• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Grandi civiltà antiche - 3/9-14/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buona continuazione a voi due....... e altri altri due (... e non dico altro!!!)
:D :p :)

Mi sa che il mio precedente messaggio è partito prima di finirlo...a pagina 5 chili di dettagli...troppi: più che una diretta, vi sto tartassando con pre diario ;-)

Maritino a teatro, io non ne avevo voglia...io starei sempre fuori ;-)

Le foto di oggi sono solo 700 e rotte...mamma li turchi davvero, chi le sistema'??

:-)

Laura...appro...coem hai fatto a riconoscere il maritino fra i due? AH AH AH

Alcia, a proposito della foto...farei notare che hai perfettamente centrato il cammello e tagliato il marito...[smilie=risata_09[1:

dai dai, divertitevi un po' anche per noi!

Un bacione...e torna presto che qui chiedono informazioni e la gestione dell'ufficio turistico su genova nel forum e tutto sulle mie spalle![smilie=ufficio[1].:

Raffaella, lo struzzo c'era!!! E' la prima delle foto che ho postato....
Sto ricevendo in diretta foto... magnifiche... (Raffi, quelle delle manovre delle Louis le abbiamo già postate ;-) giusto il tempo di caricarle e .... tenetevi pronti.
Raffaella se questa è la diretta non oso immaginare cosa sarà il diario ;-) ma, a dire il vero... lo sapevo che ci avresti fatto sognare e vivere con te questa crociera :-)

Ed eccole in tempo quasi reale...

Rodi

RODI1.jpg

RODI2.jpg

Tramonto a Rodi

TRAMONTORODI.jpg

Arrivo a Limassol

ARRIVOLIMASSOL-1.jpg

Mediterranea oggi scala a Marmaris, notizie da Raffaella ;-)

Qui Marmaris :-) scesi con molta calma andiamo a piedi verso il centro a vedere di trovare un caicco!

Cosa fa adesso Raffaella???

"Saliti su una barca! Giro di non so cosa... scelto troppo velocemente con lo stress dei buttadentro e di perdere tempo... :-( 3 ore e 10 euro a testa. Niente Dalyan e Caunos, ci vogliono 8 ore..."

Nuovo aggiornamento:

Sosta in una caletta per tuffo e bagno... Ora rotta verso la grotta del fosforo ... Only picture please ;-)

Ultima modifica:
Alle 13.36 Raffaella scrive:

Rientrati a terra! Il giro in fondo è stato più carino del previsto... Luca ha il naso cotto dal sole ;-) ora un bel kebab. Poi giro al castello se resistiamo al caldo ...

Ultima modifica:
Siamo appena salpati... niente castello ;-/ Non ci crediamo, seconda esercitazione di emergenza. Due mai viste neanche sulla Victoria a maggio...

Marmaris ci saluta col suo tramonto.... Santorini arriviamo :-)

Ultima modifica:
Grazie a tutti davvero...mi spiace non riuscire a collegarmi di più...ed a sfruttare Loredana, Cirellina o Vittogc...
GRAZIE davvero...
Spero di potervi dare un pò più di dettagli su Marmaris (e sulla nave !!!) almeno domani o durante la sosta a Katakolon.
Domani, visiteremo Santorini da soli.
Spero di poter far vedere Oia al mio maritino (io la visitai nel lontano 1991 :( ) ma i tempi sono stretti...fra le lancce e la funicolare la vedo male...
Mi sa che ci fermeremo a Thira...

Su Katakolon prevediamo di fare un breve giro nell'immenso porto ;-) ;-) ;-)...e IO almeno, una puntata alla spiaggetta subito a bordo nave...anche se ci dicono piena di meduse :-(

Speciale per Laura e per i GENOVESI ;-)
Nelle prossime foto che arriveranno (un enorme grazie a COSTAMAGICA) ce ne sono 2 dedicate a Te e a tutti i genovesi !!!
Sia in grecia che in Turchia abbiamo trovato chili di piante di basilico come piante ORNAMENTALI !!!
poverini, non sanno quello che fanno o, meglio, che non fanno ;-)

passo e chiudo...domani sveglia alle 6.30 :-!

Ultima modifica:
Speciale per Laura e per i GENOVESI ;-)
Nelle prossime foto che arriveranno (un enorme grazie a COSTAMAGICA) ce ne sono 2 dedicate a Te e a tutti i genovesi !!!
Sia in grecia che in Turchia abbiamo trovato chili di piante di basilico come piante ORNAMENTALI !!!
poverini, non sanno quello che fanno o, meglio, che non fanno ;-)

passo e chiudo...domani sveglia alle 6.30 :-!

...non sanno cosa ne devono fare!!![smilie=torturatore:

Aspetto le foto, come del resto, tue notizie!!!

Buona continuazione!;)

Raffi, ti leggo solo stamattina, ieri ero a cena fuori...
Per me è un piacere partecipare alla tua diretta, e per dirla tutta... mi sento un pò in crociera anch'io con te...
Ma bando alle ciance... FOTO !!!!!

PORTICCIOLO.jpg

PORTOECASTELLO.jpg

RAFIBAGNO.jpg

RAFIEBASILICO6.jpg

CLUBMEDUSA.jpg

CLUBMEDUSA1.jpg

CLUBMEDUSA2.jpg

CLUBMEDUSA3.jpg

CLUBMEDUSA4.jpg

Direi che Raffaella sta vivendo pienamente la sua crociera, evidentemente dopo un primo momento di perplessità ha ritrovato perfettamente lo spirito di vacanziera e crocierista che v'è in lei... Alla prossima ;-)

Ho appena visto il cellulare ed ecco gli aggiornamenti... e non tutti ci piaceranno :-(

Aggiornamento delle 6,29
Ore 6,30 ... dal balcone l'aurora e... primo isolotto... Una nave ci segue... non distinguo ma non è una Costa: niente comignolo giallo ;-)
Fuori freschino!

alle 8,50
Siamo a Thera! Coda lunga ma scorrevole... Ah vi avverto... io non torno a Casa :-)

alle 10,07
Sosta frappè expresso in un meraviglioso caffè con terrazza vista caldera e Medi :-) alla dolce musica della Callas della Norma

ed alle 10,57
Piccola tragedia... sono caduta di faccia nella famosa mulattiera... io solo un pò scossa e qualche graffio ma la macchina è andata ... era aperta, obiettivo storto e bossato :-(

Che dire, meno male che Raffaella non si è fatta troppo male... ma per la macchinetta, speriamo trovino un negozietto dove poter immediatamente provvedere a nuovo acquisto!!!

Continuano gli aggiornamenti della nostra Raffaella:

ore 12,04
Stiamo risalendo con le lance dopo una bella litigata con dei francesi e dei boh... slavi per il salto della coda... e dicono di noi... in più non abbiamo trovato la buca per le cartoline... giornata proprio storta...

E' chiaro che l'umore di Raffaellina è stato messo un pò a dura prova oggi... Le ho chiesto maggiori dettagli sulla sua salute e mi ha detto che è maggiormente ferita nell'orgoglio per la stupida caduta avvenuta proprio mentre stava chiudendo e conservando la macchina fotografica che altrimenti si sarebbe salvata dalla rottura...
Speriamo che smaltisca presto l'arrabbiatura ed abbia modo di prendere una macchinetta per immortalare le prossime tappe... e soprattutto che riprenda ad essere gioiosa partecipe della sua crociera, come sa sempre fare ;-)
Raffi, siamo con te !!!

Coraggio Raffaella, non arrabbiarti, può succedere di cadere, continua la tua splendida crociera tranquilla, dai....aspettiamo tue nuove

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.