• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina venduta

Rodolfo

Super Moderatore
Per te era un rottame, per altri no (e non lo è nemmeno ora). In ogni caso Riviera era più grande in tutto di Marina.
 

falconeri

New member
Per te era un rottame, per altri no (e non lo è nemmeno ora). In ogni caso Riviera era più grande in tutto di Marina.

1 .Forse ho esagerato col termine "rottame" : magari sarei dovuto essere un po' più diplomatico. In ogni caso la sostanza non cambia

2. Io non ho mai consigliato a chi ama Costa Marina di apprezzare questo o quell'altro : credo che , qualora si rimanga nei confini dell'educazione, ciascuno abbia il sacrosanto diritto di rimanere del suo parere senza che altri facciano paternali più o meno velate.

3. Non sono ( ancora ) un esperto di navi : prendo atto che Riviera era più grande di Marina. Ad ogni buon conto, avevo aggiunto il "forse" alla mia considerazione.

Mi piace tanto questo forum che ho conosciuto da poco. Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ribadisco che non ho alcuna intenzione di polemizzare con chicchessia.
Semplicemente, non ho per niente gradito il fatto che qualcuno mi abbia invitato ad "apprezzare quello che ho". Sono un uomo di 38 anni, padre di famiglia :credo di poter capire da solo cosa apprezzare e cosa no !

Senza nessuna polemica, saluti a tutto il forum
 
U

unochenavigaverament

Guest
1 .Forse ho esagerato col termine "rottame" : magari sarei dovuto essere un po' più diplomatico. In ogni caso la sostanza non cambia

2. Io non ho mai consigliato a chi ama Costa Marina di apprezzare questo o quell'altro : credo che , qualora si rimanga nei confini dell'educazione, ciascuno abbia il sacrosanto diritto di rimanere del suo parere senza che altri facciano paternali più o meno velate.

3. Non sono ( ancora ) un esperto di navi : prendo atto che Riviera era più grande di Marina. Ad ogni buon conto, avevo aggiunto il "forse" alla mia considerazione.

Mi piace tanto questo forum che ho conosciuto da poco. Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ribadisco che non ho alcuna intenzione di polemizzare con chicchessia.
Semplicemente, non ho per niente gradito il fatto che qualcuno mi abbia invitato ad "apprezzare quello che ho". Sono un uomo di 38 anni, padre di famiglia :credo di poter capire da solo cosa apprezzare e cosa no !

Senza nessuna polemica, saluti a tutto il forum

chi ti ha detto di "apprezzare" potrebbe essere uno dei tuoi figli, ha 14 anni ;-)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Lo leggo solo ora .

Cade tutto il discorso, allora ;)

Diventerai esperto del forum..prima che di navi..e vedrai le tifoserie che ci sono.....dire che il Marina e' un rottame (anche se come ammetti eccessivo) e' come dire a uno Juventino che quest'anno non giochera' la coppa campioni...... no aspetta...... che la Juve e' una squadra di serie B ( una delle 2 e' vera :))
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da parte mia, ho solo risposto che la vedo in maniera diversa da quanto la vedi tu, non per questo posso dire che la tua affermazione sia sbagliata e in ogni caso non devo certo farti cambiar idea; forse come dici tu, il termine "rottame" che hai usato è stato un po' "colorito" e, sempre da parte mia, non rispondente al vero.

Io per esempio, non ho mai parlato di polemica, ma mi sembra che ad una affermazione si possa sempre rispondere con un'altra anche se di segno opposto, senza tuttavia urtare la sensibilità di alcuno. Tu non ci saliresti mai più, io lo farei anche subito. Tutto qui. Ciao e ti prego di non rinunciare a partecipare al Forum per queste "incomprensioni". :) :)
 

falconeri

New member
Rodolfo, questo forum è bellissimo !

Credo e spero proprio di poter dare anch'io il mio piccolo contributo.

Un abbraccio a te
 

interistamai!!!

New member
Diventerai esperto del forum..prima che di navi..e vedrai le tifoserie che ci sono.....dire che il Marina e' un rottame (anche se come ammetti eccessivo) e' come dire a uno Juventino che quest'anno non giochera' la coppa campioni...... no aspetta...... che la Juve e' una squadra di serie B ( una delle 2 e' vera :))
Non voglio essere sminuito , solo perchè 14enne... poveri juventini :D hahahahah su quello non discuto ;)
 
T

tano

Guest
Benvenuto Falconeri !!!!
Io non ho avuto la fortuna che hai avuto tu di viaggiare sulla Marina, non so neanche se lo faró, non credo, ma ricordati tutte le navi hanno un anima, poi se hanno una C con la cimeniera gialla é come vivere il mondiale del 2006 vinto dalla nostra nazionale.
E la Riviera ? l´antica Guglielmo Maroni della Lloyd Triestino nata per andare in Australia ? Secondo i grandi esperti amnti della navi tradizionale una delle migliori di tutti i tempi, come scafo ( opera del grande Costanzi ) come stabilitá, una signora nave......
Tu sei un fortunato, tu per me é come se avresti vinto al totocalcio, sei stato su due delle piú belle navi di tutti i tempi, navi di mare, navi che sentono e ti fanno sentire e vivere il mare, navi vere, navi umane, quell´ambiente ti renderai conto con il tempo non lo ritroverai mai piú.

Un saluto.

Un saluto
 

falconeri

New member
Benvenuto Falconeri !!!!
Io non ho avuto la fortuna che hai avuto tu di viaggiare sulla Marina, non so neanche se lo faró, non credo, ma ricordati tutte le navi hanno un anima, poi se hanno una C con la cimeniera gialla é come vivere il mondiale del 2006 vinto dalla nostra nazionale.
E la Riviera ? l´antica Guglielmo Maroni della Lloyd Triestino nata per andare in Australia ? Secondo i grandi esperti amnti della navi tradizionale una delle migliori di tutti i tempi, come scafo ( opera del grande Costanzi ) come stabilitá, una signora nave......
Tu sei un fortunato, tu per me é come se avresti vinto al totocalcio, sei stato su due delle piú belle navi di tutti i tempi, navi di mare, navi che sentono e ti fanno sentire e vivere il mare, navi vere, navi umane, quell´ambiente ti renderai conto con il tempo non lo ritroverai mai piú.

Un saluto.

Un saluto

Caro Tano,
è bello incontrare persone come te, dalle cui parole traspare grande amore per il mare e - soprattutto - per le navi.

Hai ragione : ogni nave ha un'anima.

Io mi sono innamorato del mondo delle crociere grazie a Costa Riviera, della quale anche tu sei sicuramente appassionato. Ricordo un posto di questa nave che si chiamava "I Giardini d'inverno" : una terrazza chiusa coi vetri sul mare. Adoravo andar lì e rimanerci tutto solo un' oretta dopo che la nave aveva lasciato il porto.

Riguardo la Marina, non voglio tornarci su : a me ha lasciato un brutto ricordo. Non la nave in sè ma com'era tenuta : sembrava già in disarmo !

Per le navi nuove consentimi però di dissentire da te : sono stato su Mediterranea e su Fortuna. Quest'ultima, pur essendo una bella nave, non mi ha lasciato nulla : era senz' anima come dici tu !

Per Mediterranea, però, il discorso è diverso : una nave meravigliosa, curata in ogni dettaglio, elegante, pulita ! Su quella nave io e mia moglie abbiamo concepito nostro figlio : eravamo in viaggio di nozze ! Non posso non averci lasciato il cuore e provare forte il desiderio di risalirvi.

E' vero : ogni nave ha la sua storia . Magari tra vent'anni rimpiangerò anche Fortuna, chissà.

Permettimi di chiudere con una battuta : vista la nostra età, il Mundial dell'82 è stato sicuramente più bello !;)

Un abbraccio,
falconeri
 

allocci

New member
Personalmente la Fortuna mi ha lasciato un bellissimo ricordo, cordiale e bellissimo equipaggio, nave con un'anima da grande Signora, miglior nave Costa!!
 

falconeri

New member
Personalmente la Fortuna mi ha lasciato un bellissimo ricordo, cordiale e bellissimo equipaggio, nave con un'anima da grande Signora, miglior nave Costa!!

Ciao allocci,

il tuo post, ancora una volta, dimostra come per ognuno di noi ciascuna nave possa rappresentare qualcosa ed averci lasciato emozioni.

[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Caro Tano,
è bello incontrare persone come te, dalle cui parole traspare grande amore per il mare e - soprattutto - per le navi.

Hai ragione : ogni nave ha un'anima.

Io mi sono innamorato del mondo delle crociere grazie a Costa Riviera, della quale anche tu sei sicuramente appassionato. Ricordo un posto di questa nave che si chiamava "I Giardini d'inverno" : una terrazza chiusa coi vetri sul mare. Adoravo andar lì e rimanerci tutto solo un' oretta dopo che la nave aveva lasciato il porto.

Riguardo la Marina, non voglio tornarci su : a me ha lasciato un brutto ricordo. Non la nave in sè ma com'era tenuta : sembrava già in disarmo !

Per le navi nuove consentimi però di dissentire da te : sono stato su Mediterranea e su Fortuna. Quest'ultima, pur essendo una bella nave, non mi ha lasciato nulla : era senz' anima come dici tu !

Per Mediterranea, però, il discorso è diverso : una nave meravigliosa, curata in ogni dettaglio, elegante, pulita ! Su quella nave io e mia moglie abbiamo concepito nostro figlio : eravamo in viaggio di nozze ! Non posso non averci lasciato il cuore e provare forte il desiderio di risalirvi.

E' vero : ogni nave ha la sua storia . Magari tra vent'anni rimpiangerò anche Fortuna, chissà.

Permettimi di chiudere con una battuta : vista la nostra età, il Mundial dell'82 è stato sicuramente più bello !;)

Un abbraccio,
falconeri

Ciao falconeri

Ho seguito la "diatriba" sul rottame e devo darti ragione (riferito alla Riviera)

Premetto subito che sul "rottame" ci salirei anche subito e la preferisco a qualsiasi altro "centro commerciale galleggiante" e, putroppo, non ho potuto fare una settimana sulla Marina a settembre solo perchè non potevo fare la settimana di ferie spezzata.

Quindi... per me meglio una settimana nel mediterraneo sulla Marina che sulla Mariner (dove, invece, andrò)

Detto questa premessa io ho fatto la crociera di rientro dal nord europa nel 2008 (quindi poche settimane dopo che l'hai presa tu) e sono stato sulla Riviera sia nel 1998 che nel 1999.

Effettivamente sulla Marina c'era già la sensazione che si andasse avanti al risparmio sulla manutenzione delle cose visibili (tappezzerie, finiture, mobilio, ecc, ecc... ovviamente non posso giudicare sulle cose tecnicamente importanti per la navigazione che do per scontato fossero perfette) mentre sulla Riviera ricordo alcune cose datate, ma una maggiore attenzione complessiva.

Faccio un esempio...la Riviera me la ricordo come oggi la Romantica o la Classica, cioè delle navi di una certa età, ma che non hanno una "scadenza" precisa quindi la manutenzione viene fatta se necessario, ovviamente senza scialare.

Marina, in più di un punto, denunciava i segni dell'età lasciati al "vediamo di tirare avanti il più possibile senza spenderci troppo".
 

amedeone

New member
A una mia conoscente che aveva prenotato con la Costa Marina a giugno 2012 una crociera nel mar rosso è arrivata la comunicazione di Costa che la nave è stata cambiata con un'altra nuova nave, se non erro la Voyager. Appena la risento mi faccio confermare il tutto.
 

Cokj72

New member
A una mia conoscente che aveva prenotato con la Costa Marina a giugno 2012 una crociera nel mar rosso è arrivata la comunicazione di Costa che la nave è stata cambiata con un'altra nuova nave, se non erro la Voyager. Appena la risento mi faccio confermare il tutto.
si si la nuova mega ammiraglia ... ahahahahahahahahahahaahahah
 

Cokj72

New member
Tu lo sai che salgo sulla Mariner solo come "ripiego" perchè non ho avuto le ferie "spezzate" per salire sulla Marina?

Ognuno ha i suoi gusti...

non era questo. Mettiti nei panni di una coppia di mezza età che và (o è andata) in adv, ha scelto la sua bella crociera (magari in suite) firmato un bell' assegnetto eppoi gli dicono guardi quella nave non c'è più l' abbiamo riposizionato su quest' altra nave con quest' altro itinerario.
Provate un attimo a spegnere internet e mettetevi nei loro panni, come in quelli d' "isoladelsole" aveva scelto il suo viaggio di nozze e puff volatizzato. Mi dispiace ma così non si fà.

PS: prima che arriva Tano e che scrive he anche RCCL lo ha fatto (NOS inverno da Barcellona e VOS la prossima estate) e lo farà, con una nave per volta ridando i soldi indietro (più spese onboard nelle nuove crociere) e non dicendogli tu parti da qui questo giorno per questo itinerario con questa nave.
 
Top