• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come non ti vogliono a bordo... ??? Nooooooo !!!
Dovrebbero offrirti gratuitamente una crociera ogni tre mesi per quanto li sponsorizzi... e invece... mah! Non c'è più mondo :-(
;-)

Rieccomi :)
Che emozione rivedere Barcellona grazie ai tuoi scatti...non so quanto tempo sono rimasta a fissare Casa Batlò...
E poi la Cattedrale ...la Rambla...Barcellona è una città che ci siamo assaporati da soli per benino e forse riusciremo a ritornare alla Sagrada, per me sarebbe la 3° volta ma ne sarei ben felice...
In fondo le crociere sono anche questo...dopo tante e tante volte nello stesso scalo, ti senti quasi di casa...o no?

Ma dimmi loredana...quegli allungamenti al porto di Ajaccio...era pedonali? la gente ci camminava sopra? argggggggggg
;-)

Continua così...io le aspetto tutte e 6000 :)

Raffaella, ti dirò... l'idea di prenotare una crociera con itinerario già fatto non mi attrae per niente, a meno di cambiare compagnia, per poter comparare e valutare, e magari anche qualche tappa. Ma se accade di ritrovarsi nello stesso porto, nella stessa città, specialmente se questa è particolarmente gradita... che dire? E' come tu dici: si torna un pò a casa ;-)
Barcellona poi... ogni volta trovo qualcosa in più da scoprire e molte altre da riconfermare nel mio bagaglio emozionale...
Le banchine allungate di Ajaccio erano ad esclusivo utilizzo dei portuali.

Grazie Roberto :-) ma l'hai detto: Barcellona va visitata, assolutamente!!!
E' una città bellissima, nella quale tutto è da scoprire ;-)
Inutile dire che ho fotografato di tutto, ma, stavolta, ho voluto postare "materiale" diverso. Magari, al termine del diario, od anche nei treadh delle relative città/scalo, pubblicherò qualcos'altro...

PS: Roby, non mi sono dimenticata di voi ;-)

Continuo a seguire questo bellissimo diario! Barcellona davvero, anche io dopo le tue foto ho voglia di visitarla! Peccato che non siate potuti entrare al Camp Nou, io pure sarei voluto entrare, e se non io, almeno sarei entrato virtualmente con le tue foto :D

L'unica cosa che non ho visto di Barcellona è il Camp Nou...ho il difetto di non apprezzare il calcio :(; in compenso credo sia una delle città, con Lisbona, dove mi trasferirei volentieri a vivere.
Indubbiamente è una città dove ogni pochi passi si scopre qualcosa di diverso e particolare, questo non solo nel quartiere Gotico ma anche nelle zone più moderne.
Mi ha piacevolmente impressionato l'uso accurato dell'arredo urbano.
I dissuasori per le auto, non sono come in Italia dei cilindroni in cemento o pietra messi sul posto con una gru e non integrati nel progetto della piazza o della strada ma veri e propri elementi d'architettura.
In verità questi dettagli li ho visti anche a Siviglia , Malaga e Valencia per cui immagino sia una linea urbanistica utilizzata in tutta la nazione.

Leo, sssssstttttttttt, non diciamolo a nessuno, rimanga un segreto fra noi due... sei il calcio dovesse vivere grazie a me... sarebbe già al fallimento ;-) Camp Nou era l'ultimo dei miei pensieri e desideri, ma ne avevo fatto cenno al figlio, pertanto non potevo tirarmi indietro. E' stato lui a rinunciare non potendo "vedere" il campo.
L'ho già scritto e lo ripeto a Barcellona ci vivrei, è stupefacente in ogni angolo. Visitarla senza l'ansia del rientro in nave, data la tarda ora prevista per la partenza, è stato splendido, tutto con calma, col piacere di esserci e non di correre su e giù...

Carissima Costa Magica,grazie per il tuo resoconto di viaggio,bellissimo!!!! Avrei una domanda,ti ricordi se le finestre delle cabine interne con vista sulla Promenade si possono aprire??hai notato qualcuno affacciato alla finestra? Dalle foto che hai messo su non vedo nessuno....Io parto con la VOS il 10 settembre e ho prenotato proprio questa tipologia di cabina,
Grazie per le info!
Un caro saluto ;)

Alex sono certa che non possono aprirsi.
Le ho visitate insieme ad altre categorie di cabine, come le suite e le royal suite (wow), per conoscerle nelle ipotesi di eventuali future prenotazioni e le finestre non mostravano alcuna "maniglia" per eventuale apertura. Per mera curiosità ho anche domandato al cabinista preposto ed anche lui mi ha detto che non si aprono.
Però le ho trovato particolarmente grandi e comode rispetto alle altre interne... ci si guadagna tutto lo spazio in più della zona divani. Eccola in un paio di foto e buona crociera ;-)

IMG_5667.jpg

IMG_5668.jpg

In attesa delle foto di tutti i piatti provati al ristorante principale per la cena :p il 20 settembre sarò a bordo della Mariner e voglio iniziare a pregustarmi il menu...
Magari anche foto dell'interno del Portofino e del Chops Grille se ne hai fatte, grazie.

In attesa delle foto di tutti i piatti provati al ristorante principale per la cena :p il 20 settembre sarò a bordo della Mariner e voglio iniziare a pregustarmi il menu...
Magari anche foto dell'interno del Portofino e del Chops Grille se ne hai fatte, grazie.

TUTTE????????????? Beh, se insisti... prima della tua partenza mi adopererò per pubblicarle... ma sei sicuro di volerle vedere tutte??? Che masochista!!!
A me toccherà pubblicarle ad occhi chiusi :lol:

TUTTE????????????? Beh, se insisti... prima della tua partenza mi adopererò per pubblicarle... ma sei sicuro di volerle vedere tutte??? Che masochista!!!
A me toccherà pubblicarle ad occhi chiusi :lol:

Bhe se hai tempo e voglia a me fa piacere :) Anche io di solito fotografo i piatti.. fanno sempre la loro bella figura. Grazie in anticipo

Figurati, sarà un piacere per gli occhi, ed un gran dispiacere per le nostre diete ;-)
Domani sera penso di concludere la giornata di Barcellona con lo spettacolo sul ghiaccio e poi farò un intermezzo sui piatti fotografati... si salvi chi può....

Wow è bellissima!!!! Effettivamente sembrano piu spaziose,mi piace un sacco lo la zona dei divani,speriamo sia vivibile non ostante i "rumori" della promenade.
Grazie mille per le foto e...beata la tua curiosità!!!!

Come anticipato proseguo con lo Studio B.
Lo spettacolo è davvero superbo, imperdibile... Difficile descrivere in parole, posso solo lasciar parlare le foto che con fatica ho selezionato per non inondare il post, ma giuro che è stato difficilissimo... Un'ora di spettacolo straordinario riassunto così:

160820111065.jpg

IMG_4109.jpg

IMG_4114.jpg

IMG_4122.jpg

IMG_4129.jpg

IMG_4132.jpg

IMG_4141.jpg

IMG_4151.jpg

IMG_4161.jpg

IMG_4167.jpg

IMG_4176.jpg

IMG_4181.jpg

IMG_4190.jpg

IMG_4200.jpg

IMG_4208.jpg

IMG_4255.jpg

IMG_4229.jpg

IMG_4232.jpg

IMG_4258.jpg

Bellissime!!!...e anche lo spettacolo deve essere davvero bello!Il pattinaggio mi piace tantissimo vederlo, ma l'idea di una pista da ghiaccio su una nave la trovo una cosa stranissimaaaaaa ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.