• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele: attaccati due bus, almeno 9 morti

Cokj72

New member
Per loro merito, per loro sacrificio o perché così doveva essere, io, come tutti i miei coetanei, non abbiamo mai dovuto impugnare un'arma e puntarla contro un altro uomo. E per questo non posso che dichiararmi fortunato.

sai sono le stesse parole che mi ha detto la guida Israeliana a Nazareth non più tardi di due mesi fa.

Lui è un pacifista (almeno diceva di esserlo) ma segui il "falco" in guerra per poter salvare i suoi figli dalla guerra ed invece l' ultimo si trova praticamente al fronte (vicino a Gaza)
 

vascomane79

New member
Penso che prima o poi la bolla "scoppierà"... con tutte le conseguenze che ne deriveranno... la disoccupazione a livello giovanile è a livelli impressionanti e le prospettive di trovare un lavoro sono sempre più rare... fino a quando l'ammortizzatore sociale chiamato "famiglia" potrà reggere questa situazione?
 

La76

New member
Lo so Laura, intristisce anche me, ogni volta che sento di queste notizie.

Penso sempre quanto sono stato fortunato vivere nel mio paese, in questi ultimi 60 anni di relativa calma interna ed internazionale. Credo che mai la Nostra Terra, l'Italia, abbia vissuto un periodo di pace così lungo.

io, da donna, dico sempre che sono stata molto fortuna a nascere nella parte "giusta" del mondo per diritti, considerazione, ecc... che io ho e che a molte altre sono negate.
Però credo anche che se noi oggi siamo riusciti ad arrivare a capire che le guerre non servono a nulla penso e spero che anche gli altri (che sono in questo più indietro di noi come consapevolezza) possano arrivarci presto...è utopia, lo so, ma la speranza non la perdo!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Mauro ho detto di relativa calma. In ogni caso guardati un po' indietro e guarda quanti ragazzi di 18 anni lo scorso secolo hanno dato la vita, senza sapere nemmeno perché. Non serve che ti ricordi le sofferenze che hanno patito sulle nostre montagne, in Russia, in Africa, in Grecia, compresi molti dei nostri familiari, mio padre compreso.

Per loro merito, per loro sacrificio o perché così doveva essere, io, come tutti i miei coetanei, non abbiamo mai dovuto impugnare un'arma e puntarla contro un altro uomo. E per questo non posso che dichiararmi fortunato.

Questo è vero... però per una questione di età io sono uno di quelli che ha avuto la fortuna di finire la Leva Obbligatoria poche settimane prima del richiamo per andare a fare la prima Guerra del Golfo (nel 1991).
Io ero alla Taurinense e mi stavo per congedare (4/90) ma i miei compagni DI LEVA più giovani di un mese (5/90) sono andati là nel giro di 48 ore e all'epoca, per fare bella figura con gli alleati e farsi vedere pronti, non sceglievano solo i professionisti pagati come ora.


Io sono rimasto a Torino, ma dalla notte della scoppio della guerra su Bagdad le guardie le facevano armate e (quasi) in assetto di guerra in quanto le caserme erano obiettivi sensibili.

Non è stato per niente piacevole
 

DrPianale

Co-Fondatore
ma chi sono questi "noi" e quegli "altri" ?

"Noi" siamo qualche milione di persone che abbiamo i soldi per uno svago voluttario come le crociere... gli "altri" qualche miliardo di persone che "nave" per loro significa già un'immensa fortuna essere imbarcati per fare il lavapiatti e mandare i soldi a casa.
 

La76

New member
ma chi sono questi "noi" e quegli "altri" ?

Cokj...noi siamo ovviamente noi...gli altri, nel caso di cui stiamo parlando, sono parte della popolazione israeliana (molto piccola a mio parere) che non si rende conto che attentati del genere, soprattutto a lungo termine, portano più danni che benefici...
La "condizione della donna" è un altro discorso e qui non c'entra.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, sì, anche io ho indossato la divisa e un pomeriggio mi son trovato a fare ordine pubblico, senza per altro intervenire, alla Stazione di Mestre, proprio nella mia città, a due passi da Fincantieri. Momenti di paura e tensione, ma se permetti nulla di paragonabile ai fatti che avevo citato poco sopra.
 

Cokj72

New member
gli altri, nel caso di cui stiamo parlando, sono parte della popolazione israeliana (molto piccola a mio parere) che non si rende conto che attentati del genere, soprattutto a lungo termine, portano più danni che benefici...

gli attentatori di solito non sono cittadini Israeliani ma Palestinesi.

almeno così ci hanno sempre raccontato, che l' attentatore non è mai Cristiano (e meno che mai Cattolico), Ebreo etc.




PS:ma quello di Oslo che religione praticava?
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Sì, sì, anche io ho indossato la divisa e un pomeriggio mi son trovato a fare ordine pubblico, senza per altro intervenire, alla Stazione di Mestre, proprio nella mia città, a due passi da Fincantieri. Momenti di paura e tensione, ma se permetti nulla di paragonabile ai fatti che avevo citato poco sopra.

Ma si, ovviamente non è paragonabile a una guerra vera...però la tranquillità assoluta, per mille motivi, noi Italiani non l'abbiamo avuta..

Comunque, a prescindere, morire così, mentre non si sta facendo del male a nessuno è proprio brutto :-(
 

La76

New member
gli attentatori di solito non sono cittadini Israeliani ma Palestinesi.

almeno così ci hanno sempre raccontato, che l' attentatore non è mai Cristiano (e meno che mai Cattolico), Ebreo etc.

PS:ma quello di Oslo che religione praticava?

Sapere di che religione sia un attentantore credo c'entri davvero poco...prova ne è che tu prima hai citato gli "anni di piombo" e se non vogliamo equiparare la politica alla religione già lì la risposta te la sei data...;)
io comunque quando ho citato gli israeliani mi riferivo al fatto che penso che, in fondo, questo continuo conflitto fa più "comodo" a pochi che ai tanti che ogni giorno si trovano costretti a vivere in terre da anni martoriate dalle guerre...io penso che se si chiedesse finalmente ai popoli cosa ne pensano...ops, peccato!non possono parlare...
 

ladylyndon

Member
Hanno capito se gli attentatori sono palestinesi o estremisti islamici?

Qualcuno sa se la compagnia da la possibilità di recedere se viene cambiato l'itinerario? (magari passare l'acconto per un'altra crociera da definire?)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è significativo, ma sembra indossassero divise dell'esercito egiziano. In totale i morti sono saliti a 14 e la risposta di Israele non si è fatta attendere con l'incursione aerea nella Striscia di Gaza, con ulteriori 5 persone che hanno perso la vita.

Non so a che compagnia tu ti riferisca, ma l'itinerario è uno degli elementi essenziali del contratto, per cui, in caso di modifica, la controparte può recedere dal contratto sottoscritto senza il pagamento di alcuna penale. Il crocerista viene contattato dalla Compagnia attraverso la struttura di riferimento, nei tempi e termini previsti.

Se tu ti dovessi riferire a Costa, ti consiglio di leggere quanto riportato al punto 5.1 delle norme contrattuali.
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Mi riferivo alla Celebrity Cruise; ho prenotato la crociera in Terra Santa del 10 Ottobre, e prevede ben 4 giorni in Israele, praticamente se saltano Haifa ed Ashdod, non rimane quasi niente.
 

proteus75

New member
Ho fatto lo scorso Dicembre, con la Costa Marina, una settimana da single indimenticabile. A dir il vero avrei voluto ripetere con moglie e figlio questo natale :(.
 

chimera76

New member
Penso che gli scali in Israele siano fortemente a rischio... Notizia di questa mattina di missili ad Ashdood in cui ci sono stati feriti, anche gravi. Dopo gli attentati di ieri ai bus continua la rappresaglia. Probabilmente non è neanche moralmente corretto pensare agli scali crocieristici in momenti come questo!
 

Max28

New member
Voi che siete piu esperti di me (io sono solo alla mia seconda crociera) potete, se sapete spiegarmi come funziona ora per me.
Vi spiego io ho prenotato una formula roulette, terra santa o isole del sole, vista la situazione in terra santa probabilmente verra' cancellata o modificata, io contrattualmente posso rinunciare o accettare una nuova crociera proposta da loro, a loro credo convenga darmi isole del sole in quanto contrattualmente è regolare.
Possono, anche io avendo due opportunità non darmi isole del sole e cambiarmi la crociera rischiando che io non accetti?
Grazie a chi puo' darmi qualche spiegazione.
 

nikita

Member
Penso che gli scali in Israele siano fortemente a rischio... Notizia di questa mattina di missili ad Ashdood in cui ci sono stati feriti, anche gravi. Dopo gli attentati di ieri ai bus continua la rappresaglia. Probabilmente non è neanche moralmente corretto pensare agli scali crocieristici in momenti come questo!
ciao,mi dici per favore dove hai trovato la notizia di feriti ad Ashdod?
io sull'Ansa non ne vedo traccia.grazie
 

chimera76

New member
Anch'io ho una formula Roulettecome la tua per il 22-23 Settembre... Non credo proprio che imbarchino tutti per le Isole del Sole! Come farebbero?! Semplicemente, se Costa lo riterrà necessario, cambierà l'itinerario e starà a noi decidere se accettare o meno il nuovo itinerario!
La notizia di Ashdod l'ho letta su Repubblica.it.
 
Top