Mattinata dedicata a ricorrere il tour improvvisato (Pireo: easy tour) trovato in mezzo al Today (anche se Cirellina diceva che era successo anche con loro…).
Poi, tanto sole e pranzo al buffet: il maritino ha osato…e provato i pansoti alla genovese con salsa di noci…esperimento semi fallito: la pasta del pansoto non era un granché, il ripieno già meglio…
Io invece mi sono lanciata in un mix di crostini, pizzette, torte ripiene…buoni quasi tutti
Ci prepariamo per il tour, alla fine azzeccatissimo e, come dicevo ha messo d’accordo le esigenze di entrambi…vedere il porto di Mikrolimanon (già suggerito da una collega) con resti romani e ristorantini interessanti e poi la Plaka, per quel che mi riguardava e…fare qualcosa di molto soft per il maritino ;-)
Il giro è stato praticamente un sightseeing…probabilmente quello fatto con i Bus locali sarebbe costato meno, ma dire che alla fin della fiera ne è valsa veramente la pena.
Il massimo l’abbiamo toccato con il cambio della guardia visto, finalmente, in diretta: davvero unico e suggestivo.
E poi le 2 ore, 2 !, di libertà alla Plaka, con puntata ai piedi dell’Acropoli ed al Tempio di Zeus.
Alla sera, cena al Club Medusa.
Servizio impeccabile, qualità davvero eccellente nonostante, come dicevo, il menù sia praticamente identico a quello della Victoria di Maggio…e il maitre ce lo ha confermato.
Lui, simpaticissimo…Hondureno…hemos ablado espanol por toda la noche, o quasi ;-)
Pecche…dovute solo al paragone con l’esperienza sulla Vic…la Zuppa di pesce che si è rivelata essere un brodino con qualche crostaceo, la mini mini porzione di tartare e la creme brulè di pistacchio, eccelsa salvo per il fatto che NON era affatto “brulè”
Comunque ci ritorneremo: abbiamo già prenotato per l’11 sera quando faranno la serata italiana ;-)
Domani Rodi: non abbiamo un programma preciso…io vorrei vedere la Valle delle farfalle, Luca riposare ;-)
Quindi, scenderemo con relativa calma (lo scalo è lungo: 8-18)...se ci sono ancora auto, bene, altrimenti giro per Rodi, l’immancabile kebab nel posticino tattico e almeno un’oretta in spiaggia: questa, me la deve!
Ah…la nave che non vedevamo era la…MSC Lirica !!
CostaMagica, Cirellina..se riesco, invio qualche foto presa qua e là in questi primi giorni...un assaggino ;-) ...se avete voglia e tempo, me le postate?!?!?? ABCI BACI e grazie a tutti