Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie almeno qualcuno creda alla mia buona fede nel raccontare un esperienza negativa che non auguro a nessuno neanche a quelli che mi anno puntato il dito inquisitorio dandomi del furbetto in cerca di guadagnarci sopra(che poi alla fine sai che guadagno,perdere la faccia per quattro euro)
Beh, sono anche io dalla tua parte. Non me lo so spiegare, ma non lo metto in dubbio.
Io non dico che non credo al tuo racconto, dico solo che la situazione è strana. Nei panni di un dipendente della compagnia non correrei il rischio per paura di perdere il posto di lavoro, un professionista, per entrare in azione, o è disperato o vede la possibilità di un cospicuo bottino....Sicuramente il comportamento del personale costa non è stato proprio il massimo....Grazie almeno qualcuno creda alla mia buona fede nel raccontare un esperienza negativa che non auguro a nessuno neanche a quelli che mi anno puntato il dito inquisitorio dandomi del furbetto in cerca di guadagnarci sopra(che poi alla fine sai che guadagno,perdere la faccia per quattro euro)
Scusate se mi intrometto senza avere la necessaria esperienza, non vorrei dire una scemata ma se non ho visto male, nei corridoi sono piazzate delle telecamere.
Si trovano sul soffitto e sono chiuse in una semicupola trasparente, avete presente ?
Visionando le registrazioni si potrebbe risalire per lo meno a chi è entrato nella cabina.
Per quella che può essere la mia esperienza, proprio nella mia ultima crociera mi ero dimenticato non ricordo cosa...lascio mia moglie un secondo non ricordo dove e mi reco in cabina a recuperare quello che mi serviva.
Insomma, quando arrivo alla porta della cbina, non faccio a tempo ad appoggiare la mano sulla maniglia che la porta scatta e si apre.
" AHIA !!! " faccio io...." Ciò non è buono ! ".
Ovviamente faccio una rapida perlustrazione della cabina ed è evidente che NULLA è stato toccato da quando eravamo usciti noi.
Tantomeno la cassaforte dove metto il portafogli.
Netbook....macchinette digitali...cellulare...tutto come lo avevo messo io.
( Premetto che tendo a riordinare la stanza non per mancanza di sfiducia ma perchè questi oggetti delicati mi piace sistemarli a modino da solo ).
Sinceramente il pensiero è subito andato alla ragazza che rifà la cabina, ho pensato che avesse chiuso male la porta e mi sono messo tipo Ispettore Colombo ad analizzare meglio la serratura che già dal primo ingresso mi aveva dato una sensazione un po' strana.
Non che fosse difettosa o guasta ma aveva uno " scatto " come in due tempi...insomma, bisognava tirare bene altrimenti si sentiva un piccolo " CLACK " ingannatorio ma in effetti la porta era appena socchiusa e non bloccata completamente.
La paura era che la povera ragazza potesse cadere nel " tranello " della serratura e lasciarmi inconsapevolmente la porta della cabina aperta.
Bisognava che in qualche maniera , gentilmente le spiegassi il problema.
Per farla breve, prima di additare qualcuno bisogna avere più che la certezza matematica e quindi sono andato a prendere mia moglie e le ho fatto " Amore...chiudi un po' la porta per piacere "
Mia moglie ha chiuso la porta.....MALE !!!
Ed era stata l'ultima a uscire dalla cabina.
E' una ragazza particolarmente delicata quando compie certi gesti, fin troppo.
Non sbatte le porte e non usa a volte la giusta ....decisione.
Questo tanto per dire.......e tanto per scrivere un po' stasera
A presto
se non erro ogni ponte dovrebbe avere un servzio di videoregistrazione e pertanto la sicurezza avrebbe fatto in fretta a vedere se il cliente si era inventato il furto o se altre persone oltre al personale di servizio erano entrate nella sua cabina.
per quanto riguarda le telecamere, le compagnie negano l'esistenza di telecamere.. ma vi posso garantire che ci sono e ci spiano......( ovviamente nei posti "sensibili"). Scusate ma ho fatto confusione nel postare....Cara frana54, Non vorrei essere malizioso, magari sono finiti al casinò........a tua insaputa........
Scusami ma ti porti dietro tutto ,contanti ect. mi sembri troppo sicuro, non vorrei che in una "botta" sola perdi tutto........PS: suggerimento: i vostri beni chiudeteli nella combinazione della vostra valigia che si trova sotto il letto e non in cassaforte
PS2:io non lascio mai i miei beni in cabina (tranne i vestiti)