• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mal di mare

La76

New member
avrei bisogno di una piccola informazione....ho iniziato a leggere i post precedenti ma sono davvero tanti, quindi vi pongo la mia domanda.
Mio marito nella precedente crociera (con costa) ha sofferto il mal di mare, pur avendo mare calmo, e ogni sera si recava alla reception per chiedere la "miracolosa" compressa contro il mal di mare, (non le avevamo portate perchè non sapeva di avere questo problema) anche su msc sono disponibili delle compresse alla reception o dobbiamo portarle da casa? nel caso sapete indicarmi quali comprare?

Sinceramente, se il problema è ricorrente, io me le porterei da casa...anche solo per non dover uscire dalla cabina e fare coda ogni minuto.
Fai in una qualunque farmacia e fatti consigliare!
 

Chychy

New member
Guardo le previsione per la mia, ormai prossima, partenza.... mi sa che la tratta Civitavecchia-Savona sarà dura! Speriamo bene!!

Le notizie ed i video che si vedono al tg non aiuto per niente!!! :(
 

Chychy

New member
Non è detto che con la pioggia ci sia necessariamente vento.

Rodolfo hai perfettamente ragione... io infatti confido in questo!!
Anche se ho dato uno sguardo al bollettino mare e segna mare da molto mosso ad agitato con vento 30/40 nodi da S - SE . :(
Fortuna che esistono le "miracolose" pilloline Costa... ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chissà che il mare non si faccia sentire. Buon vento, nel senso dell'augurio ai vecchi naviganti, e piacevole crociera.
 

ANTOXD

New member
Mal di mare

Ciao a tutti...mi è capitato sempre di viaggiare in crociera con navi della flotta costa molto grandi (luminosa, serena, fortuna, 2 volte mediterranea)...anche in condizioni di mare molto mosso, nei caraibi e nello ionio ma essendo stato in navi grandi ho risentito poco del mal di mare anche se a un certo punto con la mediterrania non si riusciva a stare in piedi... a natale prenderò la victoria, nave piccola e vecchiotta, 11 giorni, ho paura per il mal di mare.....farò un itinerario con molta navigazione (fra samba e tango )...3 giorni di navigazione ...poi ho sentito dire che nella zona fra il brasile e l'argentina , nel golfo di santa catalina, ce sempre il mare molto mosso...per favore ditemi se in questa nave si balla molto, anche se non siete stati dove andrò e l'avete provata, oppure se avete fatto questo itinerario anche con un altra nave Sono molto preoccupato!!!!!


grazie in anticipo:D
 

klizia67

New member
Ciao Anto, io sono partita il 07 ottobre con costa romantica i sole greche e purtroppo sono stata malissimo, ho sofferto per tutta la crociera. Ci sono stati 2 o 3 giorni in cui è stata male molta gente, io purtroppo tutti. E' stata una grossa delusione per me ci tenevo proprio a qs crociera. Probabilmente è stato un problema mio personale!! La nave ballava tantissimo da appena partiti da civitavecchia!! sono dimagrita un kg e mezzo (asurdo) Cmq ho scoperto dopo 2 giorni che se prendevo mezza pastiglia al mattino e mezza la sera evitavo di vomitare, anke se tutto mi girava intorno!!! Con grande rammarico ho scoperto che non potrò mai essere una crocierista. Spero non sia così per te, ti ricordo che se dovessi stare male e richiedi l'assistenza medica (Una puntara di plasil) costa 130 €. Le pastiglie sono gratuite e le danno alla reception. nel caso prova come ho fatto io prendila a colazione e a cena, mezza, se no ti stordisce!!! Buona vacanza!!!
 

stefalex

New member
Ciao, sono scesa questa mattina dalla Victoria, sinceramente non ho avuto problemi di mare mosso ma a me basta distendermi e riesco a sopportarlo bene.
Ale
P.S.: la Vic è bellissima, una nave sciccosa.
 

La76

New member
tu rimani vicino al comandante e non ti succedera' nulla!!!un saluto

[smilie=risata_09[1: cryyy sei tremendo!

A parte gli scherzi, personalmente non soffro di mal di mare, però nelle 2 ultime crociere di quest'anno (serena e romantica) ho sentito molto di più la "grande" della piccola...e il mare era decisamente peggio con la romantica!
Come abbiamo già detto molte volte non è la dimensione della nave che influisce sulle sensazioni...per quanto ne so la Vic è una nave che il mare lo tiene molto bene, non penso avrai problemi.

Klizia67, non posso sapere che mare avete trovato, però probabilmente se sei stata così tanto male su romantica, hai ragione a dire che il mare non fa per te...mare 5 neanche lo sentivo ed ero al ponte 10 ;)
 

Onoloea80

New member
Anto io partirò il 27 novembre con Vic ed è la mia prima crocierà e andrò in brasile ;) al rientro ti dico come sono stata.
L'agente di viaggio mi ha detto che se non ho sofferto il mare mosso (non so che forza era) con lo pseudo traghetto Grimaldi ferries da Civitavecchia a Barcellona(spagna) nelle bocche di bonifacio, posso stare tranquilla!!!
Ma ho letto che dipende anche dal ponte in cui ti trovi ;)
 

Mavi

Member
Farò il Mar Baltico e fiordi su NeoRomantica nel prossimo giugno e sono anch'io preoccupata per il mal di mare. Ho già fatto diverse crociere su navi più grosse e sono stata più o meno bene. Secondo voi è meglio un'interna al ponte 7 (che per le navi più grosse solitamente e al 4° ponte) o un'esterna al ponte 4 (il primo ponte per le altre navi)?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa Antondx, ma la Victoria è una nave piccola e vecchiotta? Una nave vecchiotta sente più il mare di una nave recente?

Abbiamo riempito pagine su questo argomento: vediamo di ripeterlo e condensarlo in due righe.

Non esiste nave al mondo che non risenta del mare mosso; qualsiasi nave in presenza di mare agitato si muoverà, nonostante tutti i sistemi tecnologici e di procedura nautica per migliorare la qualità della vita a bordo.

Il mal di mare è una aspetto soggettivo e legato alle condizioni di quel momento della persona che lo affronta. I paragoni tra una nave e un'altra a distanza di tempo e luogo sono privi di fondamento e son sempre legati al giudizio di chi lo racconta.

Se un individuo lo soffre, non esiste prua, poppa ponte alto o cabina bassa e interna che tenga, pur tenendo conto che la nave al suo interno, e a seconda del suo procedere e dello stato del mare, riceve sollecitazioni più o meno sensibili ed avvertibili.

Ricordatevi che siete sul mare e su di un mezzo, per quanto grande, in movimento in un ambiente molte volte ostile.
 
Top