• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Grandi civiltà antiche - 3/9-14/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Roberto che organizzazione oggi... Forum, non potete immaginare... il nostro Guizzo s'è messo all'opera per immortalare Mediterranea e la nostra Raffaella; s'è impegnato in modo impareggiabile...
Peccato solo che non mi si aprono le fotooooooooo :-( sto "smaniando" per vederleeeeeee
Raffaella, altro che paparazzi... inseguimento in mare aperto alla ricerca di uno scatto ;-)
 

Alcia

New member
:)

:)

Ehila'...tento una mini diretta !!!

Avvisto le costegreco gia' da diverse ore ma ho dimenticato la macchina fotografica...mannaggia...
Giuro che mi rifaro', ma non aspettatevi molto la Coolpix sullo zoom e' limitata!!!
\

GUIZZO che dirti...GRAZIEEEEEEEEEE
Forse mi vedo: sotto la scala che rimane sotto i radar...due persone...
E se non sono io (mi sembro troppo vicina all-uomo )...non importa, ero li': ci abbiamo provato e tu sei stato un tesoro !!

Stamani ci facciamo scorrazzare da un Costa TOUR che ha permesso di unire i desideri di entrambi...e' un tour nuovo, anzi secondo me, inventato all'ultimo minuto che infatti ha creato malumori e discussini fra chi aveva prenotato gia' altro (infatti nel TODAY non c'e' e TECNICAMENTE non sappiamo neppure DOVE e QUANDO sara' il ritrovo !!!) ...ma poi vi diro' meglio

Ieri sera gala'...Il comandante (Giancarlo Cha) simpatico e con un discorso finalmente diverso dai soliti e anche lungo (solo in italiano pero' !).
Cena buona, migliore dell-altra sera...questa sera invece siamo al MEDUSA, al club...mi piace molto peccato che il menu' sia lo stesso di quello della Victoria: mi chiedo se e' uno per tutto l'anno...

Mediterranea ha tanto in comune con Vic...a partire da alcuni dello staffa...ma poi vi diro'

Non ci dispiace, anche se labirintica (e troppo colorata...!)...nn ho ancora imparato dove siamo noi, dove il teatro e dove il risto: VERGOGNAAAA

Tano GRAZIE ma e' stato un "regalo" inaspetatto e abbiam preso quel che era...
cmq aveva ragione la signorina...vibra e tremola a PRESCINQUERE come dico io :)
Quando prenderemo l'ATLANTICA ;-) ne dovremo tenere ben contooooooooooooooooooooo

ora vi saluto...vado a prendere un po' di sole in attesa che il maritino si svegli
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buona continuazione Raffaella, è sempre un piacere leggerti...;-)
Ma poi il tavolo ve lo hanno sostituito al ristorante? Siete da soli o ancora in compagnia?
Buona continuazione cara ;-)
 

La76

New member
Buona continuazione e aggiornaci appena ti è possibile!Spero tanto che tutti i "problemini" siano stati risolti...;)
 

cirellina

Well-known member
messaggio mattutino di Raffaella, a conferma di quanto già da lei scritto qualche messaggio fa:

"Sveglia già alle 6.33 ( ma qui sono le 7.33) provo a riaddormentarmi.. nulla. Così mi alzo... non ci credrete il pancino langue! Atmosfera surreale qui al Lido Olimpia, pochi mattinieri come me. Il sole è già caldo e me lo godo: fra poco devo correre all'ufficio escursioni per la nuova di Pireo... vi dirò!"

Capisco il languore.... di mattina, anche io se non faccio colazione appena alzata, ancora con gli occhi pieni di sonno, non connetto per l'intera giornata.... pe4r questo la colazione in camera è fondamentale!!
Attendiamo nuove su questo percorso !!
 

Alcia

New member
Mattinata dedicata a ricorrere il tour improvvisato (Pireo: easy tour) trovato in mezzo al Today (anche se Cirellina diceva che era successo anche con loro…).
Poi, tanto sole e pranzo al buffet: il maritino ha osato…e provato i pansoti alla genovese con salsa di noci…esperimento semi fallito: la pasta del pansoto non era un granché, il ripieno già meglio…
Io invece mi sono lanciata in un mix di crostini, pizzette, torte ripiene…buoni quasi tutti :)

Ci prepariamo per il tour, alla fine azzeccatissimo e, come dicevo ha messo d’accordo le esigenze di entrambi…vedere il porto di Mikrolimanon (già suggerito da una collega) con resti romani e ristorantini interessanti e poi la Plaka, per quel che mi riguardava e…fare qualcosa di molto soft per il maritino ;-)
Il giro è stato praticamente un sightseeing…probabilmente quello fatto con i Bus locali sarebbe costato meno, ma dire che alla fin della fiera ne è valsa veramente la pena.
Il massimo l’abbiamo toccato con il cambio della guardia visto, finalmente, in diretta: davvero unico e suggestivo.
E poi le 2 ore, 2 !, di libertà alla Plaka, con puntata ai piedi dell’Acropoli ed al Tempio di Zeus.

Alla sera, cena al Club Medusa.
Servizio impeccabile, qualità davvero eccellente nonostante, come dicevo, il menù sia praticamente identico a quello della Victoria di Maggio…e il maitre ce lo ha confermato.
Lui, simpaticissimo…Hondureno…hemos ablado espanol por toda la noche, o quasi ;-)
Pecche…dovute solo al paragone con l’esperienza sulla Vic…la Zuppa di pesce che si è rivelata essere un brodino con qualche crostaceo, la mini mini porzione di tartare e la creme brulè di pistacchio, eccelsa salvo per il fatto che NON era affatto “brulè”
Comunque ci ritorneremo: abbiamo già prenotato per l’11 sera quando faranno la serata italiana ;-)

Domani Rodi: non abbiamo un programma preciso…io vorrei vedere la Valle delle farfalle, Luca riposare ;-)
Quindi, scenderemo con relativa calma (lo scalo è lungo: 8-18)...se ci sono ancora auto, bene, altrimenti giro per Rodi, l’immancabile kebab nel posticino tattico e almeno un’oretta in spiaggia: questa, me la deve!

Ah…la nave che non vedevamo era la…MSC Lirica !!

CostaMagica, Cirellina..se riesco, invio qualche foto presa qua e là in questi primi giorni...un assaggino ;-) ...se avete voglia e tempo, me le postate?!?!?? ABCI BACI e grazie a tutti :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
.... E certo che te le postiamo cara, è un vero piacere :) Tu manda ogni volta che puoi ...

In attesa di aggiornamenti ecco le prime bellissime foto che Raffaella ci invia:

Nave127.jpg


Navigazione02.jpg


Nave101.jpg


Pireoeatene196.jpg


Pireoeatene150.jpg


Un saluto a Rafffaella che oggi è a Rodi, con l'auspicio che il tempo ed il mare le siano amici quanto noi ;-)
 

lingoss

New member
Grazie per le foto che mi riportano subito in crociera ;-)
In Grecia ci sarà ancora bel tempo sole e caldo ;-) Raffaella non scottarti!!!
 

La76

New member
Ma Alcia...anche tuo marito che va a prendere i pansoti con il sugo di noci sulla nave...l'esito dell'esperimento era scontato: [smilie=testata[1].:

A parte gli scherzi noto con piacere che tutto migliora giorno dopo giorno, sono proprio contenta!;)
Belle le foto, ne aspettiamo tante al tuo ritorno[smilie=saltare_03[:

Goditi il sole e il caldo della Grecia, qui c'è un tempo da schifo...[smilie=triste_06[1:
 

CostaMagica

Super Moderatore
E come se ci avesse letti arrivano puntualmente gli aggiornamenti di Raffi :)

"Qui Rhodos :) tempo stupendo e caldo ma bello ventilato! Affittato auto per andare alla Valle delle Farfalle... a dopo, Baci"
Grande Raffaella, siamo tutti con te ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Nuovo aggiornamento:

Durante il percorso cambio di programma... abbiamo visitato un parco-fattoria con lama, cammelli, cinghiali, canguri e.... poi la valle, bella per la vegetazione riposante clima fresco ma un pò deludente per le farfalle. Ora stiamo pappando due souvlaki ;-) prima di buttarci verso le spiagge...!

Ma ditemi, cosa sono i souvlaki???
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tano... è Alcia... non Alicia. ;) O meglio... Raffaella.

A Raffaella Buona Prosecuzione di crociera... continua a tenerci aggiornati. ;)

Loredana... i souvlaki sono spiedini di carne... in Grecia montone od agnello.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Cosa fa la nostra Raffaella???

Messaggio delle 16.38
"Stiamo salendo stanchi ma felici anche se Luca alla fine non mi ha portato in spiaggia :-( ma lo sapevo! Ora piscina... Domani il maritino non scende... io vedrò!!

Messaggio di pochi istanti fa' (17.11)
"Partitiiiiiiiiii vedere le Louis che manovravano davanti a noi è stato emozionante.... spero che rendano le foto :)"

Buona navigazione alla nostra Alcia :) il cui morale sta salendo direi alle stelle... evviva, Raffaella, siamo con te ;-)
 

Guizzo90

Well-known member
Raffaella figurati per me è stato un piacere!
Ti auguro una splendida continuazione di crociera.
Le foto sono davvero bellissime!
 

flame48

Member
Così mi piacciono le dirette !!!!!......Tanti sms che fanno fare la crociera anche da casa !!!!
Brava Raffaella, continua così. Foto molto belle specie quella del cambio della guardia...hai colto l'attimo facendo sembrare i due militari un "mostro"....una testa e quattro gambe: brava e fortunata.
Buona continuazione.
 
T

tano

Guest
Come sempre vado aduecento, un salutone Alcia ed un grazie ad Italian !!!!

Costa Magica stupenda la concordia.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top