• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora anche la moglie di rutelli parla di navigazione , non sapevo che anche lei fosse esperta di navigazione e di ponti di comando e strumentazione. Io ho perso anni della mia vita in giro per il mondo lontano da casa, non sapevo che bastasse andare in televisione per autocelebrarsi esperti.

e bisognerebbe imbavagliarla visto che ha appena detto che nessuno ha fornito informazioni sulle operazioni di emergenza...confermato da altre 2 passeggeri in studio...che tristezza!:(

Si hai ragione, e' una caduta di stile da parte della Twingo. Possibile non si siano posti il problema? Oppure stanno biecamente sfruttando il riflesso condizionato della gente..abituata ad una musichetta e quindi..facilmente abbindolabile? Ormai non mi meraviglio più di niente, quando ci sono di mezzo i soldi :-(

Beh, considerati i tempi di studio di una campagna pubblicitaria non penso sia una coincidenza voluta...non esageriamo adesso, in meno di una settimana non crei uno spot ad hoc (a che pro per altro?)

Non ci posso credere,non ci posso credere, non ci posso credere.
Su quarto grado hanno fatto sentire che dal ponte di comando hanno chiesto ad una motovedetta della guardia di finanza di potergli passare una cavo per poter essere rimorchiati da loro.
Non ci posso credere ma e' tutto vero. Ma c'erano ufficiali di coperta su quel ponte o cosa?

Ah, questa non l'avevi sentita? Sembra sia stato proprio lui a chiederlo, secondo quanto affermato da un Colonnello della G.di F., in una intervista, che riferiva di una loro imbarcazione offshore in pattugliamento notturno e dirottata sul luogo per capire cosa stesse succedendo.

e bisognerebbe imbavagliarla visto che ha appena detto che nessuno ha fornito informazioni sulle operazioni di emergenza...confermato da altre 2 passeggeri in studio...che tristezza!:(

Beh, considerati i tempi di studio di una campagna pubblicitaria non penso sia una coincidenza voluta...non esageriamo adesso, in meno di una settimana non crei uno spot ad hoc (a che pro per altro?)

Io ripeto, Costa deve mandare un ufficiale di coperta, con un carattere forte che non si faccia mettere sotto da questi conduttori che ogni volta che non dicono qualcosa che a loro piace rispondono, " si ma l'equipaggio non ha fatto il suo dovere"

.... Io non so se abbia buttato quella di dritta o tutte e due; in tv hanno detto ha buttato le ancore per virare ma così non si vira, almeno che una non faccia presa. Le catene sono suddivise in lunghezze che possono arrivare, mi sembra a 8, e ogni lunghezza può essere compresa tra i 25 e i 27 metri. Sto scrivendo a memoria; la MM italiana credo utilizzi la lunghezza 25 metri, la marina inglese i 27 metri e qualcosa, 90 piedi. Dovrei controllare.

La corrente o il vento possono spostare la nave.

Ciao Rodolfo,
prima ho postato un link di un video dove il nostromo, che si è occupato di buttare le ancora, spiega dettagliatamente tutto quello che gli è stato ordinato dal Comandante e anche quante lunghezze gli sono state ordinate, ma che per ovvi motivi di basso fondale non ha potuto calare.....

Non so se è stato già postato... è il racconto del Nostromo Sclafani di Costa Concordia:

http://www.teleradiosciacca.it/portale_web/lib/portale.aspx?video=475

Ah, questa non l'avevi sentita? Sembra sia stato proprio lui a chiederlo, secondo quanto affermato da un Colonnello della G.di F., in una intervista, che riferiva di una loro imbarcazione offshore in pattugliamento notturno e dirottata sul luogo per capire cosa stesse succedendo.
Ci rendiamo conto Rodolfo, quella persona sul ponte non era piu' in grado di dare ne ordini ne prendere decisioni.
Io non ci posso ancora credere, ma la concordia veniva a Venezia? Gli sara' capitato di vedere cosa e' un rimorchiatore. Quel pattugliatore e' tanto se riusciva a rimorchiare una delle lance e lui voleva che gli rimorchiasse la nave!!!

Io ripeto, Costa deve mandare un ufficiale di coperta, con un carattere forte che non si faccia mettere sotto da questi conduttori che ogni volta che non dicono qualcosa che a loro piace rispondono, " si ma l'equipaggio non ha fatto il suo dovere"

Ieri sera su tgcom c'era Benini...ma non l'hanno neanche lasciato parlare...:(

Hanno appena fatto sentire una delle prime interviste a schettino il giorno sucessivo al naufragio in cui ha confermato che la manovra di accosto all'isola era voluta e calcolata...e c'è voluta tanta freddezza a compierla...sono senza parole...

Come ho detto... tutti esperti di Navigazione in tv !!! :( :( Potessero... trascinerebbero anche il Santo Padre in un talk show... fortuna che è occupato con ben altro.

Di fronte a certi vips... io sono sempre più convinto che tante braccia sono state sottratte all'agricoltura.

Ma dov'è il rispetto dovuto alle povere vittime di questa tragedia ? Tutti a straparlare in tv... per qualche minuto di visibilità. Io trasmissioni del genere... non le guardo di certo.

Si hai ragione, e' una caduta di stile da parte della Twingo. Possibile non si siano posti il problema? Oppure stanno biecamente sfruttando il riflesso condizionato della gente..abituata ad una musichetta e quindi..facilmente abbindolabile? Ormai non mi meraviglio più di niente, quando ci sono di mezzo i soldi :-(

La penso esattamente come te!

...Beh, considerati i tempi di studio di una campagna pubblicitaria non penso sia una coincidenza voluta...non esageriamo adesso, in meno di una settimana non crei uno spot ad hoc (a che pro per altro?)

Credo invece che sia una coincidenza voluta e la dimostrazione sta nel fatto che abbiamo tutti notato la "coincidenza" che in termini pubblicitari vuol dire aver centrato lo l'obiettivo!!

Secondo il giornalaio remo croci non e' possibile mettere le macchine indietro ad una velocita' di 15 nodi su una nave e lo ha detto anche incavolato.
Ha mai sentito sto croci parlare di eliche a passo variabile? Dove la rotazione rimane in un senso ed invece sono le pale dell'elica che girano.
Costa dove sei? ti stanno massacrando.batti un colpo.
A dover di cronaca costa concordia ha le eliche a passo fisso ma non vuol dire niente.
A sentito mai sto ignorante di croci che esiste un test che si fa durante le prove in mare prima di consegnare la nave dove si fa il CRASH STOP!!!!!cioe' da macchiana tutta avanti ed a tutta forza si mettono le macchine tutte indietro!!!!! Costa dove sei?dove siete?Basta!!!

Ultima modifica:
Purtroppo questo incidente mi ha addolorato tantissimo, un magone vedere una nave imponente piegata da una parte per una manovra azzardata del comandante!! :(
Tante cose si sono dette e non sto qui a ripeterle, sto seguendo ogni giorno la diretta per vedere le novità. Ho gioito quando hanno trovato 3 passeggeri e ora sono in ansia sapendo che ci possono essere 20 persone dentro la nave.
Certo il silenzio è assordante in quella nave piegata, dove sentire un rumore potrebbe essere una speranza, ma ahimè trovare qualcuno in vita è alquanto minimo, vorrei che non fosse così.
Le mie condoglianze ai familiari che hanno perso i loro cari, un ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni si stanno dannando l'anima per cercare di trovare qualche forma di vita, parlo dei palombari, sommozzatori ecc...

un ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni si stanno dannando l'anima per cercare di trovare qualche forma di vita, parlo dei palombari, sommozzatori ecc...

Per altro, ho appreso oggi, senza alcun compenso...eccoli gli 'eroi silenziosi' che tanto meriterebbero!

Sto anche io guardando quarto grado e mi sa che in un futuro non permetteró neanche piú ai miei figli ascoltare programmi in cui c´é la partecipazione di giornalisti, solo film e serie.
Quarto grado sta dicendo stronzate, stronzate, stronzate, interessa solo fare audience, ma quante stronzate.
Il medico Sandro Cinquini( era da ottobre su Pacifica ) che é rimasto fino all´ultimo, con il vice Sindaco ed un secondo ufficiale, l´hanno portato per testimoniare quello che i giornalisti vogliono che venga detto. Non lo lasciano dire neanche la sua veritá, mi correggo la sua veritá non interessa, che é stato úno degli ultimi a scendere con il vice sindaco ed un secondo ufficiale non interessa !!!!
Adriatic anch´io ho detto che bisogna un Comandante di Costa con le palle per parlare. Siamo difronte a dei ciarlatani.

Continuiamo......
La Carnival Corporation l´erede della White Star !!!!!
Questo conduttore di Quarto Grado non sa niente, di niente, impreparato anche in storia !!!!!
Questo programma l´unica audience lo puó fare in striscia la notizia, ha portato in studio la creme della creme della stupiditá.

Un saluto.

Ultima modifica:
Prima hanno attaccato il medico di bordo!!mah il presentatore che domande fa'??sono tutti esperti !!meno male che il cane non parla

Chychy...la campagna pubblicitaria è uscita il 13 gennaio...nella notte la Concordia ha avuto l'incidente...

http://www.diatonico.com/colonne-sonore/canzone-pubblicita-renault-twingo-gennaio-2012.html

Non ho detto che è stata fatta proprio per la tragedia successa, ma non credo che un'azienda come la Renault utilizzi lo stesso sottofondo musicale della Costa Crociere affidandosi ad una coincidenza non voluta... anche senza tragedia della Concordia tutti avremmo notato l'uguaglianza di sottofondo ad uno spot pubblicitario con medesimo canale di divulgazione (si tratta di strategie pubblicitarie!)! Ed ecco soddisfatto in pieno l'obiettivo pubblicitario... che poi la dannata tragedia abbia aumentato le possibilità della riuscita dello spot è si una coincidenza non voluta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.