• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

P

patty56

Guest
a seconda del tipo di aereo,come diceva PATTY,vi sono schermi che servono 4-5 file di posti,se vuoi lo schermo per conto tuo allora prendi la business class,il supplemento non è alto ma ne vale la pena,te lo dice uno che l'ha già provata anche sui voli di linea,e li costa un patrimonio!!!!!!!!!!!

Ciao Marco, non in tutte le business c'è il tv personale, a marzo scorso con Air Italy era 1 per ogni fila (quindi per 4 pesone), lo scorso anno con Neos invece era personale con film, giochi.
 

saralola

New member
è come temevo allora
Adelweiss e Emirates hanno una TV per passeggero e in economy anche
pensavo anche io la prima ma se non è neppure sicuro che ci sia non pago il supplemento
... pazienza mi comprerò l'IPAD e ci carico io i film
 

Comax

Active member
La presenza della TV dipende dagli aerei utilizzati, se Alitalia o Air France utilizzeranno uno dei loro Boeing 777 300ER nel volo verso PTP avrai la tv personale. Se parti con Neos, Air Italy o Blue Panorama scordati la TV.
 
P

patty56

Guest
La presenza della TV dipende dagli aerei utilizzati, se Alitalia o Air France utilizzeranno uno dei loro Boeing 777 300ER nel volo verso PTP avrai la tv personale. Se parti con Neos, Air Italy o Blue Panorama scordati la TV
.

Comax, no, Neos 2009 Milano-Guadalupe volo in business 1 televisore a testa. Ait Italy 2011 Milano-Guadalupe volo in business 1 televisore ogni fila (4 persone).
 

Comax

Active member
Tommaso, mentre voli pensa che hai rischiato di più a fare il tragitto in auto verso l'aeroporto. Per la tv intendevo quella personale con film, giochi, musica e non quella comune ...
 

Licisca

Member
Inoltre nell'era della tecnologia problemi del genere sono facilmente risolvibili, basta portarsi un tablet e caricare sopra tutti i film che vuoi o altro.
 

Trenta

New member
... oppure nel mio caso ... dargli di sonnifero bello potente o altra sostante simile ;-)

ma non mi piace prendere questa roba!
 

Spenk86

New member
Ho ri-prenotato oggi per luminosa del 23 dicembre. Non c'erano più posti in economy da Milano. Solo da Roma. Alla fine ho speso 1200 euro in più e ho preso la business. Cabina interna garantita cat 1 e volo in business... Un bel controsenso eh?:) Viaggerò con Neos. Qualcuno ha esperienza in business con loro??
 

glumba30

New member
ciao a tutti... anche io parto il 23 per i Caraibi con costa luminosa! Io parto con Alitalia da roma...A dire il vero io la neos la presi per andare a Dubai nel 2008 e non mi è piaciuta molto, l'aereo era un pò scomodo; però forse era diverso l'aereo dato che la tratta era più breve. Cmq ci si vede a bordo allora! ciaoo
 

Lia S.

New member
Ciao Crociera il volo per Miami Alitalia che parte da Roma (di solito alle 09:15) ci mette all'andata 11 ore circa al ritorno solo 9.....per quanto riguarda i prezzi se riesci a partire infrasettimanale risparmi sicuramente...io a marzo volo diretto l'ho trovato a 915 euro che è un'enormità visto che si trova anche a 650. Per il volo su Guadalupe io l'anno scorso ho volato Air Italy e quest'anno ancora non mi hanno confermato ma per la mia partenza non ho trovato nulla con air France! Ciao
Modeatori scusatemi, ma non ho trovato altrove questa informazione.
Mi interessa la crociera Costa "Perle del Caribe", ho visto che c'è sia quella con volo che quella senza volo,
Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono le compagnie aeree dall'italia che si possono utilizzare per arrivare a La Romana
o Guadalupe, ed eventualmente anche più o meno i prezzi.
 

Comax

Active member
Ciao Crociera il volo per Miami Alitalia che parte da Roma (di solito alle 09:15) ci mette all'andata 11 ore circa al ritorno solo 9.....per quanto riguarda i prezzi se riesci a partire infrasettimanale risparmi sicuramente...io a marzo volo diretto l'ho trovato a 915 euro che è un'enormità visto che si trova anche a 650. Per il volo su Guadalupe io l'anno scorso ho volato Air Italy e quest'anno ancora non mi hanno confermato ma per la mia partenza non ho trovato nulla con air France! Ciao

Per Miami la cosa migliore sarebbe aspettare le offerte di Alitalia ma bisogna arrivare a circa 2 mesi prima della partenza e comunque non ci sono nei periodi di alta stazione. La media è di 800 euro, con le offerte si può arrivare anche a 550/600. Per arrivare a Guadalupa con scalo a Parigi non ci sono problemi, salvo che il volo sia già completo. La tratta è coperta con partenze giornaliere da Orlì e con 2 partenze/arrivi settimanali da CDG. Il costo medio è di circa 850 euro.
 

matbuz

New member
Una domanda... sapete se per chi ha prenotato una suite gli è riservato qualche privilegio a bordo (viaggio in business o prelazione nella scelta del posto)?
Grazie
 

Comax

Active member
Il viaggio in business richiede un costo (notevole) aggiuntivo. La scelta del posto non credo sia prevista ma dipende dalla compagnia aerea.
 

dado4r

New member
Io ho appena prenotato con Costa la formula roulette del 3 o 6 febbraio, partenza sempre da Guadalupe, volo da Milano Malpensa. Sapete per caso se serve il passaporto? Io ce l'ho ovviamente però dovrei mettere la marca da bollo annuale, se non lo chiedono evito di spendere i 40 e rotti euro....
Grazie
 

leleroma

New member
Al momento un A/R alitalia da roma, sta a 1100 euro in 2 persone tutto incluso... Volo diretto sia in andata che in ritorno...
 

giusri

Active member
ottimo prezzo !
ho visto sui maggiori motori di ricerca per i voli, ma li trovo sempre + alti, ma dove li trovi ?
 

SAMILA

New member
ottimo prezzo !
ho visto sui maggiori motori di ricerca per i voli, ma li trovo sempre + alti, ma dove li trovi ?

Sui più comuni siti e sul sito ufficiale della compagnia, cambia però l'orario in cui ci guardi di solito di sera dopo le 23.00 oppure la mattina presto prima che la genti inizi ad opzionare ci sono le soluzioni migliori e più economiche,io ho preso un Blq/Miami 1080€ per due e Blq/NY 600€ per 1 persona.
Ci sono diverse in promo in corso con Iberia e Af.
 

leleroma

New member
ottimo prezzo !
ho visto sui maggiori motori di ricerca per i voli, ma li trovo sempre + alti, ma dove li trovi ?
Di solito vedo su volare gratis it
Ma poi compro diretto sul sito della compagnia...
Alitalia offre anche l'assicurazione tutto incluso america, compreso annullamento, malattia e bagaglio a 50 euro a persona. Non mi sembra male neanche questo come prezzo...
 
Top