• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi ringrazio per gli apprezzamenti. Qui in porto a Grenada hanno pensato a costruire un grande shopping center (la prima volta che sono sceso qui si usavano le scialuppe...) con WiFi gratuito ma hanno dimenticato di mettere alcune panchine e/o tavoli dove potersi fermare a navigare...quindi tutti seduti per terra con il PC in mano...
Adrikalky non ti preoccupare per Linghia, metterò una buona parola per lei.
Saluti a tutti

La festa di inizio crociera è stata nel complesso all'altezza dell'avvenimento? Bello il panorama di foto. Ciao e buona navigazione.

La festa è stata piacevole e ci ha provocato un po' di commozione, specialmente il lancio dei palloncini e la partenza vera e propria con lo scambio ripetuto di saluti con le sirene. Purtroppo però tra la sistemazione dei vestiti (preferiamo farlo di persona che affidarci al maggiordomo), la gestione della bambina allo Squok, ecc. non ho potuto approfittare completamente dell'evento comunque valeva la pena esserci.

Complimenti per le foto e grazie per il tempo che ci dedichi. Non dar retta a queste inutili polemiche, fai ciò che puoi e grazie per tutto quello che hai già fatto per noi, buona continuazione e speriamo in tante altre belle foto

Non preoccupatevi, avevo già capito con chi avevo a che fare, mi aveva già contattato via MP per poter pubblicare la mia diretta sul suo sito...

Titusone, grazie per le foto.
Se posso permettermi...qual'è la parte del viaggio verso la quale nutri più aspettative in termini di luoghi da visitare e di "mare da navigare"?

Grazie ed un saluto

Che dire.. spettacolari!!! Grazie per il tempo che ci dedichi: è bello sognare grazie ai tuoi post.
Daniela

Ciao Vittorio,
bellissime foto e non avevo dubbi, ricordo ancora quelle della Groenlandia. Grazie anche da parte mia per questa splendida diretta.
Quanto al resto, quel Mp cui fai cenno spiega tutto!

Ciao Titusone, grazie per le foto e per i messaggi che ci invii! Non ho altro da aggiungere a tutto quello che hanno già detto i miei "colleghi" da terra! Buon proseguimento a tutti i crocieristi sulla Deliziosa!!!!

L'ho conosciuto su Costa Romantica a novembre del 2009. E' una persona squisita, un vero signore.
Ricordo una sera in Pizzeria, una "signora" si era adirata con il personale perchè a detta sua il tempo di attesa era troppo lungo. Allora ha ordinato una decina di pizze (al tavolo erano in quattro) e quando le hanno portate per sfregio le ha tagliate e mischiato il condimento, dopo di che ha chiamato il direttore di crociera per lamentarsi del trattamento.
Il Pizzaiolo e la cameriera (entrambi filippini) continuavano a scusarsi mortificati. Non parlavano italiano ma in inglese.
Lei sbraitava come una cornacchia (mentre i suoi commensali continuavano a ridere dell'accaduto).
Io ero a tavola con mio figlio, che allora aveva solo 10 anni e che non riusciva a spiegarsi tale comportamento da parte di un'adulta.
Quando è arrivato Luigi Congiu siamo stati io e il mio bambino ad intervenire in aiuto dei due malcapitati. Non scorderò mai le parole di mio figlio: "Signora, loro stanno lavorando e il cibo non si rovina in questo modo, non lo sa che ci sono tante persone che muoiono di fame".
Sono rimasta basita dalla sua reazione così accalorata.
Al termine il direttore di crociera ci ha invitati entrambi al bar e ha offerto al mio ometto una Coca Cola. Ma ogni qual volta lo incontravamo si fermava a salutarci e arruffava i capelli di mio figlio chiamandolo bravo pizzineddu.

Titusone ancor di più mi piacerebbe essere li con voi, lo avrei rivisto volentieri.

Alessandra

Questa discussione, in meno di un mese, è già nella top 200 del forum per numero di visite (su oltre 14,000 discussioni) e nella top 180 per numero di risposte.
Questi numeri dimostrano, indiscutibilmente, l'apprezzamento di questa discussione.

Grazie Vittorio per il tuo splendido racconto e per le splendide foto! :-)
Valerio

Un buon 2012 caro Titusone per te, figlia e moglie, e l´augurio di una grande crociera che come vedo va vento in poppa su una nave che amo tanto, semplice ma che ha tutto, ben destribuita con tanta vivibilitá.
Grazie per le foto che sono stupende, quei luftballons con la stampa vecchia Costa portamene uno che io sono come un bambino, sono geniali, e grazie per il tuo tempo che ci dedichi, ci fai stare con te.
Voglio riprendere un po´il discorso dei giri del mondo fatti da Costa, gli ultimi furono fatti con la Daphne, venivano chimato anche le grandi crociere d´Inverno, l´ultima che ho é quella del 93/94, mi manca cosa abbia fatto nel 94/95 e l´ultima grande avventura fu nel 95/95 ma una grande crociera d´Oriente.

Image0185-1.jpg

Questo era il giro.

Image0190-2.jpg

Image0186-1.jpg

E questi i personaggi, anche loro famosi.

Image0189-1.jpg

Image0188-1.jpg

Image0187-1.jpg

qualche domanda mi viene da farti Titusone, se hai la possibilitá di parlare con quei senatori dei mari, ma c´era la C come viene pubblicata sul depliants Costa in cui si vede il grande Comandante Giuliano Bossi o c´era in cimeniera l´insignia della Prestige Cruise ?
E quanti sono coloro che hanno fatto il giro del mondo tanti anni fa ?
Cambiando tema, la nave va piena ?
E tutti coloro che si sono imbarcati, fanno il giro del mondo completo ?

Un saluto.

Titusone bellissime come sempre le tue foto (ma questo lo sapevamo), grazie per le notizie che ci dai da noi attese con vero piacere.....peccato che domani fate navigazione.....va bè.......aspetteremo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.