• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NeoRomantica non parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massimino76

New member
Che noia non so cosa scegliere come alternativa alla tratta della Neo ,il mar rosso mi potrebbe ispirare ma la nave proprio no,Dubai la vedo troppo costosa,poi alla fine sono credo mi farò la crociera da solo la persona che doveva prtire con me forse non viene ,cosa mi consigliate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tra le alternative non ci sono anche i Caraibi da Pointe à Pitre su Luminosa ? O mi sbaglio ? Punterei su quella. ;)

Tornando a NeoRomantica la sua ristrutturazione è paragonabile per complessità a quella della Splendour OTS... sulla prima hanno modificato parte della poppa... aggiunto dei balconi aggettanti sulle fiancate... aggiunto ponti supplementari a prua... oltre ad aver risistemato gli interni. Sulla seconda hanno aggiunto un ducktail a poppa... aggiunto dei balconi aggettanti su un ponte... risistemato gli interni. Non vedo come mai... su NeoRomantica non siano riusciti a rispettari i tempi... visti i mesi in cantiere... su Splendour si... con molto meno tempo a disposizione.

Sarà anche questione di organizzazione tecnica ?
 

Ele333

New member
Non ci credo è possibile che tutte le volte che sto per partire debba esserci qualche problema :-(
Massimino 76 tu dovevi partire il 20? come alternative non ti hanno dato altro nel mediterraneo?
Spero di riuscire a partire il 2 PaolaV a che problemi ti riferivi della nave?
Domani chiamo in agenzia e sento spero in quello che ha postato Cirellina
 

cryyy

New member
Mah scusate partire con la Serena??va sempre alle Canarie!!massimo Dubai il 24??magari partiamo insieme!!!un saluto
 

teolisci

New member
non ci credo..dovevo partire il 25 Gennaio cn la Concordia...con la riprotezione ho optato per le Isole del Sole cn partenza il 2 Marzo..speriamo che cancellino solo quella del 20..altrimenti ci rinucio..ahaha..un' odissea..
 

alco56

Super Moderatore
non ci credo..dovevo partire il 25 Gennaio cn la Concordia...con la riprotezione ho optato per le Isole del Sole cn partenza il 2 Marzo..speriamo che cancellino solo quella del 20..altrimenti ci rinucio..ahaha..un' odissea..

Non rinunciare Mai! Vedrai che partirai il 2 marzo, altrimenti ti avrebbero avvertito!
 

Cokj72

New member
Tra le alternative non ci sono anche i Caraibi da Pointe à Pitre su Luminosa ? O mi sbaglio ? Punterei su quella. ;)

Tornando a NeoRomantica la sua ristrutturazione è paragonabile per complessità a quella della Splendour OTS... sulla prima hanno modificato parte della poppa... aggiunto dei balconi aggettanti sulle fiancate... aggiunto ponti supplementari a prua... oltre ad aver risistemato gli interni. Sulla seconda hanno aggiunto un ducktail a poppa... aggiunto dei balconi aggettanti su un ponte... risistemato gli interni. Non vedo come mai... su NeoRomantica non siano riusciti a rispettari i tempi... visti i mesi in cantiere... su Splendour si... con molto meno tempo a disposizione.

Sarà anche questione di organizzazione tecnica ?
e due, cosa c' entra qui la Splendour OtS !!???!!!! Anche la P&O non è stata approntata per tempo, soldi indietro e sconto su un' altra crociera.

Certo che 3000 persone da riprogrammate da Concordia e quante 1500 da NeoRomantica, le altre navi viaggiano sold out?!!??
 

tiziano

Well-known member
Anch'io voglio sapere da Cokj72, dove ha trovato 2700 in due a fine giugno, infatti chimera il sito parte da 3000 euro a testa in su, ciao.
 

Cokj72

New member
erano offerte che mi erano giunte tempo fa, ma di preciso non mi ricordo nave/itinerario. Erano Mediterraneo a partire da 1699,00€, logicamente a persona ma all-inclusive in suite, visto che quelle navi hanno solo suite. La prossima offerta ve la posto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
e due, cosa c' entra qui la Splendour OtS !!???!!!! Anche la P&O non è stata approntata per tempo, soldi indietro e sconto su un' altra crociera.

Cosa c'entra la Splendour OTS ? Semplice... l'ho citata... perché, considerata l'entità dei lavori di ristrutturazione, paragonabile a quella di NeoRomantica, è stata riconsegnata per tempo alla compagnia... nonostante i tempi per i lavori fossero molto più stretti. Tutto qui.
 

Cokj72

New member
erano offerte che mi erano giunte tempo fa, ma di preciso non mi ricordo nave/itinerario. Erano Mediterraneo a partire da 1699,00€, logicamente a persona ma all-inclusive in suite, visto che quelle navi hanno solo suite. La prossima offerta ve la posto.

allora ho ritrovato l' offerta. Prenotando un viaggio 2013 si aveva diritto ad uno sconto del 10% su qualsiasi crociera partenza 2012 equelle ai Caraibi partivano da 1699,00€ (ai quali scontare il 10%). In più da 500$ a 1500$ da spendere a bordo a cabina secondo la sistemazione.
 

massimino76

New member
ciao ragazzi mi serve un informazione,se non dovessi accettare le proposte alternative alla Neo romantica anche se non ho disdetto entro il 7 perchè ovviamente non sapevo che mi avrebbero annullato il viaggio ,secondo voi posso chiedere di riavere indietro la cifra pagata senza andare in penale?
 

Comax

Active member
ciao ragazzi mi serve un informazione,se non dovessi accettare le proposte alternative alla Neo romantica anche se non ho disdetto entro il 7 perchè ovviamente non sapevo che mi avrebbero annullato il viaggio ,secondo voi posso chiedere di riavere indietro la cifra pagata senza andare in penale?

Secondo me l'annullamente di una crociera rientra tra le cause che danno diritto al rimborso nel caso non si accetti la riprotezione. La tua agenzia saprà esserti sicuramente d'aiuto anche se credo tirerà per non farti rinunciare.
 
U

Umbe94

Guest
Sulla pagina Facebook spagnola di Costa Crociere sono comparse le prime foto di Costa neoRomantica! ;)
 
F

Felix73

Guest
Cosa c'entra la Splendour OTS ? Semplice... l'ho citata... perché, considerata l'entità dei lavori di ristrutturazione, paragonabile a quella di NeoRomantica, è stata riconsegnata per tempo alla compagnia... nonostante i tempi per i lavori fossero molto più stretti. Tutto qui.

Italian presuppongo che i lavori su Splendour e Neoromantica non siano paragonabili da un punto di vista tecnico.
Tanto è vero che i tempi programmati per la Splendour, poi rispettati, parlano di 5 settimane.
Quelli per Neoromantica fanno riferimento a 15 settimane, ben 3 volte tanto.
Quindi, o ai Mariotti sono "tecnologicamente preistorici" rispetto a Cadice o effettivamente i lavori, se pur apparentemente simili sulla carta, erano estremamente differenti come complessità.
Data quindi la diversità dell' intervento più cautela nella programmazione dei tempi sarebbe stata opportuna, visto che un ritardo di solo il 7% rispetto al programmato originale ha comunque comportato l'annullamento di una crociera con tutte le problematiche del caso.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top