• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica- Ritorno in Israele - 26 ottobre/ 6 novembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Io invece mi sono stupita del bulbo...un pò malconcio, mi pare :-(
L'anno scorso non era così...cipicchia...

Anche se il mio ricordo di Pacifica è meravigliosamente pacifico ;-) - forse perchè era febbraio e non eravamo al completo ?!?!? - situazione che mi ha permesso di non sentirmi oppresa, schiacciata, sempre in "coda" o alla perenne ricerca di un posto a tavola, concordo comunque con Te, Tano: niente sopra i 3000, anzi, facciamo 2650, dai ;-)

Foto meravigliose :)
Ma l'ultima...a cosa si riferisce? Ignoro !!!
 
T

tano

Guest
Uno dei punti piú critici secondo me l´ho trovato sui ponti superiori.
La Pacifica non scherza a gente imbarcata, ma i ponti 9 Azzurro e 10 Satie diventano piccoli alle ore della colazione, del buffet di mezzogiorno, al pomeriggio.
Sicuramente le due piscine coperte fanno una nave ottima nell´inverno, infatti erano sempre molto attive, pero secondo me in estate rendono la nave calorosa e mancante della bellezza che i ponti esterni superiori aperti brindano.
La piscina centrale a due piani che é anche ottima per feste notturne é piccola. Io proporrei a crepacuore ai nostri cari capi Genovesi per una volta sacrifichino 30 cabine tra il ponte 9 e 10 e portino sta piscina e l´escenario verso gli ascensori panoramici.
E la terza piscina centrale ? In un altro posto piú a prua, piú privata, piú chiamativa.
Il cliente apprezzarebbe di piú un po´di spazio pubblico a disposizione.


La piscina centrale

P1050398.jpg


Se venisse allungata fino gli ascensori panoramici.....cioé ancora una ventina di metri piú lunga

P1050397.jpg


Vista da un ´altra angolatura. Ci sarbbe piú spazio per gli spettacoli notturni

P1050393.jpg


P1050395.jpg


La balconata Calypso, ponte10 Satre, stupendo ritrovo della gioventú, ma se fosse lungo e con quei sofá della Luminosa e Deliziosa....

P1050394.jpg


Entriamo alla piscina di poppa

P1050370.jpg


La piscina di poppa.

P1050371.jpg


P1050372.jpg


Questa parte é stupenda per pranzare, piú di una volta l´ho fatto. Anche é abbastanza tranquilla, ben a poppa, vista meravigliosa.

P1050375.jpg


La terza piscina esterna ponte 11 Feel Good, che mancando la piscina di poppa alla Luminosa, andavo a prendere il sole.
Come vedete non é un gran che, non chiama cosí l´attenzione. Stai, solo per sdaiarti e prendere il sole, ma i dintorni sono opera morta.

P1030442.jpg


Ed il buffet.

P1050381.jpg


Non posso dire che ci sono code interminabili. Sicuramente alle ore di punta la coda c´é, ma non cosí tragiche come tanti commenti che si sentono.

P1050377.jpg


P1050378.jpg


P1050385.jpg


Signori, buona colazione.

P1050386.jpg


Qualche foto cosí pensate nella vostra prossima crociera.

P1050387.jpg


É una colazione ripetitiva.

P1050389.jpg


Peró....c´é sempre qualcosa per scegliere.

P1050390.jpg


P1050391.jpg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Io invece mi sono stupita del bulbo...un pò malconcio, mi pare :-(
L'anno scorso non era così...cipicchia...

Non è che sia proprio "malconcio"; sicuramente in uno degli ultimi ormeggi alla fonda, la catena di un'ancora ha incrociato sul bulbo "strisciando" la vernice. La lamiera della sezione prodiera è una delle più spesse della nave e un po' di vernice, alla prossima occasione, la riporterà allo stato normale.
 
T

tano

Guest
Grande Rodolfo del particolare. Non ci ho pensato, ma e vero sicuramente la vernicie é stata persa dall´ancora che l´ha strisciato.
Comunque poi vengono anche foto della Favolosa e interessante é stato paragonare i due bulbi.
La Favolosa piú nuova piú ricca di alghe, la Pacifica stupendamente ben tenuta.
Tre navi sui cento mila tonnellate ho fatto in vita mia, e le tre volte con lo stesso Comandante, Giacomo Longo, una vera coincidenza.
Giacomo Longo é un Comandante che mi avviso é molto riservato,da la sensazione che non piace stare con il pubblico, non ama tanto parlare, peró le volte che ho scambiato quattro parole é sempre stato di una gentilezza e dei modi che ti mette subito a tuo agio.
Occhio non fai un lungo discorso con lui, neanche chiederli un minuto in piú di conferenza.
Tutte le sue tre navi in cui sono stato imbarcato l´ordine, la pulizia, il mantenimento sono stati " Eccezionali".
Perfino la Favolosa sembrava piú vecchia della Pacifica.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Ciao Alcia.

P1050548.jpg


Vedi in questi dati sulla Pacifica dove dice Bussola 286,1 gradi quell´instrumento di cui ho messo prima é propio la bussola della nave che si trova sopra il ponte di comando sulle alette, una é a tribordo, l´altra a babordo. Poi c´é un´altra sul ponte 10 propio centrale.
Stupendo é vedere quando la nave esce dai porti mentre gira salire sulla bussola e vedere come cambia di gradi.

Un saluto.
 

Trenta

New member
Ciao Tano,

grazie per le foto della Pacifica, fa sempre piacere rivederla e prima o poi cercherò di trovare il modo per risalirci!

Riguardo al comandante Longo, l'ho trovato anch'io sulla Pacifica proprio nella tua stessa crociera l'anno scorso (c'era ancora lo scalo da Alessandria/Port Said) e, fra i (pochi) comandanti che ho avuto nelle mie (poche) crociere, è stato uno di quelli che mi è capitato di vedere più in giro per la nave.

Una sera poi era tranquillamente al Bar Sport a guardarsi la partita (c'era Sampdoria - Inter) assieme a tanti di noi crocieristi!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tano, Tano... le tue foto fanno letteralmente sognare... anche quando il sogno finisce e ci si risveglia ... si continua a sognare ;-)
 

RIC

Well-known member
ciao Tano, ho letto tutte le 8 pagine di fila, complimenti per la passione che trasmetti...per chi ha la crocierite acuta questo diario fa male perchè vorrebbe licenziarsi subito e andare da Costa a pregare di essere assunto...un salutone Ric.
 
T

tano

Guest
ciao Tano, ho letto tutte le 8 pagine di fila, complimenti per la passione che trasmetti...per chi ha la crocierite acuta questo diario fa male perchè vorrebbe licenziarsi subito e andare da Costa a pregare di essere assunto...un salutone Ric.


Jaaaaaaaaa , Ric. Io in qualsiasi momento chiudo, vendo e scappo !!!!

Un ringraziamento a tutti, siete tutti forte.
 
T

tano

Guest
Sai che lavoraccio Gabriele, in punta di piedi sono dovuto andare, andati e tornati, nascosto ad aspettarli.
Tutto dovuto a quello che era piú su, il piú coraggioso che non mi ha dato neanche retta.

Un saluto.
 

Alcia

New member
Non è che sia proprio "malconcio"; sicuramente in uno degli ultimi ormeggi alla fonda, la catena di un'ancora ha incrociato sul bulbo "strisciando" la vernice. La lamiera della sezione prodiera è una delle più spesse della nave e un po' di vernice, alla prossima occasione, la riporterà allo stato normale.

Ignoravo, ovvaimente ;-)
Meglio così !!!

Ciao Alcia.
P1050548.jpg

Vedi in questi dati sulla Pacifica dove dice Bussola 286,1 gradi quell´instrumento di cui ho messo prima é propio la bussola della nave che si trova sopra il ponte di comando sulle alette, una é a tribordo, l´altra a babordo. Poi c´é un´altra sul ponte 10 propio centrale.
Stupendo é vedere quando la nave esce dai porti mentre gira salire sulla bussola e vedere come cambia di gradi.
Un saluto.

Grazie Tano ! La bussola è davvero fantastica...rende proprio il senso del viaggio !

E grazie alle tue foto ho scoperto che il disegno della piscina è lo stesso dei tavolini !
Ma era ovvio che io non lo sapessi: facendo crociere invernali, io le piscine non le frequentooooo, odio uscire e avere freddo ;-) ;-) ;-)
 
T

tano

Guest
Andiamo a raccontare un pó come é andata.......

Autore: Tano
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Pacifica
Nome crociera: Ritorno in Terra santa
Con partenza il: 26 ottobre 2011
Giorni crociera: 11
Porto di Imbarco: Savona
Porto di Sbarco: Savona
Occupazione nave: Non piena, 3000 su 3700, di cui tanti Tedeschi ( come noi vacanze d´autunno, Francesi , e Italiani, pochi Spagnoli, Inglesi )
Itinerario: Savona/ Katakolon /Haifa / Smirne / Atene / Civitavecchia / Savona. 4 stupende giornate di navigazione.
Area Geografica: Mediterraneo Orientale

Voti:

Itinerario: 10
Transporto: Macchina lasciata in garage a Savona : 10.
Complessivo della nave: 7
Bellezza/Eleganza nave: 7
Vivibilità della nave: 7 ( 9 ponte cinque, 7 ponte delle piscine, 6 buffet, 5 ponti superiori, 10 prua nave, 10 ristoranti )
Destribuzione : 7
Sport e Servizi: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 10 e lode
Pulizia Nave: 10 e lode
Mantenimento nave : 10 e lode
Personale di Bordo: 8
Gastronomia: 7
Ristorante My Way : 8
1 maitre d´Hotel : Andrea Di Buono ( Mai visto )
Altri maitre : Ho visto uno in sala : 4 , gli altri ? Inesistenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! voto Maitre : 4, voto Compagnia Costa in Ristorante : 4
Executive Chef : Luigi Leontini ( lo stesso su Deliziosa ottobre 2010 )
Ristorante buffet: 7-- ( altalenante )
Club Deliziosa : 10 ( ottimo )
Bar: 8
Escursioni: 10
Animazione: 8 ( nave grande, non é facile stare dietro tutti )
Spettacoli Serali: Non do un giudizio perche non usate.
Spettacolo per i bambini fatto da Squok : 10
Organizzazione Nave: 10
Comandante: Giacomo Longo
Direttore Crociera: Naim Ayub ( Lui é la Costa )
Costa Club: Amanda Alvarez ( Da sposare !!!! )
Tempo/Temperatura: 9
Capellano : Carlos Sepulveda ( Nave grande, mai visto )

Giudizio Complessivo: 9

Inizio facendo una considerazione per la nostra amata Costa Crociere, credo che quando non esisteva il Costa Club era tutto meglio, perche negli incontri con altri Costa Club, l´argomento piú naturale non era come va la crociera, cosa hai fatto oggi, ma generalmente il tema automatico che viene da parlare é cosa hai ricevuto e cosa non hai ricevuto, causato anche dalla cattiva comunicazione che esiste tra i vari organismi che sono sulla nave.
Meglio un bonus a bordo di 500 Euro per i Gold, 300 per i perl, 200 per i Coral, e 100 pergli Acquamarine , veri sconti nelle crociere, e si risoverebbero tanti problemi interni che creano solo dei malumori, infatti un Gold é un cliente insopportabile, un perla in via di essere insopportabile, e via discorrendo, ma la Costa Crociera é ad alto rischio arteriosclerosis.
Andare in crociera deve essere un relax per chi va in crociera, per chi lavora , e per la Costa Crociere.

Il servizio Costa Club sulla nave....ma come si fa a mettere una persona con 3000 persone !!! C ´era sempre coda, povera biondina mi faceva pena.
Ed era veramente brava.

Inutile parlare del servizio Informazioni, hanno dei limiti.

Sta morendo, il servizio Maitre sta morendo, mi dispiace dirlo ma non si puó mettere un solo Maitre in una sala, e poi di nuova generazione, ho visto una scena con un cliente Francese per un prezzo di un vino che mi venivano le lacrime, ma " regalali 10 bottiglie di vino, ma bisogna esserte cosí cretini !!!!"
E chiedeli qualcosa ? Era metterlo in imbarazzo. Avevo una luce forte puntata sulla mia testa, ho chiesto cambio di tavolo per uno piú centrale, mi ha mostrato uno nascosto che non era di mio gusto, altro che scelta di tavolo abbiamo noi Gold, solo che trattare con della gente incompetente.

Comunque su con il morale, meno male che in Costa esistono i Filippini che sono stupendi e i miei due di tavolo bravissimi.
La prima serata mi sono fatto una rissata, mi portano tre ravioli contati, e mentre torna con il piatto di mia moglie, vede che sul mio piatto non c´era piú niente.
Mi guarda ed io lo stavo guardando, sotto sotto si fa la risata.......e ci capiamo al volo quello che io voglio. Torna subito con un altro piatto di ravioli piú abbondante.
Formaggi ........mi portano il piattino con tre formaggi giá preparati, allora le dico a tutti e due, Signori servizio alla vecchia maniera, ci siamo capiti ????


Si é mangiato bene in Ristorante un buon otto lo merita, al buffet invece la paste degli angoli tutte, ma tutte e tutti i giorni da 10 e lode, veramente ottime.
Invece male il pesce, un giorno che non si sapeva cosa prendere, finiva qualcosa interessante per il palato e ti dicevano che non c´era piú, la paella schiffosa !!!
Lo ho aspettata con tanta voglia, propio una delusione, ed era lo stesso chef dell´anno scorso su Deliziosa !!!! Meno male che c´erano le paste.
Ottimo ed ottima la carne sul Costa Club, mangiato da 10 é lode.


Sul questionario per la prima volta nella mia vita ho messo che il prezzo pagato non concorda con il servizio ricevuto : Io la crociera la pago, a parte lo sconto iniziale, la categoria che scelgo non ha grandi sconti durante l´anno, non chiedo un servizio da QM2, ma neanche da formula roulette. ( Le cose che mancano al buffet io le conosco bene )
Signori Costa é molto facile risolvere il problema, si abilita il piano di sopra del buffet chi paga riceve, chi non paga non riceve.
Vi ritroverete con i vostri clienti Tradizionali, i vostri insopprtabili clienti tradizionali, emigrando verso altre compagnie.

Manca quella persona Italiana che c´era sopra l´equipaggio Filippino, manca quella persona responsabile che sta dietro a coloro che hanno che fare con il pubblico : Non mettono la faccia.

Gli ufficiali ormai fanno la loro vita sulla nave, occhio ho parlato con due di loro, molto simpatici, ma in giro non gli vedi.
Molti conosciamo Giacomo Longo uomo secondo me riservato, uno dei pochi ufficiali che ho visto girando per la nave piú di una volta.


La mia prima impressione appena salito su Pacifica é stata terribile, nave troppo grande, troppi per essere al buffet ed alla piscina. Dovrebbe almeno avere tutto un ponte come area pubblica.
Da parte mia bocciate le navi sulle 3000 persone, non riesci mai a fare delle amicizie, si fanno troppi piccoli gruppi, infatti é l´unico modo di viaggiare in questi mostri.
Stupende le piscine coperte, tutte riscaldate, infatti ero sempre in piscina con Alessandro, si vede che é una nave che va bene per l´inverno.
Invece chi dice che il ponte 5 é la vera tragedia di questa nave secondo me no, é amplio per muoversi, é vivibile, bisogna capire il modo per andare al ristorante che a differenza dell´Atlantica e Luminosa, ha sei entrate, mai vista una coda.
E gli ambienti sono ben destribuiti, infatti i saloni di poppa, i due affianco e quello centrale ottimi come vivibilitá e divertimento, sempre con gente dentro, non affolati ma neanche vuoti, molto meglio riusciti che in Atlantica o Luminosa.



La prua é stupenda , una vera poesia, mi svegliavo presto, un ora prima che mi arrivasse la colazione, andavo a farmi il giro per i ponti esterni, non mi sono perso un entrata a porto, tutte le mattine sono stato sull´aletta a fare il Comandante, é il paradiso, mi sono propio divertito, io ed il mare, io e lo spettacolo, io e i miei pensieri, io e la mia contemplazione, io e i miei ricordi, io e la mia nostalgia, io e l´universo.
Veloce su una toccatina alla cimeniera gialla in segno di buona giornata e poi....la colazione ed il risveglio alla realtá


La mia critica vuole essere construttiva, per piacere ogni uno che viva il mondo Costa come vuole e che faccia delle loro decisioni quello che vuole, la mia prossima crociera sará sempre lei, é troppo bella, e la nave ? Non importa la nave, ne se é grande , ne se é piccola, l´importante che sia lei, troveró sempre i miei spazi :

P1050314.jpg
 
Ultima modifica:

La76

New member
Sta morendo, il servizio Maitre sta morendo, mi dispiace dirlo ma non si puó mettere un solo Maitre in una sala, e poi di nuova generazione, ho visto una scena con un cliente Francese per un prezzo di un vino che mi venivano le lacrime, ma " regalali 10 bottiglie di vino, ma bisogna esserte cosí cretini !!!!"
E chiedeli qualcosa ? Era metterlo in imbarazzo. Avevo una luce forte puntata sulla mia testa, ho chiesto cambio di tavolo per uno piú centrale, mi ha mostrato uno nascosto che non era di mio gusto, altro che scelta di tavolo abbiamo noi Gold, solo che trattare con della gente incompetente.

Ad agosto, su Romantica, il maitre era sempre presente...a noi (ma non so dirti se è stato solo perchè eravamo in suite) veniva a salutarci e a chiedere ogni sera se tutto era a posto...le scene penose sarebbero facilmente risolvibili...hanno "margine di manovra"...volendo...

Comunque su con il morale, meno male che in Costa esistono i Filippini che sono stupendi e i miei due di tavolo bravissimi.
La prima serata mi sono fatto una rissata, mi portano tre ravioli contati, e mentre torna con il piatto di mia moglie, vede che sul mio piatto non c´era piú niente.
Mi guarda ed io lo stavo guardando, sotto sotto si fa la risata.......e ci capiamo al volo quello che io voglio. Torna subito con un altro piatto di ravioli piú abbondante.
Formaggi ........mi portano il piattino con tre formaggi giá preparati, allora le dico a tutti e due, Signori servizio alla vecchia maniera, ci siamo capiti ????


leggendo queste frasi sono morta dal ridere!Grande Tano...riesco ad immaginare con che sguardo hai guardato il cameriere...


Manca quella persona Italiana che c´era sopra l´equipaggio Filippino, manca quella persona responsabile che sta dietro a coloro che hanno che fare con il pubblico : Non mettono la faccia.

Anche qui dipende...per me dalla dimensione della nave, ma soprattutto dalle persone che ci sono a bordo!

Gli ufficiali ormai fanno la loro vita sulla nave, occhio ho parlato con due di loro, molto simpatici, ma in giro non gli vedi.
Molti conosciamo Giacomo Longo uomo secondo me riservato, uno dei pochi ufficiali che ho visto girando per la nave piú di una volta.

Non sempre...ad agosto Donato l'ho incontrato dovunque (al buffet, in giro per la nave, sui moli allo sbarco)parlandoci ha lui stesso ammesso che ci sono persone che la pensano in modo diverso da lui...lui gira perchè vuole sentire i "problemi" direttamente dai suoi passeggeri e nelle occasioni ufficiali e per le foto era sempre presente!


La prua é stupenda , una vera poesia, mi svegliavo presto, un ora prima che mi arrivasse la colazione, andavo a farmi il giro per i ponti esterni, non mi sono perso un entrata a porto, tutte le mattine sono stato sull´aletta a fare il Comandante, é il paradiso, mi sono propio divertito, io ed il mare, io e lo spettacolo, io e i miei pensieri, io e la mia contemplazione, io e i miei ricordi, io e la mia nostalgia, io e l´universo.
Veloce su una toccatina alla cimeniera gialla in segno di buona giornata e poi....la colazione ed il risveglio alla realtá

La mia critica vuole essere construttiva, per piacere ogni uno che viva il mondo Costa come vuole e che faccia delle loro decisioni quello che vuole, la mia prossima crociera sará sempre lei, é troppo bella, e la nave ? Non importa la nave, ne se é grande , ne se é piccola, l´importante che sia lei, troveró sempre i miei spazi :

Leggere questi pensieri mi fa piacere...vuol dire che alla fine il tuo spazio continui a trovarlo, per fortuna!;)
Però, dal basso della mia limitatissima esperienza, mi sento di dire che la dimensione della nave e la composizione dell'equipaggio, fanno eccome la differenza!;)

Complimenti Tano, hai fatto un diario bellissimo...
 
T

tano

Guest
Leggere questi pensieri mi fa piacere...vuol dire che alla fine il tuo spazio continui a trovarlo, per fortuna!
Però, dal basso della mia limitatissima esperienza, mi sento di dire che la dimensione della nave e la composizione dell'equipaggio, fanno eccome la differenza!


Ti quoto La, la dimensione vuol dire tanto.
Lo spazio lo troveró sempre.
La mia prole cresce bene, anche loro hanno la C sculpita.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Beh, qualche foto particolare, maledette macchine digitali avró fatto quasi 2000 foto, poi la scelta é difficile.
Peró é stupendo alle 7.00 del mattino fare la sveglia contemplando il mare, vedere la nave arrivare in porto.
La temperatura era anche giusta aiutava alla sveglia, ne caldo ne freddo. Invece sui mari caldi si dorme di piú , tutto é piú automatico.

Anche loro utilizzano la tecnologia per comunicarsi : Avvisa alla mamma che fra un mese arriva a trovarla in Brasile.

P1040687.jpg


Amo vedere le bandierine esposte con quelle del paese in visita.

P1040560.jpg


P1040567-1.jpg


P1040533.jpg


P1040541.jpg


La passeggiata esterna al ponte 3 é stupenda, ti avvicini al mare, peccato che non sia di 360 gradi o almeno, un giro di poppa come su Atlantica e Luminosa.

P1030583.jpg


Manutenzione tender, 10 e lode.

P1030582.jpg


E le ho controllate tutte.

P1030581.jpg


Qui il Comandante Longo quasi fa la marachella, mi sono ricordato di Cokj e le sue vibrazioni. Penso che perfino gli Ufficiali erano con le zampe di rana spingendo la nave da quanto eravamo vicini.

P1040575.jpg


Qualche foto degli interni.......
Beh, Farcus non lo amo, la nave non dice niente di particolare ormai credo che lo stile dell´archittetto Americano sta passando di moda.
La nave mi é sembrata scura, con un design molto piú calmo di altre su creature.
Attenzione ripeto anche se so anticipatamente che molti non la pensano come me, non mi é sembrato poco vivibile il ponte cinque e con una destribuzione accetabile in cui gli ambienti erano tutti pieni di vita, cosa che su atlantica e Luminosa ci sono saloni " morti "

Il teatro che non ho mai frequentato, ero stanco morto, poi Alessandro bisognava andarlo a prendere alle 23.30 e al ristorante si arrivava anche noi alle 21.00 esatte.

P1040502.jpg


Il bar sport : Fandelmare come ti ho dato odiato !!!! Ma cosa gli hai fatto a sto Napoli e propio contro i Tedeschi !!!!!
E bisognava stare zitti e sopportare Deutschland !!!! Deutschland !!!!!

P1050405.jpg


Sti modellini....da portarne uno a casa di nascosto !!!!

P1050411.jpg


Sta qua non so, ma ogni volta che passavo....mi piaceva. Occhio non va con l´ambiente.

P1050421.jpg


Corridoi dei negozi, elegante, assolutamente meglio di Luminosa e Deliziosa ( terribilmente brutti, da sauna )

P1050423.jpg


Cioccolateria.

P1050432.jpg


P1050550.jpg


Entrata al casinó.

P1050440.jpg



Ciao Cokj devi provarci, la C tiporterá fortuna.

P1050443.jpg


La casa di Valentino e le Francesi.

P1050448.jpg


Piano Bar Rick´s : In tutti i saloni, ottima musica, bravissimi i Ragazzi.

P1050449.jpg


P1050451.jpg


Una rotonda sul mare.....

P1050456.jpg


E qui siamo al salone Around the Clock, in cui tutte le sere si esibiva una Romana stupenda e fantastica assieme, con uno stile SudAmericano da confondere, con una voce incantevole.

P1050461.jpg


Il bar

P1050457.jpg



Sono le sette del mattino , la bambina che non dorme.....salone Wien Wien

P1050500.jpg


P1050501.jpg


Il famoso hall centrale....Welcome, dove bevevo il primo caffe macchiato del mattino : 10 e lode, piú buono che mai.

P1050425.jpg


Gli ascensori panoramici comuni in tutte le navi dell´ultimo decenio, vera Americanata.

P1050424.jpg


I ristoranti...New York, New York, piano quattro

P1050479.jpg


P1050471.jpg


P1050482.jpg


Ed il mio....My Way in onore al grande Frank Sinatra.

P1050491.jpg


P1050493.jpg


Ragazzi ste foto tutte per voi, per questo meraviglioso pubblico che frequenta Crocieristi. It
Comunque in crociera, quando si é su una nave, cosa si puó desiderare piú della vita.
Probabilmente una donna che non ha niente sotto il vestito

P1050517.jpg


Oh....quando l´intimitá illumina la passione

P1050547.jpg


E si scivola...ai piaceri del peccato

P1050529.jpg


E fare diventare la donna....la vedova allegra...

P1050525.jpg


Un saluto
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top