• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io trovavo l'idea strana, ma per quante foto ho avuto modo di vedere prima di salire sul Mariner ero arrivata alla conclusione che non mi sarei più stupita... ed invece appena mi ci son trovata dentro sono rimasta senza parole...
E' vero, ti vien da dire: "ma sono in nave o dove?" Ma quando lo spettacolo inizia... vorresti non terminasse più.
Ho trascorso parecchie delle mie ore a bordo di questa nave a scrutare il mare... di giorno e di notte, ma soprattutto all'alba...
Ho passeggiato lungo il ponte 4 percorrendolo a 360°, e tutto si può dire, ma non che non si viva il mare.... lì puoi dimenticarti che sopra di te vi sono ponti e ponti di cabine e piscine e solarium e attività di ogni genere; senti e vedi il mare e lo respiri... Ho riposato un pò sdraiata sul letto osservando fuori dal mio balcone il mare durante il giorno di navigazione, sensazione splendida... Ma ho anche apprezzato tutto (o quasi) ciò che la nave potesse offrire... e ve n'è proprio per tutti i gusti...
Questo spettacolo è andato oltre ogni mia aspettativa, con degli artisti che si esibivano con perizia e professionalità degne dei teatri di Broadway, ma riuscivano a coinvolgere il pubblico facendolo sentire addirittura protagonista ...

Sul fatto della bellezza dei balconi, anche se rovinano l'estetica della nave con il loro effetto "condominio", non posso fare altro che darti ragione...anche a me piace sentire il mare oltre che vederlo da un oblò e se posso farlo in tranquillità preferisco! ;)
Per il resto ho qualche dubbio, personalissimo per carità, però è anche vero che per poter giudicare qualcosa bisognerebbe provarlo...

Grazie Loredana per le bellissime foto!!
Anche a me lo spettacolo sul ghiaccio allo studio B è stato il mio preferito, non c'è paragone con gli altri per la bellezza e suggestione!!

Un abbraccio,

Ciao Costa Magica, complimenti per il tuo bellissimo diario, molto dettagliato e le foto che lo impreziosiscono mi fanno ancor di più venire voglia di partire! :p
Prima o poi riuscirò a salirci anch'io sulla Royal, al momento mi accontento della crociera con Costa che farò a giugno...
Aspetto il seguito...ciao [smilie=saltare_03[:

Saretta, direi che ti "accontenti" più che bene per non dire alla grande. Io ho fatto due crociere con Costa e giuro che voglio tornarvi a bordo al più presto... mi manca il senso di "casa" che vi si respira...
Royal mi ha sorpreso, è andata oltre le mie aspettative, è decisamente una bella nave Mariner, e le attività offerte sono davvero moltissime. Ma non riesco a definire una migliore dell'altra, sono semplicemente mondi e modi diversi di interpretare il prodotto crociera con molte cose in comune.
Continuerò il diario un pò per volta, ma lo porterò a compimento ;-) C'è ancora molto da dire... e da farvi vedere ;-)

Riprendo questo diario, sperando di poterlo al più presto portare a compimento. Ahimè, tornare al lavoro implica che il tempo torni a cambiare forma e colore, e questo incredibile ritardo ne è una delle prove... Oggi però mi concedo un orario d'ufficio più "comodo" pertanto eccovi alcuni dei miei panorami regalati alle albe ed ai tramonti dalla nave... ricorderete che sono mattiniera... ebbene ciò permette di godere di una vista meravigliosa già dalle 4,30 del mattino ;-)

IMG_4974.jpg

180820111207.jpg

IMG_4987.jpg

IMG_4484.jpg

IMG_4488.jpg

IMG_5012.jpg

IMG_5000.jpg

IMG_5143.jpg

IMG_5150.jpg

IMG_2880.jpg

IMG_2882.jpg

IMG_1699.jpg

IMG_4493.jpg

E' il 17 Agosto, oddio quasi un mese fa ormai :-(, ed approdiamo a Palma di Majorca... con un mare che non è mai stato altro che olio...
Deciso per il fai da te, ci limiteremo a prendere un taxi che ci porterà in centro ed un'altro che ci riporterà in nave...
La nave approda presso un molo piuttosto distante dal centro e da quello ove si trova Costa Concordia. Ci tocca fare un pò di strada a piedi (i taxi non arrivano sin sotto la nave) per raggiungere la piazzola di sosta dei mezzi posta a prua del Mariner, che apprezziamo in tutta la sua imponente maestosità...

IMG_4612.jpg

IMG_4613.jpg

ma anche nelle diverse colate di ruggine che, per quanto normali su una nave, la deturpavano particolarmente... non sarebbe stato il caso di effettuare dei ritocchi durante le soste in porto?

Giunti a Palma, precisamente nell'area verde ai piedi della Cattedrale ci avviamo verso la salita...
IMG_4618.jpg

IMG_4626.jpg

IMG_4623.jpg

IMG_4653.jpg

IMG_4631.jpg

IMG_4661.jpg

IMG_4674.jpg

Visita alla Cattedrale...

IMG_4689.jpg

IMG_4694.jpg

170820111114.jpg

IMG_4711.jpg

IMG_4710.jpg

IMG_4709.jpg

IMG_4724.jpg

IMG_4753.jpg

e giù a piedi verso il centro...

IMG_4761.jpg

IMG_4764.jpg

Fra le viuzze trovo un negozietto particolarmente colorato... sola soletta mi fermo a fotografarlo e dopo qualche minuto mi ritrovo circondata da decine di persone, disposte a semicerchio, tutte a scattar foto.... :-D

IMG_4776.jpg

IMG_4767.jpg

Ancora giù a piedi.... passeggiando per Palma...

IMG_4791.jpg

IMG_4794.jpg

IMG_4796.jpg

per poi prendere il primo taxi alla volta del Mariner :-)

170820111122.jpg

IMG_4610.jpg

Dal balcone della nostra cabina avremo modo di apprezzare la costa di Palma di Majorca... anzi direi proprio la "Costa" a Palma... eccola ed ecco il mio regalino per Tano ;-)

170820111111.jpg

IMG_4848.jpg

IMG_4608.jpg

ma anche la bellezza di Palma che potremo fotografare sino a tardi dal momento che la nave rimane in porto sino alle 23,00....

IMG_4595.jpg

IMG_4846.jpg

IMG_4843.jpg

IMG_4836.jpg

Il prossimo sarà un giorno di navigazione.... viaggeremo alla volta di Civitavecchia passando per le bocche di Bonifacio... ed avrò modo di accarezzare con lo sguardo le coste della Sardegna...
Continua...

Ultima modifica:
Fra le viuzze trovo un negozietto particolarmente colorato... sola soletta mi fermo a fotografarlo e dopo qualche minuto mi ritrovo circondata da decine di persone, disposte a semicerchio, tutte a scattar foto.... :-D

IMG_4776.jpg
...proprio quello che avrei voluto fotografare anch'io ma non sono riuscita...:(

Le foto sono una più bella dell'altra...continua continua!;)

Grazie Laura :-) vado molto a rilento, le foto sono parecchie migliaia, e scegliere, selezionare è cosa difficile per me...
Ad ogni modo, penso di proseguire ancora ... sebbene non sono più scesa dalla nave sino allo sbarco, rinunciando a Civitavecchia considerato che i figli non ne volevano sapere di rinnunciare alle loro attività, pertanto le prossime foto saranno dedicate alla nave (dovrò tornare indietro a vedere cosa ho già pubblicato) e poi le mie considerazioni rispetto a questa crociera Royal... e poi... dal momento dello sbarco all'imbarco sul GNV Excellent un bel tour di Genova, mai vista prima e da me apprezzatissima ;-)
In ultimo qualcosa della mia traversata sino a Palermo e la mia città vista dal mare... ok, non è più la crociera, ma per me la vacanza si è conclusa appena ho messo piede a casa mia...

Grazie Laura :-) vado molto a rilento, le foto sono parecchie migliaia, e scegliere, selezionare è cosa difficile per me...
Ad ogni modo, penso di proseguire ancora ... sebbene non sono più scesa dalla nave sino allo sbarco, rinunciando a Civitavecchia considerato che i figli non ne volevano sapere di rinnunciare alle loro attività, pertanto le prossime foto saranno dedicate alla nave (dovrò tornare indietro a vedere cosa ho già pubblicato) e poi le mie considerazioni rispetto a questa crociera Royal... e poi... dal momento dello sbarco all'imbarco sul GNV Excellent un bel tour di Genova, mai vista prima e da me apprezzatissima ;-)
In ultimo qualcosa della mia traversata sino a Palermo e la mia città vista dal mare... ok, non è più la crociera, ma per me la vacanza si è conclusa appena ho messo piede a casa mia...

Programma molto interessante!...aspetto aspetto, non ho fretta!;)

Grazie del regalino Costa Magica. É sempre un piacere.
Belle anche le altre foto che mi portano con i ricordi di Palma, ormai é un po´che non ci vado.

Un saluto.

E come promesso ormai diversi giorni fa... inizia un post pericolosissimo per ... le diete :-)
Ho fotografato qualche menù e diversi piatti... e giuro che... erano tutti buonissimi ;-)

14082011905.jpg

14082011885.jpg

14082011884.jpg

14082011881.jpg

Vi avverto che il seguito... nuoce gravemente alla salute mentale ed al girovita ;-)

Un pò di antipasti :-)

190820111500.jpg

180820111344.jpg

180820111341.jpg

170820111166.jpg

160820111071.jpg

15082011959.jpg

14082011889.jpg

Qualche primo..... :-)

190820111503.jpg

180820111350.jpg

170820111170.jpg

160820111081.jpg

160820111080.jpg

15082011960.jpg

14082011895.jpg

E... per la serie: di bene in meglio ;-) i secondi

14082011899.jpg

190820111507.jpg

190820111506.jpg

180820111359.jpg

180820111351.jpg

180820111352.jpg

170820111176.jpg

170820111171.jpg

160820111095.jpg

160820111094.jpg

15082011963.jpg

14082011904.jpg

14082011893.jpg

14082011891.jpg

15082011962.jpg

14082011897.jpg

Per i miei figli il nostro amabilissimo Lyndon provvedeva a farsi mandare regolarmente .... così da proporglieli quando non gradivano nulla dal menu'

160820111090.jpg

170820111167.jpg

e poi dolce e frutta... giusto per averne una piccola idea...

190820111502.jpg

14082011908.jpg

14082011909.jpg

Splendide!!! Certo che i commensali vicini ci prenderanno per ...... quando ci vedono fotografare una pietanza dietro l'altra. Ma loro non sanno lo scopo. Ciao Loredana.

Rodolfo, confesso che all'inizio ero un tantinello imbarazzata... ma poi qualcuno intorno a me a preso ad imitarmi ;-) ad un paio di persone ho spiegato che avrei pubblicato le foto sul nostro forum... ed il mio cameriere faceva del suo meglio per porgermi i piatti nella posizione migliore possibile :-D
Oddio, se torno a guardarle mi viene una fame..... accidenti.... mi son fatta da sola un tale attentato...
Giusto per commentare un pò invece: antipasti e secondi erano sempre straordinari... buonissimi e direi di ottima qualità. I primi non sono certo dello stesso livello della nostra cucina, si vede l'impegno ma in linea di massima la pasta non è il top della cucina di bordo. In particolare il primo primo (scusate il bisticcio di parole) era quasi pietrificato... si alzava tutto intero con la forchetta :-(
Decisamente migliore comunque della pasta disponibile al buffet che per le più ovvie ragioni non era esattamente al meglio della forma ;-)
Sui dolci non sono attendibile... ma posso garantire che il marito gradiva molto.... Ogni sera era disponibile del gelato e/o sorbetti vari sempre molto buoni.

Ma.....c'è il seguito!!!!!
Mia cara Loredana, ora capisco il perchè dei minestroni: non mi verrai a raccontare che quei piatti li hai solo fotografati vero?
E poi oggi ho trangugiato un'insalata al volo, vabbè vado a fare la spesa! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.