• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Comax

Active member
Non ho ben capito se visiterai o meno la SF ... Questo inciderà molto sui tempi cmq dovresti farcela tranquillamente. Per mangiare ti consiglio Nuria, proprio all'inizio della Ramblas dalla parte di placa Catalunya.
 

texone

New member
Non ho ben capito se visiterai o meno la SF ... Questo inciderà molto sui tempi cmq dovresti farcela tranquillamente. Per mangiare ti consiglio Nuria, proprio all'inizio della Ramblas dalla parte di placa Catalunya.

No, a parte il camp nou non entreremo da nessun'altra parte, solo se avremo tempo saliremo per ammirare il panorama nel monumento di colombo!
Grazie Comax!
@ FrancyB ti farò sapere (dopo il 20 settembre)
 

Romy

New member
Barcellona: Parc Guell

Barcellona: Parc Guell

ciao crocieristi!!!! meno 10 alla partenza!!!!
qualcuno sa dirmi quanto dista la sagrada familia da parc guell o cm raggiungere parc guell nel minor tempo possibile'??? grazieeeee
 
I

Italian Cruiser

Guest
La distanza tra il Parc Guell e la Sagrada Familia è di circa 1,5 km. Il modo più rapido per raggiungerlo è in taxi. La fermata Alfons X della Linea 4 della metropolitana dista circa 800 metri dal parco.

Questa domanda andava comunque postata nella discussione su Barcellona nella sezione Scali nel Mediterraneo. Si provvederà allo spostamento in un secondo momento. Prima di aprire una nuova discussione utilizzare il Quick Search per verificare che non ne esista una già aperta sullo stesso argomento.
 
G

gianniriga

Guest
Vedo che nessuno ha risposto al quesito di Pulcinotta che qui ripropongo perché interessato alla risposta: "qualcuno è stato di recente a barcellona con costa...la navetta è ancora gratuita o è tornata a pagamento?".
 
ti rispondo io...sono tornata oggi! la navetta costa c'è e costa 6 euro a persona andata e ritorno fino all'obelisco con cristoforo colombo...presenti moltissimi taxi ma x 4 persone...se siete in 5 come noi dovete prenderne 2...ma c'e un autobus di linea blu che ferma proprio sotto la nave e poi davanti all'obelisco...2 euro solo andata 3 euro andata e ritorno...bisogna avere solo la pazienza di aspettare un pò...ma conviene...
 

cla

New member
Ciao a tutti,
dove si può vedere quante navi ci saranno in porto nel giorno dello sbarco?
io sarò a Barcellona il 25 novembre di venerdi!
è la seconda volta che faccio scalo in questa città!
la prima ho fatto un'escursione "giro città" e non me ne sono pentita,abbiamo visto molte cose in poco tempo
questa volta vorrei optare per un fai da te a Park guell considerando che non ci sono mai stata e poi un giro sualla rambla. sarò in città dalle 13 alle 18..sperando che non ci siano ritardi (tra l'altro credo che ci sarà il tutti a bordo alle 17,30) credete che ce la posso fare con il taxi con questo poco tempo?
grazie
 

La76

New member
Ciao a tutti,
dove si può vedere quante navi ci saranno in porto nel giorno dello sbarco?
io sarò a Barcellona il 25 novembre di venerdi!
è la seconda volta che faccio scalo in questa città!
la prima ho fatto un'escursione "giro città" e non me ne sono pentita,abbiamo visto molte cose in poco tempo
questa volta vorrei optare per un fai da te a Park guell considerando che non ci sono mai stata e poi un giro sualla rambla. sarò in città dalle 13 alle 18..sperando che non ci siano ritardi (tra l'altro credo che ci sarà il tutti a bordo alle 17,30) credete che ce la posso fare con il taxi con questo poco tempo?
grazie

Per le navi in porto non so risponderti...per il resto penso proprio che non avrai problemi!Penso tu possa tranquillamente fare porto-parc guell in taxi, visita, e riprendere un taxi fino in cima alla rambla...mi sembra un ottimo programma per il tempo che hai a disposizione ;)
 

Sara86

New member
ciao a tutti

ciao a tutti

la discussione su Barcellona è davvero interessante ho letto tutte le pagine e mi sono chiarita veramente tanti dubbi!
sarò in città venerdi 16 settembre dalle 8 alle 18, manca poco!
sapete se quel gg in porto ci sarà solo la mia nave Costa Mediterranea?
io sono già stata anni fa con la scuola, per il mio ragazzo è la prima volta per questo pur considerando la linea tram molto economica, valida e veloce penso opterò per il classico open tour, sicuramente offre una vista sulla città molto più suggestiva e completa avendo a disposizione parecchie ore per visitarla! (non vogliamo fare escursioni con la compagnia)
per uscire dal porto quindi ho pensato di prendere il bus blu, a detta vostra molto conviente, spero solo non ci sia da aspettare troppo!
secondo voi utilizzando il bus turistico riesco per pranzo a rientrare sulla nave e a riscendere? come la vedete come idea, fattibile o no?
grazie per i consigli!! saluti!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sara, dalle 8 alle 18 hai parecchio tempo utile che non sprecherei tornando in nave per pranzo... minimo perderesti 2 ore e 1/2 o 3.
Perchè non provi a prepararti un tour? Fra un posto e l'altro puoi muoverti tranquillamente in taxi che, ti assicuro, costano pochissimo e sfrutti al massimo il tempo a tua disposizione. Sulla rambla o nelle strade che da li si aprono verso il Barrio Gotico, troverai degli ottimi localini dove mangiare un'ottima paella ;-)
 

Sara86

New member
ciao!!
sinceramente ho già idea di cosa visitare...l'open bus costa 22 euro a testa e posso scendere e salire come voglio, in taxi non credo che spenderei meno ...o sbaglio? grazie per la tua risposta!!
 

La76

New member
Sara86, fossi in te cercherei di sfruttare tutto il tempo disponibile a terra...fai un abbondante colazione, mangia in giro qualcosa di leggero a pranzo e magari quando risali fai uno spuntino con la pizza in attesa della cena...ma goditi tutto il tempo che hai per Barcellona!Tornando a bordo per il pranzo come minimo ti bruci 2 ore...ne vale la pena?;)
 

La76

New member
mmm forse avete ragione voi sul pranzo!

Anche perchè di sicuro, all' ora del pranzo, non sarai vicinissima alla nave...poi guarda, per tutto quello che ti danno da mangiare ti assicuro che se anche per una volta (o più) salti un pasto neanche te ne accorgi!al limite a cena ordini un po' di più...tranquilla che di fame non si muore, anzi!;)
 

ladylyndon

Member
Barcellona è splendida, non sprecare tempo per tornare in nave e cerca di girare anche a piedi, almeno un pò; magari salterai qualche cosa, ma altrimenti ti perdi tutto il bello!!!! . Non ti fermare solo alla Rambla, che è bella, però è talmente affollata di gente che è difficile godersela: visita piuttosto le piazze attigue, la cattedrale e il barrio gotico, ne vale la pena.........poi avrai tutto il tempo di tempo di abbuffarti.
Ciao
 

Sara86

New member
sicuramente oltre alla Rambla vorrei vedere il Barrio Gotico, la Sagrada Familia, il Parc Guell, lo stadio camp nou (x il mio ragazzo sennò stressa)...cosa mi consigliate d'altro?
 

CostaMagica

Super Moderatore
ciao!!
sinceramente ho già idea di cosa visitare...l'open bus costa 22 euro a testa e posso scendere e salire come voglio, in taxi non credo che spenderei meno ...o sbaglio? grazie per la tua risposta!!

Penso che potresti spendere anche molto meno di 44 euro. Prendi il pullman navetta dal porto a Piazzo Colombo (2 euro a persona a tratta, o 3 euro A/R) e da lì percorri la Rambla a piedi. Da Plaza Catalunya puoi proseguire anche a piedi sino a casa Batlo' e casa Milà, (in tutto 1 ora e 1/2 a piedi e respiri l'aria barcellonese) e poi puoi dirigerti in taxi sino a Parc Guell (penso che ve la cavate con massimo 8 euro di taxi); dal parco a Sagrada Familia in taxi spendete ancora 8 euro circa e da lì (sempre in taxi) tornerei verso il Barrio Gotico, pranzo a con una gustosa Paella e poi libera di andare a visitare la Cattedrale e la Basilica del Mare, di nuovo Rambla e giù sino a Piazza Colombo, e ... in nave!!!
Aggiungi o sottrai luoghi a tuo piacimento, ma penso che non spenderai più di 25/30 euro di taxi.
 
Top