• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

U

unochenavigaverament

Guest
...ma che ti devo dire....hanno proprio fatto vedere gli scatoloni con i piatti, che hanno anche mostrato......boh!!!!!!
[video]http://www.videolina.it/view/servizi/21846.html[/video]

Io mica dubito.....solo ci scherzo sopra. Si vede che erano proprio di quella della foto, e hanno fatto un cambio di dotazione..... che ne so. Sicuramente la donazione e' stata fatta, ed e' molto bello. Per il resto....continuo a scherzare :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
E no..guardando la foto, effettivamente parlano di Voyager...... hihihih bho!!! forse hanno gia' i piatti Costa. Sembra carina dentro la Voyager!!
 

fandelmare

New member
Per me comunque riesce difficile da capire la cessione di Marina per mettere in servizio la Voyager. A proposito di Marina oggi piroettava nel golfo di Napoli che era una meraviglia, se ne andava bel bella in giro per le coste di Posillipo puntando a ovest per poi invertire con disinvoltura la rotta puntando verso il Vesuvio ed il porto ed intrufolarsi nella parte orientale di questo lontano dalla stazione marittima. Più la guardavo e più me la rimpiango e poi motori vecchi o no pensate alla sfiga di tante altre più blasonate e giovani: urti, sbandate, piloti automatici che fanno i capricci, rotture di ormeggi, motori che fanno i capricci ecc. ecc. e invece la piccoletta anche in una precedente traversata ha cavalcato imperterrita un Tirreno alquanto nervoso sfidando un energico maestrale risalendo dalla Sicilia verso nord; insomma oggi che la osservavo dall'alto devo ammettere che l'unico evidentissimo vizietto della vecchia signora è quello del fumo, ma lei, Marina sentendosi chiamare signora mi correggerebbe dicendo come si faceva un tempo: "Signorina, prego !!!" Tutto sommato avrebbe ragione perchè leggerezza e legiadria non invecchiano. Ciao
 

CostaMagica

Super Moderatore
......... Più la guardavo e più me la rimpiango e poi motori vecchi o no pensate alla sfiga di tante altre più blasonate e giovani: urti, sbandate, piloti automatici che fanno i capricci, rotture di ormeggi, motori che fanno i capricci ecc. ecc. e invece la piccoletta anche in una precedente traversata ha cavalcato imperterrita un Tirreno alquanto nervoso sfidando un energico maestrale risalendo dalla Sicilia verso nord; insomma oggi che la osservavo dall'alto devo ammettere che l'unico evidentissimo vizietto della vecchia signora è quello del fumo, ma lei, Marina sentendosi chiamare signora mi correggerebbe dicendo come si faceva un tempo: "Signorina, prego !!!" Tutto sommato avrebbe ragione perchè leggerezza e legiadria non invecchiano. Ciao

Quando leggo post del genere rimpiango di non averla "conosciuta" oltre le foto...

Tornando al treadh, il valore delle dotazioni da ristorante della Grand Voyager è pari a (soltanto) € 10.000,00 :shock: mi pare un pò pochino...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Quando leggo post del genere rimpiango di non averla "conosciuta" oltre le foto...

Tornando al treadh, il valore delle dotazioni da ristorante della Grand Voyager è pari a (soltanto) € 10.000,00 :shock: mi pare un pò pochino...

Era molto di piu', ma dopo la mareggiata del video..hahahahah
 

Gabriele C.

Well-known member
Se non sbaglio nei programmi Voyager e' prevista partire Martedì da Barcellona per un'altra crociera......

Ciao Unoche.
No, non da Barcellona. L'ho vista martedì 18 a Valencia, in occasione dello scalo di MSC Sinfonia. In perfetta forma, lustra linda e pinta, ovviamente con le insegne Ibero. Se avete un pò di pazienza, la vedrete in foto sul diario che inizierò a scrivere, appena avrò scaricato la fotocamera.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ciao Unoche.
No, non da Barcellona. L'ho vista martedì 18 a Valencia, in occasione dello scalo di MSC Sinfonia. In perfetta forma, lustra linda e pinta, ovviamente con le insegne Ibero. Se avete un pò di pazienza, la vedrete in foto sul diario che inizierò a scrivere, appena avrò scaricato la fotocamera.

allora Bho! qua risulta martedì prossimo a Barcellona partire per un'altra e penso l'ultima crociera.

http://www.crociere.com/resultat-comp_41-bat_267/ibero-cruceros/grand-voyager/crociere.html
 

La76

New member
Io mi sbaglierò ma pur comprendendo eventuali esigenze di mercato ecc. ecc. in linea di massima non vedo con entusiasmo per una compagnia che si ritiene di "rango" arrivi di seconda o terza mano e questo a prescindere dalla Voyager. Ciao.

Questo ha sinceramente lasciato un po' perplessa anche me...l'unica motivazione che mi può venire in mente, perchè poi in fondo noi parliamo con dati parziali, è che abbiano ricevuto un offerta improvvisa che non "potevano rifiutare" per Marina, ed essendosi trovati senza una nave da mandare in Mar Rosso abbiano ripiegato su quello che hanno trovato.
Spero davvero che la scelta non sia penalizzante per questo bellissimo itinerario, che da quando è stato tirato fuori, ha già avuto anche troppi problemi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sergio, non metto assolutamente in dubbio quello che hai detto, riportando quello che hai sentito, ma, personalmente, son discorsi più o meno simili che ho avuto modo di cogliere in tutti i campi di lavoro; te ne potrei fare un elenco.

Quanto alla nave, credo sia l'unica in circolazione, come nave da crociera a doppio scafo, prerogativa delle navi più complesse e soprattutto delle navi militari.
 

Cokj72

New member
bando alle ciance, quando è che entrerà nella flotta Costa Crociere? Sarà anche ribattezzata (come fanno altri fenomeni quando portano le loro navi in Italia...)?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo la prossima settimana; poi dovrà far cantiere in attesa della partenza del 20 novembre, se non sbaglio.
 

fandelmare

New member
Sergio, non metto assolutamente in dubbio quello che hai detto, riportando quello che hai sentito, ma, personalmente, son discorsi più o meno simili che ho avuto modo di cogliere in tutti i campi di lavoro; te ne potrei fare un elenco.

Quanto alla nave, credo sia l'unica in circolazione, come nave da crociera a doppio scafo, prerogativa delle navi più complesse e soprattutto delle navi militari.

Ciao Rdolfo, intanto l'ex Costa Europa ieri era in bella mostra a Napoli con la sua sagoma inconfondibile e quel suo fumaiolo molto particolare. Mi chiedo se la nave all'atto del passaggio tra una compagnia e l'altra abbia avuto lavori importanti anche dal punto di vista tecnico (motori, idraulica, climatizzazione) o solo magari un certo tipo di restyling. Si sa qualcosa al riguardo? Quanto al doppio scafo e cose del genere l'aspetto robusto della nave si nota anche per altri aspetti per es. quel castello di prora così impostato sembra fatto apposta per affrontare il mare: limitate superfici vetrate impostazione alquanto diversa da altre navi più moderne.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Sergio, a naso credo che Europa è stata troppo poco tempo in cantiere per fare lavori significativi..

Poi spero di sbagliare..

L'ho incontrata diverse volte ed è davvero la bella nave dei miei ricordi..

Mi dispiace per chi ha avuto problemi a bordo, per me è stata veramente un gioiello..

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Rdolfo, intanto l'ex Costa Europa ieri era in bella mostra a Napoli con la sua sagoma inconfondibile e quel suo fumaiolo molto particolare. Mi chiedo se la nave all'atto del passaggio tra una compagnia e l'altra abbia avuto lavori importanti anche dal punto di vista tecnico (motori, idraulica, climatizzazione) o solo magari un certo tipo di restyling. Si sa qualcosa al riguardo? Quanto al doppio scafo e cose del genere l'aspetto robusto della nave si nota anche per altri aspetti per es. quel castello di prora così impostato sembra fatto apposta per affrontare il mare: limitate superfici vetrate impostazione alquanto diversa da altre navi più moderne.

Non lo so in quanto a doti nautiche, chi ci salirà ci saprà dire. In realtà il castello di prora è stato il punto debole della nave in occasione della famosa avaria al largo della Sardegna: il mare ha sfondato i cristalli del ponte di comando, causando gravi danni a bordo e la perdita, credo temporanea, del controllo della nave.
 

fandelmare

New member
Non lo so in quanto a doti nautiche, chi ci salirà ci saprà dire. In realtà il castello di prora è stato il punto debole della nave in occasione della famosa avaria al largo della Sardegna: il mare ha sfondato i cristalli del ponte di comando, causando gravi danni a bordo e la perdita, credo temporanea, del controllo della nave.

Rodolfo credo ci sia un equivoco, io parlavo del castello di prua di Europa e magari tu della Voyager riferendoti all'incidente ? O mi sbaglio ? Quanto al doppioscafo a quale delle due ti riferisci ? Credo alla Voyager. Grazie
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' questa una vicenda che mi piacerebbe approfondire...
Come sono andate le cose dunque? Immagino che, per effetto del danno alle vetrate del ponte di comando lo stesso è divenuto "inagibile" agli Ufficiali. Ma successivamente cosa accadde? Come riuscì ad arrivare in porto la Grand Voyager?
A rivedere (brrrrr) i video non riesco ad immaginare nulla di preciso... trainata proprio non penso... dunque?
 
Top