• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Furto in nave.

Cokj72

New member
PS: suggerimento: i vostri beni chiudeteli nella combinazione della vostra valigia che si trova sotto il letto e non in cassaforte

PS2:io non lascio mai i miei beni in cabina (tranne i vestiti)
 

fabiet

Member
Confermo che le porte delle cabine, due volte su due quest'anno, quando sembravano chiuse in realtà restavano aperte.
In entrambi i casi avevo la combinazione per la cassaforte.
Senza dubitare dell'ammanco di denaro, è sull'identità del responsabile che spesso si hanno pregiudizi sbagliati.
In questo caso, perchè il ladro si è messo a spostare gli oggetto d'oro? Se fosse stato il cabinista li avrebbe nascosti in un angolo per poi recuperarli dopo lo sbarco dei passeggeri. O no?
ciao
 

pmanlio

Active member
Fabiet e Frana, facendo ritrovare nella tasca l'oggetto d'oro il ladro ha messo il dubbio all'equipaggio che quella di Frana fosse una messa in scena, in questo senso è stato piuttosto furbo..

Grazie almeno qualcuno creda alla mia buona fede nel raccontare un esperienza negativa che non auguro a nessuno neanche a quelli che mi anno puntato il dito inquisitorio dandomi del furbetto in cerca di guadagnarci sopra(che poi alla fine sai che guadagno,perdere la faccia per quattro euro)

Beh, sono anche io dalla tua parte. Non me lo so spiegare, ma non lo metto in dubbio.

In realtà Frana, mentre a bordo possono aver pensato ad una messa in scena, qui la situazione è diversa. Nel forum capitano dei periodi in qui qualche personaggio o più di uno si presenta con vari nominativi ed inizia a sparare contro una determinata compagnia (c'è stato il 'periodo MSC' il 'periodo Costa' ecc.) ed attualmente la Costa ha pure fatto una brutta fugura con la Voyager..

Il tuo modo iniziale di presentarti è stato quello tipico di quelle persone (che poi però spariscono o argomentano frescacce su frescacce sempre più inverosimili) quindi il dubbio di tanti di noi non era che tu avessi architettato una simulazione di furto, ma che tutta la storia fosse vera..

Io stesso rimango perplesso sulla cassaforte perchè le ho sempre trovate (parlo della Victoria) con la combinazione..

Ma in realtà ti credo, come credo che il ladro non debba essere necessariamente il cabinista o appartenere all'equipaggio: come ha scritto Stefalex un tipo in gamba può fare certe cose..

In ogni caso ribadisco che a bordo se fossi stato la signora tanto ridanciana non mi sarei comportato in quel modo, magari non potevo fare nulla, ma non avrei creduto che voi stavate simulando qualcosa.. ed anche nel dubbio vi avrei rispettato..

Ti posso fare una domanda: in quale giorno (o tappa) del viaggio è successo?

Un saluto
Manlio
 

schiaccia

New member
Grazie almeno qualcuno creda alla mia buona fede nel raccontare un esperienza negativa che non auguro a nessuno neanche a quelli che mi anno puntato il dito inquisitorio dandomi del furbetto in cerca di guadagnarci sopra(che poi alla fine sai che guadagno,perdere la faccia per quattro euro)
Io non dico che non credo al tuo racconto, dico solo che la situazione è strana. Nei panni di un dipendente della compagnia non correrei il rischio per paura di perdere il posto di lavoro, un professionista, per entrare in azione, o è disperato o vede la possibilità di un cospicuo bottino....Sicuramente il comportamento del personale costa non è stato proprio il massimo....
 

leonxd

Well-known member
Scusate se mi intrometto senza avere la necessaria esperienza, non vorrei dire una scemata ma se non ho visto male, nei corridoi sono piazzate delle telecamere.
Si trovano sul soffitto e sono chiuse in una semicupola trasparente, avete presente ?

Visionando le registrazioni si potrebbe risalire per lo meno a chi è entrato nella cabina.

Per quella che può essere la mia esperienza, proprio nella mia ultima crociera mi ero dimenticato non ricordo cosa...lascio mia moglie un secondo non ricordo dove e mi reco in cabina a recuperare quello che mi serviva.
Insomma, quando arrivo alla porta della cbina, non faccio a tempo ad appoggiare la mano sulla maniglia che la porta scatta e si apre.

" AHIA !!! " faccio io...." Ciò non è buono ! ".
Ovviamente faccio una rapida perlustrazione della cabina ed è evidente che NULLA è stato toccato da quando eravamo usciti noi.
Tantomeno la cassaforte dove metto il portafogli.
Netbook....macchinette digitali...cellulare...tutto come lo avevo messo io.
( Premetto che tendo a riordinare la stanza non per mancanza di sfiducia ma perchè questi oggetti delicati mi piace sistemarli a modino da solo ).

Sinceramente il pensiero è subito andato alla ragazza che rifà la cabina, ho pensato che avesse chiuso male la porta e mi sono messo tipo Ispettore Colombo ad analizzare meglio la serratura che già dal primo ingresso mi aveva dato una sensazione un po' strana.

Non che fosse difettosa o guasta ma aveva uno " scatto " come in due tempi...insomma, bisognava tirare bene altrimenti si sentiva un piccolo " CLACK " ingannatorio ma in effetti la porta era appena socchiusa e non bloccata completamente.

La paura era che la povera ragazza potesse cadere nel " tranello " della serratura e lasciarmi inconsapevolmente la porta della cabina aperta.
Bisognava che in qualche maniera , gentilmente le spiegassi il problema.

Per farla breve, prima di additare qualcuno bisogna avere più che la certezza matematica e quindi sono andato a prendere mia moglie e le ho fatto " Amore...chiudi un po' la porta per piacere "

Mia moglie ha chiuso la porta.....MALE !!! ;)
Ed era stata l'ultima a uscire dalla cabina.

E' una ragazza particolarmente delicata quando compie certi gesti, fin troppo.
Non sbatte le porte e non usa a volte la giusta ....decisione.

Questo tanto per dire.......e tanto per scrivere un po' stasera ;)

A presto


sai che ho avuto il tuo stesso problema anche sulla navigator a ottobre?? solo che se la maniglia rimaneva leggermente abbassata e di conseguenza aperta succedeva sempre a me o alla mia fidanzata, quindi dovevo richiudere e provare la chiusura. l'addetto alla cabina forse sapeva del problema e dopo il suo ingresso per sistemare la camera ho sempre trovato chiuso alla perfezione.
Sarà un difetto delle serrature allora :)
 

tiziano

Well-known member
Per Manlio riguardo la cassaforte in cabina della Victoria io non mi ricordavo come era ma mia moglie mi ha detto che bisognava inserire la card e digitare il codice questo a luglio scorso, riguardo a Frana54 penso che la direttrice di crociera doveva fare solo il suo lavoro e non essere sarcastica mei confronti di un cliente,se non erro ogni ponte dovrebbe avere un servzio di videoregistrazione e pertanto la sicurezza avrebbe fatto in fretta a vedere se il cliente si era inventato il furto o se altre persone oltre al personale di servizio erano entrate nella sua cabina.
 

frana54

New member
per manilo

per manilo

Mà poi il colmo almeno chiamarci un taxi o farci accompagnare con un bus alla stazione,invece scaricati dalla nave con indifferenza e arrangiatevi
 

pmanlio

Active member
Tiziano, la sicurezza mantiene le registrazioni? Non lo so.. :(

Frana, te l'ho chiesto perchè a Corfù almeno in due (forse di più) abbiamo perso la chiave codificata al rientro dell'escursione sull'isola..
All'interno della cabina era tutto a posto e non ho pensato di chiedere una nuova codifica, anni fa, sempre su Vic, una mia amica ha perso la chiave e la cabinista, a questo punto evidentemente previdente, ha insistito per codificarla totalmente nuova..

La sera prima dello sbarco è il momento più adatto per un eventuale malintenzionato (a questo punto tutt'altro che eventuale.. )

Un saluto
Manlio
 

frana54

New member
Comunque la polizza assicurativa allegata al pacchetto crociera copre solo il furto o daneggiamento dei bagagli stop.Quindi alla prossima crociera in cabina non ci lascio più neppure l'orologio
 
U

unochenavigaverament

Guest
se non erro ogni ponte dovrebbe avere un servzio di videoregistrazione e pertanto la sicurezza avrebbe fatto in fretta a vedere se il cliente si era inventato il furto o se altre persone oltre al personale di servizio erano entrate nella sua cabina.

no, non c'e'...solitamente
 

tiziano

Well-known member
Rispondo a Unochenavigaveramente, ma se la compagnia parla sempre di massima sicurezza sia alla nave che ai clienti, la sicurezza serve solo per controllare i bagagli in entrata ed uscita dalla nave? possibile che non ci sia un servzio di videoregistrazione sulle navi? io ero convinto che ci fosse ma se tu affermi questo, sarebbe opportuno che la costa si adeguasse ai tempi, ciao e un saluto.
 

allocci

New member
Cara frana54, Non vorrei essere malizioso, magari sono finiti al casinò........a tua insaputa........
per quanto riguarda le telecamere, le compagnie negano l'esistenza di telecamere.. ma vi posso garantire che ci sono e ci spiano......( ovviamente nei posti "sensibili"). Scusate ma ho fatto confusione nel postare....
 

allocci

New member
PS: suggerimento: i vostri beni chiudeteli nella combinazione della vostra valigia che si trova sotto il letto e non in cassaforte

PS2:io non lascio mai i miei beni in cabina (tranne i vestiti)
Scusami ma ti porti dietro tutto ,contanti ect. mi sembri troppo sicuro, non vorrei che in una "botta" sola perdi tutto........
 

Sandro 09

Well-known member
anch'io sono del parere di allocci,magari scendi in escursione o in una spiaggia o in un posto non tanto sicuro tipo una metro' cosa fai ti porti dietro tutto??,volevo chiedere a qualche esperto:ma dalle chiavi card non c'è un sistema per sapere che card ha aperto la porta?
 

conte

New member
per rispondere ad alocci ,le camice non erano dietro i salvagenti,ma non te l9o ricordi leahanno trovate nella tua valiga,allora quello che dicono le altr3epersone all'infuori di voi non contan invece tutto queello chew doite voi e oro colato
 

conte

New member
ma io non scherzo,quel signore ha messo in dubbio le mie parole e questo non va bene,anche perche io non mi permetterei di criticare chi scrive su questo sito,non c'è bisogno di fare battute stupide
 
Top