• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica- Ritorno in Israele - 26 ottobre/ 6 novembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Lo stretto è davvero emozionante...come lo è tutta la navigazione sotto costa.
Bellissime foto...però la barchetta Costa stavolta non c'era!;)
 

pmanlio

Active member
Tano, spero che Guizzo e Gianluss abbiano 'incrociato' la direzione dei tuoi obiettivi..

Foto bellissime!! Avete fatto Stromboli?

Un salutone!!
Manlio
 

maria73

Well-known member
ciao, sono stata affascinata dal tuo racconto ,io farò questo percorso a luglio 2012 con costa mediterannea quale escurzioni mi consigli con costa e quale da fare individualmente (siamo 2 adulti e 2 bambini 13 e 10 anni) ? vedendo le foto sono contenta di aver scelto quest'itinerario
 

Gianlusss

Active member
P1050681.jpg


P1050678-Kopie.jpg


P1050782-Kopie2.jpg

Bellissime tutte le foto!!!! :D:D Ho riportato qui queste 3 per qualche piccola infomazione aggiuntiva... Nella prima foto hai visto lo scempio della ex Liquichimica di Saline Joniche, un polo industriale costruito negli anni '70 e mai entrato in funzione. Addirittura ha un piccolo porto che per via delle correnti e dell'abbandono ha l'imboccatura completamente piena di sabbia.
Nella seconda foto invece hai visto invece il bellissimo paese di Pentidattilo, un borgo costruito proprio sulla roccia di quella che sembra una mano aperta rivolta verso il cielo. Una parte di questa città è tutt'ora abbandonata perchè negli anni passati c'era stato il rischio che crollasse tutto, ma comunque si può salire a visitare.
Infine nella terza foto hai fotografato la bella città di Bagnara che si alza dal mare verso la zona di Pellegrina.
Riguardo a casa mia, hai sbagliato :D Quella è la frazione di Cannitello e Punta Pezzo, dovevi scattare le foto prima che la nave virasse a dritta, precisamente all'altezza della linea immaginaria che collega il porto di Messina con quello di Villa San Giovanni, avresti trovato casa mia :D
 
T

tano

Guest
Grazie Gianlusss ma mi dispiace che non ho fatto la foto di casa tua !!!
Ti assicuro che ti ho cercato, mi dispiace.
Almeno ti ringrazio che adesso so dove é Bagnara Calabra e Pellegrina, le cerco sempre, peró sai, non é facile capirlo da bordo.
Pentidattilo é stupendo, deve essere un posto da paradiso, beh la liquichimica si Saline Joniche é facile da identificare, quella cimeniera alta la vedi anche se non vuoi.

Una foto di tutta la zona in 3D, da Saline Joniche, Pentidattilo, Anná ( penso )

P1050680.jpg



Ciao Maria 73

Inanzitutto ti ringrazio, mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio diario.
Guarda é una crociera da fare escursioni perche valgono la pena, anche se care.
Israele o solo Gerusalemme o Gerusalemme e Betlemme.
Solo Gerusalemme perche almeno hai un panorama maggiore di questa magnifica cittá, come escursione é validissima lameno dai comentari di tutti.
La seconda invece si perde molto tempo nella chiesa della Nativitá e perció c´é poco tempo per Gerusalemme, comunque é valida.
Poi nel secondo giorno assolutamente Masada e Mar Morto, ha un incanto molto particolare, cioé capisci come é fatta Israele, deserto e campagne coltivate grazie all´ingegno dell´uomo, poi ti trovi da una parte la Giordania, il deserto dal´alto, il mar Morto. Assolutamente fare il bagno, é una esperienza da vivere per capire la bontá di queste acque.
Atene poi ho fatto l´Acropoli che é uno dei centri del mondo, del pensiero, almeno una volta bisogna conoscerlo ed ammirarlo.
Non ho fatto altre escursioni peró l´altra é Efeso ad Izmir che la lascio per la prossima.

Ciao Pmanlio, abbiamo fatto Stromboli, ma le foto le ho fatto all´andata, ne ho messo una, poi ne metto altre alla fine del diari.
Stromboli parla da sola, Alessandro aveva paura perche ha paura dei Volcani. Allora le mostravo da dove scendeva la lava sommerso da mille domande.
Dopo l´ho portato allo Squok perche senó sarebbe ancora lí aspettando la lava.

Come sempre un grazie a La, ad Alan ed Ladylyndon
Il pilota ? Per caso.

Un saluto.
 

Gianlusss

Active member
Non importa, vuol dire la prossima volta ci vedremo di persona :D
Si riguardo il polo industriale purtroppo si vede da molto lontano, anche da Taormina per farti un esempio (45 km). Pensa che questo stabilimento "entrò in funzione" nel 1974, praticamente lo stesso anno in cui le bioproteine che doveva produrre vennero dichiarate cancerogene e quindi vietate al commercio! Nemmeno un anno è durato...
Piccolo OT: Per Pentidattilo non sono mai andato, però ti dedico questa foto di come sia l'altro lato della mano/montagna:

http://img546.imageshack.us/img546/5781/pentix.jpg

E anche da dove ero si vede la ciminiera dell'impianto...

http://img849.imageshack.us/img849/7623/saline.jpg

Purtroppo non si vede bene nella sua interezza Pentidattilo perchè ero davvero molto lontano e c'era quella collina a coprire...
 
T

tano

Guest
Sei sempre troppo gentile cara Vacanziera, é stato un piacere conoscerti. !!!!

Un salutone.
 

Guizzo90

Well-known member
Magnifiche foto Tano!
La trovata della bandiera appesa nel balcone ha funzionato visto che ti ho beccato!
Ti aspettiamo di nuovo in riva allo Stretto!!!
Un saluto!
 
T

tano

Guest
Il vostro Guizzo, il tuo e quello di Gianlusss, é come essere in paradiso.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Sabato 5 novembre era un giorno molto speciale, era il compleanno di Alessandro, l´arrivo a Civitavecchia l´incontro con Gabriele e Vacanziera.
Si vedeva per il telegiornale la strage che stava accadendo a Genova, quel giorno il mare era piú cattivo che altri giorni, occhio Pacifica é una nave grande, la sensazione mia era quasi nulla, peró fuori tutto era differente.

E prima della colazione non volevo perdermi lo spettacolo dell´entrata a Civitavecchia.
Giú dal letto, e subito a prua. Siamo fermi o quasi, dall´altra parte un´altra nave ferma.

P1050873.jpg


É una Costa movimentata, chissa chi sará, ma é la fuori che aspetta ad entrare.

E la fuori, un vero tempaccio, molto vento, cerco di ripararmi

P1050864.jpg


Comunque lo spettacolo é stupendo, non me lo voglio perdere per niente al mondo.

P1050866.jpg


La mia bandierina che si muove come mai.

P1050867.jpg


Ed ecco lí dobbiamo andare.

P1050865.jpg


Guardiamo un po´la bussola.

P1050875.jpg


141, 5 gradi.

P1050870.jpg


Stupendo vedere come Pacifica si mangia il mare.

P1050868.jpg


La nave che riparte.

P1050876.jpg


D´improvviso vedo un pazzo.

P1050877.jpg


La nave che gira.

P1050878.jpg


Il pazzo é il pilota.

P1050880.jpg


P1050882.jpg


Chi me l´ha fatta fare......

P1050886.jpg


P1050887.jpg


P1050888.jpg


P1050889.jpg


Comunque ce l´ha fatta, uomo molto coraggioso.

P1050890.jpg


Si continua a girare.

P1050891.jpg


Dalla bussola vedere la nave girare e controllare i gradi é uno spettacolo.

P1050892.jpg


Civitavecchia che si avvicina

P1050894.jpg


Si vedono navi ed il mare che s´infrange terribilmente, fa paura, sembra che sará molto difficile entrare.

P1050896.jpg


Fa veramente paura, pensi che la Pacifica non entra.

P1050898.jpg


Ci stiamo ogni volta piú avvicinando.

P1050899.jpg


Forza Costa.

P1050900.jpg


Ci siamo.

P1050902.jpg


Adesso sono piú tranquillo.

P1050901.jpg


Da un mare agitato con un vento impetuoso si passa alla massima tranquillitá ed ad una rilasatezza assoluta.
La macchina che domina la natura : questa é una delle foto che piú mi piace, probabilmente bisogna viverla per capirla.

P1050904.jpg


Da una parte la bella Brillance.

P1050913.jpg


Dall´altra la Jade

P1050905.jpg


P1050909.jpg


Veramente bella la Brillance, fino lí andiamo bene cara RCCL.

P1050916.jpg


P1050917.jpg


Ciao ragazzi !!!!

P1050920.jpg


P1050924.jpg


Beh, a questo siamo giá abituati nel nostro forum.

P1050922.jpg


Incominciamo a girare.

P1050929.jpg


P1050933.jpg


La bandiera sempre bella.

P1050940.jpg


P1050941.jpg


Tutte le strade portano a Roma.

P1050943.jpg


La Jade vista da un´altra angolazione.

P1050944.jpg


Adesso siamo a 333 gradi !!!!

P1050953.jpg


La Brillance

P1050931.jpg


P1050957.jpg


Stiamo arrivando.

P1050958.jpg


P1050961.jpg


P1050969.jpg


Il nostro tricolore, non lo toccate Costa !!!!! Noi non siamo la Cunard !!!!

P1050991.jpg


Adesso tocca a lei.

P1050960.jpg


Peró devo andare in cabina a fare la colazione, devo chiamare Gabriele.......

P1050968.jpg


P1050972.jpg


P1050983.jpg


Il Forte Michelangelo e la Magica

P1050984.jpg


P1050987.jpg


P1050988.jpg


P1050989.jpg


Troppo bella per non fotografarla.

P1050990.jpg


Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tano carissimo, il tuo diario è letteralmente un trasporto ... il tuo amore per Costa è pari almeno all'aria che respiri.
La "mia" Costa Magica... mi fa sempre piacere vederla: grazie!!!
 
T

tano

Guest
Grazie Costa Magica.
Rodolfo sono quelle giornate che non te le dimenticherai mai.
Bello sentire il vento cambiare a secondo gira la nave, cerchi protezione cambiando posizione sull´aletta sopra il ponte di comando, e poi d´improvviso entri al porto, e tutti gli elementi della natura si placano, stai arrivando.
Ma quell´aria, quel profumo di mare e la salsedine ti rimane per sempre.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Tano!

Che spettacolo, l'entrata in porto è sempre un momento speciale, dove tocchi con mano tutta l'emozione dell'andar per mare...

Tu scrivi: "Comunque lo spettacolo é stupendo, non me lo voglio perdere per niente al mondo".

...Adesso ho capito perchè avete preso il treno delle 10.40, e non quelli prima, che vi avevo suggerito...;):)
E io che aspettavo...:shock:eheheheh!!!!!!

Ma si, hai fatto benissimo, quando avresti visto tutte quelle navi e quegli attracchi in diretta???
...Avrei fatto lo stesso anch'io!!!!!!
Foto bellissime, sembra di stare lì sul molo ad ammirare anche noi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top