Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il mitico Rodolfo, essendo del posto, saprà essere molto più analitico di me. Io vi racconto la mia esperienza e vi do il mio consiglio da crocierista toscano: avendo la macchina al parcheggio pagata per tutto il giorno dello sbarco, abbiamo lasciato le valigie in auto e ci siamo dedicati ad una visita mattiniera della città. Appena scesi (noi eravamo su Msc Magnifica) si trova il box di Alilaguna che vende il ticket a/r per piazza San Marco a 12 euro (a bordo si paga 1 euro in più, credo); abbiamo scelto questa opzione anche se non era la più economica per risparmiare il tempo necessario a raggiungere piazzale Roma e da lì prendere i mezzi pubblici. Servizio impeccabile: l'imbarco è all'inizio del terminal dove attraccano tutte le navi, in pratica a prua delle prime navi in banchina (noi eravamo con la Msc alla fine del terminal, vicino al canale), anche se c'è tanta gente in fila si attende poco perché i mezzi sono capienti. In un quarto d'ora si arriva proprio in piazza San Marco, e credo che questo valga il prezzo del biglietto. Per il ritorno nessun problema, i mezzi ripartono per la stazione marittima ad ogni 05 e 35 di ogni ora. Abbiamo anche evitato la fila per pagare il parcheggio visto che attorno alle 13,30 quando siamo ritornati non c'era praticamente nessuno..,
Saluti.