• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica- Ritorno in Israele - 26 ottobre/ 6 novembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fantastico rivivere la Pacifica in queste foto. Mi sono tornati in mente certi particolari, questi dettagli, che neanche mi ricordavo più!
 
Tano, per mia fortuna posso scrivere l'esatto contrario di quello che hai scritto tu..

Maitre, o meglio aiuto Maitre, sempre presente, straordinaria..
Cuoco da 110 e lode..
Equipaggio, ufficiali compresi, presenti e disponibili..

Nave, naturalmente, straordinaria.. ;)

La differenza forse è nella misura, c'è poco da fare, bestioni troppo grandi..

Ma su questo dovrebbero ragionare i crocieristi più che la Costa; solo se ragionano i crocieristi si avrà un successivo.. ragionamento di Costa..

Le foto son bellissime, qualcuna in particolare va 'oltre'.. ;)

La nave mi 'disturba' ma viste le altre la trovo comunque migliore del 'solito' standard.. certo l'idea di farci una settimana sopra mi spaventa.. :(

Ma l'itinerario viene prima..

In realtà non ho idea se, uscendo le vecchie glorie, salirò mai su queste navi, specie le Costa che proprio non mi attirano, vedremo a suo tempo..

Sul costa club sono d'accordo, l'ho anche scritto nel mio diario: siamo tanti, inutile cercare chissà quale trattamento speciale..

un salutone!!
Manlio
 
Ragazzi come sempre un grazie particolare, fa sempre piacere quando uno ti legge e ti segue.
Caro Pmanlio la differenza sta nella misura sicuramente, credo dirti che dopo i 3000 l´ambiente si raffedda, e come ho detto dall´inizio, sapevo su che nave andavo.
Occhio, questo non vuole dire che non tornreró piú, se prendi i miei ragazzi, per loro é da 10 e lode.
Poi se mi devo confessare, quando la cimeniera é gialla ed ha una C, si parte.
Ametto dirti che se perde il tricolore per me sará un colpo, specialmente su un ambiente che ogni volta ha sempre meno d´Italiano, che certi piccoli valori si stanno sempre piú perdendo. Probabilmente tu dici sono cavolate, ma sai secondo me bisogna ascoltare ogni individuo.
É vero, questo é un intinerario che merita, pero ho dal SudAmericano e questo comporta che ci piace stare sulla nave e associamo piú la nave, al sole alle spiaggie e meno alla cultura che anche si puó fare, specialmente in Europa.
Peró hai ragione é difficile uscire dalle vecchie glorie.

Un salutone
 
Torniamo all´intinerario ed alla bella Atene
Inanzitutto un ringraziamento ad Alcia ed il suo diario con l´entrata al porto del Pireo, infatti mi sono alzato presto e goduto tutto l´arrivo fino la banchina.
Gita obbligata o scontata, come volete voi all´acropoli.

Qualche foto fatta e che giornata.

P1050106.jpg


P1050016.jpg


P1050020.jpg


Per comoditá ho fatto l´escursione, anche qui un ottimo alla nostra guida.

Qui entrando

P1050026.jpg


Al mattino presto c´era vento e faveva freddo, poi si é calmato.

P1050028.jpg


P1050029.jpg



E finalmente il Partenone

P1050036.jpg


Qualche dettaglio

P1050037.jpg


Peccato i lavori. L´ho girato tutto intorno.

P1050068.jpg


P1050070.jpg


Con molto interesse ho guardato i materiali con cui construivano, ma che qualitá !!!!

P1050080.jpg


P1050081.jpg


P1050082.jpg



Una foto un po particolare

P1050060.jpg


L´Eretteo, tempio consacrato ad Atena ed a Poseidone.

P1050040.jpg


P1050042.jpg


P1050043.jpg


Qualche particolaritá.

P1050047.jpg


P1050046.jpg


E poi le stupende vista da dove si domina il mondo.

P1050072.jpg


IL Tempio di Zeus Olimpio.

P1050073.jpg


La collina del Licabetto.

P1050075.jpg


P1050116.jpg


L´Agora, centro della vita pubblica degli Ateniensi.

P1050100.jpg


L´Odeion, uno dei due teatri che si vedono dall´Acropoli

P1050098.jpg


Il teatro di Donisio, primo tatro al mondo.

P1050089.jpg

Ed infine la discesa.

P1050121.jpg
 
Tano alcune delle negatività che hai trovato tu ,le ho notate pure su Atlantica, specialmente tutto ciò che riguarda il Costa Club, bastava vedere dove avevano sistemato :(l'angolo:(:( riservato al rappresentante ,e capivi benissimo come consideravano i soci.
Tu dici che 3000 pax sono troppi? che le navi sopra le 70.M.t sono troppo grandi? hai ragione,.. ma se ripassi un attimo ciò che scrivono sul post del Voyager vedrai che siamo rimasti in pochi dinosauri ad amare le piccole, i giovani vogliono solo le meganavi, dove il piacere della navigazione non è neppure considerato. Oggi si và in crociera come si andrebbe in un villaggio turistico, ma l'andar per mare è un altra cosa.
Costa e non solo lei , purtroppo sta scadendo sempre più nei servizi, per difendersi dalla concorrenza i prezzi scendono sempre più, di conseguenza da qualche parte devono tagliare, meglio conunque togliere il buffet magnifico , che tagliare nella manutenzione.

un appunto ...su Pacifica il ristorante club è il Blue Moon ..non il Club Deliziosa;);););)
 
Lino e Tano, forse Costa da ai crocieristi quello che i crocieristi attuali cercano da Costa.. :(

Tano, con il Partenone non posso commentare più di tanto.. ci sono andato il giorno dopo il tuo.. mi ruberei da solo il diario!!! :) :) :) :)

Sono belle foto, per i dettagli storici fammi tirare fuori la 'solita' guida che fa da narratore, oppure una esposizione più semplice, ma comunque precisa..

Un salutone!!
Manlio
 
Pmanlio.....il racconto della storia te lo lascia a te, che sei super come la interpreti.
La e Vacanziera come sempre un grazie infinite, grazie dei vosti complimenti che fanno sempre piacere.
Tamburino hai ragione , e che la base per dare i voti l´ho presa dal mio ultimo diario su deliziosa. Comunque il nome, non me lo ricordavo

Qualche foto piú dell´scursione di Atene, dopo di la Plaka, quartiere di Atene molto pittoresco con un bel centro commerciale , ciecondato da monumenti della Grecia Antica, Cristiani ed Islamici.
La edificazione é piú neoclassica infatti é un quartiere che incomincia a svilupparsi la maggior parte dalla metá del 1800, quartiere anche di residenza.

P1050129.jpg


P1050136.jpg


la piazza

P1050143.jpg


la grande Cattedrale di atene, anche questa con lavori in corso.

P1050144.jpg


Entriamo alla cattedrale.

P1050146.jpg


P1050147.jpg


La piccola cattedrale che si trova affianco, una chiesetta del XII secolo

P1050155.jpg


P1050145.jpg



Monumento a Costantino XI, ultimo imperatore Bizantino, simbolo della guerra tra Cristiani e Turchi, simbolo dell´iIndipendenza Greca e Santo della Chiesa Ortodossa.

P1050173.jpg


P1050172.jpg



Camminando verso il bus
P1050174.jpg


P1050138.jpg
 
Tano, seguo con tanto interesse il tuo racconto e le tue foto. L'anno scorso visitai il Partenone con tutta la mia truppa, e i miei figli rimasero un pò male a vederlo ricoperto da impalcature. Però l'emozione c'è sempre, nel vederlo e nel rivederlo, quando si pensa che in quei posti è nata la nostra cultura e il nostro modo di pensare.
E' un luogo che va "oltre" il bello, e visitarlo ha sempre un significato particolare.
 
Ciao Gabriele come va ?
Come sempre é un piacere sentirti fra un po´arriva navigazione, lo stretto che é sempre spettacolare e l´arrivo a Civitavecchia che é stato molto emozionante per il tempo.
Atene andare all´Acropoli e conoscere il Partenone é la minima cosa che si puó fare in onore a tutta la nostra cultura, a tutti i filosofi Greci che abbiamo studiato e che hanno lasciato la base di tutto e in tutto, non solo nel pensiero ma anche nella medicina, matematica, e poi la religione.
Sicuramente é un peccato vedere tutti questi monumenti pieni di impalcature e vedere chi ci lavora che rozzi che sono, non guardano niente, cigarette per terra.
Comunque Atene é un altro dei posti che bisogna andare, toccare e dire ci sono stato.
Poi a me capita che una volta a casa incomincio a rispolverare libri del posto visitato, o certi argomenti parlati dalle guida di cui qualche traccia rimane nella mia memoria.
Il mio consiglio a chi fa Atene di fare l´escursione che é sempre piú complet da farlo da soli.
Questa crociera a livello culturale é molto valida, consiglio da fare.

Un saluto.
 
Qualche foto del giorno dello stretto.....

Che posso dire che é uno dei posti piú spettacolari in assoluto, emozionante come quando si passa quello di Gibilterra, o come quando si naviga nei dintorni di Rio di Janeiro andando verso Santos.

Giá da molto prima si vede la Calabria.

P1050684-Kopie.jpg



P1050681.jpg


Sta Montagna che chiama propio l´attenzione e che vista dalla nave é troppo bella.

P1050678-Kopie.jpg


Navigazione stupenda.

P1050685.jpg


Qui andiamo prua diretta verso la costa, probabilmente per salutare qualche d´uno dell´eqipaggio, o in cerca del pilota.

P1050698-1.jpg


Si gira di nuovo tutto verso sinistra in cerca dello strtto.

P1050700-Kopie.jpg


Grandi preparativi in cerca del nostro guardiano dello stretto, il mitico Guizzo.

P1050704-Kopie.jpg


P1050736-Kopie.jpg


Le navi di Guizzo e Gianlusss.

P1050725-Kopie.jpg


É un pomeriggio stupendo , sono piú o meno le 16.00 ore.

P1050724.jpg


Il pilota che se lo vengono a riprendere.

P1050743.jpg


Adesso alla ricerca dell´altro grande del forum, il nostro Gianlusss...

P1050746.jpg


P1050752-1.jpg


Speriamo aver centrato l´obiettivo, dai Gianlusss, dove sei.

P1050755.jpg


P1050757-Kopie.jpg


P1050758-Kopie.jpg


P1050759.jpg


P1050763-Kopie.jpg


Ciao Pilota, alla prossima. La velocitá della nave era sempre la stessa, suppongo sui 16 / 18 nodi.

P1050766-Kopie.jpg


P1050773-Kopie-Kopie.jpg


P1050782-Kopie2.jpg


Calabria alla lontananza.

P1050796-Kopie2.jpg


Stupenda sta virata.

P1050803-Kopie2.jpg


P1050804-1.jpg


P1050806-Kopie-Kopie.jpg


P1050807.jpg


P1050815.jpg


Calabria e Sicilia

P1050830-Kopie.jpg
 
lo stretto,un'emozione grande,ci sono passato un paio di volte sempre in piena notte purtroppo,con la fantasia invece erano circa le 20 beh ti dico tano non ho cenato quella sera,fuori nel ponte piu' alto della nave per un'ora e piu' era una sera limpida un vero spettacolo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top