Sergio, con mio grande rammarico, quest'anno il "Dietro le quinte" non c'è stato, io l'ho cercato tutti i giorni nel today... ma niente... non sono sicuro perciò prendete questa mia informazione con le pinze, ma credo che per gli ospiti delle altre nazionalità è stato fatto...
Sergio, credo che la visita nave, pur eseguita in modo 'silente' abbia sostituito il Dietro le quinte, almeno in Italiano. Con rammarico vorrei sottolineare che un afflusso eccezionale al dietro le quinte in Italiano fu nel Costa Romantica.. meno di trenta persone..
Forse Costa non ha più ritenuto neanche interessante organizzarli..
Pmanlio....tienimi sempre al tanto quando viaggi perche anch´io ho bisogno di corso di fotografia. Ne ho fatte tante, molte sicuramente belle, ma tante da scartare, se le sapessi fare bene probabilmente ne perderei meno tempo. Poi, di notte , poche sono quelle che mi vengono bene.
Tano, la notte è uno dei momenti cruciali che distinguono le capacità della macchina e del fotografo, si tratta di una delle condizioni dove devi avere un mezzo affidabile e saperlo utilizzare..
manlio belle belle bellissime... foto complimenti e il vostro diario è molto coinvolgente praticamente è come se stessi facendo la crociera
.............
Oliver, anche tu ci hai fatto sognare..
Ti aspetto su 'leggende'..
Manlio, a te libero arbitrio, sarà un piacere vedere i pupi nei tuoi bellissimi scatti.Un salutone da tutta la mia famiglia.
Ok!!
Manlio, peccato che non si possa ascoltare la coinvolgente musica (celtica?) del balletto con il suo ritmo in crescendo. Bellissima la foto che mostra il viso della cantante! Comunque è la prima volta che vedo sul sito foto così limpide e chiare di spettacoli a bordo. Spero che tu ti sia goduto lo spettacolo malgrado l'attento lavoro di "fotografo". Per quanto riguarda la visita della nave non è stato neanche mostrato un video in teatro per mostrare al pubblico un "dietro le quinte"? Rincresce leggere ciò che hai scritto sul trattamento Pearl che diventa sempre un po' più pirla. Un salutone e grazie. Fan
Sergio, per me i privilegi Pearl non sono così importanti (a parte gli sconti sulle prenotazioni e gli acquisti a bordo ndr), ho scritto della cosa perchè altri ci tengono..
Va detto che ormai a bordo, specie in questo periodo dell'anno, quanti Pearl ci sono? Secondo me la nave era carica di repeaters, e molti Pearl, non è facile seguirli tutti come una volta..
La musica cambiava di apparizione ed apparizione, ma era più Can Can che Celtica.. la qualità delle foto è buona, ma se avessi comprato un'altro corpo macchina (ci stavo pensando prima di salire a bordo ndr) sarebbe stata nettamente migliore..
Se vuoi vedere foto assolutamente eccezionali di spettacoli a bordo vai su quelle di Oasi:
http://forum.crocieristi.it/showthr...2011-Recensione-e-qualche-confronto-con-Costa
e considera che probabilmente alla prossima partenza io potrei avere una macchina simile attrezzata con i miei obiettivi..
Savino e Manlio, che bel duetto!!! Le immagini dello spettacolo mi piacciono alquanto. Vorrei chiedere al nostro fotografo che tempi ed esposizioni ha usato per avere le belle foto della cantate dal vestito rosso. Sembra che l'abbia scattata da 2 metri di distanza!
Mi scuso della parte tecnica, ma un minimo di spiegazioni ai tecnici vorrei darla ok?
Herminia, la foto è semplicemente un ritaglio, questa è l'originale:
i dati di scatto principali sono:
Dati Exif
Fotocamera: Canon EOS 450D
Esposizione: 0,013 sec (1/80)
Aperture: f/5.0
Lente: 178 mm
ISO: 1600
Potevo diminuire gli ISO scendendo a f=2.8 ma in questo modo avrei perso profondità di campo..
Il punto da cui ho fotografato era lontano, ma ottimale per lavorare con un solo obiettivo, in questo caso lo zoom 70/200 mm f=2.8, ovviamente essendo io
IL PRESIDENTE del COSTA VICTORIA FANS CLUB (
) conosco a
menadito il teatro di Vic e le mie attrezzature, per cui il gioco è stato relativamente facile.
In realtà avevo già sperimentato quel punto nelle foto che ho messo nel diario di due anni fa, però all'epoca avevo appena acquistato la macchina, oggi la conosco meglio e la sfrutto meglio..
Un salutone e grazie a tutti!!
Manlio