T
tano
Guest
tutto quello che dici si intuisce.......ma non puoi fare niente, per fermare la morbosità dell'uomo.
Mimmo saró anch´io morboso, non saprei dirtelo, probabilmente.
Solo che mi dispiace.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tutto quello che dici si intuisce.......ma non puoi fare niente, per fermare la morbosità dell'uomo.
Il nostromo ha detto che per radio ha sentito che l'acqua era a 2 metri del ponte zero, poi gli hanno ordinato di mollare l'ancora di dritta 8 lunghezze ma a 40/50 metri sè fermata perchè ha toccato il fondo. Successivamente (pare dopo qualche minuto) riceve ordine di dare fondo alla sinistra e mentre molla il freno della sinistra si molla anche l'ancora dritta e non ha visto più niente, solo scintille e le catene che calavano molto forte.Ciao Rodolfo,
prima ho postato un link di un video dove il nostromo, che si è occupato di buttare le ancora, spiega dettagliatamente tutto quello che gli è stato ordinato dal Comandante e anche quante lunghezze gli sono state ordinate, ma che per ovvi motivi di basso fondale non ha potuto calare.....
Si hai ragione, e' una caduta di stile da parte della Twingo. Possibile non si siano posti il problema? Oppure stanno biecamente sfruttando il riflesso condizionato della gente..abituata ad una musichetta e quindi..facilmente abbindolabile? Ormai non mi meraviglio più di niente, quando ci sono di mezzo i soldi :-(
Appunto, io ho guardato Zelig; oltretutto dicono meno puttanate e fanno ridere ugualmente![]()
![]()
Ora anche la moglie di rutelli parla di navigazione , non sapevo che anche lei fosse esperta di navigazione e di ponti di comando e strumentazione. Io ho perso anni della mia vita in giro per il mondo lontano da casa, non sapevo che bastasse andare in televisione per autocelebrarsi esperti.
a quello che ne so io fa sempre così. MA perchè li guardiamo queste trasmissioni?Veramente tremendo quarto grado, una cazzata dietro l'altra, mai sentita tanta merda sparata così gratuitamente...
la meno stupidata è quella di Carnival erede di White Star... se andiamo a ritroso nel tempo, quest'ultima è stata assorbita da Cunard che a sua volta è stata acquistata da Carnival. Quindi nel DNA di Carnival c'è anche un po' di White Star...
Ricorda che la sua prima crociera è stata sempre una HALa quello che ne so io fa sempre così. MA perchè li guardiamo queste trasmissioni?
Io ho aceso il pc e mi sono messo a cercare degli stickers murali di RCCL per la cameretta di Anastasia... non li ho trovati![]()
Ho letto stamani, e trovo le tue parole sagge come "quasi" sempre...Perche ho passione, perche amo le navi da crociera, i transatlantici......i suoi personaggi, tutta la Marineria della quale sono fiero.
Perche mi piacerebbe gridare al mondo quanta ingustizia c´é, quanto stanno sbagliando.
Comunque non é la giustiza dell´uomo con cui bisogna fare i conti, quella non ho paura, ma la giustizia divina, anche a questi giornalisti diffamanti arriverá.
Un saluto.
Commovente racconto di una persona che ha fatto fino in fondo il suo dovere e forse anche di più....ecco il racconto di uno dei 4 che hanno fatto il proprio lavoro:
http://www.repubblica.it/cronaca/20...di_bordo-nave-concordia-28487123/?ref=HRER3-1
PS:chiama in causa un vice sindaco. Si un politico, uno di quelli, che in molti, non sopportiamo più, ma che ci piaccia o no il vero ed unico, a parer mio, EROE di questa triste sciagura.
in tv hanno detto ha buttato le ancore per virare ... Le catene sono suddivise in lunghezze che possono arrivare, mi sembra a 8, e ogni lunghezza può essere compresa tra i 25 e i 27 metri.
Matteov, non è proprio così.
Le capitanerie competenti regolano le distanze di sicurezza dalla riva.
E dipende dalle zone.
A Tavolara, passi a 500 Metri (lato sud)? Lato sud Ovest? Hai visto a che distanza sono le boe nonostante il parco marino?
La Maddalena?
Calagonone? Hai mai fatto navigazione da diporto li? Sono 500 metri?
A Civitavecchia sono 200 metri, e non dappertutto, e solo in certi periodi. Dipende.
Non è per fare polemica, ho capito perfettamente il tuo punto di vista , ma non penso che tutti gli "accostamenti" siano pericolosi. Io condanno solo gli abusi.
Tutto qui
Un saluto da un tuo conterraneo (e da tuo vicino di casa nei periodi estivi)![]()
Aspetta di finir sotto la giustizia italiana, chè dopo 3 ore sei sputtanato da 4 "testate giornalistiche" e sotto la gogna e poi riscrivi questa frase...scherzo ovviamente, non lo auguro neanche ad un nemico. Comunque sono contento di non sapere che c'era "quarto grado" e di aver visto Zelig anch'io...Comunque non é la giustizia dell´uomo con cui bisogna fare i conti, quella non ho paura, ma la giustizia divina, ...Un saluto.
Sta cosa mi deprime e mi fa anche un pò inc...re. MA COME ? E' stato il vicesindaco del Giglio a dire a tutti sullo speciale dei TG Rai, sin dalla prima sera, che con lui sino all'ultimo sulla passeggiata sono rimasti 1 medico di bordo ed un ufficiale sottoposto (il giovane che ha messo la piccagina dal quale sono scese centinaia di persone). E soprattutto ? I feriti/disabili/donne incinta arrivati sulla passeggiata sono stati portati SALVI a terra...il compito dei medici era quello ed è stato (fortunatamente) un successo...MA CHE CAVOLO VOGLIAMO ? le resurrezioni ??? Continuiamo a ritener degno di successo solo chi ha la maggior faccia di bronzo e chi passerebbe sul cadavere della madre, come certi giornalisti, e questa l'Italia del futuro sarà peggio dell'America di certi films.... Tutti contro il medico di bordo!!aiuto!!!