• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Dopo una tranquilla notte di navigazione preceduta da una elegantissima serata di gala, il cui menù non ho potuto far a meno di fotografare insieme alle portate giunte al tavolo, prima che scocchino le 6 del mattino, Mariner arriva ad AJACCIO !!!
La prima impressione di Ajaccio, vista dalla nave, è decisamente positiva. Non ho particolari aspettative al suo riguardo pertanto qualsiasi cosa sarà una felice sorpresa.

IMG_2697.jpg


IMG_2690.jpg


IMG_2710.jpg


IMG_2712.jpg


IMG_2723.jpg


IMG_2727.jpg



Ho assistito alle manovre di avvicinamento e di attracco della nave e, mi scuserà Ajaccio, se dedicherò un po’ del tempo e delle foto, a Lei dedicate, a quanto non riuscivo a smettere di osservare.
Che strano questo molo… cosa sara? O meglio… a cosa servirà?

IMG_2729.jpg


IMG_2873.jpg


IMG_2874.jpg


IMG_2875.jpg


IMG_2876.jpg



Beh, si tratta di prolungamenti del molo, che altrimenti non potrebbe “contenere” una nave come Mariner Of The Seas, ma neanche la Aida Vita che ci tiene compagnia…


IMG_2761.jpg


IMG_2895.jpg



L’attracco … una parte della sequenza ed un plauso a questi instancabili lavoratori che contribuiscono alla buona riuscita della vacanza crociera.

IMG_2734.jpg


IMG_2739.jpg


IMG_2740.jpg


IMG_2741.jpg


IMG_2743.jpg


IMG_2744.jpg



Ma torniamo ad Ajaccio … è una cittadina tranquilla, forse senza particolari note ma nella quale è stato simpatico fare due passi… alla disperata ricerca di una presa che convertisse
il caricabatterie del portatile, a tre punte, in un attacco a due, disponibile sulla nave. Ferragosto è festa anche lì e … sono stata fortunatissima a trovare una botteguccia aperta
che vendeva un po’ di tutto :-D. Su facciamo un giretto e torniamo in nave…

IMG_3064.jpg


IMG_3068.jpg


IMG_3091.jpg



Sfilate di uomini in divisa in onore di Napoleone per i giorni di festa…

IMG_3102.jpg


IMG_3142.jpg


La cattedrale che non abbiamo potuto ben conoscere al suo interno dato che era in piena celebrazione…

IMG_3107.jpg


IMG_3111.jpg



E la casa museo di Napoleone… che apriva per le visite alle 10,00…

IMG_3118.jpg


IMG_3129.jpg


IMG_3131.jpg


Ancora un giretto e poi di ritorno verso la nostra momentanea casa… che si mostra a noi con una poppa, secondo me, stupenda

IMG_3172.jpg


IMG_3039.jpg


IMG_3041.jpg



e poi…. Ciao ciao Ajaccio… ci aspetta la meravigliosa e da me tanto amata, Barcellona


16082011975.jpg
 

leleroma

New member
Complimenti per il diario, e per le bellissime foto...

@chi parlava dei colori "forti" della piscina: è stata una partnership con un artista molto famoso di Miami, BRITTO, che ha dipindo tutta la zona acquatica.
Sono stato nella sua galleria a Miami, lo scorso ottobre... Le sue opere sono molto molto care :)
 

danielina81

New member
ma che resoconto meraviglioso e che foto :shock::D spettacolari davvero, mi hanno fatto rivivere appieno l'"avventura"!
Te ne ruberò sicuramente qualcuna per il fotolibro che sto preparando, in particolare quelle dell'arrivo in Corsica...pensa che mia mamma dice a tutte le persone che la cosa - per lei più indimenticabile e che le è rimasta più nel cuore - è l'arrivo ad Ajaccio perchè dal balcone le sembrava di vedere un piccolo presepe illuminato, ora che ho visto le tue foto ho capito perchè le è rimasto così impresso, gliele farò vedere anche a lei visto che si rammaricava di non aver avuto la macchina fotografica a disposizione!! grazie grazie ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ebbene si Leo, le albe (ma anche i tramonti) regalano sempre qualcosa in più ad ogni mia giornata, qualcosa che mi sarei persa se avessi visto il sole già alto nel cielo.
Lele, sarà anche un artista famoso, ma credo che lo stile cartone animato non si addica al Mariner che ho trovato, nel suo complesso, elegante e sobria al punto giusto.
Danielina, sto lavorando su Barcellona (per la quale ho appena un migliaio di foto) e non è esattamente facile scegliere cosa pubblicare :) e contemporaneamente sto anch'io preparando il mio fotolibro (ne ho fatto uno per ogni crociera :p), quindi foto foto foto sino alla nausea :confused:. Se vuoi segnalarmi (magari in mp) quali sono le foto che ti interessano te le invio in formato non compresso ;-)
A presto con la splendida Barcellona... e con... lo spettacolo imperdibile sul ghiaccio!!!
 

Concordia

Staff Member
Loredana, magnifiche immagini.....io, però, son rimasta allo strabiliante ristorante....da togliere il fiato! Te lo immagini qualcosa del genere a bordo di una nave Costa? Magari!!!!
Muchas gracias, guapa!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Herminia, giuro che sono rimasta senza parole... e non è facile che ciò mi accada ;-) E' bellissimo, imponente e spettacolare.... difficile descriverlo ed anche fotografarlo, ho fatto del mio meglio ma credimi che vederlo è tutt'altra cosa. Immaginerei il ristorante ma anche qualcos'altro, come il Solarium, lo Schooner bar ed un ponte di prua sul quale passeggiare, a bordo di Costa, oltre a tanti ponti percorribili da poppa a prua....

Riprendo i diario con l'approdo a Barcellona, che dividerò in più parti per praticità e per non creare un post interminabile, città che amo di più ogni volta che la vedo, e dove andrei volentieri a vivere, anche per un solo breve periodo della mia vita.
La nave ripartirà alle 23,59, immagino che dalle 24,00 cambi qualcosa in termini di costi portuali per la compagnia, v'è tempo per programmare qualsiasi cosa. Nonostante i nostri popositi di scendere (nuovamente) dalla nave in serata per un tour di Barcellona by night i figli sono stanchissimi ed opteremo dunque per trascorrere la serata a bordo. Prima di cena però ci aspetta un'ora strepitosa: lo spettacolo dello studio B.
Ma andiamo per gradi.... e certamente con almeno qualche alternativa alle foto di cui è già piacevolmente pieno il forum …. Se vi và seguitemi!!!
Alle 9,30 siamo già fuori dalla nave e prendiamo il pullman che porta a Piazza Colombo; costo 3 euro andata e ritorno, ovvero 2 euro per una sola corsa (andato o ritorno). Da lì inizieremo a percorrere la Rambla sino a svoltare per Piazza Reial, e da lì ci addentreremo nel Barrio Gotico sino a raggiungere la Basilica del Mare.


IMG_3355.jpg


IMG_3391.jpg


IMG_3387.jpg


IMG_3441.jpg




Questa grande e bellissima chiesa gotica, ha assunto per me un significato particolare da che ho letto, tutto d'un fiato, il libro di Ildefonso Falcones, "La cattedrale del mare", che
narra nel contesto della vita di un Arnau, "trasporatore di pietre", della sua costruzione.... E' la seconda volta che torno a visitarla e non sarà certo l'ultima.
Quanto segue è il massimo che son riuscita a fotografare della facciata anteriore! Purtroppo la basilica è circondata da costruzioni piuttosto ravvicinate, che impediscono di prendere le opportune distanze per scattare una foto a tutta la facciata. La prossima volta che tornerò a Barcellona mi attrezzerò con un grandangolare….


IMG_3600.jpg


IMG_3468.jpg



Il grande rosone visto dall’esterno….


IMG_3463.jpg



E poi dall’interno…


IMG_3554-1.jpg


IMG_3484.jpg


IMG_3495.jpg


IMG_3503.jpg


IMG_3507.jpg


IMG_3513.jpg


IMG_3518.jpg


IMG_3500.jpg


IMG_3477.jpg


IMG_3529.jpg


IMG_3540.jpg


IMG_3546.jpg



Si torna fuori e dopo un giro intorno la saluto … Arrivederci, tornerò da te la prossima volta che sarò qui …


IMG_3587.jpg


IMG_3568.jpg


IMG_3565.jpg


IMG_3561.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Avevo visitato "La cattedrale del mare" nel 2003 e quando è uscito il libro di Falcones non potei fare a meno di leggerlo.

Senza invadere il tuo bellissimo post mi permetto di inserire uno scatto che feci allora con una piccola Canon A80


Immagine101.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
No Alessia, quella che vedi prima è la Basilica del Mare, non la Cattedrale di Barcellona, le cui foto sto per pubblicare.
In effetti sono entrambe in stile gotico, dunque molto simili per molti aspetti... ;-)
 

La76

New member
Barcellona...aaahhh!Seguo con molto piacere, bellissimo diario e foto sempre più emozionanti, grazie ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo, altro che invasione, piuttosto ti ringrazio per la foto che hai inserito. Complimenti per lo scatto che, considerato esser stato fatto con una piccolina non è niente male :).
Per ottenere ciò che vi ho mostrato, ed ancora vi mostrerò con la Cattedrale barcellonese, ho dovuto utilizzare tempi lunghi e supporti di ogni genere come surrogati di cavalletti. Del risultato sono contenta e fiera di me considerato che nel 2008, con una compattina Sony e tanto sforzo non ero riuscita a portare a casa della Basilica del Mar, altro che il ricordo di esservi stata e tanta emozione.
Ricorderai anche tu, rimarcando i passi del libro, il momento in cui viene issata la Chiave di Volta... bene trovarsi lì ad ammirare la volta dal suo interno mi ha fatto letteralmente sognare. Se fossi barcellonese immagino che mi recherei qui molto, molto spesso...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Laura, grazie a te per essere tornata a "trovarmi" , ma ringrazia soprattutto Barcellona, è Lei che offre così tanto...
 

La76

New member
Laura, grazie a te per essere tornata a "trovarmi" , ma ringrazia soprattutto Barcellona, è Lei che offre così tanto...

Ti seguo ti seguo...magari non mi vedi commentare ma ti seguo tutti i giorni!;)

Barcellona......eeeehhh.....l'ho detto che a me è rimasta nel cuore e spero di tornarci presto!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Da lì proseguiamo a piedi sino alla Cattedrale di Barcellona, che si affaccia su una grande piazza; non l’avevo mai vista prima, e l’abbiamo trovata in parziale ristrutturazione, ma quanto è visibile non si può certo non apprezzare…

IMG_3626.jpg


IMG_3646.jpg


IMG_3666.jpg


IMG_3677.jpg


IMG_3681.jpg


IMG_3685.jpg


IMG_3684.jpg


IMG_3672.jpg


IMG_3687.jpg


IMG_3697.jpg


IMG_3698.jpg



Dopo la visita alla Cattedrale si ritorna indietro verso la Rambla dove ci preoccuperemo di un altro tipo di arte barcellonese …. E infatti non mi farò mancare una squisita paella!!!

160820111010.jpg



Al termine del pranzo riprendiamo la marcia verso Plaza Catalunya e poi su, su … sino ad incontrare … Casa Batlò!!!

IMG_3792.jpg


IMG_3797.jpg


IMG_3798.jpg


IMG_3816.jpg


E pochi isolati più avanti Casa Milà, meglio nota come la Pedrera

IMG_3868.jpg


IMG_3861.jpg


ed ancora avanti, poveri piedini … attraversando larghe strade e grandi piazze con fontane e giochi d’acqua che non si dimenticano facilmente, e poi palazzi belli e curati come fossero monumenti …

IMG_3745.jpg


IMG_3761.jpg


IMG_3766.jpg


IMG_3773.jpg


IMG_3786.jpg


IMG_3791.jpg


IMG_3577-1.jpg


IMG_3578.jpg


IMG_3582.jpg


IMG_3878.jpg



Ed ancora avanti sino alla Avenue de Diagonal sulla quale prenderemo un taxi con direzione Sagrada Familia


IMG_3902.jpg


IMG_3916.jpg



Decidiamo di non entrare, la fila è piuttosto lunga, prendiamo il primo taxi in direzione Camp Nou.


160820111038.jpg


160820111040.jpg



Purtroppo però, dopo aver fatto una discreta fila per pagare il biglietto, alla cassa spiegano che la squadra si sta allenando, pertanto il tour è limitato esclusivamente al museo… Mio figlio teneva molto a vedere proprio lo stadio, del museo poco importa a tutti quanti (forse perché non sappiamo cosa ci perdiamo) e così rinunciamo.
Ancora taxi e via per la Torre di Agbar, alta ed imponente,

160820111048.jpg


IMG_3959.jpg



… che non so perché mi ero fatta l’idea di una costruzione minuta… ed ancora Piazza Catalunya e giù, a piedi, nuovamente per la Rambla colma di migliaia di turisti, sino a tornare nuovamente a casa … ehm … in nave …

IMG_4032.jpg


IMG_3703.jpg


IMG_4068.jpg



Si, in nave … giusto il tempo di una rinfrescata e cambio d’abiti e si corre allo Studio B per lo strepitoso spettacolo sul ghiaccio a cui vi do appuntamento … a presto ;-)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Mitico Mauro... non ti aspettavo certo dopo questi post poco dedicati alla Mariner :) ed invece, una foto e zac... non perdi un colpo :-D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top