• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'incanto della Scarzuola - Crocieristi a Montegabbione

cirellina

Well-known member
Eccoci tornati!!!
Eh si siamo arrivati ultimi al quiz perchè le risposte necessariamente dovevano essere in coppia e quindi abbiamo sbagliato se avessimo giocato da soli non ci saremmo influenzati negativamente a vicenda!!
..... ma lo zafferanno in regalo è molto ma molto buono!!!
Fine settimana spettacolare..... Herminia ha dato il meglio di se, il tempo è stato stupendo abbiamo mangiato e bevuto alla grande ( ma vi abbiamo pensato nei vari brindisi) ed abbiamo festeggiato i sei anni del forum, i tre anni dell'associazione, il compleanno di Gabriele ed il suo anniversario di matrimonio ai primi di settembre, il compleanno del Socio di tre giorni fa ......e poi abbiamo brindato alla vita, ai viaggi, all'amicizia, all'allegria e alla salute di tutti!!
La visita di Orvieto come da racconto della guida di eccezione Paolo è stato interrotto da numerosi spuntini e soste enogastronomiche.... è vero che "fatti non fummo per viver come bruti", ma è anche veo che la pancia ogni tanto reclama e poi come dire di no di fronte a quel panificio... nel quale ci siamo tenuti, ma avremmo mangiato di tutto!!!
L'agriturismo che ci ha accolto per il pernottamento è delizioso con una ppiscina che io e Gabrile non ci siamo lasciati sfuggiare sotto lo sguardo interrogativo, stupito e un po' perplesso del resto del gruppo..... diciamo in parole semplici: fifoni e freddolosi ecco tutto!!!!
Quindi cocktail e long drink a calmare la fame del fine pomeriggio, quindi tutti alla volta dell'Agriturismo gatto Giallo dove un giovanissimo cuoco ci ha viziato con un menù spettacolare:

Centrotavola di antipasti misti a base di salumi e formaggi locali
Bruschette al condimento tipico umbro ed elisir di olio locale
Frittatine miste e torte salate

a seguire

Ravioli al ripieno di carne spadellati al butto salvia, pancetta croccante e scaglie di grana
Trofiette in fantasia di zucchine pancetta e zafferano

quindi
torta a sorpresa che non vi rivelo perchè non siete venuti ed ora aspettate pazientemente le foto....

Ritornati all'agriturismo le Olle Herminia ci ha fatto scoprire i misteri del cielo aiutata da un buio che solo in camopagna, fuori dai centri abitati si può trovare, quindi una notte calma e settembrina ci ha accolto!!
Questa mattina durante la colazione con torte, biscotti e marmellate fatte in casa è arrivato Manlio ( a darsi il testimone con Paolo che è rientrato ieri sera a casa).

Ci siamo diretti al complesso della Scarzuolo fra poggi, dolci colline e campi......

Ora vado a caricare le foto e non siate impazienti........ potevate venire se eravate così curiosi ( scherzo... so che molti hanno fatto il possibile....)
 

CostaMagica

Super Moderatore
....... torta a sorpresa che non vi rivelo perchè non siete venuti ed ora aspettate pazientemente le foto....
Ora vado a caricare le foto e non siate impazienti........ potevate venire se eravate così curiosi ( scherzo... so che molti hanno fatto il possibile....)

Francesca!!! Che bello leggerti, la gioia e l'entusiasmo trasudano da ogni tua parola... siamo tutti ansiosi di vedere le foto ma... ehm... la torta... ehm.... qualcuno ci ha anticipato qualcosa... a proposito di torta...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ho già anticipato il soggetto della torta... ma solo dalle foto si può avere un'idea di quello splendore. ;) Naturalmente, a conclusione della cena... ci sono stati offerti anche dei liquori. Non ci siamo fatti mancare niente per l'incontro umbro. ;) Che vi siete persi !!! :) :) :)
 

fedepiccina

Member
uffi Paolo!!!non dire così!!!:(

Francesca forza aspettiamo le foto!!!

Herminia è fantastica come organizzatrice...e i suoi quiz sono cattivelli...anche lo scorso incontro a Torrechiara ci ha fatto delle belle domandine toste...
vedremo di esserci al prossimo incontro...conoscendola sta già programmando gli itinerari...;)
 

fandelmare

New member
Proprio non potevo venire che peccato ! Ma almeno consolatemi con le foto. Un salutone a tutti ed ancora complimenti all'impeccabile organizzatrice: grande Herminia ! Ciao.
 

cirellina

Well-known member
Eccoci qui...
avevo inserito tutte le foto... poi ho perso tutto ed ore devo ricominciare da capo

Siamo alla prima tappa del nostro tour di Orvieto.... siamo scesi lungo le scale elicoidali del pozzo di San Patrizio profondo quasi sessanta metri

DSC_0849.jpg


e lungo una diversa scala siamo tornati " a riveder le stelle"... ma è di giorno quindi niente stelle ma il bel sole caldo!!

DSC_0866.jpg


Di fronte a voi lo splendido Duomo

DSC_0909.jpg


un particolare della facciata

DSC_0915.jpg


la parte laterale

DSC_0923.jpg


Un'allegra sosta del gruppo (Paolo Massimo Herminia ed io) presso una delle opere dell'artista Michelangeli

DSC_0952.jpg


Il panorama dalla rocca alla fine del tour quando ci hanno raggiunto anche Alessandra e Gabriele

DSC_0985.jpg


Arrivati all'agriturismo, dove ci aspettavano Maurizio ed Ester, Io e Gabriele, richiamati dall'acqua non abbiamo saputo resistere e sotto lo sguardo perplesso ed ironico ( freddolosi e timorosi erano) del resto del gruppo... ci siamo buttati

DSC_0993.jpg



.... ci è stato proposto di salutare con le nostre estremità inferiori... e in una "botta di agilità" Gabriele stava andando giù bevendo tutta l'acqua della piscina!!!

DSC_0994.jpg


Tornati fuori dall'acqua ed asciugati ci aspetta un bellissimo buffet preparato da Herminia e Massimo con cocktail e long drinK

DSC_1013.jpg


Qui si dà inizio ad una lunga serie di "Calici alzati"... perchè c'è sempre una buona occasione per brindare!!!

DSC_1016.jpg



Come non brindare nuovamente all'arrivo al ristorante....

DSC_1024.jpg


La nostra tavolata
DSC_1032.jpg



e..... ecco Herminia ed il giovane cuoco con questa bellissima opera dolciaria e di ingegneria!!!

DSC_1037.jpg


Notate la cura dei dettagli e dei particolari in questo dolce..... che è stato un vero peccato dover porzionare e mangiare!!!

DSC_1040.jpg


Tutti noi ( meno il socio che fotografa) con torta

DSC_1042.jpg



Ecco noi due dopo numerosi brindisi e bevute...

DSC_1044.jpg



Per finire... per oggi immagini dell'agriturismo che ci ha accolto


DSC_1052.jpg



DSC_1076.jpg




DSC_1077.jpg


Lascio la parola anzi l'estro a manlio per i particolari della scarzuola domani inseriro altre immagini... intanto " beccatevi queste"!!!!
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
UUUUuUUUuuuUUUUUuUUUuuuUUUaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuUUUuuUUUuuUUUUUuuu!!!!!
Si vede che vi siete divertiti.. le foto comunicano pienamente la vostra gioia! Ed anche per me è davvero bello rivedervi anche se soltanto in foto, con tanto dispiacere per non essere stato dei vostri nemmeno questa volta.
Un particolare grazie ad Herminia che ha organizzato anche questa volta in maniera impeccabile l'incontro! :)
Vi abbraccio tuttiiii!!!!!
Valerio
 

Rodolfo

Super Moderatore
In questo caso posso proprio dire che l'"invidia" esiste; quella di non essere stato con voi.

Praticamente vi conosco tutti; Paolo, devo dire che ti immaginavo diverso e aggiungo che hai davvero una faccia simpatica. :) :)
 

lingoss

New member
Wow che belle tutte quelle bandierine! Si vede bene dalle facce che vi siete divertiti !!!
Brava Hermina per l'ottima organizzazione!
 

pmanlio

Active member
Sono appena arrivato a casa!!

Dopo aver visitato la Scarzuola ci siamo divisi: gli altri sono dovuti rientrare, io Massimo ed Herminia siamo invece andati a Civita di Bagnoreggio (la famosa 'Città che muore') e, non pago, successivamente sono andato a Tivoli dove ho incontrato un amico (PRGIUS che oggi comunque non poteva venire con me) ma lì la fortuna mi ha voltato le spalle riservandomi.. un fortunale!!

Quindi sono appena tornato a casetta, piuttosto bagnato oltretutto.. :(

La Scarzuola è stupenda, ma stupendo era il gruppo, e si sentiva benissimo che non sono solo le navi ad unirci: negli anni è scattato ben altro..

Herminia ha organizzato un incontro stupendo, e vanno ringraziati tutti quelli che hanno partecipato, ma ci metto (permettetemi) una nota particolare per Maurizio ed Ester, venuti da molto lontano per stare con noi..

Per le foto se ne parla da domani sera, al solito vanno memorizzate poi postate, ma ovviamente anche gli altri hanno le loro.. ;)

Tornando all'incontro, mi hanno detto che Paolo è una ottima guida (io purtroppo sabato non ero presente) e non ho difficoltà a crederlo.. ;)
Quella del giorno dopo era una guida piuttosto particolare.. ma ci sarà tempo per raccontare!!

Lo spirito che ho trovato venendo oggi mattina era bellissimo e lo sforzo fatto da Herminia per organizzare questo capolavoro è evidente, tanto che viene da consigliarli un altro lavoro.. anche se fa ottimamente il suo, e credo sia la persona migliore per farlo..

Per ora vi lascio con un salutone!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che meravigliose espressioni gaudenti .
Francesca e Gabriele com'era l'acqua?
Io temo l'acqua gelata ma ho l'impressione che tanto fredda non fosse.

Herminia...che dire, complimenti: hai veramente fatto un bellissimo lavoro organizzativo con dei dettagli veramente simpatici.
Da parte mia un grande saluto a tutti, con il rammarico di non aver potuto partecipare.

Ci sarà un replay ?
Immagino e spero proprio di si.;)


Ps. Francesca, Marco....avete due facce che esprimono veramente tutto :D:D:D
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
...e mo pure Civita di Bagnoreggio e Tivoli ! Caro Manlio, vuoi troppo, il fortunale te lo sei meritato ! A proposito attento a non raffreddarti con i capelli bagnati.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Com'era l'acqua della piscina dell'Agriturismo ? Non era fredda... ma di certo non adatta alla temperatura che gradisco... inoltre era piena d'insetti... e non vorrei che Gabriele nelle sue evoluzioni acquatiche da sirenetto sul Titanic ne avesse ingoiato qualcuno. ;) :)

Grazie per la faccia simpatica ! :) :)... ma come mi immaginavate ? Io non ho mai fatto il modello... ;)

Se rimanevate anche stasera... vi beccavate l'acqua anche qui: prima di cena c'è stato un bello sgrullone.
 

Gabriele C.

Well-known member
Eccomi rientrato anch'io.
Che giornate...entusiasmanti!

Permettetemi un grande ringraziamento a Concordia-Herminia: è suo il principale merito dell'ottima riuscita dell'evento. Organizzato con cura, in tutti i dettagli. Ve ne elenco altri, oltre a quelli già ricordati dai partecipanti: la cartellina completa di stampe e notizie per la visita alla Scarzuola, consegnata a ciascuno; le schede del gioco a quiz, personalizzate con il logo della ns. Associazione; gli originali premi per tutti, nessuno escluso; il cartellino di assegnazione sulla porta delle camere, personalizzato con disegno e nome; il rinfresco con tartine e aperitivi, per la cui preparazione Herminia ha rinunciato al tuffo in piscina (...anche se il sottoscritto, dopo averlo fatto, ha insistito per sostituirla e poterglielo permettere, ma invano!!!).
Grazie Herminia, sei stata impagabile...

La cornice delle dolci colline umbre con il verde e il silenzio della campagna hanno reso la due-giorni particolarmente indicata a rinsaldare conoscenze e ad alimentare belle e interessanti chiacchierate, di argomenti marinari e non, dove ciascuno, almeno questa è stata la mia impressione, si è sentito a suo agio. Dicevo del silenzio...Da buoni cittadini metropolitani, io e il Socio-Marco alla sera, prima di andare a dormire, ci siamo detti che il silenzio era talmente...assordante che ci mancava qualche motorino o clacson tipico del sabato sera...!!!

Prima dei commenti alla visita della Scarzuola, e altre foto, riprendo la serie dei quiz proposti, con uno specificatamente "marinaro"...Non è difficile, ma sinceramente "dovete" conoscere la risposta per essere "degni forumisti"...
Dunque...Solo uno dei seguenti è un giusto accoppiamento tra queste celebri navi:

1) Cristoforo Colombo-Andrea Doria;
2) Costa Victoria-Costa Mediterranea;
3) Leonardo da Vinci-Enrico C.;
4) MSC Lirica-MSC Orchestra.

...Se nessuno dà la risposta corretta (dai, che è facile...), non andiamo avanti con il resoconto...;)
 
Top