• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Ti ringrazio, ma qui il fotografo ha messo solo tecnica (dagli tempo, in futuro vedrai che ha messo anche di più.. ) ma è l'artista che merita tutto il plauso..

...quando si tratta delle tue foto non ho mai fretta, anzi, finiscono sempre troppo presto!;)

Confesso di essere un irriducibile 'corretto', nei giorni successivi ho avuto la possibilità di vederli provare mentre facevano gli esercizi di equilibrismo ma non sono andato per non disturbare.. però mi mangiavo le mani.. :(

:) :) :) ...ti immagino...:) :) :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Diario splendido e foto.... foto.... fotoooooooo..... MANLIOOOO!!!! Tu lo sai che la tua "tecnica" è un colpo di grazia per tutti noi... vero... si?
Mancava la musica ma era quasi irrilevante... i volti compenetrati e le immagini dei due cantanti sono già musica (la bellissima signora in rosso l'avevo già incontrata ed apprezzata dall'altra parte ;-)).
Lo spettacolo d'equilibrismo... praticamente siamo stati a bordo insieme a voi. GRAZIE !!!!!
Attendo il seguito e, sarebbe superfluo dirlo, con estrema ansia ;-)
 

vascomane79

New member
Manlio, peccato che non si possa ascoltare la coinvolgente musica (celtica?) del balletto con il suo ritmo in crescendo. Bellissima la foto che mostra il viso della cantante! Comunque è la prima volta che vedo sul sito foto così limpide e chiare di spettacoli a bordo. Spero che tu ti sia goduto lo spettacolo malgrado l'attento lavoro di "fotografo". Per quanto riguarda la visita della nave non è stato neanche mostrato un video in teatro per mostrare al pubblico un "dietro le quinte"? Rincresce leggere ciò che hai scritto sul trattamento Pearl che diventa sempre un po' più pirla. Un salutone e grazie. Fan

Sergio, con mio grande rammarico, quest'anno il "Dietro le quinte" non c'è stato, io l'ho cercato tutti i giorni nel today... ma niente... non sono sicuro perciò prendete questa mia informazione con le pinze, ma credo che per gli ospiti delle altre nazionalità è stato fatto...
 

vascomane79

New member
Che vi dicevi io che i capolavori sarebbero arrivati ;-)? Ero vicino a Manlio quando scattava quindi sapevo già cosa vi avrebbe proposto e quanto ancora di magnifico ha da proporvi... ;-)
Io per non sfigurare ;-) vi propongo le scan del Today relative alla giornata di Ancona ;-)

Lo Staff a bordo

Ancona0001.jpg


La giornata a bordo

Ancona0002.jpg


La serata a bordo

Ancona0003.jpg
 

Conan4

Member
Barbara al momento non si sa, la convenzione viene rinnovata di anno in anno, per ora c'è stata negli ultimi tre anni, non ci sono motivi per pensare che non venga proposta anche l'anno prossimo, tra l'altro ne sono interessato anche io avendo già una prenotazione su Classica a novembre... appena prenoti fammi sapere così ti passo tutti gli estremi per richiedere la notte pre crociera in albergo, le agenzie non sempre sono preparate su questo argomento purtroppo... così mi faccio anche perdonare di non essere potuto venire al porto di Bari a settembre scorso quando sei arrivata con Favolosa :) ;-) :)

Grazie! :) Comunque la crociera che interessa a me è la stessa che hai prenotato tu...se non fosse che la fai a novembre mi sarei unita! ;) Per la prenotazione aspetterò a giugno, prima mi devo organizzare per la Vernissage! :)
 

Concordia

Staff Member
Savino e Manlio, che bel duetto!!! Le immagini dello spettacolo mi piacciono alquanto. Vorrei chiedere al nostro fotografo che tempi ed esposizioni ha usato per avere le belle foto della cantate dal vestito rosso. Sembra che l'abbia scattata da 2 metri di distanza!
 
T

tano

Guest
Che bel diario e che personaggi che abbiamo qui, un garnde a Vascomane al carissimo Pmanlio, con cui ho avuto il piacere d´intercambiare quattro parole mentre mi trovavo a Roma con Vacanziera in un posto tanto amato da tutti e due fatto cooscere dal grande Gabriele !!!!
Pmanlio....tienimi sempre al tanto quando viaggi perche anch´io ho bisogno di corso di fotografia. Ne ho fatte tante, molte sicuramente belle, ma tante da scartare, se le sapessi fare bene probabilmente ne perderei meno tempo. Poi, di notte , poche sono quelle che mi vengono bene. Le tue del teatro.....senza parola.
Costa Club bella domanda. Io credo che sia meglio che Costa dia direttamente dei bonus da spendere sulla card dall´inizio e basta, perche siamo lí ad aspettare quello che ci aspetta e quando non arriva ( e secondo me é un problema di comunicazione) incominciano i malumori.
I problemi bisogna risolverli subito.
Beh, vi seguo e fattemi sognare con tante belle foto della Victoria e dei posti toccati.
Pmanlio grazie a te .....ho ammirato Ancona.

Un saluto.
 

oliver72

New member
manlio belle belle bellissime... foto complimenti e il vostro diario è molto coinvolgente praticamente è come se stessi facendo la crociera :) :) :).............
 

pmanlio

Active member
Sergio, con mio grande rammarico, quest'anno il "Dietro le quinte" non c'è stato, io l'ho cercato tutti i giorni nel today... ma niente... non sono sicuro perciò prendete questa mia informazione con le pinze, ma credo che per gli ospiti delle altre nazionalità è stato fatto...

Sergio, credo che la visita nave, pur eseguita in modo 'silente' abbia sostituito il Dietro le quinte, almeno in Italiano. Con rammarico vorrei sottolineare che un afflusso eccezionale al dietro le quinte in Italiano fu nel Costa Romantica.. meno di trenta persone.. :(

Forse Costa non ha più ritenuto neanche interessante organizzarli.. :(

Pmanlio....tienimi sempre al tanto quando viaggi perche anch´io ho bisogno di corso di fotografia. Ne ho fatte tante, molte sicuramente belle, ma tante da scartare, se le sapessi fare bene probabilmente ne perderei meno tempo. Poi, di notte , poche sono quelle che mi vengono bene.

Tano, la notte è uno dei momenti cruciali che distinguono le capacità della macchina e del fotografo, si tratta di una delle condizioni dove devi avere un mezzo affidabile e saperlo utilizzare..

manlio belle belle bellissime... foto complimenti e il vostro diario è molto coinvolgente praticamente è come se stessi facendo la crociera :) :) :).............

Oliver, anche tu ci hai fatto sognare..
Ti aspetto su 'leggende'.. ;)

Manlio, a te libero arbitrio, sarà un piacere vedere i pupi nei tuoi bellissimi scatti.Un salutone da tutta la mia famiglia.

Ok!!

Manlio, peccato che non si possa ascoltare la coinvolgente musica (celtica?) del balletto con il suo ritmo in crescendo. Bellissima la foto che mostra il viso della cantante! Comunque è la prima volta che vedo sul sito foto così limpide e chiare di spettacoli a bordo. Spero che tu ti sia goduto lo spettacolo malgrado l'attento lavoro di "fotografo". Per quanto riguarda la visita della nave non è stato neanche mostrato un video in teatro per mostrare al pubblico un "dietro le quinte"? Rincresce leggere ciò che hai scritto sul trattamento Pearl che diventa sempre un po' più pirla. Un salutone e grazie. Fan

Sergio, per me i privilegi Pearl non sono così importanti (a parte gli sconti sulle prenotazioni e gli acquisti a bordo ndr), ho scritto della cosa perchè altri ci tengono..
Va detto che ormai a bordo, specie in questo periodo dell'anno, quanti Pearl ci sono? Secondo me la nave era carica di repeaters, e molti Pearl, non è facile seguirli tutti come una volta..

La musica cambiava di apparizione ed apparizione, ma era più Can Can che Celtica.. la qualità delle foto è buona, ma se avessi comprato un'altro corpo macchina (ci stavo pensando prima di salire a bordo ndr) sarebbe stata nettamente migliore..

Se vuoi vedere foto assolutamente eccezionali di spettacoli a bordo vai su quelle di Oasi:

http://forum.crocieristi.it/showthr...2011-Recensione-e-qualche-confronto-con-Costa

e considera che probabilmente alla prossima partenza io potrei avere una macchina simile attrezzata con i miei obiettivi.. ;)

Savino e Manlio, che bel duetto!!! Le immagini dello spettacolo mi piacciono alquanto. Vorrei chiedere al nostro fotografo che tempi ed esposizioni ha usato per avere le belle foto della cantate dal vestito rosso. Sembra che l'abbia scattata da 2 metri di distanza!

Mi scuso della parte tecnica, ma un minimo di spiegazioni ai tecnici vorrei darla ok?

Herminia, la foto è semplicemente un ritaglio, questa è l'originale:

6325298019_ce068b06bc_z.jpg


i dati di scatto principali sono:

Dati Exif

Fotocamera: Canon EOS 450D

Esposizione: 0,013 sec (1/80)

Aperture: f/5.0

Lente: 178 mm

ISO: 1600

Potevo diminuire gli ISO scendendo a f=2.8 ma in questo modo avrei perso profondità di campo..

Il punto da cui ho fotografato era lontano, ma ottimale per lavorare con un solo obiettivo, in questo caso lo zoom 70/200 mm f=2.8, ovviamente essendo io IL PRESIDENTE del COSTA VICTORIA FANS CLUB ( :) ) conosco a menadito il teatro di Vic e le mie attrezzature, per cui il gioco è stato relativamente facile.
In realtà avevo già sperimentato quel punto nelle foto che ho messo nel diario di due anni fa, però all'epoca avevo appena acquistato la macchina, oggi la conosco meglio e la sfrutto meglio.. ;)

Un salutone e grazie a tutti!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi scuso della parte tecnica, ma un minimo di spiegazioni ai tecnici vorrei darla ok?

Herminia, la foto è semplicemente un ritaglio, questa è l'originale:

6325298019_ce068b06bc_z.jpg


i dati di scatto principali sono:



Potevo diminuire gli ISO scendendo a f=2.8 ma in questo modo avrei perso profondità di campo..

Il punto da cui ho fotografato era lontano, ma ottimale per lavorare con un solo obiettivo, in questo caso lo zoom 70/200 mm f=2.8, ovviamente essendo io IL PRESIDENTE del COSTA VICTORIA FANS CLUB ( :) ) conosco a menadito il teatro di Vic e le mie attrezzature, per cui il gioco è stato relativamente facile.
In realtà avevo già sperimentato quel punto nelle foto che ho messo nel diario di due anni fa, però all'epoca avevo appena acquistato la macchina, oggi la conosco meglio e la sfrutto meglio.. ;)

Un salutone e grazie a tutti!!
Manlio

Ah, ecco!!!
 

pmanlio

Active member

:) :) :)

Chiedi a Savino, appena siamo arrivati a teatro gli ho detto: ''Ci mettiamo qui'' ;)

Penso di mettere altre foto di uno spettacolo con gli stessi protagonisti, meno belle perchè prese da un altro punto e in condizioni di luce diverse, ma un artista così merita vero?

Per il giorno di viaggio vi proporrò alcuni scatti della nave, diversi dagli innumerevoli che vi ho proposto in passato qui:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6290-A-spasso-su-Victoria..

e nel diario di viaggio che ho già menzionato..

Però ora non posso farlo.. :(

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Manlio, scusami se, un po' pedante, ti chiedo ancora una precisazione su quel balletto e quella musica per capire se è lo stesso che ho già visto: le ballerine battevano le suole sul palcoscenico in ritmo crescente e ripetitivo ? Io non ero con voi, ma tanto gli abiti tanto le posture piuttosto rigide e composte mi sembrano alquanto estranee al can can. Peraltro il ballo a cui mi riferisco è stato proposto in più di una crociera. Grazie. Ciao
 

Concordia

Staff Member
Il punto da cui ho fotografato era lontano, ma ottimale per lavorare con un solo obiettivo, in questo caso lo zoom 70/200 mm f=2.8, ovviamente essendo io IL PRESIDENTE del COSTA VICTORIA FANS CLUB ( :) ) conosco a menadito il teatro di Vic e le mie attrezzature, per cui il gioco è stato relativamente facile.

Manlio, sei un genio!!! Grazie delle info. Penso che il 70/200 vada bene per quelle distanze.
Il Socio è stato strigliato dalla mamma perché, al matrimonio della sorella ha fotografato solo "cocce" ossia solo teste!! Sfido io, con un 120/300 in una saletta di medie dimensioni! :-D
 

pmanlio

Active member
Manlio dai anche una foto di te con Savino!!!!un saluto

Le metteremo, vai tranquillo.. ;)

Manlio, scusami se, un po' pedante, ti chiedo ancora una precisazione su quel balletto e quella musica per capire se è lo stesso che ho già visto: le ballerine battevano le suole sul palcoscenico in ritmo crescente e ripetitivo ? Io non ero con voi, ma tanto gli abiti tanto le posture piuttosto rigide e composte mi sembrano alquanto estranee al can can. Peraltro il ballo a cui mi riferisco è stato proposto in più di una crociera. Grazie. Ciao

Sergio, le musiche mi si sono confuse in testa giorno per giorno, forse la Celtica apparteneva ad un altro giorno, ma non ci metto il timbro..
Spero che Savino, Enzo e Teresa possano essere più precisi.. ;)

Manlio, sei un genio!!! Grazie delle info. Penso che il 70/200 vada bene per quelle distanze.
Il Socio è stato strigliato dalla mamma perché, al matrimonio della sorella ha fotografato solo "cocce" ossia solo teste!! Sfido io, con un 120/300 in una saletta di medie dimensioni! :-D

:( :( :(

Però il socio disponeva del 15/85.. [smilie=vecchietto[:

Mi scuso ancora per la parte tecnica, ma come non consigliare Herminia? ;)

Su Vic per fare le foto al teatro dovresti montare il 70/200 almeno f 4 (meglio 2.8 ) oppure, visto che lo hai il 120/300 (f=? In questo caso però le inquadrature 'larghe' non le hai più :( ). Il punto migliore per scattare è nella zona bar (alla destra del teatro, piano ''terra''), davanti alla quale ci sono dei posti rialzati. Il posto migliore è il primo posto rialzato, ma anche i due successivi vanno più che bene.. ;)
Se non hai l'apertura (valore di f) minore o uguale a 4 o 5 con la Eos7d, che è migliore della mia, puoi impostare un valore di ISO uguale o superiore a 1600, con un tempo di scatto pari ad 1/80 - 1/100..

Partendo da queste relazioni puoi affinare i tempi di scatto in funzione della tua macchina e degli obiettivi.. ;)

Chiusa questa parentesi, mi scuso se non ho ancora continuato il racconto, anche Vascomane credo sia in attesa di un mio contributo prima di aprire Mikonos..
Datemi un pò di tempo, memorizzo delle foto fatte durante la navigazione e si riparte..

Mikonos sarà una bella tappa, sia per i luoghi (Delos e Mikonos stessa) che per lo spettacolo che c'era nel mare..
Spettacolo che ha aperto a me ed a Savino la possibilità di scatenarci, creando mille effetti ed inquadrature diverse, ve ne presento una per 'stimolare' l'appetito..

[IMG]http://farm7.static.flickr.com/6105/6323474318_686c6d673a_z.jpg[/IMG]

Ma non penso sia la migliore.. ;)

Salutoni!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Manlioooooo!!!!!!!! Se questa non pensi sia la migliore non so cosa dovremo aspettarci; per me è un gioiello :)
Per ottenere una foto appena simile alla tua come posso dovrei impostare la 1000D e col 75-300 o col 100-200? (Ti chiedo troppo ?)
Giuro, pagherei per riuscirci...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top