• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Furto in nave.

L'anno scorso, sono stati arrestati dei rapinatori di banca seriali............ li hanno aspettati sotto la scaletta della nave da crociera, spendevano così parte del bottino. Niente niente dei colleghi erano su Vic.:)

http://www.ragusanews.com/articolo/...nca-a-scicli-e-vanno-con-le-mogli-in-crociera.

Non essendoci segni evidenti di effrazione, dubito che si possa avere risarcimenti. Si creerebbe un precedente pericoloso per le compagnie. Vi immagginate, quante casseforti si troverebbero aperte e vuote?

Se volete vi mando la copia della denuncia che ho fatto ai Carabinieri appena arrivato a casa,la stessa cosa l'ho fatta inviando una lettera di reclamoa Costa Crociere che mi ha risposto dopo tre mesi.poi navigando ho scoperto questo sito e o ritenuto giusto sfogarmi.Comunque se non mi credete chiuso l'argomento tanto come ho detto prima IO NON CI GUADAGNO NIENTE a dire queste cose!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate ma cosa ci guadagno a raccontare una frottola?

Frana54, probabilmente tu puoi anche essere in buona fede...però ci potresti benissimo "guadagnare" da qualcuno che ha interesse a mettere in giro commenti poco edificanti verso una compagnia avversaria.
Ti garantisco che, anche se può sembrare fantascienza, non lo è.
Per quanto riguarda la disavventura purtroppo è molto difficile dimostrare un furto simile...la compagnia senza prove certe non può fare molto.:(

La nostra cassaforte non aveva il codice segreto bastava passare la tessera che Costa ti consegna lasciandotela in cabina

ancora più strano allora visto che la cassaforte può essere aperta solo dalla scheda che l'ha chiusa e solo da quella...non da un altra scheda della camera.

Ultima modifica:
Senti prima di partire per la crociera mi sono letto tutto il contratto di assicurazione allegato al pacchetto ed era scritto ben chiaro che in caso di furto non rispondevano di ammanchi in denaro. E ALLORA!

caro frana,tu stai facendo delle accuse su di un sito dove le persone iscritte sono dei fans sfegatati della costa,quindi non crederanno mai a quello che tu asserisci.io ci credo perchè a mia moglie sempre sulla victoria sono sparite dall'armadio due camicette di poco conto ma sono sparire,la prossima crociera vai con le compagnie piu serie ovvero la royal
saluti

caro frana,tu stai facendo delle accuse su di un sito dove le persone iscritte sono dei fans sfegatati della costa,quindi non crederanno mai a quello che tu asserisci.io ci credo perchè a mia moglie sempre sulla victoria sono sparite dall'armadio due camicette di poco conto ma sono sparire,la prossima crociera vai con le compagnie piu serie ovvero la royal
saluti
Esagerato da noi si dice: " E' arrivato menevado!" , magari le camicette, erano dietro i salvagenti.........

Io quello che possi dirti cara Frana, grazie dell´avvertimento, lo terró presente, chiederó in giro, speriamo che sia un caso, non é bello imbarcarsi e pensare che ueste cose possono succedere.

Un saluto.

Come si suo dire un colpo al cerchio..

La nostra cassaforte non aveva il codice segreto bastava passare la tessera che Costa ti consegna lasciandotela in cabina

In cinque viaggi sulla Victoria le cassaforti le ho sempre trovate con il codice.. quindi questo non mi torna..

saluti

Io invece posso crederci, e senza dare la colpa al cabinista, in particolare sono convinto che un ladro in gamba in una settimana potrebbe farlo..

Ma ti deve puntare e lavorarci sopra.. vale la pena?

Per il personale basta che qualcuno faccia una copia o rubi (ma solo temporaneamente) il pass partuot al cabinista, se ha i dati della Card Costa di solito il codice è la data di nascita.. potrebbe bastargli seguirti e vederla di sfuggita ;)

Comunque Conte io me la risparmiavo..

Un saluto
Manlio

Pmanlio lacune navi sono con il codice, altre con la carta Costa.
Quelle con la carta, puoi passare anche la carta di credito tua personale che si chiude e si apre.
Su Pacifica con il codice.

Un saluto

Pmanlio lacune navi sono con il codice, altre con la carta Costa.
Quelle con la carta, puoi passare anche la carta di credito tua personale che si chiude e si apre.
Su Pacifica con il codice.

Un saluto

Sì Tano, anche su Serena...ma mi sembra un po' strano che sulla stessa nave siano di tipo misto, anche perchè credo che la codificazione delle tessere sia diversa...

É vero o con codice o con numero. Se qualche d´ uno sa se possono essere miste su una nave, lo dica.
E su Victoria come sono ? a carta o a codice ?

Un saluto.

É vero o con codice o con numero. Se qualche d´ uno sa se possono essere miste su una nave, lo dica.
E su Victoria come sono ? a carta o a codice ?

Un saluto.

tano, ti ripeto che quelle che ho avuto (su cinque cabine diverse) sono con il codice..

Se poi la nave possa averne di miste non lo so.. al massimo potrebbe essere avvenuto per qualche sostituzione..

Certamente la Vic non l'ho presa solo io, basta chiedere in giro.. ;)

Un salutone!!
Manlio