Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E' il comandante che decide la rotta, e le eventuali deviazioni da compiere, non i pubblicitari...il comandante a bordo ha il controllo di tutte le decisioni da compiere e solo sua è la responsabilità...qualcuno mi dirà che l'armatore, in determinate cisrcostanze interviene o cerca di intervenire sul comandante per questioni economiche o promozionali, ma il comandante a questo punto può anche rispondere picche sulla nave comanda lui e non il suo armatore...chi ha mandato la nave in quei posti? chi??? un evento pubblicitario vero e proprio... La colpa non è del comandante... Ma di chi ha voluto il passaggio cosi' vicino.. Mettono a richio la vita dei passeggieri per eventi pubblicitari di fronte alla isole... Onore al comandante!
chi ha mandato la nave in quei posti? chi??? un evento pubblicitario vero e proprio... La colpa non è del comandante... Ma di chi ha voluto il passaggio cosi' vicino.. Mettono a richio la vita dei passeggieri per eventi pubblicitari di fronte alla isole... Onore al comandante!
E' il comandante che decide la rotta, e le eventuali deviazioni da compiere, non i pubblicitari...il comandante a bordo ha il controllo di tutte le decisioni da compiere e solo sua è la responsabilità...qualcuno mi dirà che l'armatore, in determinate cisrcostanze interviene o cerca di intervenire sul comandante per questioni economiche o promozionali, ma il comandante a questo punto può anche rispondere picche sulla nave comanda lui e non il suo armatore...
Ho passato la prima parte della mattinata a leggere le frottole dei giornali... Una su tutte "Ha preso in pieno l'isola del Giglio", Corriere Nazionale.
Ciò che mi dispiace di più sono le accuse all'equipaggio e alle modalità di evaquazione. Mi sono fatto portavoce in diversi gruppi facebook di questa reale ingiustizia, mi auguro che il lettore con un minimo di saggezza e di realismo sfugga a questi preconcetti e a questi giudizi affrettati, figli della rabbia e del risentimento.
tano. è incontrovertibile che il comandante abbia lasciato la nave prima di diversi passeggeri...la realtà non si può mistificare....Cara ladylondon sei una giornalista che fai delle affermazioni come quelle che si dicono in TV.
Quello che tu dici l´abbiamo tutti ascoltato, lascia che i giudici facciano il processo.
Un saluto.
nessun problema, ho capito che non c'è liberta di opionione in questo forum.. allora tenetevelo pure.. addio...Gigi mi eviti di replicare all'ennesima sciocchezza che ci tocca sopportare in questo argomento. Speriamo sia la prima e l'ultima della giornata.
Prende corpo sempre di più l'ipotesi dell'inchino al Giglio, e premeditato da tempo:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...passaggio-della-concordia-era-un-evento.shtml
Cara ladylondon sei una giornalista che fai delle affermazioni come quelle che si dicono in TV.
Quello che tu dici l´abbiamo tutti ascoltato, lascia che i giudici facciano il processo.
Un saluto.
Prende corpo sempre di più l'ipotesi dell'inchino al Giglio, e premeditato da tempo:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...passaggio-della-concordia-era-un-evento.shtml
Non capisco perchè le affermazioni che vengono fatte dai Tg non dovrebbero essere vere, soprattutto quelle che si basano sui fatti.
Certamente le responsabilità verranno accertate dagli inquirenti, ci mancherebbe altro, ma non vedo perchè si debba negare che l'abbandono della nave, ormai accertato , non debba essere considerato un reato per un comandante, secondo il codice della navigazione. Al di là delle cause dovute a guasti della strumemtazione o ad eventi imprebisti, la responsabilità della nave, della sicurezza sulla nave, e della rotta, è del comandante.
Comunque, è stato inquisito anche il primo ufficiale.
Se risulterà non responsabile, sarò la prima ad essere contenta per lui, anche se mi sembra molto strano che lo scoglio non fosse segnalato nelle carte nautiche, ma..tutto può essere.
Ciao
nessun problema, ho capito che non c'è liberta di opionione in questo forum.. allora tenetevelo pure.. addio...
Leggere sta lettera mi fanno venire le lacrime.