• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

assunta87

New member
ciao Rodolfo potresti aiutare anche noi? praticamente il 12 novembre saliremo a bordo di costa victoria,arriveremo all'aereoporto marco polo da napoli la mattina verso le 11:00,l'imbarco penso inizi verso le 14:00 come arrivo al terminal crociere?se puoi spiegarmi punto per punto come ci possiamo muovere.gentilissimo.grazie..
 

puccia

New member
Partenza da Venezia

Partenza da Venezia

Devo partire il 25 settembre con la Favolosa da Venezia. Volevo un'indicazione su un orario di arrivo congruo. Premetto che vengo da Bologna con il treno, vorrei evitare inutili attese.
Poi, dalla Stazione S. Lucia al porto ci sono delle navette.
Forse vi sembreranno domande scontate, ma essendo la mia prima crociera, anche le cose più facili possono farti sorgere tanti dubbi.
Grazie in anticipo per le vostre risposte che saranno utili
 

Rodolfo

Super Moderatore
Favolosa abitualmente giunge in porto verso le 09.30/10, quindi una volta espletate tutte le operazioni di rito e lo sbarco dei passeggeri, è verosimile che l'imbarco cominci dopo mezzogiorno.

I bus navetta non esistono più, per nessuna Compagnia; da Piazzale Roma People Mover e qualche centinaio di metri a piedi dalla fermata "Marittima" al terminal di Favolosa.
 

isoladelsole

New member
fatemi capire,ma questo piazziale roma a cui posso giungere col peolple mover,è in centro?della serie:quando arrivo li,sono vicina a san marco e tante altre belle cose da vedere ????di li poi basterà spostarsi a piedi?
 

ladylyndon

Member
Quando arrivi a Piazzale Roma, passi il ponte quello nvuovo, bianco, progettato da Calatrava, e ti trovi in zona Santa Lucia, alla stazione dei treni, e di li, o vai a piedi o prendi i vaporetti. A piedi sarà una mezz'ora di strata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E perchè deve andare a S.Lucia per niente?

I vaporetti partono anche da Piazzale Roma e dal Terminal Marittima, e raggiungere San Marco a piedi si può fare anche da qui, senza arrivare alla stazione. Però, se andate a ritroso nei messaggi c'è scritto di tutto e di più. Non si può ogni volta, riprendere i discorsi ex novo: leggete un pochino.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No sono gli stessi, anzi da Piazzale Roma parte una linea in più. Certo che è più breve, perchè un pezzo lo fai a piedi. ;) ;) Ciao.
 

ilaria73

New member
Vacanziera noooo non hai capito!!!!:shock: Non mi interessa come arrivare al porto,io non mi imbarco a Venezia bensì a Bari!!! Mi interessa visitare Venezia,per cui chiedevo una piccola guida passo x passo da quando la nave attracca!!!Insomma come andare DAL porto VERSO san Marco e tutte le altre belle cose da vedere,essendo totalmente a digiuno del posto!:cool:
Io ho preso la linea che parte direttamente dalla stazione marittima e ti porta in piazza san marco, trovi la biglietteria sulla destra verso il molo appena scesa dalla nave
 

nadia77

Member
anch'io ho usato quella linea sabato scorso appena scesa dalla nave linea 1 13€ andata e ritorno per Piazza San Marco e insieme al biglietto ti danno anche una mappa con anche tutti gli orari io l'ho trovato molto comodo.
Per trovare la biglietteria ho chiesto al personale di terra in quanto sono sbarcata al terminal Isonzo 2(spero di aver detto il nome giusto)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto giusto, solo che non è la linea 1 ma la linea M (Marrone) di Alilaguna, e parte proprio davanti al terminal 103, il fabbricato "rosso".
 

mirko

New member
scusami Rodolfo, ma la linea marrone sul sito della compagnia non compare tu dici che bisogna prendere la linea m.
mi spieghi meglio.
grazie Mirko
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai ragione Mirko, ma poco o niente cambia. All'inizio dell'estate alcune linee sono state ristrutturate e la linea Marrone e Rossa sono confluite nella Blu. Non c'è possibilità di sbagliare, in quanto parte sempre dallo stesso terminal ed è ben indicata. Cambia solo che la Marrone era diretta Terminal - San Marco, mentre la Blu, stesso percorso ha due fermate intermedie, Giudecca Hilton e Zattere.

E' un servizio che non adopero mai, e mi era sfuggito il cambio di nome della linea. Grazie della segnalazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A questo punto Nadia, non ti so rispondere. E' un servizio ad uso dei crocieristi, che ho usato solo in qualche occasione per "accompagnare" qualche crocierista del Forum di passaggio a Venezia, e in effetti prima di aprile di quest'anno esisteva la linea Marron diretta Terminal - San Marco.

Ora la Blu svolge servizio come linea di collegamento Terminal Crociere - Aeroporto Marco Polo, con tutte le fermate intermedie, tra le quali le due che ho indicato. Posso avanzare l'ipotesi di una corsa bis, specifica per San Marco, ma ripeto nulla cambia al fine del raggiungimento del Centro Storico. Ciao.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Chiedo immediatamente venia; sono certa che l'informazione potrei trovarla tornando a leggere tutto il treadh, ma ... il poco tempo a disposizione me lo impedisce...
Mi serve una informazione per chi, sbarcato da Favolosa, dovrà prendere il volo di rientro in serata da Venezia, ed approfitta della giornata per girare un pò la splendida città.
Ritenete che sia opportuno lasciare i bagagli in deposito al porto, per fare un giro e poi tornare a prenderli per recarsi successivamente in aeroporto (che vedo da google earth distare tanto) o suggerite una valida alternativa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Meglio lascarli al deposito bagagli di Piazzale Roma appena fuori l'uscita dalla fermata del People Mover; nelle immediate vicinanze poi parte il bus ATVO per l'aeroporto e tutte le linee di navigazione. Si evita di ritornare al Porto e un doppio viaggio in PM.

Apertura 06.00 - 21.00 costo 5 euro a valigia per 24 ore - telefono 041 5231107
 

tonia

Member
Buon pomeriggio a tutti. il 17/10/2011 saro' a Venezia con costa allegra. Ho letto le precedenti pagine ,ma mi sono anche 1 po confusa le idee.Certamente Rodolfo potrà aiutarmi :) . leggevo per l'appunto di fortuna .di favolosa,di vittoria ,insomma ogniuna di queste navi attracca ad 1 treminal diverso.costa allegra? dove attracca? cioè poi dal punto in cui si trova come raggiungo piazza San Marco?Grazie 1000 anticipatamente.
 
Top