo reputerei non serio da parte di Costa (sempre che accada, ovviamente)
AnnA
 

Cokj72

New member
pero' guarda caso i tour organizzati da Celebrity sono rimasti invariati per Gerusalemme e Betlemme.ditemi voi...!

il TO Israeliano che organizzi i tour da Haifa ed Ashdod è lo stesso, comprese guide ed autisti (almeno per RCCL "padrona" di Celebrity), i crocieristi vanno da Haifa ad Ashdod in nave loro in pulman
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo stiamo "virando" su messaggi che hanno poco a vedere con il titolo dell'argomento e che troverebbero più corretta collocazione in quello specifico dedicato all'"Ufficio Escursioni". Ciao.
 

nikita

Member
Ovvero la nostra... se non ricordo male il 16 dovremmo essere ad Ashdod... e sabato ad Haifa.
Oggi, dopo aver letto i post sopra, con una scusa ho chiamato la Costa e allo stato attuale, mi è stato riferito, non è previsto alcun cambiamento.
Da Haifa saranno anche alcuni km in più... niente di insormontabile, per carità, ma saperlo a bordo, dopo che è da diverso tempo che in quelle zone se le danno e se le promettono... lo reputerei non serio da parte di Costa (sempre che accada, ovviamente)
AnnA

concordo pienamente per il "non serio".anche io dopo il lancio dei razzi avevo contattato RCCL,la quale mi diceva che nulla era cambiato e le tappe previste rimanevano tali.ma una volta giunti in Israele la storia e' cambiata.pensa che avevo prenotato un tour privato da Ashdod per Gerusalemme,ma quando ho avuto la notizia che la Silhouette rimaneva ad Haifa per altri due giorni mancavano appena 1 ora alla partenza della nave e appena 12 ore alla partenza del mio suddetto tour privato;per cui ho dovuto contattare tempestivamente il mio taxi privato che per venirmi a prendere ad Haifa anziche' ad Ashdod mi ha chiesto il doppio della tariffa concordata.per il resto stai tranquilla:goditi la tua vacanza,le zone in cui andrai sono sicurissime.i controlli ci sono e ti fanno sentire al sicuro.saluti
 
Top