• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
E' tornata l'aragosta? Mi spiace per le persone che hanno dovuto interrompere la crociera. St. Lucia mi era sembrata tranquilla due anni fa.
 

flame48

Member
Certo 100 giorni di crociera sono tanti e siccome la nave è una città navigante è naturale ci siano emergenze mediche ma più si è lontani da casa più problemi ci sono.
Riprenderanno la crociera quando si risolve il problema o torneranno a casa e.....fine?
 

stefalex

New member
Sapresti spiegarmi come faresti a far passare il costo di una crociera ed i costi a bordo in nero?
Pagare in contanti non ha mai significato solo pagare qualcosa in nero anche se quello è l'unico modo per farlo.

Io non ho mai parlato di costi a nero ma in contanti.
Nell'ultima crociera, al mio tavolo al ristorante c'era una coppia di rappresentanti romani che mi ha detto di aver pagato la crociera in contanti e di non aver registrato la carta di credito a bordo, questo per evitare eventuali e spiacevoli controlli da parte del fisco i quali prendono di petto il conto corrente e non è che vanno nei data base delle compagnie per vedere chi è che ha fatto una crociera.
Ale
 

stefalex

New member
Ciao, sono ancora viva, anche se dalle mie parti sono tanti malati...scherzi a parte in quasi ogni porto è stato sbarcato un anziano in difficoltà, chi per broncopolmonite, chi per le percosse subite durante uno scippo a St. Lucia, insomma la Deliziosa-Ospedale continua il suo viaggio. I lati positivi ci sono, per ora il mare ci accompagna e la cucina è ottima ed abbondante, ad esempio ieri sera a chi lo aveva ordinato hanno servito un mezzo pollo che sembrava quasi un tacchino mentre sono alcuni giorni che a mezzogiorno al self servono l'aragosta...non ci fanno mancare niente.

Purtroppo nelle crociere di lunga durata ci sono anche più possibilità di eventuali malori gravi a bordo.
Non voglio essere macabra ma essendoci molta gente anziana aumentano le partenze "e non per mare".
Speriamo di no.
Ale
 
T

tano

Guest
Ciao a tutti
Se può interessarvi a bordo non si possono pagare di conto più di 999 euro in contanti per adeguarsi alle nuove normative vigenti in Italia.
Adesso siamo ad Aruba. Siamo andati sulla nota Eagle Beach, una lunga spiaggia bianca con una serie di resort americani stile Cancun, per fare un bagno, l'acqua non era invitante, troppo fredda...
Ora siamo rientrati in paese, nei centri commerciali prettamente per americani.
Curaçao non avrà avuto delle belle spiagge ma per lo meno il centro città aveva un altro fascino!!!
Fra poco si parte per Cartagena di cui conserviamo un ottimo ricordo dalla crociera di due anni fa' con Celebrity Infinity.

Mi sa che i 999 Euro solo in contanti sará un´altro dei motivi che pronto vedremo la bandiera Liberiana sulle navi Costa !!!

Un saluto.
 

nat_75

New member
wow...wow....wow...
Purtroppo ho trovato solo ora questa discussione, me la sono letta tutto d'un fiato, una deliziosa diretta :)
Grazie titusone e linghia, sembra quasi di essere li con voi.....magariiii ihihihi....
Foto bellissime, continuate così, ma sopratutto divertitevi.....
Continuerò a leggervi,100 giorni di crociera,girando il mondo, e quando mi ricapita :D
Grazie anche da parte mia, per il tempo che ci dedicate.... Buona crociera!!
 
T

tano

Guest
Ed io Linghia che pensavo farmi questa crociera da vecchio adesso che vedo tutti questi malesseri cercheró di farmi il conto del momento in cui potró lasciare i miei figli da soli......e partire. Devo anticipare, devo anticipare, devo anticipare.
Spero anche che dopo la prossimanon stiano latri 17 anni prima di farne una nuova.
Mi piace l´atmosfera che c´é, una buona aragosta, mica male.

Un saluto.
 

adrikalky

New member
ciao Linghia, che piacere leggerti, mi spiace per quelli che si ammalano a bordo, certo che se c'è diversi anziani anche gli sbalzi tra l'aria condizionata interna e la temperatura esterna gioca brutti scherzi. Però, se l'età media è alta, la Costa non doveva provvedere a farmaci specifici in quantità industriali? Mi spiace però molto per i passeggeri aggrediti a Santa Lucia, quello che mi chiedo però è dove sono stati aggrediti. Io sono stata a S. Lucia, abbiamo girato per conto nostro anche nella parte vecchia, al mercato, insomma in lungo e in largo, certo non siamo scesi con il baume&mercer o il rolex al polso ma non abbiamo visto nulla che ci paresse dubbio o preoccupante. Speriamo bene per tutti i vostri scali altrimenti, al ritorno, siete decimati.
 

giusri

Active member
magari qualcuno lascia definitivamente la nave...... e con 2 soldi si continua la crociera da Los Angeles.....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non ho mai parlato di costi a nero ma in contanti.
Nell'ultima crociera, al mio tavolo al ristorante c'era una coppia di rappresentanti romani che mi ha detto di aver pagato la crociera in contanti e di non aver registrato la carta di credito a bordo, questo per evitare eventuali e spiacevoli controlli da parte del fisco i quali prendono di petto il conto corrente e non è che vanno nei data base delle compagnie per vedere chi è che ha fatto una crociera.
Ale

Non vanno nei database delle compagnie ma più semplicemente vanno nella contabilità della agenzie di viaggio per controllare le fatture: che tu paghi in contanti, con assegno o con la carta di credito non cambia nulla. E ti posso assicurare che in queste ultime settimane le agenzie di viaggio hanno avuto parecchie richieste di liste clienti.
Ciao
 
P

patty56

Guest
So di essere OT, ma davvero c'è gente che pensa che, se pago per contanti, non risulto da nessuna parte?
 

alco56

Super Moderatore
A bordo risulti, ci sono tutti i riferimenti per individuarti e sapere quanto hai pagato, in qualunque forma sia, ma quello che spendi a bordo pagato in contanti può passare liscio, ma volendo sarebbe facilmente agganciabile.
Credo che non far risultare qualcosa in ambito crociere o voli è difficile oprando in Italia, però se compri in agenzie americane e paghi in modo anonimo potresti non risultare.
Sei un evasore? Ti "cantiamo" subito alla finanza :D
 
P

patty56

Guest
A bordo risulti, ci sono tutti i riferimenti per individuarti e sapere quanto hai pagato, in qualunque forma sia, ma quello che spendi a bordo pagato in contanti può passare liscio, ma volendo sarebbe facilmente agganciabile.
Credo che non far risultare qualcosa in ambito crociere o voli è difficile oprando in Italia, però se compri in agenzie americane e paghi in modo anonimo potresti non risultare.
Sei un evasore? Ti "cantiamo" subito alla finanza :D

Alberto, non mi sono espressa bene, qualcuno aveva ipotizzato che pagando in contanti potevi farla franca. Io pago sempre con carta di credito sia la crociera che le spese a bordo.
 

alco56

Super Moderatore
Alberto, non mi sono espressa bene, qualcuno aveva ipotizzato che pagando in contanti potevi farla franca. Io pago sempre con carta di credito sia la crociera che le spese a bordo.

Io scherzavo, non mi sfiorava nemmeno pensare che fossi una ... evasora? evasrice? fiscale... (ma esiste solo il maschile? Le donne non è previsto che evadano le tasse? )
Le stesse curiosità che hai tu le hanno molti di noi, ci piacerebbe capire come fa tanta gente ad evadere e passarla liscia... forse perchè per tanto tempo non si è voluto fare davvero una lotta all'evasione, come per tanto tempo si è accettato supinamente lo stapotere ed il pagamento eccessivo della "casta", forse ora non siamo più disposti a transigere per qualunque partito ci schieriamo.
 

Cokj72

New member
Buon proseguimento a bordo !!! Aspettto con trepidazione il racconto del passaggio del Canale di Panama !!!



PS:tante volte mi sembra di scrivere con Estoni e Finlandesi ... :roll::roll::roll:
Vi ricordate l' ultima volta che avete chiesto una fattura/scontrino e l' ultima volta che ve ne siete dimenticati e non l' avete ricevuta?

PS2:eek:ppure, al contrario l' ultima volta che non avete rilasciato fattura/scontrino ?
 

titusone

New member
Ciao a tutti
Siamo giunti a Cartagena das Indias ma purtroppo non so se riusciremo a scendere, l'effetto ospedale raccontato da Linghia ha colpito anche noi, la bambina ha un po' di febbre e quindi è meglio restare a bordo tranquilli. Per fortuna ci eravamo già stati 2 anni fa' e questa rinuncia non pesa più di tanto.
Per il resto tutto bene, navigazione tranquilla, clima caldo umido, non possiamo lamentarci.
A presto
 

marilù

Well-known member
Ma cosa è successo di preciso a St. Lucia?
In ogni caso auguri per la salute della bimba e buona continuazione!!!!!
 

Cokj72

New member
un caloroso abbraccio alla nostra piccola reporter d' altomare !!!!!

PS:fatti regalare una bellissima minny da mamma e papà a LA ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top