• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se volete assistere alle dirette nave sul web ce ne sono molte ad iniziare dal più grande forum di crociere internazionale ad altri, ci sono resoconti dei giri del Mondo dalle Princess, HAL, Cunard e Costa Deliziosa. E' sufficiente aprire google e cercare, anche qui avevamo un amica fissata per le dirette (prima di lei non se ne facevano), adesso ha cambiato aria per sua scelta.

Per concludere, titusone e adrikalky grazie anche dei singoli ciao che ci regalate :p

Sottoscrivo i ringraziamenti e riguardo a chi ha cambiato aria, beh, è troppo pesante, informaticamente parlando, l'aria che si respira di là. Assolutamente più fruibile e respirabile qui. E non dico altro per non fare pubblicità (negativa o positiva che sia) a nessuno.

Ciao a tutti
Se continuano queste polemiche posso anche smettere di scrivere ed usare differentemente parte del mio tempo tanto le occasioni non mancano.
Buona giornata a tutti

Se lo facessi davvero non sai quanto mi dispiacerebbe non seguirti per tutti e 100 giorni della crociera! Buon proseguimento! ;-)
 
Normalmente 13gg di diretta dalla nave sarebbero già tanti e impegnativi per chi scrive, ma qui ne mancano ancora 87!
Un grazie grande grande a Titusone e Linghia siete i nostri occhi su un evento unico a cui possiamo partecipare solo così
 
qualcuno sa su cje nave è stato trasferito il direttore di crociera ( era sulla Deliziosa a ottobre quando ho fatto il il giro delle isole del sole) Stefano Codeluppi? pensavo tenessero lui per il giro del mondo, lo vedevo molto calato nel ruolo .......anche se sono contentissimo da "sardo orgoglioso " che sia stato scelto un sardo come direttore.
Se non avevo capito male a suo tempo, lo chef executive nel giro del mondo, dovrebbe essere sempre il bravissimo Daniel Martinez Carrasco. Ho avuto il grandissimo piacere di gustare le sue meravigliose prelibatezze
 
Che meraviglia! Devo dire che le foto mi hanno proprio emozionato! Grazie mille Titusone. "Non conta quanti anni dai alla vita, ma quanta vita dai agli anni". Forse e' una cavolata quello che ho scritto, ma penso che le polemiche non servono a niente, godiamoci la vita anche attraverso le cose belle che fanno gli altri e che con affetto le condividono con noi.
 
Ciao a tutti
Siamo a Curaçao, purtroppo non sono riuscito a collegarmi prima. La crociera prosegue bene, oggi abbiamo passato la giornata tra i vari edifici coloniali di Willemstad, architettura coloniale olandese con tinte caraibiche...
L'altra sera invece siamo stati invitati ad una cena speciale insieme ad un piccolo gruppo di "vecchi"crocieristi da parte del Comandante Serra con l'Hotel Director Rivieccio ed il Direttore di Macchina Accetta. Parlando di questa crociera ci hanno raccontato di come la dirigenza Costa fosse sorpresa lo scorso anno dalla massiccia richiesta di crocieristi per il Giro completo, al di sopra di tutte le aspettative (si aspettavano di avere circa il 55-60% di cabine per il giro completo ed il resto di venderlo a tratte...come nelle esperienze di vent'anni fa'). Inoltre per il prossimo anno pare che una parte di chi è ora a bordo abbia già riservato la stessa crociera!
A presto
 
Anch'io, ma ciò non toglie che se ne avessi avuto la possibilità sarei andato anche a piedi sno a Savona per imbarcarmi sulla Deliziosa

Se per accompagnarti avessero fatto salire anche me, da Roma ti avrei portato in braccio fino a Savona.
Ale


L'altra sera invece siamo stati invitati ad una cena speciale insieme ad un piccolo gruppo di "vecchi"crocieristi da parte del Comandante Serra con l'Hotel Director Rivieccio ed il Direttore di Macchina Accetta. Parlando di questa crociera ci hanno raccontato .................... Inoltre per il prossimo anno pare che una parte di chi è ora a bordo abbia già riservato la stessa crociera!
A presto

Accidenti, questo potevi anche non dircelo, va bene essere ricchi ma questi esagerano proprio.

Scherzo, è solo invidia raddoppiata.
Ale
 
Gia' prenotando??quindi mi devo decidere a prenotarla anch'io!!! Pero' in contanti posso solo 990€!!mmmm un saluto
 
Ciao a tutti
Se può interessarvi a bordo non si possono pagare di conto più di 999 euro in contanti per adeguarsi alle nuove normative vigenti in Italia.
Adesso siamo ad Aruba. Siamo andati sulla nota Eagle Beach, una lunga spiaggia bianca con una serie di resort americani stile Cancun, per fare un bagno, l'acqua non era invitante, troppo fredda...
Ora siamo rientrati in paese, nei centri commerciali prettamente per americani.
Curaçao non avrà avuto delle belle spiagge ma per lo meno il centro città aveva un altro fascino!!!
Fra poco si parte per Cartagena di cui conserviamo un ottimo ricordo dalla crociera di due anni fa' con Celebrity Infinity.
 
Perchè c'è qualcuno che nel giro del mondo aveva pensato di pagare le spese a bordo in contanti?
Se fosse vero allora questa legge cade a fagiolo.
Se qualche furbetto del quartierino voleva far passare di nascosto questa crociera ora non è più possibile e sinceramente ne sono molto contenta.
Se stai seguendo le notizie televisive, un politico dimissionario aveva fatto vacanze di lusso senza pagare nemmeno un centesimo.
Ale
 
Perchè c'è qualcuno che nel giro del mondo aveva pensato di pagare le spese a bordo in contanti?
Se fosse vero allora questa legge cade a fagiolo.
Se qualche furbetto del quartierino voleva far passare di nascosto questa crociera ora non è più possibile e sinceramente ne sono molto contenta.
Se stai seguendo le notizie televisive, un politico dimissionario aveva fatto vacanze di lusso senza pagare nemmeno un centesimo.
Ale

Sapresti spiegarmi come faresti a far passare il costo di una crociera ed i costi a bordo in nero?
Pagare in contanti non ha mai significato solo pagare qualcosa in nero anche se quello è l'unico modo per farlo.
 
Perchè c'è qualcuno che nel giro del mondo aveva pensato di pagare le spese a bordo in contanti?
Se fosse vero allora questa legge cade a fagiolo.
Se qualche furbetto del quartierino voleva far passare di nascosto questa crociera ora non è più possibile e sinceramente ne sono molto contenta.
Se stai seguendo le notizie televisive, un politico dimissionario aveva fatto vacanze di lusso senza pagare nemmeno un centesimo.
Ale

Non è che non ha pagato niente, è stato pagato da altri.....è una storia diversa......
 
sinceramente mi stupisco che su una crociera così lunga qualcuno abbia pensato di pagare in contanti, anche perché credo che basti chiedere alla banca di alzare l'importo disponibile della carta di credito per un periodo prefissato.
Ragazzi, come mi siete mancati in questi due giorni....:D
 
Grazie Titusone per le notizie che ci dai! Lo sai aspettiamo con ansia ogni aggiornamento! Linghia ci sei anche tu?
Se ci sei batti un colpo!
Ciao a tutti, equipaggio compreso!!!:p
 
Ciao, sono ancora viva, anche se dalle mie parti sono tanti malati...scherzi a parte in quasi ogni porto è stato sbarcato un anziano in difficoltà, chi per broncopolmonite, chi per le percosse subite durante uno scippo a St. Lucia, insomma la Deliziosa-Ospedale continua il suo viaggio. I lati positivi ci sono, per ora il mare ci accompagna e la cucina è ottima ed abbondante, ad esempio ieri sera a chi lo aveva ordinato hanno servito un mezzo pollo che sembrava quasi un tacchino mentre sono alcuni giorni che a mezzogiorno al self servono l'aragosta...non ci fanno mancare niente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top